Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 223427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #855 il: 25 Nov 2011, 09:54 »
almeno stavolta batman può lanciare il rampino dove gli pare o è ancora come in asylum?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #856 il: 25 Nov 2011, 09:59 »
ho visto che c'è chi lo ha giocato 348 volte già, mi date un consiglio su come approcciarlo?La natura del titolo mi intimorisce. Nel senso, il primo Batman sono stato felice di perdere tempo con i racconti dell'enigmista prima che finisse l'avventura, appena l'ho finita mi ci sono dedicato giusto mezzoretta in più. Questo funziona nello stesso modo, finisce la storia, resti in giro a fare il contorno?Ho letto che ci sono tante subquest, conviene farle nel mentre, si distinguono chiaramente?
Un parere sulla vostra esperienza, grazie.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #857 il: 25 Nov 2011, 10:03 »
almeno stavolta batman può lanciare il rampino dove gli pare o è ancora come in asylum?
dove gli pare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #858 il: 25 Nov 2011, 10:05 »
diciamo che asyliu, e city sono come quelle serie tv che hanno puntate autoconclusive e che non si interrompono con il protagonista che sta cadendo nel burrore e poi titoli di coda. tuttavia nelle varie puntate ci sono ampi collegamenti e riferimenti alle puntate precedenti... detto questo immagino che il 90% dei fruitori di city abbia giocato asylium...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #859 il: 25 Nov 2011, 10:06 »
ho visto che c'è chi lo ha giocato 348 volte già, mi date un consiglio su come approcciarlo?La natura del titolo mi intimorisce. Nel senso, il primo Batman sono stato felice di perdere tempo con i racconti dell'enigmista prima che finisse l'avventura, appena l'ho finita mi ci sono dedicato giusto mezzoretta in più. Questo funziona nello stesso modo, finisce la storia, resti in giro a fare il contorno?Ho letto che ci sono tante subquest, conviene farle nel mentre, si distinguono chiaramente?
Un parere sulla vostra esperienza, grazie.
Se eri già forte in Asylum, consiglio primo giro Hard dritto come un fuso. Nel NG+ ti dedichi con calma al completismo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #860 il: 25 Nov 2011, 10:10 »
ho visto che c'è chi lo ha giocato 348 volte già, mi date un consiglio su come approcciarlo?La natura del titolo mi intimorisce. Nel senso, il primo Batman sono stato felice di perdere tempo con i racconti dell'enigmista prima che finisse l'avventura, appena l'ho finita mi ci sono dedicato giusto mezzoretta in più. Questo funziona nello stesso modo, finisce la storia, resti in giro a fare il contorno?Ho letto che ci sono tante subquest, conviene farle nel mentre, si distinguono chiaramente?
Un parere sulla vostra esperienza, grazie.
Puoi affrontare il gioco plasmandolo a quelle che sono le tue volontà od esigenze. Puoi tirare drittissimo nella storia senza preoccuparti delle subquest o puoi andartele a cercare in giro o seguire gli indizi che il contesto lascia trasparire. A volte è quasi difficile distinguere tra una quest principale e una secondaria, tanta è la roba che ti capita sotto le bat scarpe.
Alla fine il gioco prosegue dopo la scena finale ed è possibile concludere tutto quello che si è lasciato indietro (ed è anche possibile cambiare a piacimento giocatore tra Batman e Catwoman, cosa preclusa nella storia).
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #861 il: 25 Nov 2011, 10:11 »
ah, questo include anche le subquest?figo  :yes: sì ovvio, andrò di hard, ho giocato hard anche il primo. Ma questa volta c'è qualcosa sopra l'hard?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #862 il: 25 Nov 2011, 10:12 »
Ecco, io invece consiglio di finire tutte le subquest alla fine della prima tornata, perchè i nemici più tosti in modalità NewGame+ possono dare fastidio durante l'esplorazione (sì, perchè nonostante molte cose vengano indicate sulla mappa, in alcuni casi è necessario esplorare un minimo).

All'inizio puoi selezionare solo tra normal e hard, però il NewGame+ è più difficile di entrambi.
Ieri mi sono segnato sul calendario di Google tutte le date dell'Uomo Calendario. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #863 il: 25 Nov 2011, 10:57 »
almeno stavolta batman può lanciare il rampino dove gli pare o è ancora come in asylum?
dove gli pare.
di te non mi fido più
specifico: può lanciarlo dove gli pare e poi si appende o batman lo lancia dove gli pare e 9/10 non succede un bel gnente?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #864 il: 25 Nov 2011, 11:04 »
E' un mix. Per deabulare non conviene quasi mai utilizzare il gadget rampino, ma conviene quasi sempre utilizzare l'apposito tasto per l'aggancio e utilizzo automatici (che è R1 su PS3, e fa agganciare al primo punto utile inquadrato, quello più vicino o immediatamente sopra il protagonista). Non è Bionic Commando al 100% ma gli spot selezionati da Batman sono molti e comprendono tutte le strutture e i cornicioni su cui si può salire.
Rispetto al precedente non c'è assolutamente paragone.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #865 il: 25 Nov 2011, 11:06 »
R1 aggancia qualunque superficie orizzontale, oltre a gargoyle e affini. Cosa volere di più?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #866 il: 25 Nov 2011, 11:08 »
ottimo.
prima o poi oneplays me lo spedirà
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #867 il: 25 Nov 2011, 12:45 »
E' una follia farlo per almeno 3 motivi:

1) Arkham Asylum è un grandissimo gioco che si trova a due spicci.
2) Arkham City ne è il seguito diretto e i riferimenti sono moltissimi.
3) Le meccaniche di Arkham City sono belle toste pure per chi ha giocato il primo, partire con questo non oso pensare cosa possa essere.
ok grazie!! ho fatto questa domanda perchè ho ricevuto Arkham City in regalo, e non avendo ancora acquistato il prequel volevo sapere se mi convenisse giocare prima Arkham Asylum..alla fine comprerò il primo e me lo gioco prima..
in77

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #868 il: 25 Nov 2011, 14:38 »
Bravo. Perché giocare Arkaham City senza aver giocato Arkham Asylum è peggio che essere Robin, è essere Bat-Girl!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #869 il: 25 Nov 2011, 14:53 »
Onestamente non concordo sui moltissimi riferimenti al prequel. Ogni tanto c'è qualche citazione nei dialoghi tra gli scagnozzi, ma a livello di trama sno molto slegati.

D'accordissimo sulle meccaniche di gioco da assimilare, ma dover prima giocar l'Asylum per forza fa svanire l'effetto novità dell'Arkham City.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20