Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #570 il: 20 Feb 2010, 07:57 »
Hai il mighty mouse? Hai provato a fare scorrere la pallina su un foglio di carta ben fermo su di un piano, ovviamente a mouse staccato? Si pulisce in un attimo.

Il bug della luminosità del monitor? Io ho avuto un solo problema nell'ugrade da leopard a snow leopard, poi l'ho risolto ripristinando il valore che volevo io.

Inoltre i problemi ricomosciuti come tali vengono riparati in garanzia, non mi sembra che il resto delle cose, quello che vuole essere Apple nel profondo, si bassa sul fatto di non far preoccupare l'utente di problemi superflui (tipo configurazioni, complicazioni nei software, etc.).

Tornando al flash: le dichiarazioni di Apple sono quelle, s'è capito che non ti stanno bene.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #571 il: 20 Feb 2010, 09:02 »
edit.
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 09:22 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #572 il: 24 Feb 2010, 13:29 »
Chissà perchè sugli altri device con flash la batteria non dura 1 ora e mezza...


Chissà...

A pochi giorni dalla critica di Steve Jobs nei confronti di Adobe e del suo Flash Player, abbiamo trovato un video molto interessante, dove ci viene mostrato il consumo della batteria durante la riproduzione di un video con l’ultima versione di Flash sul Nexus One.
Ebbene si! In soli 6 minuti la batteria si è dimezzata, passando dal 50% al 25%.


Video.


Chissà...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #573 il: 24 Feb 2010, 14:19 »
Che sarebbe come dire non comprate le automobili a benzina perchè l'hummer fa soli 3 km con un litro. Che il flash player intacchi il consumo di batteria si sa (che poi dipende pure da cosa si fa girare immagino: un gioco complesso in flash probabilmente non consumerà tanto meno rispetto ad un normale gioco, credo) ma sui telefoni windows mobile che ho avuto non c'era sicuramente un consumo come nel caso del nexus one (che poi bisogna pure vedere che versione di flash monta, che io sappia quella definitiva per gli android non c'è ancora: questa è una beta infilata da Htc nel firmware del nexus one). Insomma è come quando accendi il wi-fi: la batteria dura meno.
Ma il discorso è: perchè non lasci scegliere a chi lo usa? Il servizio push piace alla Apple anche se consuma tanta batteria e c'è (e si può disabilitare), lo stesso vale per il wi-fi (quanto dura la batteria? secondo me non arriva a 5 ore) eppure c'è lo stesso e si può disabilitare. Costa tanto fare la stessa cosa per il flash?
Ma vi piace questa politica? Stessa cosa per lo store dove in questi giorni sono state tagliate centinaia di applicazioni sexy. Costa tanto fare una sezione dello store per soli adulti? E giustamente hanno ragione a lamentarsi le compagnie sviluppatrici che con quelle applicazioni ci campano: prima vengono approvate e poi rimosse come e quando pare ad Apple.


PS: come volevasi dimostrare! Leggendo i commenti dell'autore del video, lo stesso autore dice che ha giocato per più di due ore con il nexus one con wi-fi, browser e flash sempre attivi. A me non sembra poi così male visto che stiamo anche parlando di una versione beta di flash e dimostra come certi siti siano decisamente di parte.
Citazione
Don't misinterpret the movie. We have cut a lot of sequences and played with the phone more than two hours in a row. I mean without any pause. Believe, it will not ruin your battery
:whistle:
« Ultima modifica: 24 Feb 2010, 14:39 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #574 il: 24 Feb 2010, 15:06 »
Che sarebbe come dire non comprate le automobili a benzina perchè l'hummer fa soli 3 km con un litro.

No, sarebbe come dire quello che ho quotato e che tu hai scritto:


Chissà perchè sugli altri device con flash la batteria non dura 1 ora e mezza...

Ovvero: l'hammer fà 2 a litro, la XXXYYY con lo stesso motore fà 20 al litro. Non ci provare Peppe,non rimpastare sempre i post per darti ragione.


Per il resto: premesso che il WiFi consuma la metà della navigazione UMTS (a leggere queste tue continue sottolineature sembrerebbe il contrario):

Don't misinterpret the movie. We have cut a lot of sequences and played with the phone more than two hours in a row. I mean without any pause. Believe, it will not ruin your battery

Questo è tutt'altro discorso, se ha giocato 2 ore di fila e la batteria è passata dal 50% al 25% è un miracolo ... l'iphone consuma di più anche con i giochi dell'APPSTORE, in locale e con un minimo di grafica 3d.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #575 il: 24 Feb 2010, 16:05 »
Il wifi non credo succhi molta batteria, almeno se non stai andando su internet.
Io ce l'ho sempre abilitato e la batteria dura più di un giorno...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #576 il: 24 Feb 2010, 16:21 »
Che sarebbe come dire non comprate le automobili a benzina perchè l'hummer fa soli 3 km con un litro.

