Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #450 il: 03 Feb 2010, 09:49 »
Infatti già si parla di un tablet con installato OSX, quindi...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #451 il: 03 Feb 2010, 10:07 »
Engadget editor: Why I turned off comments
http://venturebeat.com/2010/02/02/engadget-comments/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #452 il: 03 Feb 2010, 10:09 »
Ivan, è una minaccia? ;D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #453 il: 03 Feb 2010, 10:10 »
Ivan, è una minaccia? ;D

ahah stavo per scriverlo io

fuck you, bitch!
^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #454 il: 03 Feb 2010, 10:29 »
@Naked: TMC ha esagerato (ma i fanboy ci sono eccome, come per ogni produttore conosciuto, forse qualcuno in più nel caso di apple), però è vero che gli estimatori di Apple, anche in questo forum, tendono un po' ad essere, diciamo, più "comprensivi" verso i prodotti con la mela.

Ma chi se ne fotte peppe, citami un solo apple fan che qui dentro posta commenti fuori luogo con il solo scopo di inneggiare ad Apple, per favore.
Tutti noi siamo sempre stati disponibili (JoJo e cam in primis) a spendere giornate intere per aiutare gli altri, a postare commenti kilometrici per argomentare il proprio punto di vista, a metterci comunque la testa per quanto "più comprensivi", come dici tu, verso apple..ma ciò non giustifica chi ciclicamente (seppia, visto il canovaccio che citavo qualche post fà?) tira in ballo la storia dei fanboy.
E' un insulto verso tutto il tempo speso ad argomentare, soprattutto da TMC al quale ho risposto al precedente trollaggio con un post kilometrico ma piuttosto che rispondere a quello si è ripresentato a trollare.
2 palle, ma enormi. Rispetto 0. Tutto il resto sono minchiate.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #455 il: 03 Feb 2010, 11:50 »
Be tsuneku anche in questo forum c'è chi sostiene che ipad sarà un pc per i neofiti assoluti e ci è voluto l'intervento di Spritz per far capire che non può esserlo perchè necessita di un pc (e di saperlo usare, almeno un po') per poterlo usare. A me questa è sembrata la dimostrazione palese di come alcuni utenti siano più "predisposti", magari perchè si sono trovati benissimo coi prodotti Apple in passato, a trovare lati positivi nell'ipad anche quando non ci sono. Sulla fiducia diciamo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #456 il: 03 Feb 2010, 12:20 »
@Naked: TMC ha esagerato (ma i fanboy ci sono eccome, come per ogni produttore conosciuto, forse qualcuno in più nel caso di apple), però è vero che gli estimatori di Apple, anche in questo forum, tendono un po' ad essere, diciamo, più "comprensivi" verso i prodotti con la mela.

Ma chi se ne fotte peppe, citami un solo apple fan che qui dentro posta commenti fuori luogo con il solo scopo di inneggiare ad Apple, per favore.
Tutti noi siamo sempre stati disponibili (JoJo e cam in primis) a spendere giornate intere per aiutare gli altri, a postare commenti kilometrici per argomentare il proprio punto di vista, a metterci comunque la testa per quanto "più comprensivi", come dici tu, verso apple..ma ciò non giustifica chi ciclicamente (seppia, visto il canovaccio che citavo qualche post fà?) tira in ballo la storia dei fanboy.
E' un insulto verso tutto il tempo speso ad argomentare, soprattutto da TMC al quale ho risposto al precedente trollaggio con un post kilometrico ma piuttosto che rispondere a quello si è ripresentato a trollare.
2 palle, ma enormi. Rispetto 0. Tutto il resto sono minchiate.

Ammetto di averla fatta fuori dal vaso (sempre per restare argomento )

Ma nelle mie intenzioni nessun trollaggio ( a me i prodotti apple piacciono pure (se costassero di meno e non mi obbligassero ad installare itunes me ne prenderi uno))
La mancanza del flash nell'ipad mi ricorda il mancato supporto di java all'inizio in windows XP, in quel periodo ero a 
contatto con persone della microsoft italia (per la precisione dale Andrea Bini), quando gli chiesi come mai questa "feature"
si è incacchiato come na bestia "non siamo mica la croce rossa che deve dare una mano a tutti !!!"

tutto questo per dire che per me il mancato supporto a flash non piace e l'ipad pure.

