Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #510 il: 06 Feb 2010, 16:36 »
Mica dico che non è normale, dico che è un dato di fatto. Di conseguenza non vedo come l'iPad possa essere un prodotto professionale: è chiaramente per un'utenza consumer molto casual. Niente di male eh, mi rivolgevo a gunny perché sperava sarebbe servito per altri scopi.

A me sembra un prodotto molto trasversale. Così come l'iPhone si può usare per farci girare iFart o per monitorare le visite al proprio sito internet. Guardarci i siti porno così come preparare una presentazione con Keynote.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #512 il: 07 Feb 2010, 14:15 »
Tavola rotonda molto interessante: http://gizmodo.com/5465803/charlie-rose-brings-carr-arrington-and-mossberg-to-the-virtual-round-table-for-ipad-chat

SI, molti spunti interessanti. Mi piace che Carr si riferisca all'iPad come "The Third Place", in effetti è un ottimo modo per dare il senso di questo tipo di prodotto. Peccato che Sony abbia già fatto una delle più belle campagne pubblicitarie della storia pensate su questo termine ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #513 il: 07 Feb 2010, 18:28 »
Citazione
- Peso: veramente non mi sembra un problema, ci sono libri e riviste che hanno lo stesso penso e uno se le porta in giro senza problemi. Probabilmente se stai due ore nella stessa posizione ti stanchi ma non è una cosa che succede anche perché... punto 2
mi spiace ma non funziona così. un libro deve avere necessariamente un certo peso in base a quanto è lungo. Quando si parla di oggetti hi-tech va considerato l'oggetto in se, cioè il lettore multimediale, e si valuta il peso di quello. Se avesse un simulatore di batteria non andresti mica in giro a dire: "eh ma una batteria pesa 50 kg, questo è più leggero!" (va bè ho forzato un po' il concetto ma penso ci siamo capiti. E poi in giro c'è la concorrenza più leggera quindi il paragone, se mai, va fatto con quello.
Citazione
- Ebook: l'iPad è anche un ebook reader ma non solo. Lo stesso Jobs l'ha detto chiaramente quando dopo il keynote ha scambiato quattro chiacchiere con Mossberg. Il fatto che lo schermo non sia come quello del Kindle ti impedisce di leggere per 10 ore di seguito senza stancarti gli occhi. Jobs ha sempre detto che secondo lui un oggetto deve svolgere più funzioni (probabilmente i dati di vendita mancanti riguardo al Kindle gli danno ragione), l'aggiunta di iBook store ha lo scopo di attirare gente che legge a comprare l'iPad.
Ma allora non andare in giro a dire che è il migliore oggetto per fare determinate cose (non dicono che sia ottimo, dicono proprio "il migliore"!) quando sai già che stai mentendo! E, comunque, dato che stai dicendo che non è solo un ebook reader resta il problema del peso: prova a giocare con una console da 700-800 grammi (adesso, secondo il tuo criterio precedente, dovresti criticare l'ipad perchè le console portatili sono molto più leggere). Io, come vedi, parlo solo dell'ipad considerando la totalità delle sue funzioni ed il verdetto è: sono al 99% sicuro che non sarà così comodo da usare.
Citazione
- Tablet: Peppebi mi linki un tablet che esiste ora sul mercato è le stesse caratteristiche dell'iPad? Io non ne vedo. Il fatto che abbia un OS come quello dell'iPhone non vuol dire che è un prodotto non nuovo. Perché non è un iPhone. Non penso che se una azienda produce un notebook e poi un desktop tu dici che il desktop non è innovativo perché esiste già il notebook. Sono due tipi di prodotto diversi. iPad come l'iPhone è per tutti e due. Il casual si scarica fart app e fa ridere gli amici, il pro lo sfrutta nei mille altri modi più "seri" che l'hardware e l'OS + l'SDK permettono. Tipo per "dipengere", basta guardare la demo di Brushes durante il keynote.
Sono sicuro che lo schermo più grande aprirà nuove vie ma permettimi di avere dubbi su quel "pro" applicato a Brushes: sarà sicuramente meglio che farlo su iphone, avrà più precisione ma sarà ben lontano dall'essere un programma pro: come sente la pressione del pennello? l'inclinazione? ecc., ecc. E poi fai un esempio sbagliato: tra notebook e desktop cambiano un'infinità di cose (portabilità ti dice niente): tra iphone ed ipad cambia la dimensione dello schermo e stop. Tablet multimediali ce ne sono a iosa, mi vengono in mente un sacco di prodotti cinesi, quelli di archos, quello linkato prima della toshiba, quello linkato poco fa da pedro, poi c'è un modello multitouch della joojoo (o qualcosa di simile, non ricordo bene, comunque è un figata) e poi ce ne sono a decine in uscita. Se andiamo indietro nel tempo ci sono i tablet samsung con winmobile e quelli fujitsu, quello htc e altri sicuramente che ora non mi vengono in mente.  Per questo dico che concettualmente questo iPad non è nulla di nuovo: il suo plus sarà lo store ma, prima di tutto, il fatto che la gente lo comprerà e, di conseguenza, il massiccio supporto che avrà. Tu e altri vi state sforzando di vederlo come sostituto del pc quando, di fatto, non lo è: è un pmp, media player portatile!
Citazione
- Target: riguardo al target dobbiamo considerare due fattori. La gente che lo comprerà come macchina principale o colore che lo compreranno ed hanno già fisso, portatile, iPhone, iPod. Nel primo caso il 99% delle persone probabilmente non saprà neanche cosa è flash e magari troverà seccante il punto interrogativo sul pezzo di lego blu, ma semplicemente andrà avanti. Riguardo alla seconda categoria, come dicevo, è gente, me compreso, che cerca di stare alla larga da flash quanto più possibile. Inoltre anche i Pro sono molto interessati ad un iPad. Primo per svilupparci sopra e secondo perché è comodo magari per avere il proprio portfolio da portare in giro grazie all'iPad. Sempre riguardo ai pro Konron diceva che Apple snobba il settore Pro. Falso. Il 100% dei musicisti usa un Mac e il 90% usa Logic. Il 90% del montaggio video è fatto con Final Cut. Ricordo che Apple è principalmente un'azienda di hardware. Fa OS e software ottimi così da farti usare le loro macchine.
Perdonami ma ti sei costruito un quadretto secondo il tuo solo punto di vista. Intanto mi sembra di capire che non ti è ben chiaro che, essendo un iphone xl, come questo ultimo necessita di un pc per poter essere utilizzato. Se posso dire la mia, nel primo caso il 99% delle persone vorrà utilizzarlo per andare su facebook e farsi l'acquario, l'orticello, ecc. e si chiederà come mai non funzionano queste cose.
Citazione
- Dichiarazioni: non capisco questo accanirsi contro le dichiarazioni roboanti di Apple. Ma che volevate che scrivevano scusate flash non ci piace quindi si naviga di merda con l'iPad. Microsoft sono 20 anni che urla ai quattro venti che Windows è il miglior OS di sempre...
L'accanimento deriva dal fatto che sono palle. Raramente vedo in giro qualcuno vantarsi di essere non ottimo, ma addirittura il migliore. Apple lo fa. Io penso che dovrebbe essere chi compra a dirlo ma, evidentemente, questo messaggio fa presa su un certo tipo di utente. Su Microsoft te lo stai inventando di sana pianta. Questa è la pagina di windows 7: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/home?os=nonwin7  e non mi sembra che i toni siano gli stessi usati da Apple.

