Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #420 il: 02 Feb 2010, 00:45 »
Ecco la possibilità di scaricare musica velocemente ovunque con iPhone è uno dei punti di forza di iTMS, lo pubblicizzerei di più.
Infatti itms lo trovo un servizio più utile su device mobili piuttosto che su computer.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #421 il: 02 Feb 2010, 01:19 »
Nel frattempo i prezzi sono cresciuti, ed anche le Royalty.
Sui 320 invece: a prescindere che mi insegni che la qualità è soggetta al codec utilizzato oltre che alla compressione stessa, itunes da quanto mi risulta lavora a 128 aac che non è sta gran merda.
Ma soprattutto, premesso che se vogliamo fare i pignoli una compressione rimane una compressione ed è sempre meglio quindi evitarla, sei sicuro che apprezzeresti una differenza o lo dici solo per puntiglio?

Se poi il tuo discorso era contro i prezzi finali assurdi, e non contro Apple come traspare dal pezzo quotato, sono assolutamente d'accordo.

bah sul primo punto la cosa mi sembra strana nel senso che

1) matematicamente il calcolo non ha senso
2) rimangono inspecificati almeno 59 cents (cioe' il 60% circa del costo all'utente finale)

insomma se io presentassi una struttura di costo del genere in azienda mi farei licenziare in tronco ^^

comunque al di la dei numeri cerchiamo di vedere la sostanza: ovvero un prezzo medio a album mp3 di 10$ versus il prezzo dell'album fisico non ha senso.
cioe' scusa in molti casi questi e' paragonabile, simile o anche addirittura inferiore ad una versione in cui hai
- costo del cd
- costo del case
- stampa del libretto
- trasporto
- costi di stoccaggio
- margine del retailer

in piu'

non ci vuole un master per capire che e' totalmente insensato

poi oh, c'e' gente che spende 800€ per un paio di scarpe, non sto a discutere le abitudini d'acquisto della gente, ma non tentare di passarmi il messaggio che sia un prezzo "equo" (cosa che infatti non hai fatto ahah)
quindi insomma non e' una sparata diretta ad apple, anche se come visto sopra mi sfugge la destinazione dei restanti 59 cents (che se scoprissi vadano in gran parte ad apple, allora si lo diventerebbe)

sui 320: non mi frega se 128 aac c'e' una differenza minima, sottolineo il fatto che stare a barbonare sul bitrate (suppongo perche' cosi gli costa meno lo stoccaggio digitale - lol per risparmiare un millicent a milione di terabyte) quando hai gia' un prezzo finale da furto a mano armata mi pare oltraggioso verso il cosnumatore


sui daunlod: non dicevo che sono numeri di merda, dicevo solo che si tratta sempre di una porzione infinitesimale della musica scaricata (da cui la mia frase all'origine del malinteso con cam "due pazzi che si comprano l'mp3 da itunes": due pazzi in percentuale)
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 01:22 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #422 il: 02 Feb 2010, 07:24 »

non ci vuole un master per capire che e' totalmente insensato

No, hai ragione, basta essere chiari ...nel tuo post precedente eri chiaro ed il bersaglio era più apple che il mercato (vende a 10 ciò che gli costa 1 = 90% di ricavo).
Hai mai dato un'occhiata ai prezzi degli altri servizi di vendita mp3 ?
E qui entra in gioco un'altra questione, e per spiegarla basta un fatto recente: gamestop ha fatto dichiaratamente (per bocca di un capoccia) querra a Sony boicottanto PSP go, e questo perche vendita digitale = nessun ricavo.
Probabilmente la stessa cosa si cela dietro gli mp3 e tutta la digital delivery: se devo vendere per ammazzare un mercato che conta milioni di posti di lavoro non posso più farti risparmiare.
A questo si aggiunge l'ingordigia delle Major, i danni provocati dalla pirateria etc...etc..

Quando al guadagno irrisorio: beh, il 30% considerando che loro mettono "solo" la struttura non è poco, i negozianti con la vendita dei CD guadagnano addirittura meno.






sui 320: non mi frega se 128 aac c'e' una differenza minima, sottolineo il fatto che stare a barbonare sul bitrate (suppongo perche' cosi gli costa meno lo stoccaggio digitale - lol per risparmiare un millicent a milione di terabyte) quando hai gia' un prezzo finale da furto a mano armata mi pare oltraggioso verso il cosnumatore




Dipende, se per risparmiare qualche tera vendo una roba che si sente male hai ragione tu, ma se è solo una questione di principio (ed è solo una questione di principio) hai torto.
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 07:27 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #423 il: 02 Feb 2010, 09:36 »
Si ok bello bravo. Piccolo dettaglio: per usare iPad devo avere un pc, ergo se non lo uso perché sono impedito non uso manco iPad anche se è semplicissimo.



Vedete? Spritz ha centrato il punto. Là fuori è pieno di gente che si sta sforzando di vedere a tutti i costi il lato rivoluzionario (che non c'è) di un iphone XL arrivando alle conclusioni che si possono leggere nell'articolo pubblicato da Naked. DEVE essere per forza qualcosa di nuovo, non è possibile ammettere che Apple abbia preso per i fondelli tutti! Si nega l'evidenza che Flash è, di fatto, uno standard (dovreste leggere anche la risposta di Adobe alle accuse da parte di Apple) arrivando a dire che, siccome è merda (vero eh!), fa bene Apple a non supportarlo così magari è la volta buona che ce lo leviamo dai coglioni. Peccato che le stesse critiche non vengono rivolte all'assurda politica dei prezzi degli mp3 (ne vendono a miliardi, quindi è ok. Be' pure flash è diffusissimo: perchè questo è merda?) e alla politica commerciale di Apple che punta proprio a questo bisogno degli apple addicted di "santificare" ogni singolo prodotto che esce da Cupertino. Non mi stupirei se in futuro Steve Jobs si presentasse sul palco con un nuovo, chiacchierato, gadget e dicesse al pubblico: "toh, noi l'abbiamo fatto, trovate adesso voi un motivo per comprarlo!".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #424 il: 02 Feb 2010, 09:48 »
Quando al guadagno irrisorio: beh, il 30% considerando che loro mettono "solo" la struttura non è poco, i negozianti con la vendita dei CD guadagnano addirittura meno.

no il 30% di margine su un prodotto in cui metti solo la struttura distributiva (di quel tipo tra l'altro, praticamente senza costi rispetto ad un distributore "fisico") è un margine osceno


sui 320: non mi frega se 128 aac c'e' una differenza minima, sottolineo il fatto che stare a barbonare sul bitrate (suppongo perche' cosi gli costa meno lo stoccaggio digitale - lol per risparmiare un millicent a milione di terabyte) quando hai gia' un prezzo finale da furto a mano armata mi pare oltraggioso verso il cosnumatore
Dipende, se per risparmiare qualche tera vendo una roba che si sente male hai ragione tu, ma se è solo una questione di principio (ed è solo una questione di principio) hai torto.

scusa allora l'encoding a 320 è inutile?
son tutti scemi quelli che encodano a 320 perchè a 128 risparmierebbero due terzi di spazio non perdendo niente in qualità?
è come se ti facessi pagare 30 € un'edizione paperback di un libro e poi dicessi "eh vabbè alla fine non cambia quasi nulla rispetto ad un'edizione rilegata con sovracopertina la tua è solo una questione di principio"

il mio discorso è: mi fai pagare quasi uguale una distribuzione digitale rispetto ad una fisica e non mi dai nemmeno il massimo possibile? è inaccettabile
boh mi pare talmente evidente che non starei nemmeno a discuterci su troppo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #425 il: 02 Feb 2010, 10:06 »

no il 30% di margine su un prodotto in cui metti solo la struttura distributiva (di quel tipo tra l'altro, praticamente senza costi rispetto ad un distributore "fisico") è un margine osceno

Per osceno intendi troppo basso o troppo alto ? Dal post precedente sembrava troppo basso ora troppo alto.

scusa allora l'encoding a 320 è inutile?

Ni. La differenza su campionature così alta è difficilmente apprezzabile, sia perche il decoding lavora su frequenza che (sulla carta) l'orecchio umano ignora che perche per apprezzarli avresti bisogno di un impianto della Madonna, o di un paio di cuffie della Madona.
Se vuoi sciogliere il dubbio ci metti un attimo: rippa una canzone a 192 (che dovrebbe corrispondere ad un 128 AAC) e poi a 320  e dimmi che differenze senti.
Perà fallo, altrimenti continuamo a discutere su preconcetti al pari di come è iniziata questa discussione e senza avere di contro dati oggettivi e reali ("vende a 10 ciò che paga 1" hai esordito).


son tutti scemi quelli che encodano a 320 perchè a 128 risparmierebbero due terzi di spazio non perdendo niente in qualità?

Ti ribalto quanto avete risposto a CAM 1 pagina fà: milioni di mosche possono sbagliare ? :)


è come se ti facessi pagare 30 € un'edizione paperback di un libro e poi dicessi "eh vabbè alla fine non cambia quasi nulla rispetto ad un'edizione rilegata con sovracopertina la tua è solo una questione di principio"

La rilegatura ha un impatto, la decodifica su cui stiamo dibattendo no.
La differenza è tutta lì.

il mio discorso è: mi fai pagare quasi uguale una distribuzione digitale rispetto ad una fisica e non mi dai nemmeno il massimo possibile? è inaccettabile
boh mi pare talmente evidente che non starei nemmeno a discuterci su troppo

Il principio è evidente, l'applicazione alla cosa di cui parliamo NO: non ti stanno vendendo una roba di qualità scadente, ti stanno offrendo semplicemente il miglior rapporto qualità/spazio. Personalmente poi mi fanno un favore, avere una codifica così alta che non mi restituisce alcun compenso qualitativo mentre nel frattempo mi farcisce l'hard disk di byte inutili è un favore.
Quanto al rapporto digital delivery/supporto fisico: apri gli occhi, guarda quanto costano i giochi PSP GO dallo store Sony, guarda gli altri servizi simili ad iTunes, guarda il costo degli ebook...semplicemente guardati attorno e si realista. Che poi tutto questo non sia giusto siamo d'accordo, ma smettiamola di spalare merda su Apple ad ogni occasione utile, smettetela di darci dei fanboy senza prendervi la briga di cercare riscontri nelle accuse che buttate nei thread. Per favore.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #426 il: 02 Feb 2010, 10:26 »
tsuneku trovo la tua strisciante arroganza fastidiosa ma vabbè, my problem.
vado per punti


no il 30% di margine su un prodotto in cui metti solo la struttura distributiva (di quel tipo tra l'altro, praticamente senza costi rispetto ad un distributore "fisico") è un margine osceno
Per osceno intendi troppo basso o troppo alto ? Dal post precedente sembrava troppo basso ora troppo alto.

decisamente troppo alto. non capisco dove si possa essere inteso fosse troppo basso
ma vabbè non sono demente, lavoro per una multinazionale, so bene che il margine che si applica è sempre il più alto possibile, non il più "giusto"

scusa allora l'encoding a 320 è inutile?
Ni. La differenza su campionature così alta è difficilmente apprezzabile, sia perche il decoding lavora su frequenza che (sulla carta) l'orecchio umano ignora che perche per apprezzarli avresti bisogno di un impianto della Madonna, o di un paio di cuffie della Madona.
Se vuoi sciogliere il dubbio ci metti un attimo: rippa una canzone a 192 (che dovrebbe corrispondere ad un 128 AAC) e poi a 320  e dimmi che differenze senti.
Perà fallo, altrimenti continuamo a discutere su preconcetti al pari di come è iniziata questa discussione e senza avere di contro dati oggettivi e reali ("vende a 10 ciò che paga 1" hai esordito).

guarda io di solito dileggio i fighetti che "ahhh se non ho l'ultra stereo a valvole e le casse da 8000000€ non riesco ad ascoltare la musica", ma io con uno stereo medio (toh un impianto da 1500€ tot circa) la differenza tra un 192 ed un 320 la sento eccome. si ho fatto la prova appunto perchè manco a me piace utilizzare spazio gratis, con "Crimson" di Edge of Sanity


son tutti scemi quelli che encodano a 320 perchè a 128 risparmierebbero due terzi di spazio non perdendo niente in qualità?
Ti ribalto quanto avete risposto a CAM 1 pagina fà: milioni di mosche possono sbagliare ? :)

si certo il mondo è pieno di deficienti mi pare un'argomentazione leggera la tua

è come se ti facessi pagare 30 € un'edizione paperback di un libro e poi dicessi "eh vabbè alla fine non cambia quasi nulla rispetto ad un'edizione rilegata con sovracopertina la tua è solo una questione di principio"
La rilegatura ha un impatto, la decodifica su cui stiamo dibattendo no.
La differenza è tutta lì.

no. anzi a voler fare il puntiglioso direi che ha meno impatto quella del paperback, perchè alla fine l'esperienza di lettura è uguale identica, mentre nell'mp3 la differenza si sente.
è leggera eh, non sto dicendo che a 192 sia inascoltabile eh. però si sente.

Quanto al rapporto digital delivery/supporto fisico: apri gli occhi, guarda quanto costano i giochi PSP GO dallo store Sony, guarda gli altri servizi simili ad iTunes, guarda il costo degli ebook...semplicemente guardati attorno e si realista. Che poi tutto questo non sia giusto siamo d'accordo, ma smettiamola di spalare merda su Apple ad ogni occasione utile, smettetela di darci dei fanboy senza prendervi la briga di cercare riscontri nelle accuse che buttate nei thread. Per favore.

no guarda ho già specificato che la mia non è una tirata vs apple, se leggi indietro vedrai che esalto l'iphone come prodotto e in passato ho sempre glorificato l'ipod.
poi vorrei capire dove ti ho dato del fanboy ma vabbè

comunque: gli occhi ce li ho aperti, ma magari potresti provare a fare uno sforzo anche tu.

quale è il rapporto tra album mp3 comprati e scaricati?
com'è che l'unico sito che offre giochi in DD funzionante davvero sia Steam che guardacaso è quello che da al consumatore un vero vantaggio di prezzo?
quanti ebook si vendono in europa dove il vantaggio di prezzo è poco?

scommettiamo che se domani un album in mp3 costasse 1€99 ne venderebbero più di cinque volte tanto rispetto ad ora e che il fatturato aumenterebbe nonostante il prezzo unitario ben più basso?
è chiaro che sono i distributori che boicottano il digital delivery, ma lo fanno a svantaggio del consumatore finale per mantenere delle anacronistiche e comunque destinate alla morte rendite di posizione.
quindi per me devono morire, non avranno mai il mio supporto e fintanto che è cosi non prenderò mai nulla in DD versus supporto fisico.
continuerò quindi a scaricare illegalmente film e album che mi suscitano un interesse medio (o solo una curiosità), comprando poi quelli che mi piacciono davvero, anzichè comprare tutto come dfarei a prezzi intelligenti.
oh, major, apple, amazon, barilla, nike, chi cazzo vuole fa quello che gli pare ma io come consumatore ho ovviamente tutto il diritto di insultarli e non supportarli, punendoli non dandogli i miei soldi fintanto che mi sento inculato
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 10:34 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #427 il: 02 Feb 2010, 11:22 »
tsuneku trovo la tua strisciante arroganza fastidiosa ma vabbè, my problem.

I know, spero tu sia abbastanza intelligente dall'andare oltre l'arroganza per guardare ai contenuti. O sei uno di  quello che preferisce i giri di parole con ficcate celate purche siano accompagnati da pompini gusto mele ?



decisamente troppo alto. non capisco dove si possa essere inteso fosse troppo basso
ma vabbè non sono demente, lavoro per una multinazionale, so bene che il margine che si applica è sempre il più alto possibile, non il più "giusto"

L'ho inteso da questa frase nel post precedente:

Citazione
insomma se io presentassi una struttura di costo del genere in azienda mi farei licenziare in tronco ^^

Mettiamo che Apple decida di prendere il 20% anzichè il 30, avrebbe un impatto significativo sul prezzo finale ?
Nein.
Se poi è vero che vendere in dd significa non avere magazzino e tutto ciò che ne comporta, è anche vero che l'infrastruttura è grande e si paga, idem per la banda, la manutenzione, i costi di encoding e tenuta di iTunes etc..etc.. insomma è una posizione diversa dal negozio fisico, ma non per questo è esente da problemi e costi.


guarda io di solito dileggio i fighetti che "ahhh se non ho l'ultra stereo a valvole e le casse da 8000000€ non riesco ad ascoltare la musica", ma io con uno stereo medio (toh un impianto da 1500€ tot circa) la differenza tra un 192 ed un 320 la sento eccome. si ho fatto la prova appunto perchè manco a me piace utilizzare spazio gratis, con "Crimson" di Edge of Sanity

Paradossale considerando che il miglior genere (in alcuni frangenti l'unico)  per sentire le differenze di campionatura è la musica classica, ma non ho motivo per dubitare su ciò che scrivi: complimenti per l'orecchio.


si certo il mondo è pieno di deficienti mi pare un'argomentazione leggera la tua


La "mia" è un argomentazione leggera? :D
Guarda che l'ho tirata in ballo solo perche è stato detto a CAM una pagina fà (again), esattamente qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/ITunes_Store#Successo_commerciale

Siamo ormai sull'ordine dei miliardi di canzoni scaricate.
Mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare!  :D

Insomma ok ha successo...




no guarda ho già specificato che la mia non è una tirata vs apple, se leggi indietro vedrai che esalto l'iphone come prodotto e in passato ho sempre glorificato l'ipod.
poi vorrei capire dove ti ho dato del fanboy ma vabbè

Mea culpa, non sei stato tu a darmi del fanboy, è semplicemente una condizione rindondante e l'ho tirata in ballo: arrivano a turni, spalano sentenze senza avere sempre cognizione di causa, ti danno del fanboy perche tu le argomentazioni le hai ed ognuno rimane nella propria posizione. E' un canovaccio che puoi trovare già 3 pagine circa fà, se vuoi farti un'idea.

comunque: gli occhi ce li ho aperti, ma magari potresti provare a fare uno sforzo anche tu.

Io su iTunes avrò comprato si e no 3 album, sono pienamente d'accordo quando dici che il prezzo non garantisce risparmio adeguato al sacrificio del supporto fisico. Fai te.


quale è il rapporto tra album mp3 comprati e scaricati?

Il rapporto è bassissimo, ed è proprio per questo che i numeri oggettivamente non stratosferici delle vendite in digital delivering acquistano più significato per iTunes: fino a 10 anni fà davano ad Apple della pazza a poter pensare che la gente avrebbe pagato gli mp3, eravamo in pieno periodo emule/winmx e nessuno ci scommetteva un euro...



scommettiamo che se domani un album in mp3 costasse 1€99 ne venderebbero più di cinque volte tanto rispetto ad ora e che il fatturato aumenterebbe nonostante il prezzo unitario ben più basso?

Non abbiamo bisogno di scommettere, l'App Store ed il suo trilione di applicazioni/giochi a 0.79 centesimi testimoniano che se abbasso di un quinto il prezzo di un prodotto aumento di almeno 5 volte il numero di vendite. Tant'è che Apple favorisce quel prezzo tramite le royalty (non ricordo se azzerate o ribassate rispetto al normale).
Ci sono fior fiori di articoli e studi a riguardo, lo sanno tutti...ma se le major e gli artisti si dividono il 70% del prezzo ma soprattutto non vogliono sentirne di diminuire l'introito, come bisogna fare ?
Due anni fà, davanti all'ennesima richiesta di innalzamento dei prezzi delle Major, Apple minacciò di chiudere iTunes: non ne valeva la pena.
Ma lo stesso vale per i DVD ed i libri Seppia, non è concepibile pagare un CD audio 20 euro .. il problema è alla base, non alla fine della catena.


è chiaro che sono i distributori che boicottano il digital delivery, ma lo fanno a svantaggio del consumatore finale per mantenere delle anacronistiche e comunque destinate alla morte rendite di posizione.
quindi per me devono morire, non avranno mai il mio supporto e fintanto che è cosi non prenderò mai nulla in DD versus supporto fisico.
continuerò quindi a scaricare illegalmente film e album che mi suscitano un interesse medio (o solo una curiosità), comprando poi quelli che mi piacciono davvero, anzichè comprare tutto come dfarei a prezzi intelligenti.
oh, major, apple, amazon, barilla, nike, chi cazzo vuole fa quello che gli pare ma io come consumatore ho ovviamente tutto il diritto di insultarli e non supportarli, punendoli non dandogli i miei soldi fintanto che mi sento inculato


Il potere della moneta frusciante, scriveva Ivan per N numeri di super console...ed ABBIAMO ragione tutti e 3 :)
Spero che la strisciante arroganza passi in secondo piano rispetto al sincero tentativo di razionalizzare, perche è solo di questo che si parla: razionalizzare.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #428 il: 02 Feb 2010, 11:38 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #429 il: 02 Feb 2010, 11:45 »
Curiosa la notizia, l'avevo letta.

ma non capisco una cosa: Apple che dovrebbe farsene del codice? Dovrebbe mettersi lei a lavorare sul codice di Flash perché in Adobe non ne sono capaci? Questi stanno fuori di melone :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #430 il: 02 Feb 2010, 11:54 »
Basta bambini! (Seppia e Tsuneku).
La vera domanda da fare sarebbe: ho un iPod da 16 giga, se lo riempio con musica scaricata da iTunes spendo, per riempirlo tutto, una cifra che si aggira sui 5000€+
Esattamente, perchè state ancora cercando di vendermela, la musica?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #431 il: 02 Feb 2010, 12:00 »
Esattamente, perchè state ancora cercando di vendermela, la musica?
non ho capito la domanda.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #432 il: 02 Feb 2010, 12:01 »
Perché è "la vera domanda", accessibile solo agli Illuminati.

Per inciso, nemmeno io ho capito.
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 12:12 da Shape »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #433 il: 02 Feb 2010, 12:11 »
ah, forse voleva intendere di chiudere itunes che tanto non ha più senso cercare di vendere la musica?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #434 il: 02 Feb 2010, 12:13 »
Curiosa la notizia, l'avevo letta.

ma non capisco una cosa: Apple che dovrebbe farsene del codice? Dovrebbe mettersi lei a lavorare sul codice di Flash perché in Adobe non ne sono capaci? Questi stanno fuori di melone :D

Interessante notare come basti un titolo su un sito di parte per cambiare la percezione delle cose. Adobe ha semplicemente risposto ad Apple (non è disposta a tutto insomma) dicendo che le sta offrendo tutto il supporto possibile, esattamente come con gli altri produttori.
Questa è la risposta di Adobe e non mi sembra che si voglia leccare il culo ad Apple. Anzi.
A me sembra che Flash giri su praticamente ogni OS e macchinetta con OS di questo pianeta, solo sui prodotti Apple dà rogne. Risultato: è colpa di Adobe!
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 12:16 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT