Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471620 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #615 il: 02 Apr 2010, 10:58 »
Non conosci aNobii, vero?

www.anobii.com

E c'è anche l'App per iPhone...
Una sorta di catalogatore? Ma cataloga anche i comics?
Ma le dimensioni di questo ipad quali sono? Lo schermo è grosso tipo un bonelli o più piccolo?

Edit: Ah, e comunque questo crea solo la lista della roba che ho, giusto? Io vorrei proprio un itunes per i comics... che ci clicco e me li apre..
aNobii è un semplice catalogatore. Sono ormai presenti in archivio moltissimi fumetti, comics e manga e la comunità è molto viva.

Io lo uso solo per i libri, altrimenti per inserire tutti i fumetti che leggo ci metto una vita ^^
L'iTunes per i comics... mi pare di ricordare che esiste un'app che legge i file cbr, che contengono appunto comics, però poi devi recuperare questi file (che non sono altro che zip dei jpg delle pagine dei comics).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #616 il: 02 Apr 2010, 12:53 »
Ah sì, dimenticavo i comics USA...

@Shape: per i *.cbr su iPhone si può ma solo jailbreakkando... e lo schermo è troppo piccolo. Pe resperienza, dico che ci vuole almeno un NB 11" 16:9 o, appunto, iPad.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #617 il: 02 Apr 2010, 13:08 »
per avere la sicurezza di leggere bene un a4 sarebbe l'ottimale, ma perdi la portabilita', secondo me un 6" basta e avanza come compromesso
fra portabilita' e lettura. Col 4,3 dell'hd2 io li leggo anche a schermo intero con una certa facilita' o al limite un pelo di zoom.
E hai il vantaggio di portartelo in tasca. Sotto no e' impossibile.

Credo che 6" tipo molti degli ebook reader piu' comuni si, sia il compromesso migliore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Apple iPad
« Risposta #618 il: 02 Apr 2010, 13:24 »
per avere la sicurezza di leggere bene un a4 sarebbe l'ottimale, ma perdi la portabilita', secondo me un 6" basta e avanza come compromesso
fra portabilita' e lettura. Col 4,3 dell'hd2 io li leggo anche a schermo intero con una certa facilita' o al limite un pelo di zoom.
E hai il vantaggio di portartelo in tasca. Sotto no e' impossibile.

Credo che 6" tipo molti degli ebook reader piu' comuni si, sia il compromesso migliore.


Per leggere i comics? Nah, troppo piccolo...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #619 il: 02 Apr 2010, 13:25 »
I comics son molto piu grandi de come si chiamano takobon la?
Perche io mi son trovato bene sui 4.3 con 20th century boys.

Ora che ci penso ho letto pure batman quello sulla gotham chiusa per non so che problema, tipo quarantena.

Boh non ho avuto problemi.

Ripeto io parlo di compromesso con la protabilita', il 4.3 dell'htc lo porto anche alla posta, lo ho semrpe in tasca, un ipotetico
6" comunque entra in tasche larghe, non sarebbe un problema da portarti in treno ecc, di piu' sarebbe si comodo, ma boh tipo i netbook
comunque per un uso meno elastico.

« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 13:31 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #620 il: 02 Apr 2010, 14:09 »
@Shape: per i *.cbr su iPhone si può ma solo jailbreakkando... e lo schermo è troppo piccolo. Pe resperienza, dico che ci vuole almeno un NB 11" 16:9 o, appunto, iPad.
Cercando su iTunes "cbr" ho trovato queste due App, MyComics e Comic Zeal Comic Reader.
« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 14:19 da Shape »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #621 il: 02 Apr 2010, 14:15 »
Io uso comic reader non e' malaccio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #622 il: 02 Apr 2010, 15:04 »
Cercando su iTunes "cbr" ho trovato queste due App, MyComics e Comic Zeal Comic Reader.
Grazie; ero fermo agli albori con Cydia. Buono a sapersi in prospettiva iPad.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #623 il: 02 Apr 2010, 17:38 »
Anche per me versione Wi-Fi a 16GB.

A fini di confronto con voi, vado a spiegare...

Solo Wi-Fi perchè:
- Dubito di usarlo molto outdoor
- Se sono outdoor, per molte attività ho già iPhone
- Fuori discussione fare una seconda flat per iPad, avendo già quella iPhone
- Spero prima o poi in una gabola per usare il 3G via iPhone

Solo 16GB perchè:
- Non dovrà contenere (molta) musica (avendo iPhone)
- Non dovrà contenere libri (non mi interessano gli eBook)
- Non dovrà contenere (molti) file (tutti i file di lavoro sono in remoto su Dropbox)
- Le applicazioni, quelle molte, in genere su iPhone sono percentualmente piuttosto leggere.

Motivo valido per entrambe le scelte:
- Un "prima generazione" Apple credo vada preso sempre in versione light

A voi, se volete...

Anche io dovrei prendere quella Wi-Fi, intorno a quest'estate. Me la farò portare dagli USA quasi di sicuro, da un certo punto di vista sono tentato a prendere quella da 64 perché potrei rivenderla di più proporzionalmente, nel caso (probabile) di un upgrade. Ci penso un po' dopo aver raccolto le prime impressioni.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #624 il: 02 Apr 2010, 20:57 »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #625 il: 02 Apr 2010, 21:06 »
Sulle potenzialità dell'HTML5.
anche se torno a ripetere che più che questa roba, su iPad, non vedo l'ora di vedere giochi tipo Monopoli, Risiko e vecchie glorie del genere: averle sempre tutte a portata di mano e con una buona interfaccia grafica (divertente) li rende ancora più un aggregatore casalingo.
Io lo vedo sul divano mentre lo si passa agli ospiti per far vedere le foto (con l'effetto wow che farebbe gridare di meraviglia anche le foto di Vito a Torvaianica ed in costume ma contemporaneamente molto più comodo del televisore, delle cornici digitali o del portatile, personalmente di stampe ormai ne faccio pochissime), come mezzo comodo per guardare con la moglie i siti web dei posti in cui fare le vacanze (se non sono in Flash, ovviamente), cazzeggiare con mio figlio con le fiabe illustrate interattive come già sono divertenti su iPhone.
A freddo (dopo l'annuncio) e razionalmente lo trovo ne piccolo ne grande, secondo me ha quella giusta misura che lo rende praticissimo ma in un ambito che probabilmente ancora è da comprendere al 100%, e non è il canonico web-->mail  tipo netbook, allo stesso tempo però non è un ereader neanche per sbaglio. Alla fine la differenza la farà come sempre il software, ma la base è una fucina di creatività.


EDIT: sorry, volevo editare l'altro post :D
« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 21:32 da Tsuneku »

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Apple iPad
« Risposta #626 il: 02 Apr 2010, 21:45 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #627 il: 02 Apr 2010, 23:30 »
Ma non è un po' scorretto fare tutta questa pubblicità contemporaneamente nei vari programmi TV USA? Letterman, Colbert, Fallon...
Bah.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #628 il: 02 Apr 2010, 23:46 »
Ma non è un po' scorretto fare tutta questa pubblicità contemporaneamente nei vari programmi TV USA? Letterman, Colbert, Fallon...
Bah.

Se non ricordo male in America non c'è la pubblicità ingannevole (smentitemi), a prescindere da questo la regola è che alla fine del film/programma devono essere presenti come sponsor tra le didascalie.

Corpo unibody come i mac, quindi è una roccia!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #629 il: 03 Apr 2010, 09:32 »
Senza Usb come trasferisco i dati da un device all'iPad?



Intanto,Letterman sull'iPad :D
http://www.youtube.com/watch?v=AEjPqlfQtd4&feature=player_embedded#
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 10:06 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.