ps per la storia dei fanboy si vede che per mia "sfortuna" ho conosciuto solo i peggiori di loro :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #457 il: 03 Feb 2010, 12:23 »
Be tsuneku anche in questo forum c'è chi sostiene che ipad sarà un pc per i neofiti assoluti e ci è voluto l'intervento di Spritz per far capire che non può esserlo perchè necessita di un pc


A parte il fatto che ho postato io i requisiti e fatto presente che è necessario un PC, (scorri le pagine del thread),  l'esserci questa limitazione secondo me non ne pregiudica l'eventuale avvicinamento dei neofiti.
E' come il discorso del Wii, lo compra il figlio e ci gioca il padre, la madre, la nonna... senza il wii una persona anziana non si sarebbe mai sognata di toccare un videogioco, e magari lo apprezzo pure chiedendo di rigiocarci, ma è necessario un ponte per l'avvicinamento che nella fattispecie è il figlio/nipote.

Con l'iPad è la stessa cosa, lì dove un genitore non si avvicina ad Excell perche impaurito da cartelle, percorsi, mouse, tasto destro, ed amenità varie che per noi sono assodate, si trova davanti un "apparecchio" che gli permette di fare quanto detto in maniera estremamente più facile (pensa ad esempio al concetto di file e percorsi, con l'iWork presentato non hai più bisogno di sapere che esiste un file o dove si trova).

Anche il semplice navigare in internet assume un'altro significato, il mouse è per i neofiti un valico non indifferente, ma una volta capito che per guardare una cosa basta toccarla gli hai aperto un mondo e con una facilità assoluta...e mi vengono in mente decine di ulteriori esempio, come al figlio che scarica le foto sul PC senza stamparle, lì dove quindi un genitore non arriverebbe mai ... ma se è sincronizzato con l'iPad viceversa diventa assolutamente elementare sfogliarle, guardarle, farle vedere a chiunque.

Insomma, quanto è stato detto e nonostante la necessita di avere un pc, non è di certo Alieno e non capisco cosa ti scandalizza se non il fatto che più che essere noi predisposti verso Apple mi sembrate il contrario, pronti ad attaccarvi a tutto ciò possa minarne la credibilità, con l'aggravante che puoi non essere d'accordo con un posto come quello preso ad esempio, ma di certo non puoi mancare di rispetto a 30 persone per colpirne 1, così fate semplicemente passare la voglia di scrivere a chi argomenta e pondera, nient'altro.


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #458 il: 03 Feb 2010, 14:26 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #459 il: 03 Feb 2010, 14:27 »
Tsuneku io non sto mancando di rispetto a nessuno (ma forse non ce l'avevi con me), sto semplicemente notando una predisposizione di alcuni utenti alla difesa di Apple.
L'esempio del wii: il wii lo collega il neofita e ci gioca il neofita (ti parlo di esempio concreto: mia madre), l'iPad necessita quanto meno del figlio col pc che gli configura il tutto e gli spiega a grandi linee come fare. E gli carica le canzoni, i libri e le applicazioni (ti parlo ancora di esempio concreto: mia madre con l'ipod touch). Un po' di differenza c'è.
Discorso internet: tutto giusto ma dove sarebbe la novità (che è poi quello che si contesta all'iPad)? Ci sono già decine di pc con interfaccia touch (anche multitouch) che permettono di fare quello che farà safari sull'iPad, anzi lo fanno meglio perchè permettono di visualizzare le pagine flash.
Sulle posizioni prese: rispetto la tua opinione in proposito ma a me sembra che l'obiettività manchi solo da una parte ed il tuo discorso su flash è lì a dimostrarlo. Ti ricordo che in passato ci sono state considerazioni simili riguardo all'iphone con i pro apple che giustificavano le mancanze con esempi e tesi varie. Chissà perchè poi l'iphone è stato corretto proprio in quei punti che venivano criticati (fotocamera, 3G, mms e, sembra in futuro, multitasking).

Io l'ipad lo prendo per quello che è: un ipod touch/iphone XL con tutti i pro ed i contro (alla fine è un bell'aggeggio).

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #460 il: 03 Feb 2010, 14:40 »

L'esempio del wii: il wii lo collega il neofita e ci gioca il neofita (ti parlo di esempio concreto: mia madre),

Lo collega e ci gioca, ma dubito che tua madre si sarebbe mai sognata di entrare in un negozio per comprare di sua spontanea volontà una console...
Se poi tua madre è capare di attaccare un cavo scart ed un sensore o di scaricare le app con l'ipod touch è già un fenomeno rispetto agli standard delle persone sopra i 40 anni.
In sostanza il principio è: lo vedi, ti ingolosisce, e facile da usare e lo riutilizzerai.


  Ci sono già decine di pc con interfaccia touch (anche multitouch) che permettono di fare quello che farà safari sull'iPad, anzi lo fanno meglio perchè permettono di visualizzare le pagine flash.


Mi rifiuto di entrare ancora nel discorso Flash, ho già spiegato la mia posizione.
Quanto "esistono altri PC con interfaccia touch" dimentichi qualcosa: l'interfaccia.
Non è un caso se hanno adottato la stessa dell'iPhone, il principio "un bottone + gesture" ha fatto si che lì dove, in un telefono normale, per trovare un'opzione devi navigare tra alberi incomprensibili con iPhone, ed il suo OS, tutto questo non accade.
Niente requisiti, niente domande rindondanti, niente presupposti.
Non hai bisogno di sapere cos'è il tasto start, di usare tendine farcite da sotto opzioni, etc...etc... insomma NON esiste niente di fruibile quanto il firmware dell'iPhone, ne di così scattante nelle risposte (oh Dio, forse oggi con nexus e fratellini qualcosa c'è).
 
 
Sulle posizioni prese: rispetto la tua opinione in proposito ma a me sembra che l'obiettività manchi solo da una parte ed il tuo discorso su flash è lì a dimostrarlo.

La posizione è stata chiarissima, ho già detto che non ci torno, ma si racchiude nella mia domanda: citatemi 5 siti indispensabili che usano solo flash.
Mi è stato risposto Hulu, Avatar ed altre robe del genere: mi consenti quantomeno il beneficio del dubbio o è umanamente riconosciuto che sono stati citati siti indispensabili?

Ok, non c'è è sta sul cazzo a tutti me compreso, questo è pacifico e consolidato, ma NON è motivo per scartare un acquisto, NON può esserlo.


Ti ricordo che in passato ci sono state considerazioni simili riguardo all'iphone con i pro apple che giustificavano le mancanze con esempi e tesi varie. Chissà perchè poi l'iphone è stato corretto proprio in quei punti che venivano criticati (fotocamera, 3G, mms e, sembra in futuro, multitasking).

Ti rispondo dicendoti che personalmente (e semplicemente) l'iPhone 3g l'ho saltato, ho comprato solo il 3GS...allo stesso modo non ho in programma l'acuisto dell'iPad.
E' sufficiente?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #461 il: 03 Feb 2010, 14:43 »
Si ma infatti. Solo un pazzo comprerebbe l'ipad così com'è ora.
Basta aspettare un po' e lo imbottiscono di feature.
E secondo me in un futuro non lontano ci metteranno anche il flash :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #462 il: 03 Feb 2010, 15:02 »
Tsuneku ma mica io non comprerei l'ipad per la mancanza di flash (critica quanto vuoi ma è uno standard della rete e non metterlo implica che non si potrà accedere ad alcuni siti, visualizzare filmati di altri siti, ecc.) però non mi puoi dire che è il meglio e rivoluzionario per navigare perchè non lo è.
Le tue argomentazioni su flash che fa cagare sono giuste, il perchè non è stato messo su iphone/ipad no. A te non servono i siti flash? Ne prendiamo atto ma spacciare ciò per verità assoluta non è corretto. I miei amici (e pure io in passato) passano ore su farmville e altri giochi simili, io seguo tutti i giorni dei siti sui cellulari e, con l'iphone, non posso vedere i filmati delle prove. E quello che è successo ce l'hai sotto gli occhi e non puoi negarlo: sono stati i siti, gli hacker, i programmatori che hanno sopperito alle mancanze di iphone creando siti compatibili e applicazioni e magheggi per abilitare funzioni mancanti.
E, certo, non è un motivo sufficiente per non comprare l'ipad ma lo è per dire che Apple marcia molto sul fatto che la gente trova un motivo per farsi piacere quello che produce e fa presentazioni in cui, semplicemente, mente. Io questo sto criticando e lo ripeto (ultima volta giuro!): e' un iphone xl spacciato per oggetto rivoluzionario, e farà venire i crampi alla gente!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #463 il: 03 Feb 2010, 17:26 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #464 il: 03 Feb 2010, 18:56 »
X-D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.