Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4950 il: 05 Giu 2014, 14:35 »
Comunque siccome è un problema di rete, io valuterei un reset di fabbrica anche del router.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Apple iPad
« Risposta #4951 il: 16 Lug 2014, 12:51 »
Dopo 3 anni di utilizzo, voglio dichiarare una cosa: l'iPad - quando funziona bene, cioè quasi sempre - è probabilmente il miglior dispositivo elettronico che io abbia mai posseduto e utilizzato.

Lo uso talmente tanto che talvolta me ne stupisco pure io.
La versione Air, poi, sì, magari poteva essere da subito un po' più performante, ma la leggerezza è il valore aggiunto che mancava al prodotto. E la batteria ha una durata imbarazzante.

È un peccato che non possa fare proprio tutto tutto quello che fa un laptop, altrimenti io sarei tra quelli già felicemente inseriti in un mondo post-PC. E sfrutto veramente poco del potenziale che offre in termini di produttività.


Per la cronaca, ho risolto tutti i miei problemi di rete settando su iPad i DNS di Google. È bastato quello; ora vado avanti da 2 settimane senza una disconnessione, senza un tentennamento, con caricamenti Web molto più veloci di prima.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4952 il: 16 Lug 2014, 19:49 »
Ma ultra quotone per te.

L'ho già scritto ma mi ripeto. L'iPad mini (e mi collego al discorso leggerezza) ha una usabilitá strepitosa.

Non uso più il laptop a casa, a volte per settimane di fila. Il format size é strepitoso, nonostante iPad air, riconfermerò il mini al prossimo passaggio generazionale (va talmente bene che manco ci penso a cambiarlo).

Sottilissimo, leggerissimo, fluiditá elevata, app una spanna sopra quelle Android.

Pecca soltanto nel file sharing e nel download a volte ancora macchinoso pur usando Phone drive (manna dal cielo come app).

Ovvio che al lavoro é tutta un'altra storia, serve un laptop per la suite office e per la mole di lavoro da smaltire con determinati software.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4953 il: 17 Lug 2014, 02:17 »
Pure io sono un convertito totale, oramai sono un fanboy iPad bagnato.
Aveva ragione vito, che mi ha convertito al culto della cosa più bella costi quel che costi.
Visto che sono barbone dentro e sto spendendo i miei soldi in orologi ho ancora un iPad 3, che funziona stupefacentemente bene per l'età.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Apple iPad
« Risposta #4954 il: 17 Lug 2014, 10:12 »
Mi fa piacere che (e non sto intendendo direttamente voi) una volta tanto, la superiorità dei prodotti Apple venga onestamente riconosciuta, senza perdersi nei soliti puerili discorsi che "è di moda", "la concorrenza fa la stessa cosa ad un terzo del prezzo", "i prodotti Apple sono da gay".

Chiunque abbia l'onestà di spippolare un po' coi prodotti di Cupertino, sa che non sono perfetti, ma poco ci manca. E sopratutto hanno semplicemente la migliore usabilità sulla piazza. E non c'è Android che tenga.

IPad poi è straordinario. Lo sottovalutavo anche io. Da possessore di iPhone e MacBook, mi sembrava un prodotto superfluo. Ora sarà vero che di certo non è essenziale, ma pure io da quando l'ho preso è diventato di fatto l'oggetto che uso di più. Mi piace talmente tanto che stavo pure per prendere il Mini...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #4955 il: 17 Lug 2014, 10:51 »
Confermo anche io, a casa ho un ipad mini e altri due tablet android ma uso praticamente solo il mini, preso al lancio di un paio di anni fa e va ancora benissimo nonostante abbia un'hardware vecchiotto (è praticamente un iPad 2).

E' anche vero però che se fossi anche solo un pelo più smanettone, come ero qualche anno fa, mi sarebbe stato strettissimo. Adesso sono nel periodo "uso tutto con le impostazioni di default" :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4956 il: 17 Lug 2014, 13:10 »
IPad poi è straordinario. Lo sottovalutavo anche io. Da possessore di iPhone e MacBook, mi sembrava un prodotto superfluo. Ora sarà vero che di certo non è essenziale, ma pure io da quando l'ho preso è diventato di fatto l'oggetto che uso di più. Mi piace talmente tanto che stavo pure per prendere il Mini...

Io ho provato iPad 1 e iPad 3 ma niente non sono riuscito a convertirmi.
La possibilita' di fare mille cose insieme e' troppo importante per me.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4957 il: 17 Lug 2014, 14:10 »

Mi fa piacere che (e non sto intendendo direttamente voi) una volta tanto, la superiorità dei prodotti Apple venga onestamente riconosciuta, senza perdersi nei soliti puerili discorsi che "è di moda", "la concorrenza fa la stessa cosa ad un terzo del prezzo", "i prodotti Apple sono da gay".

Chiunque abbia l'onestà di spippolare un po' coi prodotti di Cupertino, sa che non sono perfetti, ma poco ci manca. E sopratutto hanno semplicemente la migliore usabilità sulla piazza. E non c'è Android che tenga.

IPad poi è straordinario. Lo sottovalutavo anche io. Da possessore di iPhone e MacBook, mi sembrava un prodotto superfluo. Ora sarà vero che di certo non è essenziale, ma pure io da quando l'ho preso è diventato di fatto l'oggetto che uso di più. Mi piace talmente tanto che stavo pure per prendere il Mini...

Beh no aspetta mo non esageriamo: i prodotti apple sono chiaramente da hipster e da gay (che son poi quasi sinonimi ma vabbe).
Non dimentichiamoci mai le basi! :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4958 il: 17 Lug 2014, 15:26 »
hipster e gay (che son poi quasi sinonimi ma vabbe).

 :D
Guarda che gli hipster rimediano un sacco di giovani e disinibite pulzelle.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4959 il: 17 Lug 2014, 15:32 »
Guarda che gli hipster rimediano un sacco di giovani e disinibite pulzelle.

E poi ci parlano tantissimo di cinema indie.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4960 il: 17 Lug 2014, 15:42 »
Guarda che gli hipster rimediano un sacco di giovani e disinibite pulzelle.

E poi ci parlano tantissimo di cinema indie.

Beh se non sono gay ad un certo punto se le impalmano anche eh.
Che poi e' meglio parlarci poco con quelle che sono attratte dagli hipster.
A 'ste tipe piacciono tanto Twin Peaks, I film di Anderson e i Joy Division ma non hanno mai visto Twin Peaks, di Anderson hanno visto solo gli ultimi due film e dei Joy Division hanno ascoltato solo il remix di Love Will Tear Us Apart.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4961 il: 29 Lug 2014, 11:40 »
Mi sta venendo l'idea malatissima di usare l'iPad per sviluppare in situazioni di "emergenza" (leggi: la morosa si prende il pc con la forza), e chiaramente per fare ciò necessito di una tastiera bluetooth quantomeno decente. Sul sito apple ho visto le Logitech ma speravo in una spesa più contenuta, visto che potrebbe essere una fissa momentanea :D In più possibilmente vorrei che fosse inglobata in un case (estraibile o meno, non è fondamentale). Ne avete provata qualcuna? Ah, layout ITA :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #4962 il: 29 Lug 2014, 11:51 »
Secondo me la soluzione di percuotere la morosa è migliore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4963 il: 29 Lug 2014, 12:05 »
Ma no poverina, che lo usa (anche) per studiare :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4964 il: 29 Lug 2014, 14:37 »
Secondo me la soluzione di percuotere la morosa è migliore.

:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto