Autore Topic: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City  (Letto 222292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #930 il: 02 Dic 2011, 10:26 »
ma ci sono le sfide?Nel menù non le ho viste, ancora lo devo iniziare che ho troppi giochi in itinere. PS: non ti sei comprato inMomentum a 3,99 dollari, fai cagare, ti meriti proprio sti 30 frame lerci :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #931 il: 02 Dic 2011, 10:35 »
Come 3.99? O_____o
A quel prezzo l'avrei comprato, m'è sfuggito!
Anche tu mandami un fax, no?!
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #932 il: 02 Dic 2011, 10:37 »
Come 3.99? O_____o
A quel prezzo l'avrei comprato, m'è sfuggito!
Anche tu mandami un fax, no?!

credo ci sia ancora, ho aggiornato il topic di inmomentum per l'appunto, ma ti vengo incontro. http://getter.g-forums.net/product.php?id=7  ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #933 il: 02 Dic 2011, 11:14 »
Comprato. >___<

Sì, in Batman ci sono le arene, ma come per il predecessore devi sbloccarle risolvendo le sfide dell'enigmista.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #934 il: 02 Dic 2011, 11:34 »
Pare che la versione PC sia un pasticcio totale.
Qualcuno ci sta giocando? Robinkrazia?

Mi cito da elsewhere:

Citazione
Da benchmark:
- 1920x1080, DirectX 9 tutto al palo, PhysX on, nVidia 8xCSAA: 75 FPS circa di media, di burro
- 1920x1080, DirectX 11 tutto al palo, PhysX on, nVidia 8xCSAA: 35 FPS circa di media, con brutte stutterate in certi movimenti di camera, di quelle che diceva Delu
- 1920x1080, DirectX 11 tutto al palo, PhysX on, nVidia FXAA Alto: 40 FPS circa di media, con qualcuna in meno delle brutte stutterate di cui diceva Delu

Poi magari il gioco è un'altra cosa, in meglio o in peggio, non lo so, e non voglio manco avviarlo al momento, lo farò con sacralità quando c'avrò il tempo di dedicarmici. Intanto mi ritengo soddisfatto.

Le DX11 saran comunque da ottimizzare, se gliela fanno a fixare qualcosa che pare l'ennesima pesciata impiantata tanto per con colli di bottiglia idioti, ma senza voler fare la volpe di fronte all'uva, per quel che ho potuto vedere non mi sembravano aggiungere granché. Poi magari il gioco è un'altra cosa, in meglio o in peggio, non lo so, e non voglio manco avviarlo al momento, lo farò con sacralità quando c'avrò il tempo di dedicarmici. Certo che intanto 'sto UE3.0 per diversi aspetti è veramente marcio e stramarcio. In DX9 o DX11 che sia.
Citazione
Due note prima di scappare dal topic fin quando non avrò iniziato il gioco [che essere riuscito a schivare praticamente tutto in questi mesi e poi farmi anticipare robe da screen a random sarebbe il massimo del fail -_-], sempre in odore di preliminari da benchmark.

PhysX al max piace.
La scena è decisamente più dinamica e movimentata, e in più mi par di notare passi in avanti nella resa del fumo/nebbia e nelle scintille [anche se il max che PhysX ha dato su quel fronte rimane Mirror's Edge, che comunque non è niente di speciale rispetto ai meglio bouncing sparkle di titoli 'canonici'].

Piace anche la Tessellation, quantomeno nel modo con cui è stata implementata su questo gattone, che è l'unico elemento su cui l'ho notata, riguardandomi alcune foto che avevo preso totalmente a random... :D


E tra l'altro non sembra manco incidere chissà che sulle performance. Gli orrendi swap ci sono anche disattivandola. Il grosso dei colli di bottiglia sono i due elementi attivati dalla prima voce DX11.

A presto, a tardi, a.. boh, sicuramente dopo Uncharted 3! :D

Citazione
Intanto mi sono fatto qualche altra benchata, che magari ha valore zero riferito al gioco in condizioni effettive, ma tant'è.

Ho provato a benchare in DX11 senza PhysX e a parte tre orrendi swap sono sempre sopra i 60 FPS. Probabilmente potrei pure giocarlo così, ma anche no. Abituato a passare in rassegna, più e più volte, tra situazioni come questa, questa e questa, a ritrovarmi in questa, questa e questa ho decisamente la sensazione che *manchi qualcosa*, affatto compensata da migliorie che a colpo d'occhio non si fanno sentire.

Assolutamente indeciso per l'anti-aliasing, a parte evitare l'oscido FXAA. Né l'8XMSAA, né l'16xQ CSAA, né il 32XCSAA offrono una risposta adeguata a robe a cui sono particolarmente sensibile come il friggimento delle grate, la scalettosità delle scintille e la presenza di certe 'linee mosse' sul medio/lungo raggio, che come in molti titoli basati sull'UE.30 son sempre lì, no matter l'AA che gli cali giù. Quest'ultime c'è da dire che le pativo particolarmente in Mirror's Edge, in cui ero sparato in soggettiva con la soglia dell'attenzione concentrata sull'ambiente, peraltro in un contesto ricco di profili e strutture regolari e ben contrastati, e ora mi ritrovo a soffrirle in quanto spettatore passivo di carrellate ad ampio raggio. Leggi: saddavedé in-game, mentre sono Batman che fa cose da Batman.

Bottom line piuttosto ovvia: aspetto la prima situazione effettiva di gioco piuttosto impegnativa per decidere come far quagliare settaggi di PhysX e AA. Poi magari succede che me le gioco MSAAx8@No PhysX e amen, che tanto il bench dice faccio 100 e passa FPS di media. Ovvero a grandi linee un 40xaleZ@console.


Citazione
Provato a bombare il Super in tutte le salse rese possibili dai 285.62.: nada quegli inestetisimi se ne rimangono lì. :(

Ho provato a dare pure una nuova possibilità all'FXAA dopo che ne avevo sentito meraviglie in una rece che a conti fatti sembra l'esplicitazione di una press release Rocksteady/nVidia e non si commenta: c'ha più scale di un 4xMSAA [e forse anche 2x] aggiugendoci pure una deliziosa patinetta appannante. :X

Ma c'è un colpo di scena...

Spoiler (click to show/hide)


...e colpo di scena!

Spoiler (click to show/hide)

Provate un po' di cose.
Tipo che in DX11 senza PhysX con 2xMSAA sto 55-60 con swappate incomprensibili, dato che...

Spoiler (click to show/hide)

No, non è cosa.

Basti considerare che in DX9 senza PhysX con 2xMSAA li di frame ne faccio 115-125. :rolleyes:
Mi sembra 'leggermente' tanto per una softata all'ombre e, forse dico forse, una ricalibratura 'fotografica' dell'immagine che non appare come niente di trascentale [roba tessellata invece non ne ho notata :P ].

Sticazzandomi le DX11 e decidendomi poi a scegliere uno tra MSAA o la roba nVidia implementata dal gioco, dovrei aver trovato la felicità. Anche perché con PhysX a Normale faccio 75 bombe.

Ma c'è un ma...

Spoiler (click to show/hide)


Comunque...

Spoiler (click to show/hide)


GOTY.

Ma non ti lascerò l'occasione di spoilerarmi nemmeno una schermata di caricamento.
Addio!

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #935 il: 02 Dic 2011, 11:42 »
la patch per le D11 è già pronta ed in attesa di certificazione, a quanto pare migliora pure le texture e le prestazioni del gioco(rispetto alle D9), io ci credo poco però va beh. Il gioco già in d9 senza due effetti inutili è roccioso nei suoi fieri 60 frame.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #936 il: 02 Dic 2011, 11:54 »
Sballo il tappeticidio. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #937 il: 02 Dic 2011, 13:10 »
la patch per le D11 è già pronta ed in attesa di certificazione, a quanto pare migliora pure le texture e le prestazioni del gioco(rispetto alle D9), io ci credo poco però va beh. Il gioco già in d9 senza due effetti inutili è roccioso nei suoi fieri 60 frame.

quali sono questi due effetti ?

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #938 il: 02 Dic 2011, 13:15 »
http://developer.download.nvidia.com/assets/gamedev/files/sdk/11/MultiViewSoftShadows.pdf

e l'occlusione ambientale,anzichè averla a default, in alta definizione. Per questo due minchiatine "versione PC disastro11!1!1!"  ;D comunque sono curioso sulle texture, di questi due effettini fottesega, ma mi pare una vaccata che con una patch mettono fuori asset hi res, mah.

PS: poi c'è pure la tessellation per vedere meno spigoli sui modelli ma Teo dice che quello non impatta granché sulle prestazioni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #939 il: 02 Dic 2011, 13:35 »
vorrei farlo girare a 1080p quasi maxato ma il mio povero pc pezzente non ce la fa

provo a togliere la robba più inutile

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #940 il: 02 Dic 2011, 14:11 »
Comprato. >___<
Chiarisco che ho comprato inMomentum, mica Batman, che se no sembra che mi disinteresso delle nerdate.
Batman l'ho giocato per intero - collectibles compresi - perchè me l'ha prestato CRS, ce l'ho in lista acquisti.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #941 il: 04 Dic 2011, 02:46 »
boh, ma sono l'unico pollo che ha difficoltà a trovare ogni volta i punti dove bisogna entrare ? sono 10 minuti che giro attorno per cercare un'entrata al punto più freddo di gotham city.

a me sta struttura a micromissioni, almeno per ora, non piace granchè. Si è persa la grande sensazione di continuità e visione d'insieme del prequel. Inoltre per ora di stanze belle grandi come quelle di asylium non se ne sono viste. Spettacolari comunque alcune mosse automatiche che si fanno con un tasto.

tutte ste interruzioni e passaggi da catwoman a batman sono inutili e distraggono. Meno male che a quanto ho capito sono solo all'inizio.

plot e personaggi più che brutti come in asylium sono irritanti.

complimenti peraltro al genio che ha ben pensato di inserire quando si muore la scelta tra ritentare e quittare. Se voglio quittare premo il tasto della console, non c'e bisogno di chiedermelo ogni volta.

di buono c'e che a livello hard il gioco è nettamente più difficile del primo e il sistema di combattimento è ancora migliore.

batman dovrebbe essere cinematico come gioco credo. Tutta sta robba a schermo invece mi distrae continuamente.

le missioni secondarie vale la pena farle ? ne ho trovata una che mi chiedeva di cercare scatole in giro. No grazie. Per farne apparire altre bisogna superare quelle precedenti ? qualcuna degna c'e ?
« Ultima modifica: 04 Dic 2011, 03:10 da Floyd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #942 il: 04 Dic 2011, 11:18 »
Le missioni secondarie sono tutte valide.
Scatole in giro non ne ricordo.
Sta per finire la parte pizzosa con la sequela di "acqua fuochino fuoco", tranquillo.
Per entrate nella stazione di polizia ho dovuto guardate un video, ma solo perché non ricordavo esistesse una certa mossa. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #943 il: 04 Dic 2011, 11:32 »
Le missioni secondarie sono tutte valide.
Scatole in giro non ne ricordo.
Sta per finire la parte pizzosa con la sequela di "acqua fuochino fuoco", tranquillo.
Per entrate nella stazione di polizia ho dovuto guardate un video, ma solo perché non ricordavo esistesse una certa mossa. ^__^U
Vedo che non sono il solo ad aver avuto problemi con quella stazione del cavolo, ci ho messo un'ora a capire come entrare (mi son rifiutato di guardare su Youtube). Comunque concordo, la parte iniziale in cui bisogna cercare varie location aiutandosi con il radar non è il massimo, fortuna che finisce presto e si inizia con :D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [360][PS3[PC] Batman: Arkham City
« Risposta #944 il: 04 Dic 2011, 11:47 »
Domanda, vale la pena prendere i DLC di Robin e Nightwing prima ancora di cominciare il gioco?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato