Autore Topic: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google  (Letto 8772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #16 il: 22 Nov 2009, 12:32 »
se volete provarlo, ci sono siti che permettono di scaricare gratuitamente le immagini per vmware.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #17 il: 30 Nov 2009, 20:04 »
Domanda che sembrerà banale:si può usare offline?Se sì:come?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #18 il: 01 Dic 2009, 09:28 »
Sta per arrivare la beta per Mac. Sicuramente lo sapete già ma magari a qualcuno è sfuggito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #19 il: 01 Dic 2009, 12:40 »
Dell'OS o del browser?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #20 il: 01 Dic 2009, 14:37 »
Domanda che sembrerà banale:si può usare offline?Se sì:come?

Premetto che non l' ho provato, seguono illazioni e speculazioni:

Si potra' usare offline, certamente, e visto che le applicazioni web di google da qualche tempo a questa parte offrono la funzione offline ci potra' disporre di esse anche senza una connessione attiva, per poi in seguito sincronizzare posta/documenti/sarcazzi.

Il resto del sistema operativo (gestione dei file, musica, video), banalmente e' usabile senza nessuna connessione, ovviamente, ma va da se' che un progetto del genere esprime il suo meglio su un pc connesso alla rete delle reti.

Anyway, in caso fosse sfuggita la notizia, si parlava nel futuro di una convergenza di Android (che puo' essere utilizzato anche su pc, non solo sui cellulari) con questo Chrome OS, e se da un lato la cosa appare scontata, dall'altro sinceramente trovo un po' troppo confusionario il modo di gestire il tutto, vediamo come si evolve.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #21 il: 01 Dic 2009, 14:42 »
Dell'OS o del browser?


Sorry, era il browser... :-[ :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #22 il: 11 Mag 2011, 22:08 »
Ecco i Chromebooks, prezzi tra i 350 e i 500 dollari, in Italia con Tre e abbonamento 3G a 5 euro al mese (3GB): http://goo.gl/h06Au
Quello Acer è al solito orrendo, quello Samsung è anche carino.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #23 il: 11 Mag 2011, 22:16 »
riporto qui dal topic Android (errato) uno scambio tra me e Konron sulla questione

Ok forse non è il topic adatto dato che non si parla di android in senso stretto, ma Google ha annunciato i primi chromebook, in vendita tra un mese anche in Italia.

Ecco un video della presentazione che mi è piaciuto molto:
http://www.youtube.com/watch?v=TVqe8ieqz10

questi hanno vinto

Sono la mia azienda-skynet-domineremo-il-mondo preferita   :-[

No davvero l'idea dei chromebook, al di là delle paranoie di google che ci legge la posta, è una figata pazzesca e l'unica vera novità nei sistemi operativi dall'avvento delle GUI

guarda che io ero serio!
commercialmente parlando e' un'idea fenomenale.
poi chiaro, io mica lo prendero', per tutte le ragioni Stallmaniane che ho gia' elencato piu' volte, ma l'idea e' vincentissima.
se lo spingono bene (e lo faranno) su tutti gli aspetti delle 4P del marketing (prodotto prezzo posizionamento promozione) c'e' il potenziale per fare il culo a tutti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #24 il: 12 Mag 2011, 00:02 »
Il fatto che sembrino comuni laptop non aiuta il cliente di riferimento a capire che è qualcosa di diverso, secondo me.

Comunque sono combattuto: da un lato mi sembra la naturale evoluzione dei computer, dall'altra mi pare una cosa molto pericolosa.
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #25 il: 12 Mag 2011, 00:07 »
Il fatto che sembrino comuni laptop non aiuta il cliente di riferimento a capire che è qualcosa di diverso, secondo me.

dovranno comunicarlo bene, e lo faranno, secondo me. il problema potenziale che vedo e' che loro sono abituati a comunicare a chi in rete c'e' gia', e quindi non ha potenzialmente bisogno di un chromebook.
credo a loro interessino anche e forse soprattutto gli utenti che attualmente NON hanno un pc, vedremo come si comporteranno

ah, grandi che hanno eliminato il tasto Caps Lock in favore di un tasto "search" mi pare

Comunque sono combattuto: da un lato mi sembra la naturale evoluzione dei computer, dall'altra mi pare una cosa molto pericolosa.

e' pericolosissimo ovviamente, non avrai nulla di "tuo", sara' tutto "loro"
per me e' una cosa da pazzi ma mi sembra evidente che la massa della gente non la pensa certo come me, quindi e' un non-problema
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #26 il: 12 Mag 2011, 01:35 »
http://www.engadget.com/2011/05/11/editorial-google-clarifies-chromebook-subscriptions-might-have/

L'abbonamento è davvero interessantissimo, sia per le aziende che per la scuola, in pratica l'hardware diventa un servizio.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #27 il: 12 Mag 2011, 11:41 »
Tutto dipenderà dalla qualità del servizio, ma l'idea è indubbiamente vincente (oltre che vecchia, ma forse solo oggi finalmente attuabile).

Per l'uso che faccio io del computer, lo troverei limitativo, ma lo vedo perfetto in moltissimi ambiti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #28 il: 12 Mag 2011, 11:55 »
Il limite di questo sistema è la qualità della rete. Io già ci metto una vita a caricare su dropbox foto e canzoni ed è una cosa che faccio raramente. Immaginarmi di dovermi confrontare quotidianamente con la lentezza (soprattutto in upload) delle nostre reti mi mette ansia. Oppure non ci ho capito niente io.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.240
  • Mellifluosly Cool
Re: Chrome OS - Il Sistema Operativo di Google
« Risposta #29 il: 12 Mag 2011, 12:58 »
Io non so che diavolo di magie usi google, ma i suoi servizi cloud funzionano troppo bene, anche con adsl scrause.
Professional Casual Gamer