Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469115 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #240 il: 28 Gen 2010, 21:21 »
Non capisco cosa avreste voluto di più, per 500 dollari.
le prime cose che mi saltano in mente
almeno 100gb di storage
processore più performante e vga.
risoluzione 16/9 e il flash
100 GB per 500$, giusto. Sempre per 500$ pure una scheda video e un processore più performanti. Manca solo una fetta di culo :P

Il flash però a cosa servirebbe?

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #241 il: 28 Gen 2010, 21:27 »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #242 il: 28 Gen 2010, 21:34 »
Non capisco cosa avreste voluto di più, per 500 dollari.
le prime cose che mi saltano in mente
almeno 100gb di storage
processore più performante e vga.
risoluzione 16/9 e il flash
100 GB per 500$, giusto. Sempre per 500$ pure una scheda video e un processore più performanti. Manca solo una fetta di culo :P

Il flash però a cosa servirebbe?
:D
il flash (che personalmente odio) è necessario per un tablet che fa del breakthrought internet communication la sua bandiera, purtroppo molti siti sono fatti in flash, ergo inutilizzabili...
per 500 dollari, che ricordiamo sono esentasse (o almeno credo)  ed in europa saranno almeno 500 euro, si potevano inserire almeno un centinaio di gb di disco, tipo 5 o 6 sd da 16gb, costa a noi 27 euro, a loro ne costerà 3...
però magari dico solo delle cazzate eh, ma 500 dollari per un prodotto con zero r&d non mi sembra bassissimo
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #243 il: 28 Gen 2010, 21:57 »
Vabbè dai più avanti usciranno le versioni con più spazio e a minor spazio come è avvenuto con iPod Touch, queste sono solo le versioni per gli appassionati che lo comprano al volo!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #244 il: 28 Gen 2010, 22:32 »
L'ebook reader e' ovviamente meglio infatti prendersi un tablet solo per i libri e' da imbecilli, anche per i libri e i fumetti
sopratutto che gli ebook reader a colori non ve ne sono, o se ve ne sono costano un impropero.
ma i libri che leggi sono a colori ?
l'ebook reader NON deve essere a colori, perchè un conto è leggere un fumetto i 20 minuti con i colori sparafleshati in faccia (anche se io preferisco enormemente i fumetti b/n) ed un conto leggere per due ore fissando uno schermo lcd.
la figata sarebbe un tablet con 2 facce, il lato truzzo ed il lato reader

Per piacere pedro, non potresti mai diventare un business man. Primo, i colori non servono per la copertina del libro, ma per le riviste. Quanto vuoi che ci voglia da questo punto in avanti per avere EDGE in abbonamento su iTunes?

Secondo, Flash non c'è perchè sennò non vendono le app. Con tutti i giochi Flash che ci sono in rete da giocare gratuitamente mi sa tanto che non lo supporteranno mai.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #245 il: 28 Gen 2010, 22:35 »
Comunque a breve usciranno e-reader con schermi a colori e capaci di riprodurre video. Questo l'hanno presentato al CES.

Hai anche il coraggio di linkarlo? Rispetto all'offerta apple sembra una roba di 5 anni fa. Il tizio che parla ha la faccia tosta di dire "slight yellow cast". Minchia, sembra ci abbiano spalmato il miele sopra ^__^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #246 il: 28 Gen 2010, 22:37 »
per 500 dollari, che ricordiamo sono esentasse (o almeno credo)  ed in europa saranno almeno 500 euro, si potevano inserire almeno un centinaio di gb di disco, tipo 5 o 6 sd da 16gb, costa a noi 27 euro, a loro ne costerà 3...
però magari dico solo delle cazzate eh, ma 500 dollari per un prodotto con zero r&d non mi sembra bassissimo

Sulla questione hard disk c'è da dire che credo proprio sia un solid state sottilissimo, fare il paragone con il Western Digital da 500G USB non ha senso.
Poi chiaro, ci marciano sopra, ma state facendo dei paragoni che non tengono presente quanta roba ci devono infilare in quei centimetri quadrati senza che si sciolga tutto.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #247 il: 28 Gen 2010, 22:52 »
Per piacere pedro, non potresti mai diventare un business man. Primo, i colori non servono per la copertina del libro, ma per le riviste. Quanto vuoi che ci voglia da questo punto in avanti per avere EDGE in abbonamento su iTunes?

Secondo, Flash non c'è perchè sennò non vendono le app. Con tutti i giochi Flash che ci sono in rete da giocare gratuitamente mi sa tanto che non lo supporteranno mai.
ah non lo metto in dubbio, non mi piace giocare all'incularella con le persone.
poi magari mi sbaglio (come per l'iphone, che consideravo una schifezza) ma per adesso vedo solo un prodotto sovraprezzato ma soprattutto inutile, l'ipad dovrebbe essere richiamato iUseless, perchè non fa niente che non si sia già visto, e da apple proprio non me lo aspettavo
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #248 il: 28 Gen 2010, 22:53 »
per 500 dollari, che ricordiamo sono esentasse (o almeno credo)  ed in europa saranno almeno 500 euro, si potevano inserire almeno un centinaio di gb di disco, tipo 5 o 6 sd da 16gb, costa a noi 27 euro, a loro ne costerà 3...
però magari dico solo delle cazzate eh, ma 500 dollari per un prodotto con zero r&d non mi sembra bassissimo

Sulla questione hard disk c'è da dire che credo proprio sia un solid state sottilissimo, fare il paragone con il Western Digital da 500G USB non ha senso.
Poi chiaro, ci marciano sopra, ma state facendo dei paragoni che non tengono presente quanta roba ci devono infilare in quei centimetri quadrati senza che si sciolga tutto.
io non sto parlando di solid state o dischi. io sto parlando di squallide memorie flash
oneloveforchi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #249 il: 28 Gen 2010, 23:00 »
Sta cosa del "non fa niente che non si sia già visto" a me pare veramente una cosa senza senso.

Allora non compriamo nuovi modelli di auto, quelle vecchie fanno la stessa cosa, più o meno.
Non compriamo Mass Effect 2, alla fine è come l'uno ma più lungo.
Non compriamo un MacBook Pro, è solo un MacBook liscio più grosso.
Non compriamo un netbook, è solo un notebook depotenziato.

Vi rendete conto dell'assurdità dell'accusa?

Cazzo vi aspettavate, che curasse il cancro? ^___^

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #250 il: 28 Gen 2010, 23:26 »
Sta cosa del "non fa niente che non si sia già visto" a me pare veramente una cosa senza senso.

Allora non compriamo nuovi modelli di auto, quelle vecchie fanno la stessa cosa, più o meno.
Non compriamo Mass Effect 2, alla fine è come l'uno ma più lungo.
Non compriamo un MacBook Pro, è solo un MacBook liscio più grosso.
Non compriamo un netbook, è solo un notebook depotenziato.

Vi rendete conto dell'assurdità dell'accusa?

Cazzo vi aspettavate, che curasse il cancro? ^___^
beh gatsu, se mister fantastic mi dice è il suo più grande successo, che ci lavora da 4 anni, è perfetto è qui è la, io onestamente mi aspetto qualcosa di rivoluzionario come l'iphone o qualcosa di eccellente come il macbookpro o l' imac 27
non hanno presentato assolutamente niente, un device che fa tante cose, ma in nessuna eccelle.
ma chiaramente venderà e tra un paio di anni ne uscirà una versione sensata.
oneloveforchi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #251 il: 28 Gen 2010, 23:39 »
Che un po' esagerino nelle presentazioni ci sta. Ma vi ricordo roba tipo "giant enemy crab" o "Riiiiiiidge raceeeeeer!". Lo fan tutti eh. Reggie che si esalta con Wii Sport, la donna con le branchie gasatissima per quella specie di GTA per DS (Cop qualcosa) o per Mario 4D.

Mi sembrerebbe più strano che salissero sul palco a dire: "Oh, abbiamo preparato sta robetta, l'abbiamo sviluppata nei ritagli di tempo, è molto tamarra ma non servirà a molto fino alla prossima revisione".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #252 il: 28 Gen 2010, 23:42 »
Ma forse più che essere loro ad esagerare (lo fan tutti, hai ragione) sono i fanboy Mac che fan strano.
Se i tizi presentassero l'iMerda penso che si comprerebbero pure quella.
La Mac è un pò la Nintendo dei fighetti, riusce a vendere tutto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #253 il: 28 Gen 2010, 23:47 »
Gatsu è colpa dell'hype mostruoso pre-keynote, ci si aspettava una rivoluzione pari all'iPhone, anche più grande a sentire alcune voci. Una roba paragonabile al primo Mac.
Invece è uscito un "semplice" dispositivo.

Piuttosto ti vedo interessato, lo prendi? Sarebbe utile per Babel, se ci fanno pure fumetti, edge e tante altre cose a buoni prezzi potrebbe diventare interessante.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #254 il: 28 Gen 2010, 23:55 »
Comunque a breve usciranno e-reader con schermi a colori e capaci di riprodurre video. Questo l'hanno presentato al CES.

Hai anche il coraggio di linkarlo? Rispetto all'offerta apple sembra una roba di 5 anni fa. Il tizio che parla ha la faccia tosta di dire "slight yellow cast". Minchia, sembra ci abbiano spalmato il miele sopra ^__^

Mmm... Se fai una foto a un e-reader lo schermo sembra opaco.  Invece è semplicemente non riflettente. In un e-reader non puoi avere colori sparati come quelli di uno schermo. L'"offerta Apple" (cristo, non parlate come PR!!!) è uno schermo LCD sparato che va benissimo per film e applicazioni ma che, no, non va bene per leggere.
E allora Mozart?