Autore Topic: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!  (Letto 507505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #735 il: 04 Apr 2011, 16:54 »
va beh Devil, mamma mia, mi sembri Billyburke, per il quale spero che il Napoli vinca lo scudetto  :D nel senso, Aronica ha regalato l'azione dopo il gol alla lazietta, non è che hanno tanto da recriminare.
Io la partita l'ho vista in diretta: sky in 10 minuti ha fatto 457 replay e in nessun replay c'era la certezza che quello fosse gol. Quindi con 30 telecamera che hanno,in 10 minuti non sono riusciti a tirare fuori un replay degno, figuriamoci l'arbitro subito lì per lì.

Insomma, il gol non dato alla lazio non è così scandaloso come lo si vuole far passare, e poi lo ha pareggiato alla grande quel vendi partite di Aronica. Molto peggio Robinho col Chievo, con l'arbitro che ancora non si capisce perchè non lo abbia annullato.

E ripeto: rigore ed espulsione ci possono stare su Cavani. Mo sembra che il napoli ha vinto grazie all'arbitro..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #736 il: 04 Apr 2011, 17:09 »
tutti simpatici, ma sono grosse minchiate eh.

Il rigore per il napoli c'era. Fallo da dietro, in area, faccia alla porta. Se non è danno procurato in chiara occasione da rete questa, magari aspettiamo che si faccia fallo su chi sta già per tirare un rigore per poter avere un esempio?

Il goal non-goal, il goal del 3 a 2 c'è stato. Nell'azione successiva, non dopo 40 minuti, c'è stato il 3 a 2 di aronica. E' sempre lo stesso goal, non è che nella dinamica della partita cambi molto. A differenza del salvataggio di grava sulla linea contro il lecce, da cui scaturì l'1 a 0 di cavani. Stesso goal dopo pochi secondi, in più anche il contraccolpo psicologico della "sfortuna/giornata storta", che - a giocatori senza palle - avrebbe fatto tirare i remi in barca.

L'ingaggio medio dei giocatori del milan è 1.5 volte superiore a quello dei giocatori del napoli. Senza contare l'esperienza e l'abitudine "a certi livelli". In questo momento il Napoli, e la sua stagione, dovrebbero essere solo ringraziati per dimostrare che il calcio in italia può avere esempi vincenti anche partendo dalla serie c, e - considerando sponsorship e peso del marchio - il napoli è una realtà piacevole e straordinaria del nostro campionato. Aggiungendo che - a differenza del genoa militiano - il progetto prevede innesti e crescita graduale, c'è da augurarsi che questa annata sia solo l'inizio di un ciclo.



Bonucci e Gastaldello in nazionale sono delle bestemmie. Cannavaro, tralasciando le amnesie di ieri, sta facendo un'annata straordinaria.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #737 il: 04 Apr 2011, 17:22 »
continuate a non cogliere il nodo della questione.
qui nessuno dice che il napoli sta dove sta per gli aiuti arbitrali, si dice solamente che presidente ed allenatore che si lagnano quando sbalgiano contro di loro e glissano quando sbagliano a favore sono patetici.

perche' poi saranno pure opinioni, ma il gol di brocchi c'era e basta, che "non era chiaro dopo 30 replay", su darro si vedeva benissimo nei replay che ho visto io. il fatto che abbiano segnato poco dopo e' irrilevante, se non avessero segnato sarebbe stato un errore decisivo.

e secondo me il rigore + espulsione dati a Cavani sono piu' di un mezzo regalo, ma quale fallo da dietro? oh non e' che i giocatori non si possono nemmeno sfiorare eh. minchia Cavani cade morto senza motivi apparenti!
(tra l'altro non potete tacciarmi di doppiofaccismo, io i falli gay ho sempre detto che non li fischierei mai)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #738 il: 04 Apr 2011, 17:24 »
ah, e fatemi specificare che il Napoli e' la squadra che piu' mi sta entusiasmando quest'anno
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #739 il: 04 Apr 2011, 17:41 »
andrea, se stai per calciare e ti sbilanciano è fallo. Poche polemiche. Non facciamo i soliti italiani a far polemiche per 10 volte sul goal non goal. Il goal c'è staot poco dopo. quindi nell'economia della partita quei 30 secondi in più avrebbero cambiato poco.

Un risultato falso sarebbe stato "sbandierare il fuorigico di cavani sul 4 a 3". Li si che il danno sarebbe stato gigante. Qui, considerando come è andata la partita cambia poco o niente.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #740 il: 04 Apr 2011, 17:49 »
sì, pure io la vedo in quel modo "danno procurato=rigore". "ultimo uomo=espulsione". Cavani ha fatto finta di aver ricevuto un colpo di pistola?vero anche questo, infatti magari asfregio non avrei buttato fuori il giocatore.

Stessa cosa il rigore su Cassano, quello per me resta rigore pure se Cassano si butta, Zanetti lo trattiene, e il giallo è al confine con il rosso visto che Cordova va beh.. poi lì la partita era già finita quindi ci stava di avere un occhio di riguardo.
Io la vedo così, poi sto dicendo di sky, pure io ho avuto la sensazione fosse dentro, ma ripeto, dopo 10 minuti ancora né i telecronisti né le persone a casa potevano dire con certezza "la palla era dentro". Linea non linea è difficilissima in quel caso.

Per il resto sì, De Laurentis e Mazzarri devono morire, per carità, non difenderei mai Mazzarri.  :D per la questione complotto non complotto, per me non c'è nessun disegno, solo sudditanza psicologica per le 3 strisciate. Non è che quando sbagliano contro il napoli "eh ma perchè ci vogliono frenare". Però per le grandi nel dubbio si fischia a favore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #741 il: 04 Apr 2011, 18:08 »
Al di là della partita di ieri (secondo me arbitrata tutto sommato bene, e analizzata in modo impeccabile da Keigo qualche post su... inutile piangere per un gol fantasma, quando poi ci siamo fatti l'autogol nell'azione successiva) sono sempre più convinto della necessità di un aiuto da parte della tecnologia.

Almeno per i casi di gol fantasma è inammissibile che non si prendano provvedimenti. Ricordiamo che il Napoli ha avuto episodi simili anche a sfavore. Col Bologna fu il gol di Maggio a non esser visto, ma era ininfluente ai fini del risultato. Ma contro il Brescia il tiro di Cavani a metà primo tempo dal replay basso sembrava gol. E non dimentichiamoci del gol alla prima giornata a Firenze (sempre Cavani) che invece gol non era.... Solo nelle partite del Napoli già 4 episodi di gol fantasma in meno di un campionato. Questa cosa va risolta, al di là del tifo.

Tornando alle ultime direzioni delle partite del Napoli, come detto da molti secondo me sono la prova che complotti non ce ne sono. E io l'ho sempre sostenuto, anche perchè nel momento in cui credessi nei complotti smetterei di seguire il calcio, mi sembra logico.
Per esempio, il gol di Cavani del 4-3, regolarissimo eh, era comunque una chiamata difficile per il guardalinee. Una terna arbitrale in malafede l'avrebbe alzata, la bandierina. Stesso discorso sul gol del 2-1 al Cagliari.

L'unica cosa che davvero non mi ha convinto quest'anno è stata la designazione di Rocchi per Milan-Napoli. Non puoi scegliere, per una partita così delicata, l'arbitro che 2 anni prima aveva fatto disastri nella stessa partita, e che quindi era nelle condizioni peggiori per arbitrarla. Fatalità, concede il bis di errori, e tutti lì a dire "visto? designazione chirurgica eccetera eccetera".  Ma tengo a dire che anche qui non ci vedo malafede o designazioni pilotate, ma di sicuro poca attenzione da parte di chi l'ha scelto. Speriamo se lo ricordino ai prossimi Milan-Napoli ^^
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #742 il: 04 Apr 2011, 18:15 »
niente, non ci siamo proprio, sembra di sentire i tifosi juventini quando gli veniva regalato il primo gol e poi la partita finiva 3-0 dicendo "ma tanto ne abbiamo fatti altri, vittoria legittima"

l'episodio dubbio è un dato di fatto, che dopo la lazio abbia segnato un altro gol non c'entra assolutamente nulla con l'episodio in sè
eppure mi sembra un concetto talmente facile che stare a spiegarlo da tre pagine mi sembra assurdo
e stare lì a giustificarlo grazie al successivo autogol è ancora più ridicolo

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #743 il: 04 Apr 2011, 18:20 »
la giustificazione nasce dal fatto che è stato ininfluente, visto che il gol è arrivato 40 secondi dopo. E' stato un errore, è già stato detto, ma la stessa sky non è riuscita a fare un replay degno in 10 minuti.

Queste situazioni si risolvono solo con i sensori sui pali.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #744 il: 04 Apr 2011, 18:22 »
@Devil Ma perchè, scusa?
Secondo me invece ha perfettamente senso.

Nell'economia della partita non ha inciso per niente, perchè dopo 30 secondi il gol la Lazio l'ha fatto lo stesso.

Ti faccio un esempio. Secondo me il gol di Hamsik a Parma ha inciso sul risultato. Quello è un errore che ha indubbiamente penalizzato il Parma e avvantaggiato il Napoli.

Altro esempio restando nella partita con la Lazio. Il rigore per il Napoli è determinante, perchè permette al Napoli di pareggiare e di giocare in superiorità numerica per il resto della partita. Al di là delle discussioni sul fatto che ci sia o meno il rigore, o se sia giusto o meno espellere Biava, quell'episodio è indubbio che cambi il senso della partita.

Il gol di Brocchi, invece, per come è andata, non avrebbe cambiato nulla. In quel minuto la Lazio passava sul 2-3 (mica ne avrebbe fatto un altro ^^)
the more we know, the less we show

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #745 il: 04 Apr 2011, 18:23 »
boh a me pare chiaro che ci sia una certa ratio dietro le tre pagine.

Il goal c'era? Si.

Se i giocatori del napoli, essendosi accorti del goal avessero buttato da soli la palla nella porta per fair play, staresti ancora a lamentartene? Conta che come dinamiche siamo lì.


http://www.youtube.com/watch?v=z5zen1TK2Eg

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #746 il: 04 Apr 2011, 18:31 »
omg, sembra di sentire juventini e milanisti

vincere in questo "modo" rende tutti uguali, c'è poco da fare
argh!


vado a dormire che è tardi ^^'

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #747 il: 04 Apr 2011, 18:38 »
va beh devil, vai a dormire che è meglio  :D quando ci penserai un po' su, capirai.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #748 il: 04 Apr 2011, 18:42 »
Ehhh..è sempre così dura avere ragione :)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!
« Risposta #749 il: 04 Apr 2011, 18:50 »
tra l'altro il secondo goal della lazio nasce da un non fallo su zarate. Il napoli, in forcing, avrebbe potuto pareggiare e vincere.  :yes:
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.