Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #690 il: 08 Apr 2010, 17:38 »
Be dai, dipende da cosa ci devi fare! L'ho usato per anni sul mio vecchio athlon 1000 con meno di 1 giga di ram senza particolari problemi eh! E poi sketchbook dovrebbe essere più parco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #691 il: 13 Apr 2010, 16:39 »
Visto dal vivo oggi, si presenta bene!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #692 il: 13 Apr 2010, 18:08 »
Più o meno tutte le recensioni che ho letto lamentano il peso eccessivo e la scomodità di usarlo come ebook. Mannaggia  :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #693 il: 14 Apr 2010, 09:35 »
Dalla recensione linkata da Konron:
"As pointed out by Omni Group CEO Ken Case at the Macworld Expo, even if the first iPad doesn't end up being a hit, multitouch devices where users interact directly with what's on the screen is the future. "In five to ten years, there will be really big multitouch screens, like on an iMac or something, and we'll be touching and moving things around instead of clicking and dragging"

Certo: il futuro per me sarà lavorare otto ore con le braccia alzate verso lo schermo. Ma per favore. Mi fa un po' ridere tutto questo parlare di rivoluzione nel modo in cui le persone si approcciano al software e cose del genere. Cioè, potrebbe essere vero in alcuni ambiti dell'intrattenimento, ma parlare tout court di iPad come di ciò che contribuirà a cambiare i computer mi pare azzardato. Nel frattempo, questo mi ha fatto molto ridere.

Però pensaci, il problema è se devi tenere le braccia alzate. Avevo visto prototipi di computer in cui lo schermo era la scrivania. In quel caso la cosa imho diventa molto più interessante (tipo surface).

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #694 il: 14 Apr 2010, 10:54 »
No, il problema è anche fare movimenti ampi. Col mouse ho tutto a portata di mano spostando un oggetto in un'area di quindici centimetri quadrati, muovendo solo il polso. Non vedo proprio il vantaggio di trascinare cose su un'area di 40x30cm o più (l'intera scrivania ?!), o usare una tastiera virtuale (brrr).
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #695 il: 14 Apr 2010, 11:13 »
Perchè sei un'uomo senza fantasia. Già poter usare una superficie multitouch apre possibilità per applicazioni che con il cazzo che puoi replicare con il mouse (esempio, muovere fino a 10 oggetti per volta con le dita).

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Apple iPad
« Risposta #696 il: 14 Apr 2010, 13:15 »
ok gatsu, ma a che cazzo serve?
se è per entetainment capisco, ma per chi lavora col pc l'unico miglioramento di interfaccia possibile è uno che ti faccia essere ancora più rapido ma senza "stanchezza" ( = muoverti meno).
l'unica cosa di questo tipo che mi viene in mente è un sistema dove la "tastiera" viene gestita con una mano (e non saprei come implementarlo) e il puntamento con l'altra, ed entrambe le tieni in posizione rilassata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #697 il: 14 Apr 2010, 13:56 »
Per gente "creativa" (grafici, musicisti) ci sono già prototipi di roba molto fica, quando ho tempo cerco qualche video che sto uscendo dall'ufficio. Certo se tutto quello che usi è Word ti basta un 386 del 1995.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #698 il: 14 Apr 2010, 15:17 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Apple iPad
« Risposta #699 il: 14 Apr 2010, 15:20 »
Perchè sei un'uomo senza fantasia. Già poter usare una superficie multitouch apre possibilità per applicazioni che con il cazzo che puoi replicare con il mouse (esempio, muovere fino a 10 oggetti per volta con le dita).

Ma se li seleziono ne sposto anche centomila... :whistle:


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #700 il: 14 Apr 2010, 15:29 »
Certo se tutto quello che usi è Word ti basta un 386 del 1995.
perdonami ma i 386 sono del 89
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #701 il: 14 Apr 2010, 17:05 »
Gatsu stai zitto :D

edit: è chiaramente un device portatile, portatevi voi una tastiera un mouse e il case in spalle! :D
E se stavate parlando d'altro, non importa, io sono appena arrivato! 8)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Apple iPad
« Risposta #702 il: 14 Apr 2010, 17:10 »
Certo se tutto quello che usi è Word ti basta un 386 del 1995.
perdonami ma i 386 sono del 89
colpa mia Gatsu, ho specificato in modo approssimativo.
Diciamo "per chi lavora col pc seriamente".  :-*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #703 il: 14 Apr 2010, 17:16 »
Vi faccio notare che non esiste soltanto il lavoro di nerd, eh ;)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Apple iPad
« Risposta #704 il: 14 Apr 2010, 18:03 »
Ad esempio se ti assenti dal lavoro, con l'iPad puoi farti sostituire dal gatto:
http://www.youtube.com/watch?v=Q9NP-AeKX40&feature=player_embedded

Sfido a vederlo così a suo agio con un mouse (a parte gli ovvi giochi di parole...)! :D