Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471507 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #705 il: 14 Apr 2010, 18:07 »
 :D :D :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #706 il: 14 Apr 2010, 18:12 »
Perchè sei un'uomo senza fantasia. Già poter usare una superficie multitouch apre possibilità per applicazioni che con il cazzo che puoi replicare con il mouse (esempio, muovere fino a 10 oggetti per volta con le dita).

Ma se li seleziono ne sposto anche centomila... :whistle:



e che nessuno gli racconti della console e delle  pipe  :)

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #707 il: 14 Apr 2010, 18:14 »
Certo se tutto quello che usi è Word ti basta un 386 del 1995.
perdonami ma i 386 sono del 89
colpa mia Gatsu, ho specificato in modo approssimativo.
Diciamo "per chi lavora col pc seriamente".  :-*

Beh ma non vuole essere un potente elaboratore ma un subelaboratore d'entertainment, in realta non gli serve potenza
e flessibilita' d'interfaccia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Apple iPad
« Risposta #708 il: 14 Apr 2010, 18:31 »
eh no daimon, alla pagina precedente gatsu ipotizzava come le interfaccie touch e derivati potessero diventare più efficienti anche per l'informatica "produttiva" su alcune applicazioni sopratutto nell'ambito artistico.
da quello parte il mio seriamente  ;)

@shape
Hai ragione, però io la vedo così in estrema sintesi
grafico che usa photoshop: persona che "lavora" col computer
developer di adobe: persona che lavora col computer.
salendo nella catena si arriverà sempre (e almeno per qualche lustro ancora,secondo me) a chi lavora meglio con interfaccia WIMP rispetto all'utente che usa il suo prodotto.
Spero di esser stato chiaro  :-[

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #709 il: 14 Apr 2010, 21:45 »
Un grafico che smanetta però non mi sembra una cosa troppo distante dal concetto sbracciamo allegramente.
L'impaginazione o il ritocco potrebbe anche avvenire via mano.
C'è gente che lavora solo con le penne grafiche e altri che le aborrano e vanno di mouse.

Io ho solo il cellulare touch, ma pensare di tornare ad uno fisico, mi viene l'orticaria.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #710 il: 14 Apr 2010, 21:48 »
In USA è sold out ed hanno rinviato a Maggio la vendita qui in Italia.
Ma che ci sia del marcio sotto, tutto fatto ad hoc per accrescere l'hype?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #711 il: 14 Apr 2010, 21:58 »
Perchè sei un'uomo senza fantasia. Già poter usare una superficie multitouch apre possibilità per applicazioni che con il cazzo che puoi replicare con il mouse (esempio, muovere fino a 10 oggetti per volta con le dita).

Ma se li seleziono ne sposto anche centomila... :whistle:



Ognuno in una direzione diversa contemporaneamente? Perché quello con le dita lo puoi fare.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Apple iPad
« Risposta #712 il: 14 Apr 2010, 23:25 »
Perchè sei un'uomo senza fantasia. Già poter usare una superficie multitouch apre possibilità per applicazioni che con il cazzo che puoi replicare con il mouse (esempio, muovere fino a 10 oggetti per volta con le dita).

Ma se li seleziono ne sposto anche centomila... :whistle:



Ognuno in una direzione diversa contemporaneamente? Perché quello con le dita lo puoi fare.

Ma cos'è? un giochino per testare la coordinazione occhio mano? :D No veramente vorrei sapere quando una cosa del genere possa essere utile.
Avrai da ridire anche sull'utilità di tutte le funzioni del magic mouse... ma lasciamo perdere! :yes:


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #714 il: 15 Apr 2010, 09:19 »
apple reinventa sempre la ruota ad ogni uscita evidentemente. Ma per disegnare un grafico non usa cintiq?
« Ultima modifica: 15 Apr 2010, 09:21 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #715 il: 15 Apr 2010, 09:28 »
Si le potenzialita' per passare una pasquetta con gli amici ci sono tutte, nessuno lo nega.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #716 il: 15 Apr 2010, 09:34 »
A parte tutto rimango convinto di quel che diceva peppe, per un "creativo" sara' pure bellissimo, e utilissimo e per molti utenti che
hanno esigenze limitate in cui ci vuole rapida comprensione.

Ma li inizia e finisce la potenza di questo tipo di interfaccia, le interfacce ad alto livello sono per loro natura limitate
sono forse "potenti" come diffusione quindi ampie piu' che potenti, e questo non lo nega nessuno ad apple che e' brava far ste cose.
Se vuoi avere il controllo di una cosa devi essere piu' vicino a come funziona, il piu' possibile, questo rimane vero per quanti touch
e popup vuoi mettere in un sistema.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #717 il: 15 Apr 2010, 09:42 »
Per un creativo "sarebbe" stato bellissimo se avesse avuto la funzione tavoletta grafica. C'è sempre tempo per l'iPad Pro con macos.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #718 il: 15 Apr 2010, 09:43 »
Stronzate, se fosse vero il mio iPhone non avrebbe l'iPhone OS ma assembly. Invece faccio tutto in maniera visuale e funziona benone. Soprattutto, sono produttivo in movimento.
« Ultima modifica: 15 Apr 2010, 09:47 da Gatsu »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Apple iPad
« Risposta #719 il: 15 Apr 2010, 09:59 »
Se vuoi avere il controllo di una cosa devi essere piu' vicino a come funziona, il piu' possibile, questo rimane vero per quanti touch
e popup vuoi mettere in un sistema.

Appunto, finchè i programmi saranno composti da codice testuale (e cioè forevah) l'interfaccia più potente e flessibile sarà sempre la tastiera. non credo che iphone os venga creato usando sistemi touch.

quindi distinguo ancora una volta, visto che a quanto pare il concetto è stato filtrato via, utente finale e sviluppatore.