Autore Topic: [Review] Moon  (Letto 6242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoichi Kanoe

  • Avviato
  • *
  • Post: 260
    • E-mail
Re: [Review] Moon
« Risposta #15 il: 28 Nov 2009, 05:16 »
ho king kong sulle spalle !!!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Review] Moon
« Risposta #16 il: 01 Dic 2009, 15:35 »
Idem.

speriamo nella distribuzione, questo va visto in sala.
Freeplaying.it

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Review] Moon
« Risposta #17 il: 07 Dic 2009, 14:38 »
Visto ieri in sala. Bello, anche se mi aspettavo qualcosa di più psichedelico. Il film invece non si vergogna di mostrare fin da subito cosa stia realmente accadendo sulla base lunare, segno evidente di come l'elemento misterioso non sia mai stato fra le priorità del regista/sceneggiatore. Punta invece su un dramma personale, forse non originalissimo, ma comunque ben costruito. Ottimo il theme di Clint Mansell :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Review] Moon
« Risposta #18 il: 09 Dic 2009, 10:16 »
Grandissimo film.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Review] Moon
« Risposta #19 il: 10 Dic 2009, 15:50 »
Visto pure mi, bello bello concordo.
Dico, magari era Mass Effect a copiare altri, ma l'ho visto ovunque: nell'architettura delle strutture (anche i colori utilizzati), nel simil mako e persino nel carattere delle scritte sulle pareti (i numeri giganti non sono identici). Vero?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Review] Moon
« Risposta #20 il: 10 Dic 2009, 17:25 »
Credo che l'ispirazione delle scenografie di Moon venga da Aliens e da 2001 di Kubrick.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Review] Moon
« Risposta #21 il: 13 Dic 2009, 12:00 »
Avevo grandi aspettative e non sono per niente deluso, davvero bello. Detronizza District 9 dalla mia classifica dei migliori film del 2009  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Review] Moon
« Risposta #22 il: 29 Dic 2009, 09:25 »
Moon di Duncan Jones.
Notevole. Riesce a fornire una profonda riflessione su cosa sia una "persona" senza sacrificare l'intrattenimento. Ha un incedere lento ma non noioso, e Sam Rockwell fornisce un'ottima prova. Soprattutto, visto il tema, ha il pregio di non essere pesante né pedante. E' molto meno trombone di Solaris (il remake) e Sunshine, ma decisamente più ficcante. Da vedere.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Review] Moon
« Risposta #23 il: 04 Gen 2010, 01:10 »
L'ho visto questa estate ad un festival, molto bello, soprattutto perchè ti fa sentire intelligente subito e poi man mano demolisce quello che pensavi di aver capito.

oh, io l' ho visto, tutto molto bello (bellissimo), ma credo che non ci sia molto da (non) capire, insomma quoto Gunny a meta', visto che mi e' piaciuto assai, mi aspettavo un plot twist clamoroso perche' avevo letto sto messaggio, invece nisba.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Moon
« Risposta #24 il: 04 Gen 2010, 01:13 »
A giorni dovrebbe arrivarmi il bd.
Non vedo l'ora di guardarlo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Review] Moon
« Risposta #25 il: 05 Gen 2010, 19:13 »
Il colpo di scena si capisce quasi subito, ma ho trovato interessante il lato umano della vicenda, più che lo stupore per il plot twist. Di film banali basati solo sul colpo di scena bastano e avanzano quelli di Shyamalan.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Review] Moon
« Risposta #26 il: 17 Feb 2010, 08:09 »
Moon si tiene lontano da digressioni filosofiche, pur omaggiando in ogni momento 2001, per abbracciare un messaggio più concreto e comprensibile. La fantascienza al suo meglio.

Ovviamente mi rispecchio totalmente nella recensione di fulgenzio, ma sottolineo soprattutto la chiusa finale: Moon magari non passerà alla storia della cinematografia come il suo illustrissimo predecessore, ma nella fruizione immediata è semplicemente formidabile, perchè senza risultare scontato o banale, offre una spiegazione assolutamente chiara e non fraintendibile della vicenda.

EDIT: rileggendo tutto il thread noto che nessuno ha menzionato l'ottima colonna sonora: equilibrata, mai invadente, ma terribilmente coinvolgente nei momenti topici. Autore ne è lo stesso Clint Mansell di Requiem of a Dream, per la cronaca.
« Ultima modifica: 17 Feb 2010, 08:52 da FreeDom »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Review] Moon
« Risposta #27 il: 17 Feb 2010, 09:23 »
rileggendo tutto il thread noto che nessuno ha menzionato l'ottima colonna sonora: equilibrata, mai invadente, ma terribilmente coinvolgente nei momenti topici. Autore ne è lo stesso Clint Mansell di Requiem of a Dream, per la cronaca.
Veramente io sì :D
Ottimo il theme di Clint Mansell :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Review] Moon
« Risposta #28 il: 17 Feb 2010, 09:30 »
Chiedo venia.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Review] Moon
« Risposta #29 il: 17 Feb 2010, 09:53 »
Non mi ha annoiato, per niente.
Molto bello, molto ben girato, molto toccante.
Moon è un film "umano", che ci ricorda cose che quotidianamente lasciamo sotto il tappeto, sentimenti che ci rendono diversi da quello che la società e il Dio denaro ci vogliono fare diventare.
Consigliato.
Worms! You're all the same to me!