Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #555 il: 12 Feb 2010, 09:59 »
Apple pensa a fare soldi.
E ci pensa eccome: http://www.dday.it/redazione/916/LiPad-Ad-Apple-costa-poco-pi-di-200-dollari.html

Praticamente il 3G costa da produrre quanto una PS3 e viene venduto a più del doppio.

due considerazioni:

1) il 50% di margine sui costi di componentistica non è tanto in assoluto, magari lo è nell'hardware ma per dire un whisky 10 anni bottiglia da un litro costerà TUTTO INCLUSO (quindi anche marketing ecc) non più di 2.5€ e viene venduto in media tra i 9 e gli 11€ ai distributori
cosi per darvi un'idea

2) i costi reali non li hanno nemmeno quelli che lavorano per un'azienda. io per dire ho sempre avuto accesso a dei "costi prodotto" (detti cogs) ma sono sempre falsi, nel senso che dentro ci sono già vari margini intercompany. ho quindi feroci dubbi sull'aderenza alla realtà di quanto scritto nell'articolo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #556 il: 12 Feb 2010, 12:08 »
Apple pensa a fare soldi.
E ci pensa eccome: http://www.dday.it/redazione/916/LiPad-Ad-Apple-costa-poco-pi-di-200-dollari.html

Praticamente il 3G costa da produrre quanto una PS3 e viene venduto a più del doppio.

due considerazioni:

1) il 50% di margine sui costi di componentistica non è tanto in assoluto, magari lo è nell'hardware ma per dire un whisky 10 anni bottiglia da un litro costerà TUTTO INCLUSO (quindi anche marketing ecc) non più di 2.5€ e viene venduto in media tra i 9 e gli 11€ ai distributori
cosi per darvi un'idea

2) i costi reali non li hanno nemmeno quelli che lavorano per un'azienda. io per dire ho sempre avuto accesso a dei "costi prodotto" (detti cogs) ma sono sempre falsi, nel senso che dentro ci sono già vari margini intercompany. ho quindi feroci dubbi sull'aderenza alla realtà di quanto scritto nell'articolo


Se non sbaglio il settore dell'abbigliamento e uno di quelle con margini di guadagno maggiori. Però stiamo andando leggermente OT.  ;)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #557 il: 17 Feb 2010, 12:23 »
Tutto il mondo mobile supporterà Flash 10.1

Tutto il mondo, meno apple. Beh, una scelta azzeccata direi..
la mente mi sfugge..

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #558 il: 17 Feb 2010, 12:24 »
Tutto il mondo mobile supporterà Flash 10.1

Tutto il mondo, meno apple. Beh, una scelta azzeccata direi..

lol

postala nelle mac news ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #559 il: 17 Feb 2010, 12:26 »
Windows 7 Mobile non lo supporterà, lo ha dichiarato Microsoft ieri. Apple è invece al lavoro con Adobe per migliorare Flash.

Non mi pare ci sia niente da lollare ^^

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #560 il: 17 Feb 2010, 12:30 »
dai scema, stavo scherzando ovviamente :)

io sono fermo al fiero e maschio blackberry per uso professionale ed al mitico nokia da 30€ b/n per il personale

quindi ogni mia opinione sugli smartphone va dileggiata a prescindere ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #561 il: 17 Feb 2010, 12:33 »
Citazione
Microsoft e Adobe stanno lavorando insieme da tempo. Sebbene la nuovissima versione dei telefoni Windows non supporteranno Flash almeno all’inizio, entrambe le compagnie stanno lavorando per includere un browser plug-in per il Flash player nelle future versioni dei Windows Phone.

Sicuramente in futuro verrà supportato da Win7 mobile, probavbilmente (??) apple ficcherà il supporto di Flash da qualche parte, ma non so dove.
Certo è che stento a leggere la scelta di non supportrarlo come una cosa "vincente", come si disse pagine addietro.
la mente mi sfugge..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #562 il: 17 Feb 2010, 14:23 »
@Seppia: aheeem, vedi che anche i BB sono smartphone e, presto, avranno il supporto al flash.  :P
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #563 il: 19 Feb 2010, 12:44 »
http://multiplayer.it/notizie/74784-iphone-flash-steve-jobs-mette-la-parola-fine.html Steve Jobs dice che il flash è triviale, ciuccia la cpu e la batteria non durerebbe manco un'ora col flash. Esilarante.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #564 il: 19 Feb 2010, 14:24 »
Chissà perchè sugli altri device con flash la batteria non dura 1 ora e mezza e chissà perchè Jobs ha spinto tanto sui servizi push nonostante facciano durare veramente poco la batteria di iphone e chissà perchè non ha boicottato il wi-fi visto che con quello attivo la batteria dura lo stesso molto poco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #566 il: 19 Feb 2010, 20:27 »
Mah, a me continuano a sembrare mirrorclimbing per giustificare ad oltranza le scelte di esclusione\inclusione feature nei prodotti dell'Apple. Alcuni, come il prematuro supporto di H.264 o la durata della batteria, sono ridicoli. Anche se la batteria dovesse durare 1 ora, sarò io padrone di sprecarla come meglio credo?

E' proprio premuroso, zio Jobs.  :)
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #567 il: 19 Feb 2010, 22:42 »
I prodtti Apple sono da sempre infarciti di questa premura, sia nell'hardware che nel software.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Apple iPad
« Risposta #568 il: 19 Feb 2010, 22:49 »
Prezzi del software (presi tutti dai siti dei produttori):
. Snow Leopard + iWork + iLife: 169 euro --> Windows 7 + Office Home&Student (e mancano software come quelli di iLife) 129 + 139 (il professional costa 590 Euro)
. Aperture: 199 Euro --> Adobe Lighroom: 298 Euro
. Final Cut Express/Studio: 199/999 Euro --> Sony Vegas Pro 9: 542,95  (ma in questo campo non conosco bene le differenze tra le versioni)

Bisogna considerare alcuni fattori in più riguardo i costi sul software.
-Il software per Mac deve girare su poche configurazioni, le configurazioni sono quelle e stop, nessuna combinazione particolare e nessun imprevisto. Quindi il software è più semplici da testare.
-Sui sistemi pc la scelta di software è molto più vasta, il software deve girare su una quantità di combinazioni hardware che è praticamente infinita e di conseguenza richiede molto più testing
Comunque quando il software è il medesimo (il confronto prezzi di software diversi non lo comprendo) le due versioni costano uguale vedi Lightroom.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #569 il: 19 Feb 2010, 23:17 »
I prodtti Apple sono da sempre infarciti di questa premura, sia nell'hardware che nel software.

Una volta forse. Adesso mica tanto. Il mouse del mio iMac fa veramente schifo, la pallina si inceppa ogni 3x2 per dirne una. Poi c'è il bug della luminosità del monitor. Poi ci sono difetti ai monitor degli imac, le plastiche che si spaccano degli iphone e macbook e mille altri problemi.
Ma poi, ti ripeto, pubblicizzano un servizio (il push) che, abilitato, ciuccia la batteria molto di più rispetto agli altri smartphone sul mercato. Perchè questo va bene ed il flash no?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT