Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471975 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Apple iPad
« Risposta #750 il: 05 Mag 2010, 14:02 »
sto cercando di procurarmelo dagli U.S.A. (hint: senza farmi truffare da eBay), ma finora senza successo.

Se qualcuno ha suggerimenti o canali, sono qui.

that'a s joke, right?


Beh, seppia, mi pare di capire che tu sia li in USA, ma in ogni caso, anche se spedisci da privato, non ci possono essere problemi alla dogana? (=dazi salati...)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #751 il: 05 Mag 2010, 14:53 »
io lo venderò tra un mese a molto meno.


Mi prenoto anche io, che te lo vengo a prendere a domicilio con sbattimenti 0 :)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Apple iPad
« Risposta #752 il: 05 Mag 2010, 16:48 »
Magari a qualcuno interessa...

La puntata 1x19 di Modern Family (la nuova comedy della ABC) è tutta incentrata sull'iPad :)
the more we know, the less we show

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #753 il: 07 Mag 2010, 16:15 »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #754 il: 07 Mag 2010, 16:37 »
Non ricordo se ve l'ho già chiesto, magari non mi era piaciuta la risposta e ho rimosso, ma ipad e iphone potranno in qualche modo condividere la connessione (come con i mac per dire) o bisognerà avere due abbonamenti separati?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #755 il: 07 Mag 2010, 16:56 »
ma ipad e iphone potranno in qualche modo condividere la connessione ?



Nein, ma qualche giorno fà ricordo di aver letto il titolo di un'articolo che diceva il contrario, probabilmente quindi tramite Jailbreack.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #756 il: 08 Mag 2010, 20:40 »
Uhg, 499 euro.
Negi usa viene 392 euro, 423 contando le tasse locali. Mi sarei aspettato un prezzo massimo di 450 euro per l'Europa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #757 il: 09 Mag 2010, 08:36 »
Dove scusa? Sullo store il modello base è 499 dollari.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Apple iPad
« Risposta #758 il: 09 Mag 2010, 09:52 »
E quanti sono 499 dollari? 392 euro circa, ora che l'euro è ai minimi sul dollaro da diversi anni a questa parte (quando è stato presentato era abbondantemente sotto i 370 euro). Ma l'1:1 ha tante motivazioni, la prima è che stravenderà comunque.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #759 il: 09 Mag 2010, 11:34 »
ahhhh

chiedo scusa, avevo letto 392 dollari.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #760 il: 09 Mag 2010, 11:48 »
Macity si è preso la briga di analizzare i prezzi in base alle tasse vigenti nei vari paesi e, come diceva Atcho, bisogna considerare che l'euro oggi è ai minimi storici.
Aggiungo anche un articolo di melablog sulla situazione editori.

@Naked: sei di un pigro da fare spavento :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #761 il: 09 Mag 2010, 11:53 »
@Naked: sei di un pigro da fare spavento :)

oiboh: perchè mai?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #762 il: 09 Mag 2010, 12:35 »
L'ho già detto che Macity è il TG4 dell'informazione su Apple? Vabbè, lo ribadisco ancora.

Per ipofisi, se volessi comprare l'iPad negli usa e volessi fare l'onesto, avvertirei i doganieri americani e dovrei pagarlo 390 euro + tasse, quindi verrebbe a costare 420 euro o giù di li. Arrivato in Italia, potrei scaricare le tasse americane tramite apposito modulo e aggiungerci quelle locali. Lo pagherei 470 euro, 30 in meno della versione italiana. Se volessi fare ancora più l'onesto, farei notare al tizio/tizia della dogana che si dovrebbe aggiungere la tassa Bondi, che sul modello base inficierebbe di 4 euro. Legalmente quindi verrei a pagare l'Ipad 25 euro meno che in Italia. I francesi risparmierebbero 20 euro, mentre tedeschi e spagnoli risparmierebbero 13 e 24euro. Più conveniente per gli Svizzeri italiani che risparmierebbero 37-38 euro (55franchi svizzeri).

Edit: ho editato perchè avevo fatto male i calcoli.
« Ultima modifica: 09 Mag 2010, 12:55 da UnNamed »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #763 il: 09 Mag 2010, 12:52 »
L'ho già detto che Macity è il TG4 dell'informazione su Apple? Vabbè, lo ribadisco ancora.


Sono numeri inconfutabili, c'è poco da fare l'Emilio Fede, così come è prassi comune vendere 1:1 rispetto agli USA: di cosa stiamo parlando?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #764 il: 09 Mag 2010, 14:28 »
Io alla fine opterò per l'italiano, avendo P.IVA e garanzia italiana i 100€ in più ci stanno.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»