Autore Topic: [PC] This War of Mine  (Letto 4760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #30 il: 16 Gen 2017, 23:36 »
Personalmente l'ho trovato abbastanza noioso, purtroppo.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #31 il: 16 Gen 2017, 23:47 »
Personalmente l'ho trovato abbastanza noioso, purtroppo.
Un po' lo è, trovo poco viabile il combattere (attorno al giorno 20 ero "now or never", dovevo combattere perchè non avevo più nulla, solo che anche se riesco a colpire qualche nemico poi muoro lo stesso) quindi raggiunto un certo punto devi veramente fare a conti con le poche risorse rimaste. Credo che gli edifici bloccati fossero randomizzati, resta il fatto che mi son rimasti bloccati 10gg/2 settimane tipo, non era rimasto nulla altrove e DOVEVO rubare arrivato a quel punto.
Poi il rubare che viene cmq legato a te anche se lo fai in stanze chiuse senza che nessuno sappia nulla.... mha.
Ha tante piccole belle idee, ma la realizzazione di certe cose è un po' da rivedere (tipo quando equipaggi un'arma e hai 2 icone attorno a te, tuttora non ho capito cosa servano -_-).
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #32 il: 18 Gen 2017, 13:31 »
sicuramente non fa per me,ma l'ho disinstallato dopo un'oretta :)
credevo fosse un po' meno craftatutto,ed invece...è una palla.
Una palla con una certa atmosfera,ma una palla.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #33 il: 30 Gen 2017, 19:02 »
Lo sto giocando dopo averlo scaricato gratis sul plus.
davvero difficile. sono al giorno 26 e sto perdendo pezzi. Come si fa quando qualcuno è depresso e non fa più nulla?
Comunque gioco davvero tristissimo. In questo centra l'obiettivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #34 il: 30 Gen 2017, 19:11 »
Lo sto giocando dopo averlo scaricato gratis sul plus.
davvero difficile. sono al giorno 26 e sto perdendo pezzi. Come si fa quando qualcuno è depresso e non fa più nulla?
Comunque gioco davvero tristissimo. In questo centra l'obiettivo.
Ti ci vorrebbe il survivor che tira su di morale, o la chitarra, o la radio. Non farli ubriacare, a me ha solo peggiorato le cose :D
Quando la tipa mi si era depressa all'ultimo stadio alla fine è fuggita di casa dopo 2 giorni lasciando il cuoco solo.... che mi è morto il giorno dopo per rubare un pezzo di legno.
dat grimdark :(
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #35 il: 07 Nov 2018, 14:45 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #37 il: 19 Dic 2019, 11:20 »
Iniziato ieri. Non posso che confermare tutte le (poche) impressioni lette in questo thread: idea interessantisima, atmosfera da tagliare con il coltello, svolgimento noiosetto ma stranamente ipnotico.
Ci sono giornate in cui non hai davvero nulla da fare e le risorse sono scarsissime. Sarebbe bello poter mandare a razziare più di un personaggio alla volta perchè con la limitata capcità di 12 spazi nello zaino alla volta si fa davvero ben poco.
Sono al 13mo giorno e non credo che durerò ancora molto. La sera devo cercare cibo. E se cerco cibo non ho spazio per i materiali.
Poi ho letto quella cosa dell'ospedale e spero che l'abbiamo patchata. perchè giusto due giorni fa (di gioco) ho rubato del materiale "privato", ma dato che nessuno mi ha visto pensavo di non essere stato marchiato a fuoco. Ma se mi dite che se torno là mi sparano a vista vuol dire che il gioco pecca un po' di chairezza.
A naso penso che continuerò ad andare avanti per un apio di sessioni che molto probabilmnente porteranno anche alla morte del mio gruppo :)
Non la vedo però come un'esperienza che vorrò ripetere per altre run. L'importante in questo gioco per me sono il messaggio e le sensazioni, quelle già le sto sperimentando. la meccanica di per sè è tropo lenta per definirla godibile. Che poi abbia un suo senso nel delineare i giorni di nulla che si devono vivere in situazioni simili ci sta anche. Però un giro mi basta e avanza.
Giudizio: bell'esperimento, ma da consigliare con riserva

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #38 il: 10 Gen 2020, 08:55 »
Alla fine sono poi entrato nel loop, ho imparato anche ad aggirarmi un po' più furtivamente e rubacchiare con più precisione. L'inverno è arrivato tardi e pure le sommosse, cosa che mi ha permesso di attrezzarmi per benino.
Qualche malattia, qualche ferita, un po' di depressione... ma ce l'abbiamo fatta. Tutte le difficoltà sono state superate, la casa era calda, ci siamo difesi e compiuto anche qualche buona azione. A volte l'istinto di sopravvivenza ha dovuto prendere il sopravvento sulll'etica.... ma è la guerra.

Ce l'abbiamo fatta ed è arrivato il cessate il fuoco. Abbiamo anche arruolato in corsa un inutile anziano che alla fine si è rivelato utile come vedetta notturna aggiuntiva. Di bambini nemmeno una traccia, ma meglio così.

In sostanza TWoM rimane un'esperienza compassata e a tratti noiosa, però funziona nel suo piccolo mondo grigio e difficile. Non lo consiglierei a tutti a cuore aperto ma è bello vedere esperimenti che portano il gameplay e la narrazione un passo oltre, anche se a volte sono passi un po' claudicanti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.