Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469194 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #150 il: 28 Gen 2010, 10:53 »
Bah, che delusione. Dico solo che quando inizi la keynote di un prodotto hitech chiave mostrando come prima feature la possibilità di cambiare lo sfondo del "desktop", vuol dire che di arrosto dietro al fumo ce n'è ben poco. Velo pietoso poi su "it's like having the whole internet in your hands" (probabilmente andava bene nel 1997 come tagline) e "potete vedere addiritura TUTTA la pagina web in una sola schermata !!111!!11!. Wow!

Ri-bah.
Yeah man, it's random.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #151 il: 28 Gen 2010, 11:00 »
Io mi sono detto soddisfatto perché un tablet era stato annunciato e un tablet è stato presentato. Il prodotto non è rivoluzionario di per sé, ma perché accompagnato da un App Store che, ormai trainato dal successo di iPhone, sarà in grado di produrre altrettante meraviglie.

Non capisco cosa avreste voluto di più, per 500 dollari.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #152 il: 28 Gen 2010, 11:05 »
"Abbiamo fatto il tablet pure noi! Nonostante abbiamo sempre smerdato gli schermi dei netpc ne abbiamo utilizzato uno con appena un po' di risoluzione in più (ma appena proprio) però su uno schermo più piccolo così risparmiamo. Ce l'abbiamo, davvero!"
Doveva dire così.
Sembrava dovessero rivoluzionare il mondo, mille segreti, indiscrezioni, smentite, ecc e poi se ne escono con un semplice iPhone ciccione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #153 il: 28 Gen 2010, 11:10 »
Ma è un'azienda che deve vendere i suoi prodotti, dai.
Sembrano reazioni di chi ha sentito il Papa esclamare "Cari amici Dio non esiste, finora abbiamo scherzato".
Vi piace l'ipad? Bene
Non vi piace? Bene lo stesso.
Peace ;)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #154 il: 28 Gen 2010, 11:11 »
Il multitask e una webcam almeno per avere skype aperto mentre usi iWork...

Una versione 2 per far quello che dice Gunny sarà fantastica così è ancora acerbo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #155 il: 28 Gen 2010, 11:24 »
infatti peppe dai l'apple ha sempre sovravenduto hw, con la questione della rivoluzzione e del software e del marchio.
Alla fine chi ama apple se lo prendera, chi ha l'orticaria solo a sentir dire "itunes" no, tutto qua e' un semplice tablet.

Non mi e' parso diverso da nessun altro annuncio di jobbbs
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #156 il: 28 Gen 2010, 11:25 »
Scommetto le palle che tempo due anni ce l'avranno tutti. Può migliorare, ma imho farà sfracelli.

Io trovo un sacco di motivi per considerarlo superiore ad un netbook, per lo stesso motivo, cito dave182 a memoria, per cui la gente che ha un iphone naviga con l'iphone dal divano, e non con il netbook o con il notebook. Sbattendosene proprio il cazzo del multitasking, per concludere con un francesismo :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #157 il: 28 Gen 2010, 11:26 »
Concordo in pieno con Gatsu.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #158 il: 28 Gen 2010, 11:45 »
Beh ma l'iPhone è davvero pratico e portatile (sta in tasca), l'iPad non occupa molto meno spazio di un macbook.
Sicuramente per navigare dal divano sarà perfetto (è la morte sua), ma se si ha già un macbook 13 non vedo tutti questi motivi per prendere iPad, almeno per farci quello che dite.
Boh, ad oggi non mi convince. Però vediamo gli sviluppatori (sia Apple che indie) cosa s'inventano.

Poi magari fra 2 anni ce l'avranno tutti, ma nel frattempo deve migliorare parecchio, come iPhone che in origine manco aveva AppStore ed oggi punta tutto su quello.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #159 il: 28 Gen 2010, 11:48 »
io pure sono sicuro che fara sfracelli, ma son curioso di sapere i motivi per cui debba navigare con quello sul divano
e non con un eeepc con w7 e opera, senza essere dipendente dalle filosofie bislacche apple.

Permettimi che se la gente se ne sbatte del multitasking e' un problema della gente, a me piace avere il potere di usare
i dispotivi come voglio, differenze di filosofie lo so, quella apple mi fa cagare, piace alla massa, pazienza,
fara' sfracelli pure prima di due anni.

ma dirmi che oggettivamente sia preferenziale avere forzato un'applicazione, che no e' come dire che e' preferibile configurare
un server con le finestrelle che editando i file di configurazione. La seconda e' semplicemente piu' potente, anche se non di massa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #160 il: 28 Gen 2010, 11:49 »
No ragazzi non ci siamo. Io sono stato il primo a criticare iPhone per tante cose ma ne ho sempre riconosciuto l'originalità, l'approccio "nuovo" al mondo della telefonia mobile.
Questa volta ci vogliono spacciare come nuovo, innovativo, "magico", un iPhone più grande in cui l'unica novità effettiva è che ha il book store (che tanto arriverà anche su iPhone) ed una maggiore potenza (con vantaggi minimi, credo, vista la risoluzione maggiore dello schermo). Ah si, bisognerà spendere 30€ per poterci collegare una fotocamera e altri 30 per avere il lettore di sd. WOW!
E aggiungo che, per la prima volta da quando considero Apple, ho seri dubbi sull'ergonomia del prodotto (mentre ho sempre decantato quella dell'iPhone), proprio in virtù degli utilizzi che Apple suggerisce (fosse un normale pc un minimo di adattamento da parte dell'utente ci poteva stare).
Liberissimo di cambiare idea più in la ma adesso la penso così e non temo (quasi) smentite circa l'usabilità del dispositivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Apple iPad
« Risposta #161 il: 28 Gen 2010, 11:53 »
A me non convince il tablet come concetto, al di là dell'iPad in sé, che sarà senza dubbio il miglior tablet, così come l'iPhone è il miglior cellulare, il MacBook il miglior laptop e l'iMac il miglior desktop all-in-one. Negli ultimi tempi Apple ha migliorato oggetti di consumo di comprovata utilità. Non inventava qualcosa dai tempi dell'iPod, con il quale ha generato un intero segmento. L'iPad potrebbe fare lo stesso, ma per ora non ne vedo lo stesso impatto devastante sulla vita di tutti i giorni. Non credo che sia un oggetto dedicato a chi non "capisce" Internet, perché comunque i consumatori di mezza età che hanno scarse conoscenze in materia penso accedano al mondo informatico con un Acer della Coop da 200 euro, non certo con un prodotto superfighetto da 500+ euro.
Secondo me il prossimo gadget fondamentale sarà l'ebook reader, più che il tablet.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #162 il: 28 Gen 2010, 12:04 »
Si anche secondo me il tablet ha meno senso di un e-book reader.
Anche se credo convergeranno, "basta" trovare uno schermo buono per leggere a colori e-ink.

Ad oggi trovo più interessante Kindle di iPad, che ripeto per me ha senso solo per i niubboni sessantenni che vogliono la cosa più facile da usare per andare su internet e fare quattro cazzatine.

Tra l'altro vedevo il video con Johnny Ive ("magical" ROTFL) e mi ha dato l'impressione che l'iPad l'abbiano fatto soprattutto perché hanno potuto riciclare il 95% delle cose dall'iPhone. Insomma avevano fatto all'epoca un lavoro enorme di R&D e ora cercano di sfruttarlo il più possibile. Probabilmente ideare l'iPad gli sarà costato pochissimo, sicuramente meno che l'iPhone.
Ma pure l'estetica dai, è roba fatta in 2 ore, pigli un macbook e togli la tastiera, aggiusti due cose prendendole da iPhone e fine.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #163 il: 28 Gen 2010, 12:08 »
Qualcuno fermi Konron prima che imploda.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #164 il: 28 Gen 2010, 12:12 »
Incollo da Facebook, dove rispondevo allo status di Ferruccio "Fuck iPad!":

Time will see who fucks who. ^^ E' chiaramente un primo modello, con qualche carenza che sarà aggiunta nelle revisioni successive. Ma a mio parere ha potenzialità enormi, su più fronti. Il computer dei miei nipoti credo somiglierà più all'iPad che all'iMac o a un desktop Win/Linux.

Aggiungo qui: noi smanettoni pensiamo sempre ai componenti, alla conta delle funzioni, alla spunta delle caratteristiche. Quello che interessa alle persone (se poi vogliamo chiamiamole massa così ci tiriamo fuori sentendoci trés chic) è il pacchetto completo. Il modo in cui interagiscono con tutte quelle cose che piacciono tanto a noi.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)