Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Apple iPad
« Risposta #135 il: 27 Gen 2010, 22:24 »
Concordo, uscirà sicuramente una versione pompata, ma al momento volevano tirare fuori un prodotto "economico", mi sembra una strategia intelligente per far girare il sistema.

La cosa che potrebbe far davvero esplodere l'iPad è la familiarità della gente con l'iPhone, un prodotto usato da moltissima gente che non usa computer o netbook, e che si sente intimidita da sistemi operativi et similia. Questo è l'aggeggio che permetterà questa marea di gente di usare internet comodamente, seduti, da casa, con uno schermo che permette sessioni lunghe.

Per inciso, credo che anche Natal potrebbe avere un potenziale simile, se MS se lo gioca bene.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Apple iPad
« Risposta #136 il: 27 Gen 2010, 22:30 »
In ogni caso l'ipotetico Ipad Pro che dicevo prima dovrebbe avere un procio almeno pariclasse rispetto, per dire, ai nuovi i3 di Intel.
Impossibile: scalda troppo per metterlo in una tavoletta senza ventole.
Ma poi l'i3 è un signor processore, altro che Atom, si mangia molti core 2 duo!

Concordo con ZionSiva, l'iPad è ottimo (ed imho è il suo target) per gente che non sa usare il computer, che non vuole imparare, ma che vuole una roba semplice per andare su internet, senza però cecarsi su iPhone.
Forse la mia delusione è dovuta al fatto che mi aspettavo qualcosa innovativa per gli smanettoni, invece è innovativo per i neofiti.
Tutto sommato forse siamo tutti stati condizionati dai rumors: ebook, anti-kindle eccecc.
Apple magari vuol venderlo come computer easy.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Apple iPad
« Risposta #137 il: 27 Gen 2010, 22:35 »
Mmmm, ma siamo ancora in quella fase? Quella del "c'è gente che non va su internet perché è difficile usare un computer"? Mah, forse da noi. Non credo che questo possa essere possibile in altri Paesi. Cioè, laddove esiste una gap digitale non è certo per difficoltà nell'utilizzo del mezzo, ma per oggettive impossibilità di poterselo permettere ed problemi infrastrutturali. Cioè, non è che lo vendono ad Haiti e credo che il mondo occidentale oramai sia abbastanza saturo dal punto di vista delle "connessioni".
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Apple iPad
« Risposta #138 il: 27 Gen 2010, 22:45 »
In ogni caso l'ipotetico Ipad Pro che dicevo prima dovrebbe avere un procio almeno pariclasse rispetto, per dire, ai nuovi i3 di Intel.
Impossibile: scalda troppo per metterlo in una tavoletta senza ventole.
Ma poi l'i3 è un signor processore, altro che Atom, si mangia molti core 2 duo!

Concordo con ZionSiva, l'iPad è ottimo (ed imho è il suo target) per gente che non sa usare il computer, che non vuole imparare, ma che vuole una roba semplice per andare su internet, senza però cecarsi su iPhone.
Forse la mia delusione è dovuta al fatto che mi aspettavo qualcosa innovativa per gli smanettoni, invece è innovativo per i neofiti.
Tutto sommato forse siamo tutti stati condizionati dai rumors: ebook, anti-kindle eccecc.
Apple magari vuol venderlo come computer easy.

Sì sì, l'i3 lo conosco bene. Non parlavo specificatamente di quello, quanto di un pariclasse, magari di voltaggio leggermente ridotto per dissipare meglio. Quello, abbinato ad un chip video stile 210M della Nvidia e dotato di Mac OSX produrrebbe di fatto un tablet leggerissimo ma maschio, adatto ad usi "pro".
Costi pure 1300€, chissene. Il target in questo caso non sarebbero tanto gli smanettoni (o non solo loro), ma gente che ha bisogno di uno strumento di lavoro potente per fare trilioni di cose diverse:
-videoconferenze con 6 persone tutte a schermo
-presentazioni PPT "tavolozza in mano"
-connessione a impianti per proiezione di filmati pesanti (uso come hard disk multimediale quindi)
-monitoring diretto di materiale video durante riprese
-connessione via bluetooth, durante riunioni, ai computer degli altri con desktop sharing per discussioni collaborative ecc
-fotoritocco itinerante con Photoshop, design grafico itinerante con illustrator ecc
Le possibilità sono infinite.

Lo stesso Jobs potrebbe salirsene sul parco e gestirsi con le sue mani i cazzo di keynote^^

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Apple iPad
« Risposta #139 il: 27 Gen 2010, 22:46 »
Secondo me il problema della gente che usa poco internet per come è strutturata l'interfaccia dei PC è molto diffuso. Concordo con Fugenzio, in particolare fuori dall'Italia sono pochi quelli che per questo motivo *non* usano internet, anche perché in alcuni paesi non lavori se non usi email e browser un minimo. Ma questo aggeggio dà il senso di poter sfruttare tutte le cose ganze e scintillanti della rete senza nessuno sforzo. E quella è un bella differenza per chi deve scegliere tra questo e un netbook, o anche un PC grosso. Soprattutto a questi prezzi.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Apple iPad
« Risposta #140 il: 27 Gen 2010, 23:44 »
E ci pensate questo è veramente un "net-book". Comunque io di innovativo ci vedo un processore nuovo di zecca che ha a detta di apple , consumi miserrimi, da arrivare a 10 ore di video o un mese di stand by. Poi sappiamo che uno dei talloni d'achille dell'iphone è proprop la batteria, ma questo lo vedremo. Paradossalmente lo vedo un oggetto molto casalingo e poco itinerante.
Comunque quello che mi sconvolge sempre di apple è che loro presentano l'hardware sempre a ridosso del lancio, con tutto già funzionante e in final rlease, altro che natal, wand e i nostri vari ammenicoli. Apple ti fa venire la scimmia e ti dice "ti piace, tra 30 giorni lo puoi comprare"
« Ultima modifica: 27 Gen 2010, 23:48 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Apple iPad
« Risposta #142 il: 28 Gen 2010, 01:01 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Apple iPad
« Risposta #143 il: 28 Gen 2010, 01:30 »
Fin quando non ha cominciato a muovere lo sguardo qua e là e a dover sparare sembrava quasi un bel gioco.
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 01:45 da DRZ »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Apple iPad
« Risposta #144 il: 28 Gen 2010, 01:42 »
ma se uno prende il modello senza 3G non necessita di un abbonamento, corretto?
potrebbe essere utile per navigare in casa senza doversi prendere per forza un portatile.
Spesso mi trovo sul divano con iphone in mano: solo che dopo un pò accuso stanchezza agli occhi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Apple iPad
« Risposta #145 il: 28 Gen 2010, 09:09 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #146 il: 28 Gen 2010, 09:44 »
Ma nessuno sta considerando che giocare, leggere un libro, magari a letto con un coso da quasi 700gr è semplicemente scomodo e stancante?
Io sono sicuro che ne venderanno a camionate ma solo perchè Apple e farà figo averlo ma in quanto ad usabilità la vedo davvero dura per questo tablet. Il kindle, per dire, pesa la metà.

PS: 730gr per il modello 3G!

E poi lo schermo 4/3!!!
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 09:49 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #147 il: 28 Gen 2010, 09:44 »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #149 il: 28 Gen 2010, 10:34 »
Si è capito che proprio non mi piace? Ok, il multitasking probabilmente arriverà (così come su iPhone) ma davvero non vedo dove sia la "novità" di questo tablet definito "magico" da Jobs.
Il plus rispetto ai tanti tablet che sono usciti/stanno per uscire si limitano alla qualità costruttiva e all'interfaccia iPhone style, per il resto più che un mini pc mi sembra un media center portatile con qualche funzionalità in più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT