Autore Topic: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!  (Letto 507470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #750 il: 04 Apr 2011, 19:18 »
omg, sembra di sentire juventini e milanisti

Ma perchè la metti sul tifo?

Col gol di Brocchi al 22' del secondo tempo la Lazio sarebbe passata in vantaggio. Ci è passata al 23'. Mi sembra chiaro che, per come si è evoluta la partita, quell'errore arbitrale (che c'è, è indiscutibile, e nessuno lo nega) pesa poco o nulla.

Altra faccenda se si restava sul 2-2 e la Lazio non avesse segnato subito dopo. In quel caso l'errore arbitrale avrebbe pesato moltissimo. Quindi nessuno sta negando o sminuendo l'errore della terna (anzi si è sottolineato ancora una volta quanto il calcio abbia bisogno dell'aiuto della tecnologia). Si sta solo dicendo che quell'errore non ha condizionato l'andamento della partita: la Lazio si sarebbe portata sul 2-3 con quel gol, si è portata sul 2-3 nell'azione successiva, rimettendo in un certo senso le cose a posto e consegnando alla partita la stessa situazione che si sarebbe venuta a creare convalidando il gol di Brocchi, ovvero Lazio in vantaggio a metà secondo tempo.

Semplificando: l'episodio in sè è un errore colossale e gravissimo, ma nel contesto mi sembra evidente che non abbia inciso per come avrebbe potuto.
the more we know, the less we show

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #751 il: 04 Apr 2011, 19:56 »
ma infatti e' lapalissiano Stay.
io quello che dico e' solo che viste le premesse, la tesi del complotto antinapoli e' insostenibile (anche tu lo dici lo so eh).
e' ovvio che l'errore non ha cambiato l'andamento della partita.
resta comunque un errore che se ti vogliono sfavorire certo non commettono.
idem il rigore + espulsione diciamo "generosi" (per me inesistenti come quello di zanetti su cassano ma vabbe' anche il pdv di Darro ci sta, son "scuole" diverse basta restare coerenti), se ti vogliono tagliare le gambe certo mica ti fischiano una roba del genere all'82esimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #752 il: 04 Apr 2011, 22:17 »
ma sì infatti, esattamente.Ho notato infatto che secondo te neanche quello su Cassano è fallo. Alla fine ci sono arbitri che vedono le cose in un modo, e altri che le vedono in un altro modo. Io ho fatto l'arbitro di pallacanestro e mi è capitato in coppia di dovermi "adattare" all'altro fischietto. Arbitri che magari di rimando ai giocatori dicono "non stai giocando a pallavolo" (capitato  :D ). Sport di contatto ok, ma se c'è uno svantaggio io sono per l'idea che vada punito. Pure nel caso di Cavani che una volta subito il fallo fa un volo plastico olimpionico.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #753 il: 05 Apr 2011, 03:28 »
Vi scappa solo che quando capitano certi episodi i giocatori ne risentono psicologicamente e se lo portano x il resto della partita. E se all'episodio di brocchi ci aggiungi quello di biava ecco che la vittoria è servita.
Che sia quindi un solo minuto o 70 cambia poco, dà sempre fastidio vedersi fischiati episodi dubbi contro. E non sta scritto da nessuna parte che non si possono fare due gol in due minuti, il Napoli li ha fatti poco dopo.

Anyway, citavo gli altri tifosi per dire che quando si hanno episodi a favore si cerca sempre di sminuirli e/o giustificarli, ed ultimamente è il turno del Napoli, con rigoretti generosi, gol in fuorigioco e gol fantasma.
Vedere società e tifosi sbraitare anche per una rimessa laterale non data e quindi gridare al complotto, ma poi starsi zitti ("io degli arbitri non parlo", lol) quando nelle ultime giornate il Napoli è stata la squadra più favorita (insieme al Milan ovviamente) ed avere più rigori di tutte, non può che far storcere il naso.

Detto ciò, visto che il barca è fuori dai giochi, come l'Inter, speriamo che il Napoli possa fare il miracolo, anche se dovesse continuare a rubare fino alla fine del campionato.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #754 il: 05 Apr 2011, 09:25 »
insieme al Milan ovviamente
Immancabile. Dopo gli scempi di Milan-Bari, o il rigore del 2-0 non concesso l'altra sera, il titolo di squadra più avvantaggiata dagli arbitri è proprio meritato. :D
Ma si sa: pur di sostenere le tesi più antisportive, siamo disposti a guardare soltanto gli episodi a favore...

Personalmente mi discosto da questo modo di ragionare: non asserirei mai che l'Inter o il Napoli siano le squadre più avvantaggiate di quest'ultimo periodo. Lungi da me giustificare così il fatto che una delle due (o entrambe) potrebbe terminare questo campionato davanti alla mia (in barba al 4 vittorie a zero negli scontri diretti). O il fatto che i Campioni d'Europa siano tali.
PSN: Kintor-ITA

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #755 il: 05 Apr 2011, 09:31 »
Non so se vi rendete conto che state chiedendo professionalità a Falli da Dietro.
Dove le partite non le guardano e in due erano ubriachi.

Possono pure dire che il Papa ha deviato la palla con una scoreggia e non starei a sindacare su quanto sia verosimile.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #756 il: 05 Apr 2011, 10:43 »
Beh kintor, il gol di robinho e il rigore col Napoli sono dati di fatto, mica li invento io.
Poi chi dice che altre volte il Milan non ha avuto episodi contro, ma è talmente a favore questa particolare classifica che è ridicolo stare qui a discuterne.
Il Milan vincerà lo scudo e il Napoli andrà in cl. Così saranno tutti contenti (tranne gli interisti, ovviamente).

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #757 il: 05 Apr 2011, 10:50 »
Il contentino che verrà dato agli interisti dal Palazzo sarà evitare di scucirgli lo scudetto di Calciopoli.
E' tutto già stabilito a tavolino, chiaro.
PSN: Kintor-ITA

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #758 il: 05 Apr 2011, 11:09 »
Bah, l'Inter deve stare attenta a non andare fuori dalla cl, piuttosto e anzichenò.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #759 il: 05 Apr 2011, 11:18 »
Vi scappa solo che quando capitano certi episodi i giocatori ne risentono psicologicamente e se lo portano x il resto della partita. E se all'episodio di brocchi ci aggiungi quello di biava ecco che la vittoria è servita.

A me dà fastidio il fatto che tu pensi che dico cose "perchè tifo Napoli", come se non fossi in grado di separare il tifo dal resto. Quegli episodi li avrei letti così comunque. C'è una convinzione (in te e in altri) che chi tifa Napoli debba essere per contratto lamentoso/complottista/piagnone.

All'episodio di Brocchi, poi, perchè vuoi aggiungere Biava? Vuoi dire che anche quello è un errore? Se lì è rigore, regolamento alla mano c'è anche l'espulsione. Come c'era quella di Zanetti nel derby e quella di Buffon qualche partita fa (non ricordo contro chi), sanzionate solo con un giallo. Il regolamento va applicato, la cosa che a me fa incazzare è che viene interpretato in modo diverso di volta in volta. Troppa discrezionalità nuoce a tutti, Nicchi&Co. dovrebbero intervenire per tentare di garantire più omogeneità.

Ma forse qui ancora una volta la differenza la fanno i giocatori coinvolti. E' più facile espellere un Biava qualunque piuttosto che un Zanetti o un Buffon. Ecco, da questo punto di vista i laziali fanno bene ad essere incazzati, non tanto per l'espulsione di Biava in sè (sacrosanta) quanto per l'ennesima riprova che spesso si usano due pesi e due misure.
the more we know, the less we show

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.742
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #760 il: 05 Apr 2011, 11:29 »
Tanto lo vince il Milan comunque

si ma perche' e' piu' forte, non perche' ve l'hanno rubato ^^
vediamo comunque

Non ho mai detto il contrario il Milan resta la seconda squadra piu forte del campionato è c'è ne sono almeno altre due-tre piu forti del Napoli sulla carta

Ma sarai daccordo con me che la sudditanza degl'iarbitri a favore delle big del nostro calcio c'è ci sarà sempre
per non parlare delle istituzioni che controllano il calcio nostrano
Tolta una giornata ad Ibra dalle tre affibiate con la prova televisiva quando invece a Lavezzi con immagine meno chiare non gli hanno tolto un cazzo

Sarà che L'avvocato del Milan è piu bravo di quello del Napoli
Sarà che Tosel è un pezzo di merda
Ma chi mi dice se il Milan non giocava con L'Inter non gli facevano un altro sconticino
A pensar male si fà peccato :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #761 il: 05 Apr 2011, 11:39 »
Sarà che L'avvocato del Milan è piu bravo di quello del Napoli

Purtroppo è quello del Napoli che sembrerebbe non essere all'altezza. Da quando c'è lui il Napoli non ha vinto un ricorso che sia uno. Sull'episodio Lavezzi si fece trovare clamorosamente impreparato e poco reattivo di fronte a presunte altre immagini (che poi erano le stesse ingrandite), incapace di controbattere qualsiasi cosa.

E non è la prima volta che sembra non all'altezza. Non credo sia un caso, ma quando il Napoli aveva Chiacchio come avvocato i ricorsi li vinceva tutti.
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #762 il: 05 Apr 2011, 11:51 »
Non c'era tosel. Il problema più grande del Napoli fuori dal campo è tosel.
Da quel Roma-Napoli di qualche anno fa non gliene ha mai fatta passare una buona, reinventando molte volte il regolamento ad hoc ai danni del Napoli. Un vero schifo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #763 il: 05 Apr 2011, 16:53 »
sticazzi tosel. Siamo secondi a sette giornate dalla fine. Manco a football manager!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.742
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #764 il: 06 Apr 2011, 12:17 »
Citazione
Manco a football manager!
Io partendo dalla serie C con il Napoli di Pia e Calaio ho vinto due Champions League a football manager ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz