Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #255 il: 28 Gen 2010, 23:57 »
Che un po' esagerino nelle presentazioni ci sta. Ma vi ricordo roba tipo "giant enemy crab" o "Riiiiiiidge raceeeeeer!". Lo fan tutti eh. Reggie che si esalta con Wii Sport, la donna con le branchie gasatissima per quella specie di GTA per DS (Cop qualcosa) o per Mario 4D.

Mi sembrerebbe più strano che salissero sul palco a dire: "Oh, abbiamo preparato sta robetta, l'abbiamo sviluppata nei ritagli di tempo, è molto tamarra ma non servirà a molto fino alla prossima revisione".
gatsu ma mi prendi per il culo?
tra l'esagerazione e la panzana c'è una bella differenza eh. ed alcune cose che ti ho detto le ha dette prima della presentazione.
io non riesco a capire la cecità di alcune persone in confronto della apple.
ci sta che scazzi eh? l'ha fatto in passato (pippin e lisa) nel passato recente (apple tv) e quindi potrebbe pure essere l'ennesimo fallimento eh.
oneloveforchi

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #256 il: 29 Gen 2010, 09:18 »
poi magari mi sbaglio (come per l'iphone, che consideravo una schifezza)

gatsu ma mi prendi per il culo?

....

io non riesco a capire ...


Hai tutte le risposte dentro, piuttosto che imputare colpe a chi si prende la briga di capire gli intenti di determinate scelte chiediti se sei poco recittivo verso di esse...perche mi sà che il problema è quello.

non hanno presentato assolutamente niente, un device che fa tante cose, ma in nessuna eccelle.

Questo è (molto probabilmente) vero, ma come lo è per l'iPhone: macchina fotografica mediocre, gps mediocre, batteria mediocre, parte telefonica mediocre.
L'insieme? Meraviglioso.
Perche ? Perche la convergenza applicata all'usabilità fà la differenza, e la farà anche con l'iPad.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: Apple iPad
« Risposta #257 il: 29 Gen 2010, 10:10 »
wow
un iphone gigante senza telefono che non sta in tasca

e il tutto a soli 500$!


LOL, Seppia.
Come giustamente lamentava Gunny, il coso non risulta abbastanza carrozzato per un uso professionale. Inoltre aggiungo io, come e-reader pesa il doppio di Kindle ed ha uno schermo LCD "standard" che non offre sulla carta garanzie circa l'affaticamento della vista. Se aggiungiamo l'assenza di un catalogo libri in italiano supportato da una politica di prezzo aggressiva (e qui in tanti speravamo in qualcosa di paragonabile ad iTunes per la musica), io intravedo i contorni di un prodotto che non fa per me.

Sono certo che Apple saprà migliorarlo, ma per ora io non compro.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #258 il: 29 Gen 2010, 10:17 »
Piuttosto ti vedo interessato, lo prendi? Sarebbe utile per Babel, se ci fanno pure fumetti, edge e tante altre cose a buoni prezzi potrebbe diventare interessante.

No, lo andrò vedere sicuramente quando arriva in negozio, ma secondo me questo è un dispositivo che diventerà come deve essere dopo la prima revisione (tipo con il passaggio dall'iPhone EDGE a quello 3G). In principio l'idea mi piace, ma è meglio aspettare che sistemino alcune cose basandosi sul feedback della prima versione.

Poi a parte che al momento sono poverissimo, ma ho altre priorità tipo cambiare il notebook. Comunque sì, in ottica Babel è un prodotto che monitoreremo molto da vicino.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Apple iPad
« Risposta #259 il: 29 Gen 2010, 10:21 »
Questo è (molto probabilmente) vero, ma come lo è per l'iPhone: macchina fotografica mediocre, gps mediocre, batteria mediocre, parte telefonica mediocre [..]

... Ma schermo capacitivo ottimo (mai visto prima su un cellulare, credo), e interfaccia utente eccellente (anche quella anni luce avanti alla concorrenza, ci hanno messo 2 anni per uscir fuori con qualcosa di paragonabile - Android con Sense UI di HTC). Era quello il vantaggio di iPhone, quello che lo metteva su un altro piano rispetto alla concorrenza.

Qui hai lo stesso schermo, che oramai non è più sensazionale perchè usato anche in portatili tablet con Win7, e la stessa interfaccia utente, anch'essa oramai stantia o comunque inutilmente limitata su un tablet (ci avessero messo lo snow completo magari avrebbe avuto altro appeal). All'epoca iPhone ha avuto una partenza anticipata di 2 anni, iPad non ha nulla del genere.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #260 il: 29 Gen 2010, 10:29 »
Secondo, Flash non c'è perchè sennò non vendono le app. Con tutti i giochi Flash che ci sono in rete da giocare gratuitamente mi sa tanto che non lo supporteranno mai.

Ah, quindi se Microsoft rendesse Internet Explorer incompatibile con Google Docs sarebbe buon business?
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #261 il: 29 Gen 2010, 10:39 »
Non mi parrebbe moralmente condannabile. Se non lo fanno è perchè ci sono 200 alternative a IE.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #262 il: 29 Gen 2010, 10:42 »
Secondo, Flash non c'è perchè sennò non vendono le app. Con tutti i giochi Flash che ci sono in rete da giocare gratuitamente mi sa tanto che non lo supporteranno mai.

Ah, quindi se Microsoft rendesse Internet Explorer incompatibile con Google Docs sarebbe buon business?

Si appunto ci sono milioni di alternative perche "CI POSSONO ESSERE"
Eh ma che vuoi m$ e' cattiva e monopolista apple e buona e salva i bambini negri.
Ecco il mondo che supportate.

Comunque ecco un altro motivo per sorvolarla, dai pedro io ti capisco vuoi qualcosa di piu performante,
uscira' sicuro e ci si potra' mettere quel che ci piace.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #263 il: 29 Gen 2010, 11:17 »
Si appunto ci sono milioni di alternative perche "CI POSSONO ESSERE"


E' incredibile come modificate la realtà pur di dargli contro: che paragone stai facendo  scusa ? Possono esserci perche Microsoft vende un OS estemporaneamente dall'hardware, viceversa Apple fà hardware ed implicitamente un OS proprietario.
Stai poi paragonando un OS per PC con uno per pseudo tablet/smartphone, sbaglio o su Snow Leopard puoi installare il browser che preferisci ? Di cosa stiamo parlando?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #264 il: 29 Gen 2010, 11:49 »
Eh e' abbastanza chiaro di quel che sto parlando, piu' chiaro di cosi non so essere.
Se vi sfugge il punto perche abbagliati dalla mela argentata ok eh.

Il punto e' significato perfettamente dallo scambio pedro gatsu vito.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #265 il: 29 Gen 2010, 11:57 »
Eh e' abbastanza chiaro di quel che sto parlando, piu' chiaro di cosi non so essere.
Se vi sfugge il punto perche abbagliati dalla mela argentata ok eh.

Il punto e' significato perfettamente dallo scambio pedro gatsu vito.


Non darmi del fanboy senza addurre due righe che lo giustificano e rimandandomi ad altri, per favore, perche passiamo dal grottesco all'assurdo.
Hai tirato in ballo l'impossibilità di installare un browser su iPad / iPhone paragonando la situazione a quanto avviene con Microsoft dove viceversa puoi installarci ciò che ti pare: vero, ma che senso ha? Ribadisco la domanda.
Microsoft vende un OS: stop.
Apple vende Hardware accompagnato da software che ti permette di utilizzarlo: stop.

Su Zune puoi installare un browser proprietario ? Questo sarebbe un paragone calzante, ad esempio..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #266 il: 29 Gen 2010, 12:01 »
Visto che ognuno dice la sua senza saperne molto in merito al Flash:
Citazione da: iPhoneItalia.com
Ecco i motivi per cui Apple non implementerà mai Adobe Flash su iPhone (e sul tablet)

In un interessante articolo, Daring Fireball spiega tutti i motivi per cui Apple non implementerà mai Flash Player su iPhone e, molto probabilmente, sul prossimo tablet.

Il primo motivo è che Apple ha sempre voluto contorllare le tecnologie che stanno dietro ogni dispositivo, e Flash è di proprietà di Adobe. Ancora, Apple ama le cose semplici e soprattutto “leggere”, e Flash questo non lo può assicurare.

Ma ecco gli altri motivi:

    * Come più volte ha ammesso Apple, la maggior parte dei crash di Mac OS X avviene per causa del plugin Flash su Safari (possono personalmente confermare…)
    * Apple ha altre brutte esperienze con Adobe e la tecnologia proprietaria, come per esempio il fatto che Flash non supporti pienamente la versione 64-bit di Safari
    * Flash è praticamente l’ultima tecnologia web che è rimasta nelle mani di una sola società, e ad Apple questo non piace
    * Flash richiede molte risorse di sistema
    * Flash usa un sistema di runtime, che Apple non ha implementato su iPhone
    * Flash è suscettibile di attacchi e questo minerebbe la sicurezza dell’iPhone. L’idea che una falla dell’iPhone causata da Flash non potesse essere corretta subito (perchè si sarebbe dovuto aspettare Adobe) non piaceva a Steve Jobs.
    * Adobe Flash non è un campione in materia di privacy…
    * Apple ritiene che il “controllo su tutto” è l’unico modo per assicurare la migliore esperienza utente e questo, negli anni, è stato sinonimo di sicurezza ed affidabilità
    * Ora sta per arrivare HTML5…
E qui la fonte: http://www.theiphoneblog.com/2010/01/25/politics-practicality-reason-flash-player-iphone-itablet

Giuste o sbagliate che siano, queste sono le ragioni di Apple. Non venitemi però a dire che siano incomprensibili o non condivisibili.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #267 il: 29 Gen 2010, 12:05 »
E beh lo fate sempre voi concedetelo una volta, ahaha.

pare a me o tu hai esordito con "cambiate la realta' per dare contro"?

Comunque:

Il mio discorso e' banale, come sempre lo sono i miei discorsi che lavoro troppo per pensare,
e discende direttamente dallo scambio precedente gatsu pedro vito

Apple fa un sistema e hw chiuso ci mette quel che vuole ok, non mette flash, ok, ma e' un sintomo.

Come fu un sintomo non so che store, tipo quello per android o proprio itunes che levarono un softwerino
che faceva non so cosa in contrasto con qualche provider di merda usa, ora dovrei cercarlo. Poi lo cerco
ora proprio non posso ma quando lo lessi ero chiaramente disgustato.

Son tutti sintomi, me ne fotto che siano sistemi proprietari e che legalmente possano farlo, a me fa schifo.
E' dannoso, pure le ong sono legali, ma fanno schifo.

Ps3 e' un sistema proprietario ma con una bella scelta sony decise comunque di far istallare linux (ora no
infatti ora mi sta piu antipatica)
Quindi che "mi si limiti" a me da noia, e a tutte le persone con sale in zucca dovrebbe dargliela.

Che se passa il concetto la cosa diventa pericolosa, a piu' livelli.

Poi che a voi ve non ve ne fotta nulla e vi appaia paranoico ok.

Io dicevo a pedro che volevo  un dispositivo piu libero e performante, e son d'accordo con lui, questo mi pare
almeno obiettivo, no?
tutto qua.

Zune? e perche secondo te io lo posso supprotare, ma e' un dannato lettore mp3 non e' un  elaboratore, io ho preso un htc e non un iphone
mica a caso, non solo perche sia meglio come hw, ma proprio per queste liberta, e io so benissimo che m$ pure non vede l'ora
e sta la con la bava alla bocca, ha messo il marketplace pure su sti sistemi mobile.
Se aprite il topic su zune io dico le stesse identiche cose.

Questo pensavo fosse chiaro, io parlo di sistemi non delle singole case.

Saro' scemo io ma le ideologie, sopratutto quando non lavori per ste aziende direi ahaha, non possono essere messe in secondo piano,
non si possono comprare le cose solo perche "e' figo".

questo e' il mio parere.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #268 il: 29 Gen 2010, 12:06 »
Ah ottimo.

Eh ma chi ha detto che non siano incomprensibili?

Posso dire che per me son palle? Come la questione del "monotask consuma meno batteria"
Posso dire che e' normale che pedro e io si cerchi altro perche0' questo non mi soddisfa ne ideologicamente ne praticamente.

Mi pare normalissimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #269 il: 29 Gen 2010, 12:19 »
Flash è ormai uno standard di internet. Pochi cazzi. Pure lo scrauso browser PS3 lo supporta.
Fantozziana la ragione seguente:

     * Flash è praticamente l’ultima tecnologia web che è rimasta nelle mani di una sola società, e ad Apple questo non piace

AHAHAHAHAH, certo. Perché Apple non ha tecnologie web proprietarie. Tipo Quicktime.
Madonna. Se un giorno Steve Jobs decide che l'ossigeno gli sta sul cazzo, dopo due ore su internet trovi una lista:

* L'ossigeno puro è estremamente infiammabile, e quindi pericoloso.
* Apple crede che l'ossigeno sia sopravvalutato rispetto al molto più efficiente azoto.
* È stato dimostrato che tutte le forme di vita basate su ossigeno prima o poi muoiono, quindi Apple ritiene che l'ossigeno non sia la soluzione migliore per gli umani.
E allora Mozart?