Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #720 il: 15 Apr 2010, 10:01 »
Ma qui stiamo parlando di utenza di massa, non degli sviluppatori, mi pare ovvio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #721 il: 15 Apr 2010, 10:11 »
Stronzate, se fosse vero il mio iPhone non avrebbe l'iPhone OS ma assembly. Invece faccio tutto in maniera visuale e funziona benone. Soprattutto, sono produttivo in movimento.

Si ma gatsu non ci capiamo, io non parlo di produttivita' definita in un campo ad alto livello, ci stiamo.

Io pure son produttivo in movimento con l'hd2 e quellamerda di windows mobile 6.5

Ma non e' potente e non e' flessibile come linux su un pc nel controllo della macchina che ci sta sotto.
Sullo sviluppatore non c'e' proprio da discutere, ovvio che non puo' andare avanti col multitouch.

Ma io non son convinto nemmeno sull'utente di ampio uso.
Io non sono sviluppatore ma l'idea di un futuro in cui ho SOLO schermi da tappare mi inorridisce semplicemente.
Finche e' una sovrastruttura in piu' che si sceglie di usare, finche son solo dispositivi particolari e ben definiti
ci sto;  creare invece come solco come regola mainstream per l'utenza di massa su QUALSIASi elaboratore di casa,
un'ulteriore stratificazione in cui non  posso aprirmi una console perche'  devo solo tappa' e collegarmi a un sito
per scaricare patch e patch se qualcosa non  va, mi appare decisamente poco esaltante e potente
(visto che pensavo  di questo si stesse parlando facendo ipotesi di futuri e "rivoluzioni")
« Ultima modifica: 15 Apr 2010, 10:22 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Apple iPad
« Risposta #722 il: 15 Apr 2010, 10:28 »
Ma qui stiamo parlando di utenza di massa, non degli sviluppatori, mi pare ovvio.

Son tre pagine che cerco di impostare la discussione dal pdv "professionale", riprendendo questo post di ferruccio
Certo: il futuro per me sarà lavorare otto ore con le braccia alzate verso lo schermo. Ma per favore. Mi fa un po' ridere tutto questo parlare di rivoluzione nel modo in cui le persone si approcciano al software e cose del genere. Cioè, potrebbe essere vero in alcuni ambiti dell'intrattenimento, ma parlare tout court di iPad come di ciò che contribuirà a cambiare i computer mi pare azzardato.
Evidentemente non ci sto riuscendo.

Mi pare ovvio che l'interfaccia cool e figa e facile è ottima per l'utenza di massa, ma dato questo per scontato stavo cercando di portare il discorso un po' più in là.

Aò, evidentemente non ci sto riuscendo, fate voi  :tired:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #723 il: 16 Apr 2010, 19:48 »
Ho tra le mie Mani iPad.
Da proprio un senso Di soliditá.
È velocissimo.
Per scrivere sul forum è utilissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #724 il: 16 Apr 2010, 19:58 »
di già? dove l'hai preso?

foto col tfpforum o non è vero  :-[

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #725 il: 16 Apr 2010, 21:52 »
nota molto ma molto positiva: il consumo pare molto ma molto basso.

In un paio di ore di utilizzo é scesa solo del 15%.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #726 il: 17 Apr 2010, 00:19 »

Ahaha questo è fantastico

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #727 il: 17 Apr 2010, 09:28 »
Bellissima :-)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #728 il: 17 Apr 2010, 09:58 »
Ho tra le mie Mani iPad.
Da proprio un senso Di soliditá.
È velocissimo.
Per scrivere sul forum è utilissimo.


Dimmi una cosa, perchè sta cosa della scrittura mi lascia perplesso, come lo appoggi? Lo tieni con una mano? Lo appoggi sulle ginocchia? Sul tavolo?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #729 il: 17 Apr 2010, 10:22 »
Mio cuggino, mi ha detto che il segreto della comodità dell'ipad è nella cover.
Mi ha parlato di una cover fichissima fatta in modo da poter appoggiarci l'ipad in posizioni adatta per poterci scrivere meglio, ma avevo capito che avesse anche una tastiera fisica integrata.

In rete ho trovato questo che spiega come sia possibile usare la cover come un portaritratto.

http://www.youtube.com/watch?v=QWWqx20LSJ4

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #730 il: 17 Apr 2010, 10:28 »
Ivan ma tu lo ha ordinato e lo stai aspettando ?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #731 il: 17 Apr 2010, 10:43 »
Ivan ma tu lo ha ordinato e lo stai aspettando ?
Io contavo di prenderlo tra pochi giorni, all'uscita europea.
Ora che hanno rinviato il lancio, sto cercando di procurarmelo dagli U.S.A. (hint: senza farmi truffare da eBay), ma finora senza successo.

Se qualcuno ha suggerimenti o canali, sono qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Apple iPad
« Risposta #732 il: 17 Apr 2010, 10:52 »
Per scrivere sul forum è utilissimo.

Sn daccrdo, sr dev scrvr ppst voci sul foutm e' utlissmi.

Qui hands on di Solettone su iPad [nella seconda pagina ci stanno pure dei video] e Geometry Wars: Touch:
http://next.videogame.it/ipad/86207/
http://next.videogame.it/geometry-wars-touch/86309/

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #733 il: 17 Apr 2010, 12:44 »
Ivan ma tu lo ha ordinato e lo stai aspettando ?
Io contavo di prenderlo tra pochi giorni, all'uscita europea.
Ora che hanno rinviato il lancio, sto cercando di procurarmelo dagli U.S.A. (hint: senza farmi truffare da eBay), ma finora senza successo.

Se qualcuno ha suggerimenti o canali, sono qui.
Non c'è quel negozio Apple non ufficiale che tratta roba import a Milano? Magari qualche TFPer può dare un'occhiata lì...Però, sempre che ce l'abbiano, temo costerà una sassata.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #734 il: 17 Apr 2010, 12:48 »
Ivan ma tu lo ha ordinato e lo stai aspettando ?
Io contavo di prenderlo tra pochi giorni, all'uscita europea.
Ora che hanno rinviato il lancio, sto cercando di procurarmelo dagli U.S.A. (hint: senza farmi truffare da eBay), ma finora senza successo.

Se qualcuno ha suggerimenti o canali, sono qui.
Non c'è quel negozio Apple non ufficiale che tratta roba import a Milano? Magari qualche TFPer può dare un'occhiata lì...Però, sempre che ce l'abbiano, temo costerà una sassata.


Se hai qualche info in più sul negozio  posso dare un'occhiata  io, parli di iStuff?