Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #945 il: 24 Giu 2010, 00:07 »
ma anche nell'apple store fisico (carugate) sono esauriti i modelli 3g? Chiedo a qualcuno che c'è stato ultimamente..


Venerdì avevano esclusivamente wifi da 32gb, per gli altri sul sito della apple c'è una lista d'attesa in cui una volta iscritto vieni avvisato nel momento della disponibilità, dopo 24 ore dall'avviso se non ritiri il prodotto perdi la priorità.

mica l'ho trovata sta sezione, aiutino?


Non lo trovo neanche io, lo avevo letto su iSpazio e me lo ha confermato il tizio venerdì all'apple store in seguito alla mia domanda sulla disponibilità: non riesci a passare ?
iSpazio fà il redirect temporaneo su wordpress e la ricerca non fornisce risultati.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #946 il: 24 Giu 2010, 01:02 »
A parte naked qui dentro non l'ha preso nessuno?
Presente.
Aggeggio finedimondo.
L'ho preso con il buon pretesto della necessità lavorativa, ma dopo qualche giorno di prova penso non potrei farne a meno. Come non si può fare a meno del sublime superfluo, s'intende. 
È l'esperienza tech più lussuriosa dai tempi di Samantha Fox Strip Poker.

La navigazione Internet è un piacere, l'uso di email e RSS idem, esplorare YouTube come sopra, leggere quotidiani e riviste ancora di più, con un pugno di buone applicazioni hai persino un microufficio in mano.

Non mi pare pesante come si dice, è leggermente più piccolo di quanto mi aspettassi, non surriscalda, una carica di batteria è durata 9 ore e 49 minuti.
 
iPhone a confronto sembra uno smartphone Fisher Price. 
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #947 il: 24 Giu 2010, 01:13 »
Beh no pesante lo è, io appena l'ho preso in mano sono rimasto sorpreso pur sapendo che l'opinione generale è "sorprendentemente pesante".
Il paragone con iPhone lascia il tempo che trova, uno è tascabile e l'altro no...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #948 il: 24 Giu 2010, 01:14 »
Dimenticavo, non mi pare adatto a leggere libri.
Le applicazioni iBooks e Kindle offrono entrambe qualche impostazione di visualizzazione per limitare lo sparaflashismo dello schermo, ma oltre le dieci-venti pagine secondo me si rischia lo stampaggio delle retine.

Diverso il discorso riguardo le riviste, che richiedono una lettura meno impegnativa e continua, che sono graficamente esaltate dallo schermo e che, in numerose app, contano sulla possibilità di estrarre il testo degli articoli (nello stile della nuova opzione di Safari 5), per leggerli ben impaginati su sfondo grigio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #949 il: 24 Giu 2010, 01:16 »
Il paragone con iPhone lascia il tempo che trova, uno è tascabile e l'altro no...
E la cioccolata è buona.

Dannazione, Konron, hai l'apertura dialettica di un tubo di scappamento di una Yaris.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #950 il: 24 Giu 2010, 07:34 »
leggere quotidiani e riviste ancora di più

Questo mi interessa parecchio, ma cosa c'è di disponibile al momento?
Per dire, il Corriere della Sera è interamente leggibile (in pdf?) e a che costi?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #951 il: 24 Giu 2010, 07:55 »
Io riesco a giustificare più i 500/600 dell'iPad (alla fine è un quasi-computer) piuttosto che i 600/700 dell'iPhone. [cut]

Dipende da quanto usi quanto, nella fattispecie poi sto aspettando perche lo prenderei facendo fare la portabilità a mia moglie (che erediterebbe il mio 3GS) se trovo una buona offerta oppure dando dentro il mio più conguaglio.

Il feedback di Ivan comunque è significativo e rispecchia quanto ho detto pochi post fà, semplicemente: iPad è un piacere da usare, a prescindere da cosa ci fai.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #952 il: 24 Giu 2010, 09:13 »
La navigazione Internet è un piacere, l'uso di email e RSS idem, esplorare YouTube come sopra, leggere quotidiani e riviste ancora di più, con un pugno di buone applicazioni hai persino un microufficio in mano.
Maledetto...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Apple iPad
« Risposta #953 il: 24 Giu 2010, 09:34 »
io gli sto facendo la corte da 2 settimane, sono arrivato anche all'azione estrema: ho fatto bancomat.
ma ovunque vado trovo solo modelli wifi senza 3g.
sono arrivato al punto di autoconvincermi che dopotutto l'h3g non è così importante.
ci sto lavorando. su me stesso intendo. appena mi persuado al 100% scatto in negozio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #954 il: 24 Giu 2010, 09:43 »
E la cioccolata è buona.

Dannazione, Konron, hai l'apertura dialettica di un tubo di scappamento di una Yaris.
Il tubo di scappamento della yaris non è poi così stretto.
 :-[

C'avevo sonno e sono stato un po' troppo sbrigativo :P

@bub: ti conviene ordinarlo dal sito apple, almeno non perdi tempo a girare mezza italia.
Ah, l'unica offerta dati decente per iPad è quella della 3, se ti interessa: http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=767&fil=82_1

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #955 il: 24 Giu 2010, 09:52 »
La navigazione Internet è un piacere, l'uso di email e RSS idem, esplorare YouTube come sopra, leggere quotidiani e riviste ancora di più, con un pugno di buone applicazioni hai persino un microufficio in mano.
Maledetto...

Io lo tengo, tu lo bastoni.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #956 il: 24 Giu 2010, 09:56 »
leggere quotidiani e riviste ancora di più

Questo mi interessa parecchio, ma cosa c'è di disponibile al momento?
Per dire, il Corriere della Sera è interamente leggibile (in pdf?) e a che costi?

http://itunes.apple.com/it/app/corriere-della-sera/id371701657?mt=8
Il Corriere è disponibile a 20 euro al mese. Repubblica per ora è gratis, ma a fine mese attiverà le stesse tariffe.
Almeno per Repubblica, non sono solo PDF.
Due tap su schermo zoomano sulla pagina. Un tap, invece, apre l'articolo in formato solo testo.
Alcuni articoli, inoltre, hanno contenuti multimediali: audio, video o fotogallerie, segnalate da un'icona e che si aprono direttamente sulla pagina.

Per quanto riguarda le riviste, l'applicazione migliore è questa:
http://itunes.apple.com/it/app/zinio-magazine-newsstand-reader/id364297166?mt=8

Per sapere quali riviste sono disponibili, puoi visitare il sito Internet: http://ita.zinio.com
Io un abbonamento a Macworld (12 numeri per 16 euro) l'ho già fatto, per dire.
« Ultima modifica: 24 Giu 2010, 10:07 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #957 il: 24 Giu 2010, 10:00 »
Macworld ita o usa?
Ottimo prezzo cmq, così ha senso eccome l'iPad come reader.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #958 il: 24 Giu 2010, 10:06 »
Macworld ita o usa?
Macworld USA.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #959 il: 24 Giu 2010, 10:24 »
Per sapere quali riviste sono disponibili, puoi visitare il sito Internet: http://ita.zinio.com
Io un abbonamento a Macworld (12 numeri per 16 euro) l'ho già fatto, per dire.
Pensa se mettono pure Edge o Empire o l'Harvard Business Review a prezzi umani... Sbav.

Ah, già, dimenticavo: maledetto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»