Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 107040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
ok grazie Laxus, sono piuttosto all'inizio dopo la prima fase action cicciottella
Spoiler (click to show/hide)
, inizio capitolo 6.
Ora se mi hanno dato un appuntamento domani alle 15 e io non mi presento, me la ripropongono il giorno dopo, e quindi é questo il momento di cazzeggiare in giro, o ci saranno momenti piú avanti segnalati in cui passare tempo a zonzo?

Di nulla!
Esatto, puoi quasi sempre sfruttare questo trucchetto ossia non presentarti a lavoro e fare altro (che è pure sensato, ossia indagare nella città per conto proprio e non ufficialmente, diciamo), tanto potrai ripresentarti il giorno successivo e senza conseguenze negative (a parte forse qualche battuta sul fatto che non sei stato puntuale).
Così facendo puoi sfruttare la giornata per fare quel che vuoi dato che anche determinate attività ed Npc hanno le loro fasce orarie (ad esempio certi bar aprono di notte e lì ci trovi certi npc riuniti, utile se devi parlargli per indagare, side ecc.).

Se vuoi ti dò un piccolo hint su come attivare (non spoilero come risolverla) side che consiglio di fare assolutamente visto che sblocca una ricompensa fondamentale per la quality of life del gioco
Spoiler (click to show/hide)

A un certo punto io conoscevo quasi tutte le routine e abitudini di tutti gli npc della città (bellissimo perchè impari a conoscerli nel profondo ed intimo con le loro manie e frequentazioni, puoi addirittura seguirli in auto!) anche perchè ricorda che puoi anche spiare le loro posizioni e spostamenti dalla mappa (peccato questa non abbia un comodo zoom out, troppo ravvicinata).

Per il resto i capitoli son tanti ed in quelli in cui è consigliato 'cazzeggiare' il gioco lo dice un pò esplicitamente consigliandoti di esplorare per conto tuo, ma appunto grazie al ciclo giorno/notte puoi fare come preferisci quasi ad ogni capitolo non presentandoti nel luogo della main!

Poi ci sono anche capitoli che si susseguono in serie senza possibilità di fare altro (capita quando narrativamente la faccenda si fà più stringente) ma a quelli non ci pensare adesso!

Il mio consiglio è prendersi ogni tanto un capitolo (magari questo in cui sei) per esplorare, incontrare npc e ragionare sulle quest attive/provare a risolverle o mandarle avanti ecc, poi magari ti fai 2/3 capitoli di solo storia e poi te ne prendi un altro in cui ritardi la main e così via!

Ovviamente non sei obbligato ma così me lo son goduto molto meglio rispetto alla prima run
« Ultima modifica: 12 Gen 2020, 20:23 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
grazie mille, hai risolto il dubbio su come approcciare il titolo, anche perché mi interessa molto andare in giro e ho bisogno di un po' di respiro che le fasi action mi mettono ansia. 😂
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Per ora é il mio gioco della vita. Mi piace tantissimo come é programmato il gioco. Ad esempio puoi completare una quest con un personaggio in diversi luoghi, e quindi se ha un'animazione, la fará in quel posto, dando vita a microsituazioni sempre diverse

Spoiler (click to show/hide)

Amo molto piú la cura per il dettaglio, che non il framerate o il graficone. In deadly premonition lo specchio riflette e l'orologio sul campanile segna l'ora esatta. Piccole cose.

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Anche a me capitavano cose simili.
Tipo c'era un npc al quale era legata una quest che non si schiodava dal luogo di lavoro (che per un certo motivo era inaccessibile) ed io mi appostavo in stile stalker attendendo che staccasse (o forse era la pausa pranzo) cosicché uscisse per quei pochi secondi dall' area e ci potessi parlare per mandare avanti la quest.

Ed il bello è che mi è capitato volutamente di dedicare giornate intere per risolvere subquest, magari mettendo da parte la main, perchè ero sinceramente troppo curioso di vedee come andassero a finire o si evolvessero!

E poi le quest sono tantissime (in modo da averne sempre tante da fare), si intrecciano e contribuiscono a fare un pizzico di chiarezza prroprio nella trama principale , altre invece semplicemente approfondiscono attivamente dei personaggi.

Mi sono entrati un pò tutti nel cuore. Emily, George, il benzinaio, la mitica Polly, i gemelli, Kaysen, il nonno, l'enigmatica signora della pentola, le amiche misteriose di Laura Palm... ehm della donna assassinata, il dottore e la receptionist in ospedale ecc.
Tutti con una loro splendida caratterizzazione e sottotrama annessa, diventano un pò come una seconda famiglia, li conosci, apprendi le loro manie e abitudini, sai che li ritroverai al diner.
È più viva la Greenvale di Deadly Premonition che non molte altre città o spazi esplorativi videoludici popolati da miriadi di Npc.
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 07:23 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
....
Amo molto piú la cura per il dettaglio, che non il framerate o il graficone. In deadly premonition lo specchio riflette e l'orologio sul campanile segna l'ora esatta. Piccole cose.
E' dai dettagli che si vede il capolavoro, non dal graficozzo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Finalmente ho recuperato la radio!

Mi serve un piccolo aiuto: ma le auto che compro dallo sfasciacarrozze dove le trovo?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Finalmente ho recuperato la radio!

Mi serve un piccolo aiuto: ma le auto che compro dallo sfasciacarrozze dove le trovo?

Utilissima la radio come puoi ben immaginare, diciamo che il 90% delle critiche che si potelrebbero muovere al gioco vengono ridotte da quell'oggetto, che è in effetti del tutto opzionale!

Comunque sulle auto io non devo averci fatto molto caso ma ricordo che dopo un acquisto mi si 'generavano' tutte quelle in possesso lì vicino al suo ingresso e sceglievo quale usare!
E in genere poi l'auto scelta me la ritrovavo nel parcheggio più vicino quando usavo la funzionalità della radio appunto!

Stupendo che alcune abbiano caratteristiche particolari come velocità maggiorata, altre hanno delle precise musiche quando le si guida (il furgoncino!!)
« Ultima modifica: 23 Gen 2020, 21:33 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Finalmente ho recuperato la radio!

Mi serve un piccolo aiuto: ma le auto che compro dallo sfasciacarrozze dove le trovo?

Utilissima la radio come puoi ben immaginare, diciamo che il 90% delle critiche che si potelrebbero muovere al gioco vengono ridotte da quell'oggetto, che è in effetti del tutto opzionale!

Comunque sulle auto io non devo averci fatto molto caso ma ricirdo che diopo un acquisto mi si 'generavano' tutte quelle in possesso lì vicino al suo ingresso e sceglievo quale usare!
E in genere poi l'auto scelta me la ritrovavo nel parcheggio più vicino quando usavo la funzionalità della radio appunto!

Stupendo che alcune abbiano caratteristiche particolari come velocità maggiorata, altre hanno delle precise musiche quando le si guida (il furgoncino!!)

ah ecco devo farci caso...
A me piace guidare anche perché c'é tutta la roba da raccogliere, i rally etc... peró effettivamente puó tornare molto comodo il fast travel... Soprattutto perché il tizio incaricato di implementare la mappa era ubriaco  :D
Cmq per ora non ce la faccio a saltare un appuntamento, mi viene l'ansia... ho fatto i numeri per fare tutto quello che volevo fare, aspettare che George rientrasse a casa mortacci sua e poi correre al diner entro le 9. Dopo questa sequenza mi concederó un meritato riposo all'hotel
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Sisi chiaramente anche io ho guidato molto (dialoghi con Zack ma soprattutto i rally, il benzinaio e il feeling di fare un giro in città! I rally poi se completati generalmente fanno spawnare una carta collezionabile in un determinato punto e spesso c'è pure da capire come ottenerla materialmente dopo).

Il problema della mappa è che non è possibile fare zoom out e quindi si deve andare a memoria sui luoghi e coi tasti per switchare il cursore sui vari personaggi  :hurt: Peccato perchè per il resto è perfetta la mappa, col fatto che segna tutti i passaggi e le posizioni precise di tutti i personaggi anche se si spostano.

Si, memorabili certe giornate in cui cerchi di infilarci di tutto, pianifichi cosa fare, poi magari il tutto rischia di andare comunque a donnine!

Il gioco comunque è flessibile e mancare gli appuntamenti lo si può fare senza problemi perchè poi ci si può recare il giorno successivo!

Comunque se è 'ansia' di completismo e di perdere la possibilità di fare secondarie ti posso dire che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Gen 2020, 21:55 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
nono é proprio ansia di fare tardi...
cmq volevo riposarmi ma invece
Spoiler (click to show/hide)
Che figata
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
il gioco fa un po' i capricci... mi si é crashato di punto in bianco giá tre volte.
Che poi in circa 20 ore non sono tante, ma data la nomea (meritata) di gioco fragilino e con bug spaccagioco, ho il terrore di buttare al vento tutta la partita.
Intanto credo di essermi giocate le sub del milk bar, che il negozio ha chiuso mentre spostavo le case, e ora non mi riesce di ricominciarla, nonostante i capitoli siano giusti.
Comunque di quest ne ho giá fatte un botto, credo sia giunto il momento di tirare un po' dritto.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Qualche crash è capitato anche a me nella seconda run ma nulla di compromettente o salvataggi corrotti!

Ah si ora ricordo quelle quest, magari in uno dei prossimi capitoli torna disponibile, altrimenti se proprio si vuole ci sarà modo di recuperare dopo la fine quindi no worry.

Tra l'altro all'avvicinarsi al climax finale il gioco dà molta meno libertà (giustissimamente) in un certo frangente di determinati capitoli lineari da giocare in sequenza, quindi quando arriva il momento di stringere sarà il gioco stesso a farlo!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Finito! Mi é piaciuto molto!
Devo ringraziare questo port per Switch, perché ci eravamo corteggiati piú volte in passato, ma per una serie di sfighe varie non ero riuscito ad andare poco oltre l'inizio.
Ne é valsa davvero la pena, perché é un gioco che tocca un po' tutte le corde che mi piacciono.
Speriamo Swery riesca a superarsi per il seguito.
Dovrá calibrarsi un po' meglio negli indizi, che qui erano quasi esagerati, mentre quelli piú sottili erano ben fatti.
Mi é rimasto un dubbio, perché mentre vedevo la cutscene mi son distratto un attimo e poi sono rimasto tipo "ehi aspetta un momento!". In albergo
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Grande Super, mi hai reso orgoglioso di questo recupero fino al finale, pazzesca la parte finale
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
spettacolare il finale...maledetto a me che decisi,per pentirmene subito,di non fare postgame e concludere davvero il gioco :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.