Citazione
- Multitasking: leggo di gente che vorrebbe ascoltare la musica mentre naviga e rimanere collegata in chat. Guardate che già si può fare. Il multitasking non ha senso su un dispositivo di questo tipo. Più senso invece ha parlare di applicazioni che girano in background. Magari a tal riguardo la Apple dovrebbe essere un po' più permissiva. Peppebi sogna un tablet con OS X per farci tutto il multitasking del mondo. Prova a cliccare con il tuo dito gli elementi grafici di Mac OS X e poi dimmi se è una cosa usabile? per chiudere una finestra se poggi il dito toccheresti di sicuro anche il "pallino" giallo e verde.
Il fatto è che la gente pensava che i 4 anni di sviluppo fossero stati usati per creare una versione di osx ottimizzata per l'uso con le dita. Evidentemente hanno fatto altro.

Citazione
- Limitazioni: Peppebi faceva notare che Apple ti da in mano un sistema chiuso. Niente da eccepire. Anche a me farebbe piacere che iTunes digerisse gli mkv. O altre piccole cose. Però a conti fatti Mac OS X è il miglior OS in commercio. La Apple fa i miglior computer in commercio. l'iPhone è il miglior smartphone in commercio grazie all'ottimo hardware, all'ottimo OS e alle 140mila applicazioni che ci sono. Se per avere la "libertà" assoluta devo stare a perdere tempo con istallazioni assurde, linee di codice, interfaccia grafica ridicola, instabilità e così via semplicemente scelgo il meglio che mi offre il mercato.
Ti stai di nuovo facendo il quadretto come piace a te però. Purtroppo ti devo informare che tutto dipende dalle esigenze che si hanno e quindi si, un blackberry, ad esempio è molto meglio di iphone per chi lo usa per lavorare. E poi scusa, fai le "battaglie" contro flash e non le fai contro iTunes che non ti permette di usare i formati migliori?



« Ultima modifica: 07 Feb 2010, 18:33 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #514 il: 08 Feb 2010, 01:45 »

...


Non linko tutto quello che hai scritto senno con la mia risposta viene un posto di millemila righe.

Principalmente a me non me ne può fregare che di meno di come la Apple pubblicizza il prodotto. Se devo stare a criticare tutte le aziende che dicono che il loro prodotto è il migliore sul mercato muoio prima di vecchiaia.

Dici che ci sono tablet con WinMobile. Ci sono anche smartphone con WinMobile, l'iPhone non è mica stato il primo smartphone al mondo. Semplicemente secondo il mio punto di vista iPhone OS è superiore a qualsiasi altro OS attualmente in commercio.

Il peso dell'iPad secondo me non è un problema. E non lo considero un dispositivo per giocare in maniera seria. Lo stesso vale per l'iPhone. In realtà penso che neanche con la PSP si può giocare in maniera seria. (Per maniera seria intendo FPS, giochi sportivi... Insomma giochi in cui è richiesto un uso "appassionato" delle dita).

La pagina che hai linkato di Win7 dice che è semplice ed è la scelta perfetta per il tuo pc. Windows non è semplice e non è la scelta perfetta per nessun computer. Quindi che facciamo ci "accaniamo" anche contro Microsoft perché scrive delle palle?

Sempre secondo il mio punto di vista iPad non è solo un iPhone con uno schermo più grande ma ha molte altre potenzialità poiché lo schermo più grande può essere usato per sviluppare apps che non funzionerebbero su iPhone e perché penso che ci sono molte cose riguardo all'iPad ed al suo OS che ancora non sono state svelate.

Riguardo alla battaglia contro flash od iTunes. Apple limita in qualche modo i suoi prodotti, lo accetto. Preferirei di no, ma è un prezzo piccolissimo da pagare per avere degli ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista. (Riguardo a flash preferisco non averlo su un dispositivo mobile piuttosto che vedermi crashare la app dieci volte al giorno)

Concludendo, a me piace l'iPad, penso che come con l'iPod e l'iPhone Apple rivoluzionerà un settore. Tutto qua.  :)
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 01:47 da iKenny »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #515 il: 08 Feb 2010, 02:19 »
Citazione da: Seppia
...qualche pazzo che spende 1€ a canzone per un pulciosissimo mp3 nemmeno a 320 lo trovo.

Ecco, magari il resto potrebbe essere condivisibile, questa frase è un pelino fantascienza ^^.

http://it.wikipedia.org/wiki/ITunes_Store#Successo_commerciale

Siamo ormai sull'ordine dei miliardi di canzoni scaricate.

no cam la mia non era una quaestio sui numeri
solo esprimevo il concetto che pagare 1€ per una canzone mp3 (nemmeno a 320, ribadisco) e' un furto osceno
e poi cosi per dire, son 500 milioni di dischi in 5 anni eh, pochino pochino. se si conta la sola popolazione di europa occidentale e stati uniti fa un cd a testa in cinque anni, una media di 0.2 cd a testa all'anno.
insomma, non sono certo numeri risibili, ma insomma nulla per cui sprecare punti esclamativi e one vari
il successo per apple e' che riescono a vendere a 10 una cosa che ad andar bene pagheranno tutti i costi inclusi 1


