Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #195 il: 28 Gen 2010, 13:51 »
l'ipad non essendo trasportabile agli stessi livelli non ha questo plus (che credo sia la ragione dietro all'aquisto dell'iphone da parte di almeno il 50% dei possessori)

Vero, ma sta a vedere che la gente inizia a leggere in pubblico per bullarsi. Male non può fargli, eh.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #196 il: 28 Gen 2010, 13:54 »
infatti ferruccio ho parlato di dollari.
darro però i kindle li compri in dollari direttamente dagli usa quindi il cambio è quello (ma andrebbe aggiunta la spedizione, e forse dogana. ferro tu hai kindle? quanto l'hai pagato alla fine?)
La roba apple invece non la compri in $ a meno che vai in USA, il cambio sarà sicuramente peggiore per il prodotto ita.
Insomma alla fine il Kindle DX a conti fatti dovrebbe costare un po' di meno, senza contare che imho a breve calano per contrastare iPad il più possibile.

Gatsu kindle nei negozi non so se arriverà, è di amazon e lo vende solo amazon (online quindi).
Ma poi l'hai mai visto uno schermo e-ink? E' tutta là l'innovazione eBook, avere mille libri in un device non è affatto una novità in sè, la differenza lo fa lo schermo e la batteria eterna.
Che poi personalmente ha senso solo nel caso di libri di studi da portarsi appresso, normalmente sono della scuola di Seppia: un libro da 10€ di carta indistruttibile senza bisogno di corrente spacca qualsiasi cosa e costa niente.

Riguardo il chip: ARM dual core, interessante, sono curioso di vedere eventuali benchmark ma imho è una via di mezzo tra CPU di iPhone 3GS e Atom. Quindi molto potente per essere per dispositivi embedded senza ventola come iPad, ma Atom dovrebbe essere più potente e non poco.
Scommetto però che questo (o una versione ridotta...A3?) sarà nel prossimo iPhone

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #197 il: 28 Gen 2010, 13:54 »
Mah, non più di quanto fosse insensato comprare lettori cd portatili prima dell'arrivo dei lettori mp3.

Al limite prima dell'annuncio dei lettori mp3, ma in ogni caso non mi sembra un paragone particolarmente adatto, il Kindle fa molto meno di quello che è possibile con aggeggi del genere.

Ma è un ottimo prodotto per studenti ed università, in quel contesto la durata della batteria è molto importante.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #198 il: 28 Gen 2010, 14:01 »
@Konron: il Kindle non è venduto in Europa e non ha un prezzo in Euro, quindi il discorso che fai tu su iPad lo si può estendere al Kindle. Quando sarà commercializzato in Europa puoi fare questo tipo di valutazioni.

@Seppia: io invece non vedo l'ora di poter leggere i libri su un accrocchio tipo Kindle (con e-ink, per capirci). E finalmente non avrei più problemi di dove stipare i libri. Ah, in tutto questo la foresta amazzonica ringrazia, se fosse sfuggito.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #199 il: 28 Gen 2010, 14:02 »
scusate eh, ma io epolis mi arriva gia' in email in pdf, e tra l'altro e creabile direttamente sul sito.

Io ci vado con il mio htc creo il pd scarico apro e visualizzo.

Ora se mi dite che per il potere accentratore di itunes, che io trovo pestilenziale, anche il truzzo lo fara' pagando 1 euro
al giorno, vi dico ok.

ma che non sia gia' possibile/fattibile/comodo no, semplicemente non e' vero.

Tra l'altro si negli usa con kindle in wifi gia' si fa da un fottio di tempo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #200 il: 28 Gen 2010, 14:04 »
Ma infatti sarà il nuovo App/Book Store a fare la fortuna di questo aggeggio, nient'altro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #201 il: 28 Gen 2010, 14:05 »
Shape veramente il kindle in europa è venduto, direttamente da amazon USA.
Prima non si poteva, ora hanno aggiornato il modulo radio rendendolo compatibile in europa e sottoscritto accordi di roaming. Insomma lo devi comprare per forza dagli usa ma è venduto ufficialmente Worldwide, non è un import semi illegale come il primo iphone per capirci.
Infatti lo puoi usare per comprare libri ovunque senza spendere un centesimo di connessione dati, figata mondiale.

Tornando all'iPad ecco un articolo interessante sul target, che come avevo detto è quello di gente che non sa usare il computer e vuole un'alternativa facile ed economica: http://incautoacquisto.com/2010/01/28/apple-ipad-la-wii-dei-computer/


Update: iBooks solo in USA (all'inizio) http://www.engadget.com/2010/01/28/ipad-ibooks-will-be-us-only/
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 14:08 da Konron »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Apple iPad
« Risposta #202 il: 28 Gen 2010, 14:22 »
Come può sfondare un tablet con schermo LCD nel mercato degli ebook, visto che la luminosità ti spaccherebbe gli occhi? Sarebbe come vendere una console SD quando tutti hanno una TV HD.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #203 il: 28 Gen 2010, 14:28 »
Esteticamente fa schifo. Sembra un porta foto digitale della dikom :D

Però una volta viste le potenzialità ho sbavato dappertutto :Q____
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #204 il: 28 Gen 2010, 14:52 »
Come può sfondare un tablet con schermo LCD nel mercato degli ebook, visto che la luminosità ti spaccherebbe gli occhi? Sarebbe come vendere una console SD quando tutti hanno una TV HD.

^____^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #205 il: 28 Gen 2010, 14:53 »
Che sia un bell'aggeggio non ci piove ma, ripeto, non ha la portata rivoluzionaria che vogliono farci credere e che ha avuto l'iPhone, per restare in casa. Ne venderanno a vagonate ma, in soldoni, è il DSi XL di Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #206 il: 28 Gen 2010, 14:59 »
Però vederlo in azione mi ricorda i film futuristici :yes:
Tanto la carta verrà sostituita, prima o poi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #207 il: 28 Gen 2010, 15:01 »
cosa ha di futuristico?

Gesu ragazzi e' un display colorato e luminoso come tanti milioni di display, l'eink e il futuro se davvero si
vuole ridurre la carta, che ovviamente non abbandoneremo mai, come non pianteremo mai una base spaziale su marte, ma vabeh'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #208 il: 28 Gen 2010, 15:03 »
Sì, per i libri il fututro è l'e-ink, non ci sono dubbi. Spero si abbattano presto i costi, più che altro. soprattutto per quelli a colori.

La carta non l'abbandoneremo mai, ma almeno la ridurremo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #209 il: 28 Gen 2010, 15:07 »
esatto la mia idea, un po come nel campo dei vg e media facilmente distribuibili digitalmente rimane quella.

Sparizione del settore basso budget, quindi il passagigo dia tascabili di merda da 2 euro a cataloghi scaricabili su ebook rapidamente
ed economicamente, e utilizzo di dispositivi del genere nelle amministrazioni e per lavoro in generale.

mentre sul fisico volumi costosissimi edizioni particolari ben rilegate ecc ecc.

Esce fuori dal topic, ma comunque non credo che questi dispositivi tablet possano realmente spingere in quel senso,
puo essere uno spunto iniziale per far conoscere al grande pubblico la questione, questo si.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni