Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #930 il: 19 Giu 2010, 13:52 »
oggi ho provicchiato per un paio d'ore l'ipad.

dovrebbero regalarne uno con ogni divano, è assolutamente perfetto come centro multimediale ultrarapido.


Concordo, infatti lo prenderei Wifi per quello.
Ho fatto un giro anche io per circa mezz'ora (senza accorgermene), possiamo parlare per anni delle mancanze, delle limitazioni, di ciò che dovrebbe essere, ma davanti al piacere che si trova nell'utilizzarlo per me tutto cade come pere mature. L'ho provato all'apple store ed era farcito di applicazioni,  mi ha impressionato lo schermo e la velocità. Alla fine ci farei tutto ciò che faccio adesso tra mac ed iphone, ma in maniera più piacevole.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Apple iPad
« Risposta #931 il: 19 Giu 2010, 15:21 »
Ho letto che l'ipad ha problemi di surriscaldamento, chi lo ha acquistato può confermare?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #932 il: 19 Giu 2010, 18:04 »
assolutamente no.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #933 il: 23 Giu 2010, 14:40 »
Che si blocchi in caso di surriscaldamento e' vero, che ce ne siano alcuni che si surriscaldano di piu' di altri perche' hanno problemi hw non saprei.
Fatto sta che oltre i 35° si blocca (35° di esercizio), ti avvisa che prima deve raffreddarsi e non si accende.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #934 il: 23 Giu 2010, 16:43 »
Scusate la domanda ignorante, ho letto un po' dappertutto le lamentele per il fatto che iPad non supporti Flash.
Come si comportano i siti che fanno potentemente uso di player in Flash tipo Youtube e altri (tipo i siti di videogiochi)?
C'è qualche giro strano che li porta a funzionare ugualmente? Sono escluse solo le applicazioni come i giochi in Flash?
Come si comporta iPad con i filmati in alta risoluzione? Esiste un player universale che supporti sottotitoli e quant'altro?
Grazie e scusate la niubbaggine.
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #935 il: 23 Giu 2010, 17:05 »
                                                     
Come si comportano i siti che fanno potentemente uso di player in Flash tipo Youtube e altri (tipo i siti di videogiochi)?
                                                                                           

Youtube è un caso a se, ovvero come per iPhone viene visualizzata un'immagine di anteprima e cliccandoci apre il filmato tramite l'applicazione nativa YouTube preinstallata, tutto il resto mostra un'iconcina o la scritta che il browser non supporta il sito (o peggio l'inutile richiesta con redirect di installazione, che ovviamente non puoi fare).
 
                           
Come si comporta iPad con i filmati in alta risoluzione? Esiste un player universale che supporti sottotitoli e quant'altro?
Grazie e scusate la niubbaggine.                                                                                           
     
                                                                                       
Se i filmati sono convertiti per iPad (H264) funziona tutto, sottotitoli compresi, viceversa: no.
Ci sono N soluzioni in merito, dipende da cosa vuoi fare esattamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #936 il: 23 Giu 2010, 17:58 »
Ah, ok, quindi supporta solo H264.
Quindi i classici siti tipo Gametrailers non sono visualizzabili nè su iPad nè su iPhone. Peccato, cavolo, se oltre a quello penso a tutti i giochini in Flash che sarebbero stati spettacolari con il Touch mi si riduce potentemente l'appetibilità. :(
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #937 il: 23 Giu 2010, 18:14 »
No non solo H264 ma anche MPEG4.
Divx pur essendo una variante non è supportato nativamente.
In altre parole i film o li converti o li scarichi già compatibili.

GameTrailers e compagnia in versione flash non vanno, però molti siti (es. Vimeo) stanno facendo delle versioni compatibili che non usano flash ma html5.
Se iOS continua ad andare così forte, prima o poi lo faranno tutti, anche gametrailers.
Considera però che molte cose che ci sono su GT o altri alla fine si trovano anche su youtube, e quello funziona benissimo con iPad.

I giochini in flash ovviamente non vanno, però mi sembra l'ultimo dei problemi considerando l'app store.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Apple iPad
« Risposta #938 il: 23 Giu 2010, 18:39 »
ma anche nell'apple store fisico (carugate) sono esauriti i modelli 3g? Chiedo a qualcuno che c'è stato ultimamente..
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #939 il: 23 Giu 2010, 19:26 »
Per quanto può servire l'informazione, all'Apple Store di Roma gli iPad 3G qualche giorno fa erano esauriti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #940 il: 23 Giu 2010, 22:55 »
ma anche nell'apple store fisico (carugate) sono esauriti i modelli 3g? Chiedo a qualcuno che c'è stato ultimamente..


Venerdì avevano esclusivamente wifi da 32gb, per gli altri sul sito della apple c'è una lista d'attesa in cui una volta iscritto vieni avvisato nel momento della disponibilità, dopo 24 ore dall'avviso se non ritiri il prodotto perdi la priorità.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #941 il: 23 Giu 2010, 23:13 »
Tsu scusa ma tu alla fine l'hai preso o no? A parte naked qui dentro non l'ha preso nessuno?

Io solo oggi l'ho provato, davvero un aggeggio interessante, me lo immaginavo più grosso però devo dire che la navigazione web è piacevolissima pure con uno schermo così piccolo, i netbook sono decisamente peggio per il browsing.
A 500 euro è un'ottima alternativa (superiore) ad un netbook per alcuni utilizzi, peccato per i prezzi delle versioni più carrozzate.
Non credo che lo comprerò però per essere una primissima generazione mi ha fatto una buona impressione, chissà cosa si inventeranno col 2G (facetime? retina display? qui ci starebbe bene)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #942 il: 23 Giu 2010, 23:16 »
Tsu scusa ma tu alla fine l'hai preso o no? A parte naked qui dentro non l'ha preso nessuno?

Io solo oggi l'ho provato, davvero un aggeggio interessante, me lo immaginavo più grosso però devo dire che la navigazione web è piacevolissima pure con uno schermo così piccolo, i netbook sono decisamente peggio per il browsing.
A 500 euro è un'ottima alternativa (superiore) ad un netbook per alcuni utilizzi, peccato per i prezzi delle versioni più carrozzate.
Non credo che lo comprerò però per essere una primissima generazione mi ha fatto una buona impressione, chissà cosa si inventeranno col 2G (facetime? retina display? qui ci starebbe bene)


Non l'ho preso ed ho fatto le tue stesse identiche valutazioni/considerazioni :)
Tra l'altro non ho ancora deciso se prendere iPhone 4, quindi ho un tappo per la scimmia (entrambi non è pensabile per la spesa).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #943 il: 23 Giu 2010, 23:23 »
Io riesco a giustificare più i 500/600 dell'iPad (alla fine è un quasi-computer) piuttosto che i 600/700 dell'iPhone, che magari come hardware sarà anche più avanzato ma resta uno smartphone, non può costare così tanto...

L'iPad non lo prendo principalmente perché ho già un macbook pro 13 che non è molto più grande e fa molte più cose, sarebbe ridondante; ma se avessi solo un fisso un pensierino ce lo farei (al 2G però)

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: Apple iPad
« Risposta #944 il: 23 Giu 2010, 23:36 »
ma anche nell'apple store fisico (carugate) sono esauriti i modelli 3g? Chiedo a qualcuno che c'è stato ultimamente..


Venerdì avevano esclusivamente wifi da 32gb, per gli altri sul sito della apple c'è una lista d'attesa in cui una volta iscritto vieni avvisato nel momento della disponibilità, dopo 24 ore dall'avviso se non ritiri il prodotto perdi la priorità.

mica l'ho trovata sta sezione, aiutino?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"