I numeri di Apple sono abbastanza straordinari se ci pensi bene.
Appurato che il mercato della musica liquida vale un quarto del mercato della musica "fisica" in quando a vendite, Apple ha un market share del 70% in questo mercato (quello della musica liquida), che mi sembra non poco. Si parla di oltre 10mila canzoni vendute al giorno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #516 il: 08 Feb 2010, 09:37 »
iKenny a me va bene tutto quello che dici ma è il tuo punto di vista, non renderlo universale. Io cerco invece, magari non ci riesco come vorrei, di restare obiettivo, confrontare con l'esistente e con quello che sta arrivando. Lo faccio un po' per mestiere e lo faccio pure qua.
Io penso che i difetti che ho elencati siano oggettivamente "veri" nel senso che, nel caso di flash ad esempio, ci sarà sicuramente qualcuno a cui non fregherà niente della sua mancanza ma anche chi ne ha bisogno. E siccome ci sono device simili che lo implementano senza che la macchina crashi ogni 3x2 come ti piace pensare (paradossalmente ho avuto più problemi in meno di un anno con l'iMac che in 8 anni di uso intenso del mio vecchio athlon 1000 con xp!) questa mancanza vale sicuramente un "meno" nella scaletta dei pro e contro.
Lo stesso vale per il peso e tutto il resto: è oggettivamente pesante per alcuni degli usi per cui è pensato. Quanto sia grave questa cosa non so ancora dirlo con esattezza.
Lo stesso vale per la pubblicità: "è la scelta perfetta per il vostro pc" a me pare abbia un tono, un modo di porsi ecco più umile e veritiero rispetto a "Il migliore" o "Il sistema operativo più evoluto al mondo" o ancora "La migliore esperienza per web, e-mail e foto". Qui non si dice più "Siamo forti" ma "Siamo i migliori" e questo non sempre è vero.
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 09:51 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #517 il: 08 Feb 2010, 15:33 »
iKenny a me va bene tutto quello che dici ma è il tuo punto di vista, non renderlo universale. Io cerco invece, magari non ci riesco come vorrei, di restare obiettivo, confrontare con l'esistente e con quello che sta arrivando. Lo faccio un po' per mestiere e lo faccio pure qua.
Io penso che i difetti che ho elencati siano oggettivamente "veri" nel senso che, nel caso di flash ad esempio, ci sarà sicuramente qualcuno a cui non fregherà niente della sua mancanza ma anche chi ne ha bisogno. E siccome ci sono device simili che lo implementano senza che la macchina crashi ogni 3x2 come ti piace pensare (paradossalmente ho avuto più problemi in meno di un anno con l'iMac che in 8 anni di uso intenso del mio vecchio athlon 1000 con xp!) questa mancanza vale sicuramente un "meno" nella scaletta dei pro e contro.
Lo stesso vale per il peso e tutto il resto: è oggettivamente pesante per alcuni degli usi per cui è pensato. Quanto sia grave questa cosa non so ancora dirlo con esattezza.
Lo stesso vale per la pubblicità: "è la scelta perfetta per il vostro pc" a me pare abbia un tono, un modo di porsi ecco più umile e veritiero rispetto a "Il migliore" o "Il sistema operativo più evoluto al mondo" o ancora "La migliore esperienza per web, e-mail e foto". Qui non si dice più "Siamo forti" ma "Siamo i migliori" e questo non sempre è vero.

Ovviamente io esprimo il mio punto di vista e tu il tuo. Non è che il tuo è più giusto/oggettivo del mio o viceversa.
Da quello che mi pare di capire se uno scontento nuovo utente Mac ed iPhone.
Io sono utente Mac ed iPhone felicissimo da molti anni ormai, oltre che giornalista per un importante testata che parla di Mac e "conoscente" di alcune persone che lavorano alla Apple e in generale di personaggi abbastanza conosciuti della comunità Mac.
Il mio personale punto di vista è anche quello di praticamente tutte le persone che ti ho citato con cui ho parlato e di cui ho letto le varie analisi sull'iPad.
Alla fine sono solo punti di vista diversi, tutto qua.
Sicuramente tu non sarai uno dei tanti acquirenti dell'iPad, io probabilmente sì.
Ognuno ha i suoi gusti alla fine.  :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #518 il: 08 Feb 2010, 17:40 »
Non sono d'accordo. La mia è una visione critica dell'oggetto, non è un punto di vista. Tu mascheri una reale e oggettiva mancanza nella fruizione del web (flash) dicendo che a te e altri tuoi amici (guarda caso tutti pro Apple) non interessa. E la stessa cosa vale per il peso: non è pesante perchè lo dico io, è pesante è basta (poi bisognerà vedere quanto influenzerà l'usabilità dell'iPad)!
Poi io l'iPod touch, l'iPhone 3G e poi il 3GS l'ho comprato lo stesso e mi ci trovo bene ma i difetti che lamentavo all'epoca ci sono o sono stati risolti (chissà perchè per gli apple fan non erano difetti ma poi apple stessa li ha corretti!) in parte. Mica parlo per denigrare!
L'iPad mica ho detto che è una merda, ho semplicemente criticato le cose che non funzionano ed i messaggi non veritieri veicolati da Apple. Poi rimane un bell'aggeggio lo stesso. Almeno per chi non ha un iPhone/iPod touch.
Va be, fine della discussione se no rompiamo le scatole a tutti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #519 il: 08 Feb 2010, 18:00 »
Non sono d'accordo. La mia è una visione critica dell'oggetto, non è un punto di vista. Tu mascheri una reale e oggettiva mancanza nella fruizione del web (flash) dicendo che a te e altri tuoi amici (guarda caso tutti pro Apple) non interessa. E la stessa cosa vale per il peso: non è pesante perchè lo dico io, è pesante è basta (poi bisognerà vedere quanto influenzerà l'usabilità dell'iPad)!
Poi io l'iPod touch, l'iPhone 3G e poi il 3GS l'ho comprato lo stesso e mi ci trovo bene ma i difetti che lamentavo all'epoca ci sono o sono stati risolti (chissà perchè per gli apple fan non erano difetti ma poi apple stessa li ha corretti!) in parte. Mica parlo per denigrare!
L'iPad mica ho detto che è una merda, ho semplicemente criticato le cose che non funzionano ed i messaggi non veritieri veicolati da Apple. Poi rimane un bell'aggeggio lo stesso. Almeno per chi non ha un iPhone/iPod touch.
Va be, fine della discussione se no rompiamo le scatole a tutti.

Ok, il mio è un punto di vista, la tua invece è una "visione critica dell'oggetto". Hai vinto te.  ;)
Pronto a iniziare un'altra discussione magari leggermente più produttiva, quando si sapranno altri dettagli sull'iPad.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #520 il: 08 Feb 2010, 19:52 »
Kenny davvero non so cosa rispondere. Se per te è un problema ammettere che, cacca o meno che sia, flash è uno standard della rete e toglierlo non permette una fruizione completa del web come Apple lascia invece intendere e che, comunque, oggetti simili lo implementano senza problemi, allora non vedo come possa nascere una discussione costruttiva. La mancanza di flash limita o no la visione globale della rete? Affermarlo è una visione oggettiva o no? A me parrebbe di si.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Apple iPad
« Risposta #521 il: 08 Feb 2010, 20:31 »
boh io spero a breve che escano tablet da max 7 pollici e con prezzi sui 299 euro.. a questo punto ne prenderei uno, i wintablet si preannunciano molto versatili per un uso casual.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #522 il: 09 Feb 2010, 00:38 »
Kenny davvero non so cosa rispondere. Se per te è un problema ammettere che, cacca o meno che sia, flash è uno standard della rete e toglierlo non permette una fruizione completa del web come Apple lascia invece intendere e che, comunque, oggetti simili lo implementano senza problemi, allora non vedo come possa nascere una discussione costruttiva. La mancanza di flash limita o no la visione globale della rete? Affermarlo è una visione oggettiva o no? A me parrebbe di si.

Flash non c'è nemmeno sull'iPhone, però sinceramente questo non mi ha mai impedito di navigare tranquillamente in tutti i siti che volevo.
Sarebbe meglio che ci fosse ora come ora visto che ancora è molto utilizzato? Probabilmente sì.
Pensi che Apple stia facendo di nuovo una cavolata, dopo che su iPhone anche su iPad, a non permettere di navigare sui siti in flash? No, penso di no. Apple sta spingendo fortemente per far rendere flash obsoleto riuscendoci per altro (vedi YouTube per iPhone e Vimeo e YouTube con filmati in HTML5), così come fece togliendo il lettore di floppy disk dai primi iMac quanto ancora erano molto utilizzati.
Continuo a pensare che siano punti di vista. C'è chi considera per esempio InternetExplorer inutilizzabile perché non supporta gli ultimi "linguaggi" di web design e chi invece lo usa senza problemi. Io dico che IE è una merda, però magari per alcuni le sue mancanze non limitano la visione globale della rete. Non so se sono riuscito a spiegarmi.  :)
« Ultima modifica: 09 Feb 2010, 00:40 da iKenny »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #523 il: 09 Feb 2010, 09:30 »
Stai continuando a considerare il tuo punto di vista e non quello oggettivo. Ma non ne veniamo fuori quindi chiudiamo qua il discorso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #524 il: 09 Feb 2010, 14:49 »
Stai continuando a considerare il tuo punto di vista e non quello oggettivo. Ma non ne veniamo fuori quindi chiudiamo qua il discorso.


Ok, non sono riuscito a spiegarmi.  :D
Il punto è che secondo me non esiste un po' di vista oggettivo, tutto qua.  8)
Alla prossima.