Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #630 il: 03 Apr 2010, 10:19 »
Senza Usb come trasferisco i dati da un device all'iPad?


Non li trasferisci :(
iPad non è stand alone, passi sempre dal PC per sincronizzare.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #631 il: 03 Apr 2010, 10:26 »
E sempre attraverso Itunes vero?
Cioè se io volessi caricarci un file pdf, o dei documenti office, attraverso itunes è possibile farlo?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #632 il: 03 Apr 2010, 10:47 »
Io credo che attraverso le app, così come su iPhone, si possano gestire file Office, PDF e quant'altro.

Prendiamo QuickOffice su iPhone...
L'applicazione permette di editare file Office e iWorks (documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni), con una discreta quantità di funzionalità.
Per avere un file a disposizione, è possibile inviarlo come allegato all'indirizzo speciale di QuickOffice, quindi scaricarlo nell'applicazione su iPhone.
In alternativa, ora QuickOffice è integrato con Dropbox. Quest'ultimo è un servizio per me ormai irrinunciabile. In sostanza, è sufficiente installare il software Dropbox su tutti i propri computer: questo creerà una cartella My Dropbox che, da quel momento in poi, sarà sincronizzata in tempo reale alla propria cartella personale online (spazio disponibile: fino a 2GB gratuiti). In questo modo, qualsiasi computer si accenda, in pochi secondi questo avrà una cartella Dropbox aggiornata, uguale a tutti gli altri. Insomma, funziona come Xmarks per i preferiti, per farla breve.
L'integrazione con Dropbox permette di aprire QuickOffice, selezionare la cartella e avere accesso a tutti i propri file di lavoro, scaricabili ed editabili via WiFi o 3G.

Questa è una delle possibilità di lavoro. E uno dei motivi per cui prenderò iPad. Se solo replica ciò che è già possibile fare con iPhone, aggiungendo Pages e Numbers sarà un buono strumento di "lavoro light". Non è un notebook completo, ma esistono molti trick (di derivazione iPhone) che permettono di fare più di quanto ci si possa aspettare. In particolare se buona parte del lavoro consiste nella navigazione web, nella consultazione di RSS, nella scrittura di articoli brevi o nella revisione di documenti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #633 il: 03 Apr 2010, 14:15 »
http://multiplayer.it/notizie/76122-gameloft-trailer-dei-titoli-ipad-disponibili-al-lancio.html

Primi filmati dei giochi sviluppati per ipad. Interessante, anche se sono giochi gameloft.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #634 il: 03 Apr 2010, 15:56 »
Cmq sembra che molti siti stiano passando ad html5 togliendo quello schifo di flash, almeno finora l'iPad è servito a qualcosa!  :yes:
Paradossalmente mi sembrano più impegnati ad adattare i siti ad iPad che ad iPhone.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #635 il: 03 Apr 2010, 16:01 »
Io mi convinco sempre di più ogni ora che passa. Solo non riesco a metabolizzare la mancanza dei 16:9. Che Apple abbia deciso così perchè i 16:9 mal si accorderebbero con gli ebook, su cui invece Cupertino punta molto?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #636 il: 03 Apr 2010, 16:21 »
http://www.engadget.com/2010/04/03/apple-ipad-review/

Ho visto qualche video e in effetti sembra un bell'oggetto, vediamo come migliorerà col tempo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #637 il: 03 Apr 2010, 17:46 »
Io mi convinco sempre di più ogni ora che passa. Solo non riesco a metabolizzare la mancanza dei 16:9. Che Apple abbia deciso così perchè i 16:9 mal si accorderebbero con gli ebook, su cui invece Cupertino punta molto?

Il 16:9 alla fine per navigare e leggere è molto scomodo. Storicamente è un formato nato non poi da molto tempo, comodo solo per i contenuti TV, visto che le pellicole non sono in 16:9. A tutt'oggi molti Mac hanno un formato 16:10.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #638 il: 03 Apr 2010, 18:01 »
gli imac sono 16:9 e imho prima o poi lo saranno tutti.
Effettivamente io l'ipad l'avrei visto meglio 16:9 per i video, girandolo si ha un 9:16 ottimo per il web browsing, ma vabbè.

Piuttosto un'opinione anti-ipad abbastanza interessante anche se forse un po' troppo "contro" http://www.boingboing.net/2010/04/02/why-i-wont-buy-an-ipad-and-think-you-shouldnt-either.html

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #639 il: 03 Apr 2010, 22:23 »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #640 il: 03 Apr 2010, 22:33 »
Mi chiedo come facciano a far VOLARE letteralmente un device con una CPU relativamente poco potente.
Un Mac dovrebbe far cose spaziali se ci fosse lo stesso software...voglio 10.7 superleggero :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #641 il: 04 Apr 2010, 19:20 »
http://www.ifixit.com/Teardown/iPad-Teardown/2183/1

parrebbe che era previsto la fotocamera e poi invece non è stata implementata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: Apple iPad
« Risposta #642 il: 04 Apr 2010, 21:44 »
Ci sarà nella prossima versione!

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #643 il: 04 Apr 2010, 21:51 »

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #644 il: 06 Apr 2010, 11:48 »
Mamma mia quanto mi fanno incazzare certe cose, le trovo totalmente inutili, l'hanno distrutto povero ipad :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=-i5i3ozyPS8&feature=player_embedded