Autore Topic: Digital Delivery: considerazioni  (Letto 73109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #45 il: 15 Gen 2010, 14:15 »
i dvd forse non i brd!!

Per curiosità, quanto ci vuole per masterizzare un Blu-ray?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #46 il: 15 Gen 2010, 14:20 »
col mio masterizzatore ipersola da pochi euri LG un fottio.
Piu o meno 20 minuti per uno da 25 giga.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #47 il: 15 Gen 2010, 14:36 »
Scrivevo di fretta e non ho avuto tempo per verificare, in realtà nel 2004 c'è stato l'upgrade a 0,640 Mbit/s, comunque un bel salto dal 0,64 a 20.

Non vorrei andare eccessivamente off topic, ma la qualità del gioco online non dipende dalla larghezza di banda, bensì dalla priorità dei pacchetti di dati. E' per questo motivo che se un sistema è progettato come si deve non hai problemi, su windows esistono driver di rete ottimizzati che ti fan giocare bene anche quando scarichi a piena banda.

Stai rigirando la frittata, comunque. Gli hard drive sono economici e sicuri (se ne metti 2 in parallelo è impossibile che perdi i dati).
Andiamo, un dvd si graffia solo per il normale utilizzo, è un supporto così delicato che mi fa paura solo estrarlo dalla custodia.
I giochi che occupano 50 giga sono solo marketing e distintivo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #48 il: 15 Gen 2010, 14:43 »
Aoh i dischi si graffiano ma mica diventano illeggibili, per far diventare un disco illeggibile ci vuole parecchio sforzo, bisogna essere stupidi forte. Un hard drive magari se non hai una presa filtrata può bruciarsi con un fulmine [non sono sicuro, immagino], e comunque non è solo questo il punto.

A me 'sto DD sembra più una moda del momento, tipo quella cazzata del telecomando col touch screen [moda del momento, appunto] che porta più svantaggi che vantaggi.
Like a hand of God

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #49 il: 17 Gen 2010, 15:53 »
Maddai. Qualsiasi cosa che abbassi i requisiti logistici ed economici per gli sviluppatori (e penso soprattutto ai piccoli sviluppatori) stai sicuro che resta lì dov'è, anzi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #50 il: 15 Mag 2014, 14:01 »
Negli USA tre giocatori su quattro preferiscono il supporto fisico per i videogame
http://multiplayer.it/notizie/131811-negli-usa-tre-giocatori-su-quattro-preferiscono-il-supporto-fisico-per-i-videogame.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #51 il: 15 Mag 2014, 18:26 »
Negli USA tre giocatori su quattro preferiscono il supporto fisico per i videogame
Tutto pur di non smuovere il culone dalla poltrona.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #52 il: 15 Mag 2014, 22:58 »
Io pure ma non per non muovere il culo semplicemente perché con le connessioni che abbiamo in Italia mentre noi scarichiamo un gioco, c'è gente che l'ha già finito una settimana prima.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #53 il: 15 Mag 2014, 23:06 »
La dicitura "preferiscono", piuttosto che cifre concrete sulle abitudini di acquisto, è abbastanza bizzarra, ma presumo che l'NPD non abbia accesso ai dati di vendita digitali di Steam, Sony, Microsoft ecc e debba affidarsi solamente a dei sondaggi, da cui l'espressione.

Per il resto, potrà sembrare strano, ma 25% mi sembra basso, sopratutto se si considera che nel mercato PC il retail è sostanzialmente morto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #54 il: 15 Mag 2014, 23:45 »
Sarebbe bellissimo riprendere la discussione 4 anni dopo che fu aperta, per vedere se e come sono cambiate le opinioni personali.

Io su WiiU e 3DS sono passato quasi totalmente al DD. Caricamenti rapidi, ogni gioco accessibile quando si vuole, un piccolo HDD da 2.5" più piccolo dell'amaray di un singolo gioco boxato (per WiiU), niente dischi volanti o confezioni quando si vuole portare la console a casa d'altri.

E sconti periodici interessanti (nel contesto del mercato console, dove giochi di inizio 7th gen costano ancora 19.90).

Gli sconti su PC comunque sono assurdi, l'altro giorno con Humble Store, 17 (diciassette) giochi di Sonic a 6.99€ (su console ci compri appena Sonic 1).

Devo dire che il sistema, per me, vale assolutamente il tempo che ci va a scaricare un gioco pesante (tipo DK che sono sugli 11 GB). Certo, per i mappazzoni 8th gen da 30 GB (e le patch da 13 GB, rotoflollolollissimo) è un altro discorso.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #55 il: 16 Mag 2014, 08:49 »
Mi pare che ci fosse un altro topic più recente, mi ricordo spargimenti di sangue che qui mancano. :D

No alla scatolaccia, come sempre! :P

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #56 il: 16 Mag 2014, 11:25 »
Per me digital only su PC e digital al 90% su Vita e PS3.

Su WiiU e 3DS invece quasi solo scatolato, vista la gestione bizzarra dell'account e gli sconti purtroppo quasi inesistenti.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #57 il: 16 Mag 2014, 13:04 »
Solo DD su PC, solo retail a causa dei prezzi demenziali su console (facendo un rapido calcolo e considerando la possibilità di rivenderlo l'ultimo gioco Wii U che ho comprato mi sarebbe costato esattamente il triplo se preso sull'e-shop: a quel punto per forza che la gente preferisce la copia fisica :D).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #58 il: 16 Mag 2014, 13:06 »
Per me è tutta questione di prezzo.

Il DD non riesco ad accettarlo a certe cifre, ne a preferirlo quando non c'è una differenza sostanziale col prezzo retail. Per il resto, quando c'è seriamente da risparmiare son sempre pronto a rinunciare al feticismo videoludico  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Digital Delivering, considerazioni
« Risposta #59 il: 16 Mag 2014, 17:23 »
Su computer e ps3 rigorosamente DD: si risparmia e non hai rotture di palle (per me attesa+postino+campanello+firma=rottura di palle)
Mi riservo l'acquisto fisico solo per roba che prendo già con l'idea di rivenderla. Per me la rivendibilità è l'UNICO vantaggio della copia fisica, con però tanti svantaggi.

Se avessi 3DS/WiiU però andrei di fisico perché la gestione account mi sembra semplicemente sbagliata, inoltre non mi sembra che facciano gli scontino che ormai stanno facendo capolino anche su console, specialmente sul PSN.