Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #675 il: 07 Apr 2010, 11:48 »
L'articolo riporta delle testimonianze apparse in rete, alcune riconducibili a giornalisti di settore, e la questione dell'USB è spiegata nell'articolo stesso. È un articolo sensazionalista, ma non impreciso. D'altra parte si tratta del gadget dell'anno, è naturale che ogni piccolo inconveniente venga amplificato quando hai tutti i riflettori puntati contro.
Beh ma che "problema" è quello dell'usb se è specificato che funziona con usb2? Ma poi chi usa ancora computer con usb1 oggi?
Poi gli altri "difetti" mi sembrano poco più di voci che girano, insomma aspetterei un po' prima di fare un articolo del genere, sui problemi dell'iPad, basato praticamente sul nulla.

Piuttosto ecco LA recensione http://arstechnica.com/apple/reviews/2010/04/ipad-review.ars

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #676 il: 07 Apr 2010, 12:50 »
Dalla recensione linkata da Konron:
"As pointed out by Omni Group CEO Ken Case at the Macworld Expo, even if the first iPad doesn't end up being a hit, multitouch devices where users interact directly with what's on the screen is the future. "In five to ten years, there will be really big multitouch screens, like on an iMac or something, and we'll be touching and moving things around instead of clicking and dragging"

Certo: il futuro per me sarà lavorare otto ore con le braccia alzate verso lo schermo. Ma per favore. Mi fa un po' ridere tutto questo parlare di rivoluzione nel modo in cui le persone si approcciano al software e cose del genere. Cioè, potrebbe essere vero in alcuni ambiti dell'intrattenimento, ma parlare tout court di iPad come di ciò che contribuirà a cambiare i computer mi pare azzardato. Nel frattempo, questo mi ha fatto molto ridere.
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Apple iPad
« Risposta #677 il: 07 Apr 2010, 13:25 »
Credo che l'unico che possa parlartene davvero è teo che l'ha provato.

Mah, non è che sia 'sto gran appleista o devicista [:-[ ]...
Per quel che possono valere le mie impressioni, mi è parso più pesante di quel che mi sarei aspettato.
Il che non è poi un problema, francamente: dà proprio l'idea di un oggetto solido, che per quel che ho maneggiato non sembra pesare così tanto da rendere gravosa la portabilità, alla lunga.

In giro per NY ho già visto svariati giovani e giovane a spasso con il loro bell'iPad sotto braccio, tranquilli tranquilli.
Che poi fossero tutti strafighi e strafighe vestiti rigorosamente alla moda mette un po' addosso il dubbio che si trattasse di ragazzi/ragazze-immagine assoldati da Apple, vabbé. ^^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #678 il: 07 Apr 2010, 13:55 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #679 il: 07 Apr 2010, 15:09 »
"As pointed out by Omni Group CEO Ken Case at the Macworld Expo, even if the first iPad doesn't end up being a hit, multitouch devices where users interact directly with what's on the screen is the future. "In five to ten years, there will be really big multitouch screens, like on an iMac or something, and we'll be touching and moving things around instead of clicking and dragging"
Magari lo schermo non sarà più a 90° rispetto alla scrivania ma a tipo 10-15°, insomma una roba così ma più grande

Insomma una sorta di scrivania/computer touch screen, un po' come nei film (o come Surface di Microsoft). Si risolverebbe il problema di sventolare le braccia in aria (cmq era un presunto problema pure di wii eh)
Però fondamentalmente sono solo supposizioni del CEO di una piccola sw.house, insomma diamogli il giusto peso.

In giro per NY ho già visto svariati giovani e giovane a spasso con il loro bell'iPad sotto braccio, tranquilli tranquilli.
Che poi fossero tutti strafighi e strafighe vestiti rigorosamente alla moda mette un po' addosso il dubbio che si trattasse di ragazzi/ragazze-immagine assoldati da Apple, vabbé. ^^
No è che il loro target principale sono fighetti e/o geek   :-[

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #680 il: 07 Apr 2010, 15:18 »
Mah io ho un'idea molto piu' figa, che far finta di avere una tastiera, e percio che  ben prima che il profeta jobs si svegliava avevo intenzione di
prendere un tablet/tavoletta:



Questo lo ho gia, praticamente la mia idea e' di lasciarlo a lavoro e attaccare l'usb alla tavoletta da mettere su quel supporto e usarla come
un pc normale. Finito il lavoro la stacco, solo la tavoletta e me la porto a casa al lettoe al cesso.

Ma e' per questo che mi orientavo per un tablet, perche quelle dimensioni sono piccoline, volevo un 17", ma mi posso pure accontentare di 15" wide.
Giusto per queste le terro d'occhio, ovviamente non apple.
Converrebbe aprire un topic per le altre? 
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #681 il: 07 Apr 2010, 15:57 »
Letta la rece di Ars tecnica. Mi pare che i dubbi che avevo sul peso vengono sostanzialmente confermati (stranamente però, in una recensione così lunga, si è solo accennato agli aspetti ergonomici): è difficile tenerlo con una mano sola perchè pesa ed è scivoloso (ed il bordo sottile non aiuta) e questo pregiudica la comodità di lettura ad esempio quando si è a letto. Non fa considerazioni per quanto riguarda l'uso con i giochi, purtroppo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #682 il: 07 Apr 2010, 15:59 »
Io aspetto l'iPad non dipendente da iTunes, quindi da un altro pc.
Il grosso limite è questo, per il resto sembra ottimo per quel che deve fare.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #683 il: 07 Apr 2010, 19:41 »
iSlate VS iPad

Per quanto simili nelle caratteristiche resta una filosofia completamente diversa, personalmente non li paragonerei neppure perche se lo fai, secondo me, sei confuso su ciò che vuole offre iPad.
iSlate comunque sembra una bella macchina (batteria esclusa).
« Ultima modifica: 07 Apr 2010, 19:43 da Tsuneku »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #684 il: 07 Apr 2010, 20:16 »
iSlate VS iPad

Un lapsus dice più di mille parole.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #685 il: 07 Apr 2010, 20:35 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #686 il: 08 Apr 2010, 13:15 »
A me sembra che le idee sia Apple stessa a confonderle facendo credere che iPad sia più di quello che è e cioè un player multimediale smart, ottimo per carità ma stop, non è un pc, non lo sostituisce (anche se potrebbe finire per farlo ma qui il discorso si fa complesso: Apple non risolve in maniera migliore un bisogno della gente ma, semplicemente, gliene pone un altro, più semplice e, guarda caso, lo risolve nel migliore dei modi e tutti gli altri sono costretti ad inseguire anche perchè, con i numeri che fa, cambia il mercato). Slate è un pc vero e proprio. Giusto quello che dice Tsuneku sulle differenze: sono due apparecchi di forma simile ma molto differenti.
A me piace molto, davvero molto, la possibilità di Slate di essere usato come tavoletta grafica grazie alla penna in dotazione: se riescono a farci girare degnamente photoshop, sketchbook e simili e la penna ha sufficiente precisione per me diventa un must buy.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #687 il: 08 Apr 2010, 13:24 »
Dj JoJo, dove sei ?



Via.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #688 il: 08 Apr 2010, 16:42 »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Apple iPad
« Risposta #689 il: 08 Apr 2010, 17:32 »
http://www.engadget.com/2010/04/05/fusion-garage-joojoo-review/

bel disastro sta robba. Non puoi neanche sentirci la musica o guardarci le foto  :o e la presa usb è addirittura più inutile di quella dell'ipad  :D

Citazione
degnamente photoshop, sketchbook e simili e la penna ha sufficiente precisione per me diventa un must buy.

eh come puoi far girare photoshop degnamente su un atom e un giga di ram ?

« Ultima modifica: 08 Apr 2010, 17:36 da Floyd »