No, sarebbe come dire quello che ho quotato e che tu hai scritto:


Chissà perchè sugli altri device con flash la batteria non dura 1 ora e mezza...

Ovvero: l'hammer fà 2 a litro, la XXXYYY con lo stesso motore fà 20 al litro. Non ci provare Peppe,non rimpastare sempre i post per darti ragione.

Ma rimpasto cosa? A me pare che tu e tutti gli altri siti abbiate preso una sonora cantonata forti della "scusa ufficiale" di Jobs sulla durata della batteria se si usa flash. Chi ha fatto il video ha detto che ha giocato e visto video (tutto online eh) per oltre due ore di seguito su un cellulare che non brilla per autonomia e con una versione beta di flash. Cosa sto rimpastando? A me pare chiaro che sugli altri telefoni flash fa durare la batteria più dell'ora e mezza dichiarata da Jobs ed i fatti lo dimostrano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #577 il: 24 Feb 2010, 16:24 »
Tsuneku e Peppebi, abbiamo capito le vostre posizioni.
Credo che ora gli altri utenti vogliano scrivere e leggere altro qui dentro.
Prendetevi una settimana di pausa da questo topic, per favore.
Possiamo riprendere con calma da mercoledì 3 marzo.

Per tutti gli altri che partecipano al topic, mi affido a voi per mantenerlo aggiornato con le ultime notizie. Grazie mille.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #578 il: 24 Feb 2010, 17:20 »
Gran bella visione d'insieme dell'iPad, con una prospettiva - per una volta - non troppo ITcentrica.

http://tinyurl.com/yg5srbd
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #579 il: 25 Feb 2010, 16:50 »
“Look at this march of progress! Surely the desktop + windows + mouse interface can’t be the end of the road? What’s next?”

Then “next” arrived and it was so unrecognizable to most of them (myself included) that we looked at it said, “What in the shit is this?”


http://tinyurl.com/yjwoyso
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #580 il: 26 Feb 2010, 11:15 »
Un interessante display a colori di nuova tecnologia.

Ecco quello che vorrei prima di subito. Però chissà quali sono i costi...

http://www.mirasoldisplays.com/index-mirasol-display-technology.php

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #581 il: 26 Feb 2010, 15:54 »
Avevo letto di questo schermo qualche tempo fa, tra l'altro ci sono pure alcuni video in giro. Dovrebbe costare poco perchè non dovrebbe essere troppo dissimile dalla tecnologia lcd, infatti in una demo si vedeva come fosse possibile passare dalla modalità lettura a quella normale schiacciando un tasto. In modalità lettura i colori sono smorti e sembra di leggere su di un lcd con le lampade semispente, però si dovrebbe guadagnare moltissimo in pila.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #582 il: 04 Mar 2010, 13:05 »
Piove, governo ladro!

Virgin America rimuove i contenuti Flash dal proprio sito

Il sito di Virgin America, la compagnia aerea statunitense, è ora totalmente privo di contenuti Flash. L’opera di pulizia è stata operata per consentire anche agli utenti che navigano con dispositivi mobili di usufruire dei servizi del sito.

A quanto pare, ricerche interne all’azienda avrebbero rilevato che un numero sempre più crescente di utenti si collega al sito attraverso iPhone OS o in generale dispositivi palmari e smartphone. I contenuti Flash sono stati rimpiazzati da un uso più sapiente di CSS (Cascading Style Sheet).

Il CIO dell’azienda, Ravi Simhambhatla, ha anche aggiunto che “Flash è una tecnologia accettabile ormai solo dagli utenti desktop; molti visitatori impiegano il 40% della loro CPU per il plug-in di Adobe”. Il concetto è fin troppo chiaro: anche se i notebook da un punto di vista software appaiono come dei desktop, anche per questo segmento la tecnologia Flash non è gradita per via dell’eccessivo consumo di batteria. Come dargli torto?


Link

Ragione o torno, se ammazzano Jobs sappiamo chi è il mandante :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #583 il: 04 Mar 2010, 13:27 »
Hanno fatto benissimo perché flash deve morire anche su desktop, dato che il 99% delle volte è inutile, indipendentemente dall'iPad.

Purtroppo è uno su un miliardo...

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #584 il: 04 Mar 2010, 17:23 »
A quanto pare, ricerche interne all’azienda avrebbero rilevato che un numero sempre più crescente di utenti si collega al sito attraverso iPhone OS o in generale dispositivi palmari e smartphone. I contenuti Flash sono stati rimpiazzati da un uso più sapiente di CSS (Cascading Style Sheet).

Ma è ovvio che i contenuti rimpiazzabili con i CSS siano una merda, ma il 99% di ciò che fa FLASH, quello per cui DOVREBBE essere usato, non è rimpiazzabile assolutamente dai CSS. E' evidente che prima il sito Virgin era fatto col culo, adesso meno, ma la colpa non è di Flash, ma di chi ha fatto il sito utilizzando flash in maniera di certo non appropriata.
la mente mi sfugge..