Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469231 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Apple iPad
« Risposta #660 il: 06 Apr 2010, 23:56 »
lo slate è molto più potente e versatile dell'ipad (peccato per la batteria.. quella,anzi quelle, dell'ipad sono eccezionali), però con quel prezzo non va da nessuna parte. I concorrenti devono avere un prezzo minore per battere la grande macchina pubblicitaria apple. E poi immagino che con windows 7 lo slate sarà più lento dell'ipad, che è davvero rapido nonostante le modeste caratteristiche hardware. Windows 7, peraltro, malgrado sia l'o.s. microsoft più touch-friendly che esista, non credo riesca a garantire la stessa accessibilità delle interfacce apple.

intanto,domani (l'otto aprile) vedremo le innovazioni dell'o.s. 4

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #661 il: 07 Apr 2010, 00:02 »
Il problema è che, per quanto possano impegnarsi, gli avversari di Apple non possono contare su un supporto software (inteso come OS) come quello di iPhone/iPad. Ho visto alcune delle interfacce di questi tablet e non ci siamo proprio, chi riesce meglio si limita a scopiazzare l'interfaccia.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #662 il: 07 Apr 2010, 00:16 »
Vero, infatti che lo slate sia più potente conta ZERO se poi è goffo con windows 7 full mentre ipad schizza con iPhone OS.
Purtroppo molte aziende non hanno capito quanto è importante il software nel successo apple e si limitano a scopiazzare l'hardware.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #663 il: 07 Apr 2010, 00:28 »
quindi ipad win, slate già fail senza manco uscire?  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Apple iPad
« Risposta #664 il: 07 Apr 2010, 00:31 »
la verità è che microsoft è dannatamente indietro. Vedi il fiasco di windows mobile: il 7 arriva con 3 anni di ritardo rispetto all'iphone. E il risultato è che su gioiellini tecnologici come l'hd2 gira ancora windows mobile 6.5, un o.s. che malgrado alcuni recenti aggiornamenti proviene semplicemente da un'altra era.

Se non altro, sembrano aver capito il motivo del grande successo di apple: un o.s. incentrato sulla semplicità e su un consumo di contenuti strettamente controllato da precisi limiti hardware/software.

Dovrebbero sviluppare immediatamente un windows mobile tablet edition.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #665 il: 07 Apr 2010, 00:47 »
Esatto, per device portatili non funziona un sistema operativo full perché poco usabile, meglio una versione ultraveloce leggera, l'esperienza d'uso diventa notevole anche con hardware mobile e nei compiti che è in grado di svolgere non si rimpiange più di tanto un computer "vero".
L'esempio iPhone è perfetto: sono passati tre anni ma è ancora al vertice e non grazie all'hardware ma all'ottimo sistema operativo.
Darro purtroppo lo slate con 7 sarà eccome un fail in confronto ad iPad, per il semplice motivo che non ha senso, tanto vale un netbook, è la stessa cosa. L'iPad fa molte meno cose ma quelle che fa le fa decentemente, con lo slate fai tutto male. E se leggi i miei post sull'annuncio iPad vedrai solo critiche, non mi puoi dare del fanboy, ma cazzo se c'è una cosa che apple sa fare è la simbiosi hw-sw.
Oh, google l'ha capito (Chrome OS), manca solo microsoft...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Apple iPad
« Risposta #666 il: 07 Apr 2010, 01:29 »
Provato qualche minuto:
- è un bell'oggetto
- sembra davvero un iPhone a 9 o whatever pollici
- m'era venuta pure mezza fregola di prenderlo come device sostitutivo del notebook, e se potevo anche chiudere un occhio sulla mancanza di multitasking o sulla connettività ridotta, su una cosa non ho potuto proprio chiuderlo: la tastiera mi risulta un milione di volte meno usabile. No way


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #667 il: 07 Apr 2010, 02:18 »
Provato qualche minuto:
dicci dicci
Citazione
- m'era venuta pure mezza fregola di prenderlo come device sostitutivo del notebook, e se potevo anche chiudere un occhio sulla mancanza di multitasking o sulla connettività ridotta, su una cosa non ho potuto proprio chiuderlo: la tastiera mi risulta un milione di volte meno usabile. No way

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Apple iPad
« Risposta #668 il: 07 Apr 2010, 03:01 »
Sì, lo sapevo, ma ve vorrei vedé a usare quel dock sulle tue gambe mentre sgomiti in una sala gremita o in un'altra situazione da combattimento. :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #669 il: 07 Apr 2010, 09:46 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #670 il: 07 Apr 2010, 10:26 »
problemi di temperatura e connessione http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/06/news/i_difetti_dell_ipad-3157204/


Abbiamo detto che Macity è l'Emilio Fede dell'informazione, allora diciamoci pure che Repubblica oltre a smerdare Berlusconi farebbe meglio a non far altro:

1) Wi-Fi:
Questa è una lamentela diffusa, una delle scatenanti sembra verificarsi in presenza di router con supporto dual band.
2) Surriscaldamento:
E' capitato al direttore di Pc Magazine, Zach Honig, che ha scartato il suo iPad appena acquistato sotto il sole di New York ma ha potuto usarlo solo per dieci minuti.
UNA persona? Ma poi, come ha fatto sto tizio a scartare ed utilizzare l'iPad sotto al sole se, come iPhone, l'iPad per funzionare deve essere prima attivato via iTunes (stando al documento ufficiale)?

Setting Up iPad:
Before you can use iPad, you must use iTunes to set it up. You can also register iPad and create an iTunes Store account (not available in some countries) if you don’t already have one.

Si è portato dietro un portatile ed ha fatto tutto sotto al sole ? :) Possibile, ma mi lascia perplesso.

3) ricarica via USB 1.0: tra i requisiti dell'iPad appare in bella vista la necessità di una porta 2.0:

To use iPad, you need:
A Mac or a PC with a USB 2.0 port and one of the following operating systems:
-Mac OS X version 10.5.8 or later
-Windows 7, Windows Vista, or Windows XP Home or Professional with Service -Pack 3 or later
-iTunes 9.1 or later, available at www.itunes.com/download
-An iTunes Store account
-Internet access


Gran bell'articolo, insomma.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #671 il: 07 Apr 2010, 10:31 »
Che mi dite sull'ergonomia (a parte i problemi di surriscaldamento)? Ho letto solo l'articolo linkato da tsuneku ma sarei interessato ad altri pareri su peso e portabilità più che sui controlli (so già che la mancanza di feedback del touch non mi piace, ma questo è un problema di questi device in generale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #672 il: 07 Apr 2010, 11:13 »
Credo che l'unico che possa parlartene davvero è teo che l'ha provato.

Tsune da che mondo è mondo gli articoli informatici sui quotidiani generalisti sono sciatti e imprecisi.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Apple iPad
« Risposta #673 il: 07 Apr 2010, 11:28 »
L'articolo riporta delle testimonianze apparse in rete, alcune riconducibili a giornalisti di settore, e la questione dell'USB è spiegata nell'articolo stesso. È un articolo sensazionalista, ma non impreciso. D'altra parte si tratta del gadget dell'anno, è naturale che ogni piccolo inconveniente venga amplificato quando hai tutti i riflettori puntati contro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #674 il: 07 Apr 2010, 11:41 »
E poi vorrei capire qual'è quel potenziale acquirente di apple che si potrebbe far influenzare da un articolo del genere.
Tutti sanno che chi acquista Apple è un fanboy
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima