Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #180 il: 28 Gen 2010, 13:13 »
Non credo di aver capito bene, ma questo iPad in parole povere sarebbe un netbook dalle specifiche tecniche e prestazionali un pò scrauso, senza tastiera ma touchscreen, e dal prezzo improponibile?

Sì. Oppure puoi immaginarlo come un grosso iPhone senza telefono.
Day one!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #181 il: 28 Gen 2010, 13:14 »
Ecco la primissima comparativa!

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #182 il: 28 Gen 2010, 13:15 »
Continuate ad ignorare per esempio che adesso finalmente abbonarsi ad un quotidiano in PDF ha senso (o su iTunes o iBook, o quel formato che è).

Per dire io ho fatto nel 2009 l'abbonamento a Internazionale in PDF ed è finita che ho letto 1 numero su 10. Semplicemente perchè non voglio stare seduto alla scrivania per leggere. Con una cosa del genere invece potrei leggermelo tranquillamente sul cesso. Imho win.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #183 il: 28 Gen 2010, 13:16 »
boh, specifico meglio il mio intervento semiperculante di prima.

ma scusate, l'utilità pratica per la persona media dove starebbe?
non è portatile in quanto non flessibile
di fatto è un maxi ipod tacc (che secondo me è il device più inutile della storia del mondo), ha come vantaggio il fatto che è più grande e quindi leggibile, ma lo svantaggio killer che non è trasportabile. in pratica lo usi in casa.
e in casa hai già un pc normalmente
sul fatto di leggere libri su uno schermo non commento nemmeno, contro un libro normale perde su tutta la linea, nonfoss'altro perchè un libro lo prendo lo butto in valigia/zaino alla cazzo senza rischio che si rompa. il fatto che si possano trasportare 30000 libri nello spazio di uno è un non-argomento, già lo 0.1% della popolazione legge libri, figurarsi quanti ne leggono più di uno alla volta.
cioè è proprio il concept del libro su schermo che non può funzionare commercialmente (e infatti non funziona, ne hanno venduti 7)

mi sembra veramente una cosa dall'utilità aggiuntiva nulla e credo non venderà un cazzo. vabbè magari col marchio eppol un cazzo lo venderà, ma due no

« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 13:18 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #184 il: 28 Gen 2010, 13:19 »
Continuate ad ignorare per esempio che adesso finalmente abbonarsi ad un quotidiano in PDF ha senso 

Oddio, Tommaso, non fare il fanboy Apple del tipo "niente esiste finché non lo dice Apple". Su Kindle ci si può abbonare a riviste e quotidiani (in italiano solo La Stampa e l'Espresso, credo), i numeri ti vengono inviati automaticamente ogni giorno/settimana e la qualità di lettura è statosferica.

PS: E se li hai in PDF nessun problema, visto che Kindle (e qualsiasi e-reader) legge i PDF.
E allora Mozart?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #185 il: 28 Gen 2010, 13:24 »
Continuate ad ignorare per esempio che adesso finalmente abbonarsi ad un quotidiano in PDF ha senso 

Oddio, Tommaso, non fare il fanboy Apple del tipo "niente esiste finché non lo dice Apple". Su Kindle ci si può abbonare a riviste e quotidiani (in italiano solo La Stampa e l'Espresso, credo), i numeri ti vengono inviati automaticamente ogni giorno/settimana e la qualità di lettura è statosferica.

PS: E se li hai in PDF nessun problema, visto che Kindle (e qualsiasi e-reader) legge i PDF.

Il punto è che proprio per questo tra non molto i giornali saranno pensati cosi. Comprare il kindle ora mi sembra poco sensato, anche perché tra non molto avremo schermi a colori con proprietà simili agli schermi e-ink.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #186 il: 28 Gen 2010, 13:36 »

sul fatto di leggere libri su uno schermo non commento nemmeno, contro un libro normale perde su tutta la linea, nonfoss'altro perchè un libro lo prendo lo butto in valigia/zaino alla cazzo senza rischio che si rompa. il fatto che si possano trasportare 30000 libri nello spazio di uno è un non-argomento, già lo 0.1% della popolazione legge libri, figurarsi quanti ne leggono più di uno alla volta.
cioè è proprio il concept del libro su schermo che non può funzionare commercialmente (e infatti non funziona, ne hanno venduti 7)

Insomma. Il fatto che tu pensi ai libri come romanzi, ma se allarghi il campo ai libri scolastici il discorso cambia radicalmente. Pensa ad esempio ad una scuola nella quale il cartaceo viene abolito e bambini e famiglie risolvono unvolta per tutte il problema degli zaini pesanti. Utopia? Pensa allora a ricercatori e studenti universitari.Quanto ai "7" il Kindle in Usa ha passato abbondatemente i 2 milioni di pezzi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #187 il: 28 Gen 2010, 13:38 »

e in casa hai già un pc normalmente


quando sono a casa, per pigrizia e perchè sono più comodo, guardo internet da iphone.
un oggettino simile farebbe proprio al mio caso.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #188 il: 28 Gen 2010, 13:39 »
va beh il discorso della casa appunto è relativo, cioè è utile a casa, per navigare su internet, avere qualcosa che consuma poco, e non accendere e tenere acceso un pc gaming che senza fare na mazza si succhia 120 watt.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #189 il: 28 Gen 2010, 13:40 »
Il punto è che proprio per questo tra non molto i giornali saranno pensati cosi. Comprare il kindle ora mi sembra poco sensato, anche perché tra non molto avremo schermi a colori con proprietà simili agli schermi e-ink.

Mah, non più di quanto fosse insensato comprare lettori cd portatili prima dell'arrivo dei lettori mp3.
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #190 il: 28 Gen 2010, 13:43 »
non pensavo il kindle avesse venduto a sti livelli.
chiaramente se si fa in modo che un elibro costi una frazione di un libro vero allora l'interesse può esserci...

@naked e darro: si ma ragionate in termini di persona media, non di gente tecnologicamente civilizzata tipo voi


poi non sottostimiamo una cosa: con un iphone spendi un pacco di soldi ma ti puoi bullare in giro con gli amici e in generale la gente che ti vede pensa "uhh quello ha un aifonn è ricco"
l'ipad non essendo trasportabile agli stessi livelli non ha questo plus (che credo sia la ragione dietro all'aquisto dell'iphone da parte di almeno il 50% dei possessori)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #191 il: 28 Gen 2010, 13:45 »
va beh il discorso della casa appunto è relativo, cioè è utile a casa, per navigare su internet, avere qualcosa che consuma poco, e non accendere e tenere acceso un pc gaming che senza fare na mazza si succhia 120 watt.
Esatto. Poi oh, Seppia, io non è che faccio il PM di Apple, nel senso: se iPad vende poco, cacchi loro; però a me interessa. ^^'

Su Kindle: come dicevo, secondo me l'impossibilità di zoomare i pdf è un brutto limite, e finora m'ha bloccato.
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 13:48 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #192 il: 28 Gen 2010, 13:46 »
@Seppia:beh io schifo apple a prescindere, però onestamente, non conosco nessuno lamentarsi dell'aifon. Non so se lo fanno per fighettume, fatto sta che son sempre 500 cucuzze. Comunque in prospettiva lo vede bene, al momento una ladrata, stringendo stringendo ecco il mio pensiero.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #193 il: 28 Gen 2010, 13:48 »
Continuate ad ignorare per esempio che adesso finalmente abbonarsi ad un quotidiano in PDF ha senso 

Oddio, Tommaso, non fare il fanboy Apple del tipo "niente esiste finché non lo dice Apple". Su Kindle ci si può abbonare a riviste e quotidiani (in italiano solo La Stampa e l'Espresso, credo), i numeri ti vengono inviati automaticamente ogni giorno/settimana e la qualità di lettura è statosferica.

PS: E se li hai in PDF nessun problema, visto che Kindle (e qualsiasi e-reader) legge i PDF.

Si ma renditi conto che il Kindle non è nemmeno distribuito ufficialmente nei negozi!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #194 il: 28 Gen 2010, 13:50 »
@Seppia:beh io schifo apple a prescindere, però onestamente, non conosco nessuno lamentarsi dell'aifon. Non so se lo fanno per fighettume, fatto sta che son sempre 500 cucuzze. Comunque in prospettiva lo vede bene, al momento una ladrata, stringendo stringendo ecco il mio pensiero.

no ma aspetta l'iphone è una figata eh
nonchè il primo telefono che ha permesso di navigare veramente sul web
poi io l'iphone lo dileggio in quanto status symbol, troppo costoso e sostanzialmente "superfluo divenuto necessario", ma come accrocchio in sè è una vera bomba
costasse come un cellulare e ci fossero connessioni flat a prezzi bassi me lo comprerei al volo.
nel senso: l'iphone è una cosa fantastica che per me al momento costa troppo rispetto al valore aggiunto che MI darebbe.
l'ipad mi sembra proprio inutile in se, non lo comprerei manco costasse 30€

oh, il mio pensiero ovviamente eh
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto