Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472225 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #885 il: 06 Giu 2010, 09:29 »
Vuoi mettere la uber-velocità dell'iPhone OS rispetto all'elefantiaco Windows?
L'accesso è praticamente istantaneo, così come i richiami da stand-by.
E poi faccio tutto con una mano, grazie all'intuitivo touch screen (il touch pad dei notebook mi ha fatto sempre cagare).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #886 il: 06 Giu 2010, 10:56 »
Il pannello da specifiche è un normalissimo LCD, però di qualità (tecnologia IPS), praticamente uguale agli ultimi iMac.
Forse il fatto che sia piccolo aiuta gli occhi, rispetto alla finestra che è l'iMac.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #887 il: 06 Giu 2010, 11:13 »
Il pannello da specifiche è un normalissimo LCD, però di qualità (tecnologia IPS), praticamente uguale agli ultimi iMac.
Forse il fatto che sia piccolo aiuta gli occhi, rispetto alla finestra che è l'iMac.

Gli ultimi pannelli per mac sono delle lampade solari. Luminosissimi, ma ho paura che per leggere non siano l'ideale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #888 il: 06 Giu 2010, 11:49 »
ma li puoi regolare  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #889 il: 06 Giu 2010, 12:00 »
si infatti gatsu, basta abbassare parecchio la luminosità, io ho appena preso un MBP13 e non lo tengo mai al massimo.
anche l'iPad credo sia molto luminoso al massimo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #890 il: 06 Giu 2010, 12:07 »
Ok, questo non vuol dire che sia uno schermo adatto a leggere :D
Ovvio, puoi sopperire mettendo la luminosità bassa, ma non è esattamente la stessa cosa di lavorare con uno schermo pensato per non affaticare gli occhi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #891 il: 06 Giu 2010, 12:14 »
Verissimo, ma infatti quello che cerco di dirti è che l'iPad NON è uno schermo pensato per leggere, dato che è come quello degli ultimi iMac :D

Poi magari bassa luminosità + bei caratteri grandi di iBooks aiutano, ma se vuoi leggere seriamente c'è solo l'e-ink, purtroppo ancora acerbo (solo b/n, refresh lentissimo)
iPad non è dedicato alla lettura come un kindle quindi non poteva prescindere dall'LCD.

Ci vorrebbe molta r&d per sviluppare e-ink colorati, sarebbe uno spettacolo almeno per le riviste.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #892 il: 06 Giu 2010, 13:21 »
Anche io sto resistendo e non l'ho preso, sono orgoglione di me stesso.

Io l'ho provato, non saprei quanti affatichi la vista, ma lo schermo mi sembra un pannello LCD piuttosto comune


E' un Led con tecnologia IPS, il miglior pregio sta nell'angolo di visualizzazione.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #893 il: 06 Giu 2010, 13:24 »
personalmente posso dirvi che a me non affatica assolutamente la vista. ma non ho ancora privato a leggere documenti lunghi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Apple iPad
« Risposta #894 il: 06 Giu 2010, 13:57 »
Vuoi mettere la uber-velocità dell'iPhone OS rispetto all'elefantiaco Windows?
L'accesso è praticamente istantaneo, così come i richiami da stand-by.
E poi faccio tutto con una mano, grazie all'intuitivo touch screen (il touch pad dei notebook mi ha fatto sempre cagare).

Si ok ma è anche infintamente più limitante, ha poca memoria, non supporta il multitasking, non supporta flash non è possibile collegarci unità di memoria estena. Poi chiaramente mi rendo conto che dipende dalle esigenza, diciamo che se avesse tutte le cose che ho elencato più le qualità che gia possiede e un autonomia di almeno 12 ore sarebbe un accrocchio perfetto. Peccato
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #895 il: 06 Giu 2010, 20:17 »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #896 il: 06 Giu 2010, 20:22 »
personalmente posso dirvi che a me non affatica assolutamente la vista. ma non ho ancora privato a leggere documenti lunghi

Eh, il problema è: posso leggerci un articolo di 25-50 pagine o è da star male?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #897 il: 06 Giu 2010, 22:39 »
Da quel poco che ho visto direi più la seconda.
Yeah man, it's random.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #898 il: 07 Giu 2010, 11:48 »
http://www.gizmodo.it/2010/06/04/dieci-motivi-per-comprare-lipad-e-dieci-per-non-comprarlo.html


ps personalmente concordo con quanto dichiarato da jobs sul confronto ipad/pc macchina/camion

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #899 il: 07 Giu 2010, 14:26 »
Io sono pro Ipad, ma 'sta lista non ha ne capo ne coda, molti dei pro presenti sono soggettivi e/o potrebbero essere applicati a qualunque dispositivo.