Autore Topic: EDGE e gamesTM Vs. EDGE o gamesTM  (Letto 894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allcreation

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
EDGE e gamesTM Vs. EDGE o gamesTM
« il: 06 Gen 2010, 16:04 »
Leggendo regolarmente RetroGamer, alla fine ho ceduto e ho acquistato l'ultimo numero di gamesTM. Alternandone la lettura con EDGE, mi sono saltate all'occhio delle differenze per me notevoli:

-la grafica di EDGE mi sembra allo stesso livello di quella di gamesTM;
-il sonoro di EDGE, personalmente, mi risulta molto peggiore. Ci ho fatto caso soprattutto per le recensioni di Guitar Hero 5 e Tekken 6: il lettore ideale del pezzo sembrava essere anch'esso un sequel del lettore precedente. Piu' che informare, ci si lagnava. E si' che sono "gioconi" quanto a investimenti e introiti: ti vuoi occupare della Games Industry ma poi non la caghi di striscio quando capitano prodotti del genere, manco fosse Anacapri 2? Non mi e' chiara la cosa;
-la giocabilita' di EDGE mi sembra inferiore a quella di gamesTM: la prima mi fa addormentare quando la leggo a letto, la seconda no;
-la longevita' di gamesTM mi sembra leggermente superiore, visto che il maggiore numero di pagine non necessariamente comporta un maggior numero di contenuti per me interessanti... ma gamesTM vende circa 21K copie, contro le 29K di EDGE.

Insomma, non riesco a decidermi: queste due benedette riviste sono complementari, con lettori ideali diversi, o alternative? Ma soprattutto, se c'e' gia' Retrogamer, perche' gamesTM contiente 20 pagine dedicate al retrogaming? E se quelle 20 pagine ci sono perche' fanno vendere, funzionerebbe una EDGE con 2 o 3 Time Extend per numero?