Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472483 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Apple iPad
« Risposta #5295 il: 17 Mag 2018, 22:34 »
senza problemi?
cazzo non si può neanche selezionare più di 1 foto alla volta :D
In effetti leggo che la selezione multipla da webapp l'hanno rimossa. Niente devi comprare un mac.

Scherzi a parte, cosa intendi per gestire le foto? Sei un po' vago.
Perché se si tratta solo di riordinare gli album puoi farlo direttamente da iphone o ipad no?

Per manipolazioni più approfondite su PC magari non c'è l'app Foto, però  c'è l'app icloud che ti sincronizza le foto in locale, non basta? O magari prendere un Lightroom che ne so...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5296 il: 18 Mag 2018, 08:59 »
la cosa più semplice di tutte:

non posso scegliere l'ordine delle foto in "tutte le foto", non le mette in ordine di data, ma nell'ordine in cui sono state caricate su icloud….

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5297 il: 21 Ott 2018, 14:32 »
Ho deciso di mettere un assegno in bianco sul tavolo pronto per il nuovo Apple iPad.

- Schermo con bordi ridotti (rumors)
- Più piccolo del precedente (rumors)
- Spesso soli 5.9mm (rumors)

Ormai il mio iPad Mini 1st gen dopo quasi 6 anni è praticamente inutilizzabile da quanto è lento. Il format/dimensioni è per me la perfezione ma, pace, anche se non faranno un iPad Mini senza bordi, o magari il prox anno, non posso aspettare ancora e in parte l avere uno schermo ancora più grande non mi dispiace, visto che comunque iPad Mini da 6 anni è il mio computer personale, ho letteralmente parcheggiato il mio vecchio laptop.

Quindi tanta hype per la presentazione del 30/10.

Seconda opzione sarebbe prendere un iPhone Xs ma onestamente il mio 6S è ancora superfast e lo schermo più grande non sostituirebbe l iPad Mini. Padelle Plus/Max non fanno per me.

:)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5298 il: 10 Nov 2018, 16:53 »
Dopo 6 anni di lodato servizio il mio iPad Mini 16GB lascia spazio al nuovo iPad Pro 11’’ 64GB, che ho preso oggi.

Grande passo in avanti, il mini era ormai inutilizzabile, troppo troppo lento a navigare, con molti crash. Però in questi anni é stato un device che ha dato tante soddisfazioni.

Grandi aspettative quindi sul nuovo iPad.

Immagino voi siate giá muniti di device recenti indi il nuovo Pro vi fa poca differenza.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #5299 il: 12 Nov 2018, 16:04 »
Anche io quest'anno ho dovuto sostituire il glorioso primo iPad Mini, che però vive ancora visto che lo usa mio figlio per guardarsi Youtube.
Ho preso un iPad normale, versione 2018, soddisfattissimo visto anche il prezzo (299).

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5300 il: 12 Nov 2018, 16:23 »
Dopo 6 anni di lodato servizio il mio iPad Mini 16GB lascia spazio al nuovo iPad Pro 11’’ 64GB, che ho preso oggi.

Grande passo in avanti, il mini era ormai inutilizzabile, troppo troppo lento a navigare, con molti crash. Però in questi anni é stato un device che ha dato tante soddisfazioni.

Grandi aspettative quindi sul nuovo iPad.

Immagino voi siate giá muniti di device recenti indi il nuovo Pro vi fa poca differenza.

:)
Io ho il modello dello scorso anno, credo che sia il device tecnologico che più amo. Lo uso per disegnare e, ovviamente, per mail/internet/video. Il nuovo è davvero impressionante. Purtroppo, leggendo delle recensioni, il mio timore che sia una belva castrata dal sistema operativo si è rivelato fondato. Uscirà Photoshop in versione full, sarebbe bello diventasse uno standard. Per ora non me la sono sentita di fare un upgrade, anche perché il prezzo è, a mio avviso, troppo alto per quello che offre in questo momento a livello di software.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5301 il: 12 Nov 2018, 19:43 »
Io ho un mini ecosistema di app che sono riuscito al 98% a replicare sul nuovo Pro che praticamente mi permette di fare tutto con iPad - ho comprato pure una casa qui in UK usandolo 😂, ergo gestivo notaio e documentazione online via iphone/ipad (iphone se ipad era troppo lento o richiedeva aggiornamenti).

Non uso un laptop, a parte business, da anni, almeno 4.

E facendo un upgrade dopo 6 anni, mi sono concesso il lusso dell entry level di top gamma.

É bellissimo.  :cry:

Ah e chi si lamenta che non é full edge to edge, beh dovrebbe provare a tenerlo in mano, si lamenterebbe se lo fosse realmente, le dita coprirebbero i bordi. Mi pare azzeccato.

Face id non fa una piega.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Apple iPad
« Risposta #5302 il: 12 Nov 2018, 20:50 »
Purtroppo la rimozione progressiva del jack per le cuffie significa che dopo questo iPad (2017) probabilmente non avrò altri iDevice.

Peccato perché mi sono sempre trovato bene.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5303 il: 12 Nov 2018, 21:00 »
Purtroppo la rimozione progressiva del jack per le cuffie significa che dopo questo iPad (2017) probabilmente non avrò altri iDevice.

Peccato perché mi sono sempre trovato bene.

Ehi, è sufficiente un adattatore  :)

Può essere una leggera rottura, soprattutto se sei fuori e ti capita di alternare iPhone e MacBook, come nel mio caso, ma alla fine non è la fine del mondo.
Ma
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5304 il: 12 Nov 2018, 21:25 »
 :yes: lo prendo a breve in attesa delle airpod2.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5305 il: 13 Nov 2018, 10:17 »
Costasse 7-800€ prenderei un bel pro 12". Al prezzo proposto faccio fatica a giustificarlo. Avesse mac os potrei capire e a quel punto sarebbe già a casa mia ma così, con tutti i limiti che ha proprio no. Magari tra qualche anno ci saranno molti programmi uguali alla versione pc/mac ma per ora non c'è nulla e solo Adobe sta per fare il primo passo.
Poi quelli di Apple dovrebbero spiegarmi cosa c'entrano 64GB e PRO.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Apple iPad
« Risposta #5306 il: 13 Nov 2018, 13:57 »
Purtroppo la rimozione progressiva del jack per le cuffie significa che dopo questo iPad (2017) probabilmente non avrò altri iDevice.

Peccato perché mi sono sempre trovato bene.

Ehi, è sufficiente un adattatore  :)

Può essere una leggera rottura, soprattutto se sei fuori e ti capita di alternare iPhone e MacBook, come nel mio caso, ma alla fine non è la fine del mondo.
Il problema non è dover usare un adattatore. È che non puoi caricare il device mentre usi le cuffie, o qualsiasi altra cosa tu possa collegare alla presa Lightning.

È un problema da nulla, finché non rifletti sul fatto che è un problema che non ha senso alcuno di esistere, e che non porta alcun vantaggio al dispositivo.

Il mio vecchio iPod Touch ha una batteria oggi piuttosto ridicola, peggiorata dal fatto che quando lo uso in macchina, è costantemente in carica. Usa oggi, usa domani, la batteria dura quel che dura, e se non avesse il jack separato per le cuffie, dovrei scegliere tra caricarlo e ascoltare musica. Per fortuna non devo scegliere. E non intendo comprare un dispositivo che mi costringerebbe a questa scelta che non avvantaggia nessuno.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5307 il: 13 Nov 2018, 14:18 »
È vero quello che dici.
Nel mio caso, i disagi che questo causa sono piuttosto trascurabili, rispetto al "vantaggio" di avere un iPad.

È anche vero che potrebbero risolvere con un "cavo di collegamento split", in cui dietro lo spinotto Lightning ci fosse una presa Lightning. Non so se mi spiego...

Qui una versione d'annata  :D


Quella Apple sarebbe più piccola, con la Lightning e costerebbe 99 euro.
Penso possano farcela a soddisfare tutti e tre i punti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5308 il: 13 Nov 2018, 15:22 »
Come accessorio di terze parti ci sono già cavi con lightning doppio [uno per collegare le cuffie apple e uno per la ricarica] o direttamente jack da 3.5 + lightning:


My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5309 il: 13 Nov 2018, 15:23 »
Il nuovo iPad ha la USB-C, niente lightning. Credo siano compatibili gli adattatori standard.
« Ultima modifica: 13 Nov 2018, 15:26 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677