Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 107053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Il punto più alto della colonna sonora è chiaramente questo. Studiato. Testato. SPERIMENTATO.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OAIlXaOFG_g
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Canzoncina che se poi vai a vedere è un omaggio a.....
a cosa?
l'unica fischiata,per me,è Trinità
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Dai.. mò arriva Miyamoto e ti mena.
Non ti fermare allo "strumento" usato, senti la melodia..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail


In arrivo il primo su switchh, anche in edizione fisica!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Canzoncina che se poi vai a vedere è un omaggio a.....
a cosa?
l'unica fischiata,per me,è Trinità
Vabé dopo anni te lo svelo, è la musica di Super Mario World.
Quasi identica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Canzoncina che se poi vai a vedere è un omaggio a.....
a cosa?
l'unica fischiata,per me,è Trinità
Vabé dopo anni te lo svelo, è la musica di Super Mario World.
Quasi identica.
:D :D
grazie,perchè son passato prima sul topic e stavo per chiedertelo io ed ero mezzo mezzo dell'idea di Mario
Ma non convinto(nemmeno ora) però...grazie:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Guarda la cosa è così palese che sono assolutamente sicuro che esista un video di qualcuno che paragona i due brani. Semplicemente in DP è molto più lento, c'è la chitarra in sottofondo e qualche nota cambia.

EDIT: Ecco, il primo che ho trovato. E' in tedesco però.

Qua c'è Marione:
https://youtu.be/pst4mI2_Wv4?t=100

Qua Deadly:
https://youtu.be/pst4mI2_Wv4?t=144
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Guarda la cosa è così palese che sono assolutamente sicuro che esista un video di qualcuno che paragona i due brani. Semplicemente in DP è molto più lento, c'è la chitarra in sottofondo e qualche nota cambia.

EDIT: Ecco, il primo che ho trovato. E' in tedesco però.

Qua c'è Marione:
https://youtu.be/pst4mI2_Wv4?t=100

Qua Deadly:
https://youtu.be/pst4mI2_Wv4?t=144
Ma sì dai,effettivamente...
Però io mai accorto :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Si lo so, ditemi quel che volete ma sono in periodi retrogioco!
Ma questa volta sono giustificato perché alla prima run saltai completamente tutte le subquest andando solo dritto, perdendomi quindi tantissimo!
Adesso syo facemdo proprio tutto tutto, ho visitato ogni casa e abitante (magari prima del punto della storia in cui li si và a conoscere singolarmente), ho indagato per conto mio, ho scoperto miriadi di dettagli (cura narrativa enorme, con descrizioni testuali uniche persino per cose come le automobili dei singoli indiziati), risolto misteri, mi sono orientato per tutta greenvale e dintorni entrando in questa rete di personaggi e puzzle da risolvere (che prevedono interazioni effettive anche con ambiente e
Spoiler (click to show/hide)
oltre che sulle fasce orare (in pieno stile Shenmue ma più facilmente gestibile, con anche le meccaniche di fame e sonno).

E si, giocarselo così (senza rushare ma prendendosi i propri ritmi e facendo da turista qui e lì) è tutt'altra cosa e fà esaltare le qualità e la genialità del titolo.

Le fasi shooting non sono neanche così terribili come si dice o come ricordavo, certo, sono non necessarie e fatte così così (concettualmente sono momenti da Silent Hill ma fatto male e con un gameplay alla resident evil 4 ma fatto male) ma boh, si giocano pure e non sono nè frequentissime nè così lunghe (e piene di variazioni almeno carucce fra fughe, QTE, rari momentin stealth), son poco sfidanti però (nemici fi pochissime tipologie e lentissimi, la sfida poi è tale neanche da richiedere di switchare ad altre armi oltre alla pistola, che poi anche lì è già tutto rotto dato che ho armi con munizioni infinite ottenute dalle quest).

Ah ecco, particolare questa cosa per cui il gioco ha tanti oggetti e funzionalità nascoste che però vanno sbloccate proprio risolvendo le relative subquest (un oggetto utilissimo in questo senso è il
Spoiler (click to show/hide)
)


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Finito con tutte le secondarie e carte colezionabili!

Nonostante nell'ultima parte (in cui il gioco prende giustamente una accelerata narrativa e lineare visto l'incalzare degli eventi) abbia patito un pò il ripetersi delle fasi di shooting non ben bilanciate, poco varie econ pochissime tipologie di nemici: in fin dei conti mi ha lasciato quella sensazione di familiarità con la città stessa e i suoi abitanti (troppo meglio fare le varie subquest ed indagare per conto proprio, in modo anche da imparare a conoscerli nelle loro routine di orari da lavoro o nei loro vizi e frequentazioni) che già me lo fà mamcare un'altra volta.

Stavolta ho digerito un pò meglio la faccenda del finale
Spoiler (click to show/hide)

La città proprio interessante per come è stata realizzata, un insieme di puzzle da risolvere e di intrecci da svelare, con tanto di aree segrete e bizzarre e queste meccaniche derivate da Shenmue su appunti, fasce orarie, ed anche dei lievi ma presenti elementi survival con gli indicatori di fame e sete.

Graficamente e tecnicamente è ormai bello invecchiato, quello però che mi ha colpito è che molte delle possibili critiche al sistema di gioco che si potrebbero fare inizialmente (come l' apparente assenza di fast travel) vengono meno in seguito ma solo se si fanno le secondarie!
Per cui giocare approfonditamente migliora non poco l'esperienza con tanti più confort ed elementi di quality of life.

Davvero peccato per la legnosità del gameplay (le parti stealth appena abbozzate, quelle del nascondino fintissime, shooting così così, tipologie nemiche scarse e poco pressanti, sfida nulla) perchè è un gioco che ancora ha il suo da dire in termini di esperienza, scrittura, citazioni da altri media e soprattutto trama e personaggi.

E come non citare il reveal finale
Spoiler (click to show/hide)
, con un protagonista davvero geniale e carismatico come pochi, pochissimi.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
mi sapete dire se su switch o in ogni caso recentemente hanno risolto il bug delle story keys? L'ho ricominciato e spero stavolta sia quella buona, non vorrei buttare ore di gioco per uno stupido bug.

Inoltre magari Laxus mi puoi dare qualche consiglio su come fare le side quest senza che la storia vada avanti troppo. Non mi interessa farle tutte necessariamente, ma almeno un po'.
« Ultima modifica: 12 Gen 2020, 19:20 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Sul bug non so nulla, immagino sia un bug game breaking se relativo alla trama principale, spero andrà tutto liscio questa volta!

Naturalmente fai bene a puntare le sidequest perchè davvero, migliorano sensibilmente l'esperienza perché consentono di viverti meglio il tutto.

Partiamo da tre dati importanti e rasserenanti:

1) nulla è missabile, il gioco tiene traccia delle side già completate e darà persino la possibilità di completare quelle non risolte se si finisce il gioco. Però conviene farle il più possibile durante una normale run, non dopo, per un preciso motivo

2) nel momento in cui trovi una sidequest nel gioco andando nel menu delle side ti dice persino l'intervallo di capitoli in cui è possibile completarla, per ognuna!
In alternativa puoi ricorrere ad una guida online con queste info e metodi per completare le side ma inmagino tu voglia evitare.
Quindi, ed il gioco stesso lo suggerirà più volte, potrai programmarti dei capitoli di 'rilassatezza' in cui te la prendi con comodo a fare side su side prima di andare avanti con la trama

3) cosa più importante di tutte: il gioco ha questa struttura alla Shenmue e fintantoché non vai avanti con la missione principale (che in genere si attiva nel marker apposito e solo in precise fasce orarie della giornata) puoi continuare a fare side e/o esplorare, magari andare a dormire e riprendere il giorno successivo finché vuoi: così facendo puoi rimanere all'interno di un capitolo finchè preferisci prima di avanzare.

Unica cosa, quando è notte fonda trova un posto in cui dormire (solitamente l'albergo ma non per forza) e ogni volta fai il cambio d'abito mandando in lavanderia l'abito appena rimosso altrimenti la puzza e le mosche ti accompegneranno e non è un bel vedere (rovina esteticamente le cutscenes  :D ).


Un ultimo dato inportante: molte side sono suddivise in fasi. Per cui in un giorno di un determinato capitolo facendo precise azioni potrai completare, poniamo, 1 fase su 3 di quella side.
Questo vuol dire che per continuare con la fase 2 su 3 e poi 3 su 3 non puoi far tutto in quel capitolo (magari sfruttando il passaggio al giorno successivo se si và a dormire) ma dovrai necessariamente sfruttare un successivo capitolo per passare alla fase 2 e così via.

Questo sostanzialmente implica che per ogni capitolo conviene far avanzare tutte le side che puoi approcciare di almeno una fase e poi passare serenamente al capitolo successivo!

Spero di non aver complicato la cosa ma vivila serenamente e goditi questa meravigliosa esperienza!
Spoiler (click to show/hide)

Ps: per qualunque consiglio magari specifico su qualche side o curiosità, chicche e discussioni su personaggi e trama scrivi pure, io di sicuro risponderò che a DP ci tengo col cuore e mi piace parlarne (poi beh ce l'ho fresco avendolo rigiocato di recente)
« Ultima modifica: 12 Gen 2020, 19:47 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il punto più alto della colonna sonora è chiaramente questo. Studiato. Testato. SPERIMENTATO.
Epic song is Epic.
Ma si sa da dove ha preso quel sample?!
Da una televendita su qualche sperduta rete regionale?!!?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
ok grazie Laxus, sono piuttosto all'inizio dopo la prima fase action cicciottella
Spoiler (click to show/hide)
, inizio capitolo 6.
Ora se mi hanno dato un appuntamento domani alle 15 e io non mi presento, me la ripropongono il giorno dopo, e quindi é questo il momento di cazzeggiare in giro, o ci saranno momenti piú avanti segnalati in cui passare tempo a zonzo?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS