Autore Topic: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!  (Letto 505358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #255 il: 06 Dic 2009, 19:01 »
Ho perso la scommessa sbagliando solo questa partita oggi, quindi dovete morire. Senza l'spulsione così e così non so come sarebbe andata a finire. 

Sei un pessimo, ti sei visto la partita del Napoli per gufare contro!  8)
« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 03:21 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #256 il: 07 Dic 2009, 11:13 »
Anche se hai parlato troppo poco di Huntelaar, e non hai nemmeno ricordato che siete coetanei.
Neppure menzionato... Ma ero soltanto l'ospite di puntata, mica potevo pretendere di condurre la discussione secondo i miei argomenti. Se mi fosse stato domandato un parere su Huntelaar non avrei fatto altro che ricordare come il 1983 sia annata di grandi bomber  ;)
PSN: Kintor-ITA

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #257 il: 07 Dic 2009, 11:18 »
- sugli juventini si sentono cose abbastanza assurde, sarebbe stato più interessante che ci fosse stato uno juventino a rispondere
Se ascolterai le puntate precedenti, noterai come normalmente l'assenza "pesante" sia invece quella di milanisti.
La formazione-tipo di "Falli da Dietro" è laziale-interista-interista-juventino, e tra gli ospiti fino ad oggi invitati io sono stato il solo tifoso rossonero.
Confesso che invertire episodicamente la tendenza non mi è certo risultato spiacevole.
PSN: Kintor-ITA

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #258 il: 09 Dic 2009, 20:16 »
- sugli juventini si sentono cose abbastanza assurde, sarebbe stato più interessante che ci fosse stato uno juventino a rispondere
Se ascolterai le puntate precedenti, noterai come normalmente l'assenza "pesante" sia invece quella di milanisti.
La formazione-tipo di "Falli da Dietro" è laziale-interista-interista-juventino, e tra gli ospiti fino ad oggi invitati io sono stato il solo tifoso rossonero.
Confesso che invertire episodicamente la tendenza non mi è certo risultato spiacevole.
Ah ma infatti non criticavo certo te, che anzi hai quasi preso le parti dei tifosi bianconeri in merito al discorso Moggi (tentando di far presente che non tutti i tifosi sono uguali e che chi rimpiange Moggi non lo fa certo per i maneggi ma per il suo modo di tenere salda la barra della società a livello sportivo).

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #259 il: 09 Dic 2009, 20:19 »
Però le due cose non possono essere slegate, altrimenti lo stesso discorso lo potrebbe fare un fascista.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #260 il: 09 Dic 2009, 21:38 »
tentando di far presente che non tutti i tifosi sono uguali e che chi rimpiange Moggi non lo fa certo per i maneggi ma per il suo modo di tenere salda la barra della società a livello sportivo).

Chi rimpiange Moggi, è un pessimo tifoso. Non esistono buone ragioni, solo cattive spiegazioni. Lo dico, non lo nego, lo sottoscrivo.
La società, e quello si diceva, la tieni salda più facilmente se vinci e se la stampa non ti rompe le palle. E se vinci controllando arbitri, mercato, federazione, società satellite e stampa i tuoi "meriti" hanno un altro nome. Ma dico Moggi e intendo anche Giraudo, lo ribadisco perchè continuo a credere che Moggi sia proprio il più onesto tra i due.

Quindi si è sbagliato soltanto quando si è dato a intendere che tutti gli juventini rimpiangono Moggi. L'ho fatto notare a Seppia e Macca che hanno pure rettificato sul momento. Perchè quello non lo pensa nessuno, Simone che è con noi ne è un esempio concreto. 

Altre cose "assurde" sugli juventini non ne ricordo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #261 il: 09 Dic 2009, 23:51 »
Quindi si è sbagliato soltanto quando si è dato a intendere che tutti gli juventini rimpiangono Moggi. L'ho fatto notare a Seppia e Macca che hanno pure rettificato sul momento. Perchè quello non lo pensa nessuno, Simone che è con noi ne è un esempio concreto. 

Altre cose "assurde" sugli juventini non ne ricordo.

boh pare anche a me
io mi sono espresso molto male quando ho detto "la tifoseria juventina é la peggiore d'italia"
poi giustamente bacchettato da vito stavo specificando, insomma intendevo dire che se uno dopo quello che ha fatto la juve in questi ultimissimi anni ha pure il coraggio di lamentarsi é fuori strada.
la juve pochissimo tempo fa era una società giustamente distrutta, che é stata capace di tornare ai massimi livelli con una rapidità impressionante.

intendo dire che se oggi si puo' dire che in effetti malo magari non valeva quei soldi, beh guardare solo quello é limitato. allargando un po' il periodoo analizzato errori come questi (anche se onestamente metà campionato mi pare pochino per dare giudizi) sono ampiamente compensati dalla grande lungimiranza e capacità globale della dirigenza

é un po', ed in questo sono al 100% con kintor, come quei milanisti che dicono "ahhh galliani berlusconi morite" pensando agli ultimi due anni, quando se guardassero alla globalità della gestione dovrebbero baciare il terreno dove questi due camminano, essendo il milan con differenza la squadra più titolata dgli ultimi vent'anni

e counque domani si registra ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #262 il: 10 Dic 2009, 00:18 »
Però le due cose non possono essere slegate, altrimenti lo stesso discorso lo potrebbe fare un fascista.
Perchè no scusa?
Uno non può tenere la barra senza essere disonesto?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #263 il: 10 Dic 2009, 00:24 »
tentando di far presente che non tutti i tifosi sono uguali e che chi rimpiange Moggi non lo fa certo per i maneggi ma per il suo modo di tenere salda la barra della società a livello sportivo).

Chi rimpiange Moggi, è un pessimo tifoso. Non esistono buone ragioni, solo cattive spiegazioni. Lo dico, non lo nego, lo sottoscrivo.
La società, e quello si diceva, la tieni salda più facilmente se vinci e se la stampa non ti rompe le palle.
Più facilmente, ma non è certo l'unico modo.
Altrimenti stai implicitamente dicendo che anche Galliani e Berlusconi maneggiano, tanto per fare un esempio.
E se la risposta è "no", il tuo discorso è erroneo dal punto di vista della logica.
Ribadisco: c'è chi vorrebbe una dirigenza più sicura di sè e più competente di calcio, con le palle insomma.
Un pò di queste caratteristiche le aveva anche Moggi, non mi pare uno scandalo ammetterlo.
Che poi uno rimpianga lui medesimo è tutt'altra cosa (e infatti io, per esempio, non lo rimpiango). Si veda un pò quanto detto da Chinaski, con cui concordo nel senso: ci vuole una dirigenza con esperienza e che ne capisca di calcio.
Altre cose "assurde" sugli juventini non ne ricordo.
Ha già risposto Andrea.
E cmq il termine "assurde" era in senso stretto, non davo una connotazione estremamente negativa come si può pensare.  ;)
« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 01:38 da dj-jojo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #264 il: 10 Dic 2009, 01:52 »
Non lo avevo inteso in negativo figurati.

Quello che dico io è che le presunte abilità di Moggi sono tutte da dimostrare. Perchè?

Si dice che fosse bravo a scegliere i giocatori!
Era uno che aveva svariati canali privilegiati sul mercato italiano. E non perchè fosse bravo a procurarseli, ma perchè li otteneva con le minacce. Se eri in Gea andavi in nazionale, se eri alla Juve andavi in nazionale (Vicini lo ripeteva a Mancini per dire, Moggi non si è nemmeno inventato nulla eh, lui ha reso tutto più arrogante e sfacciato), se rifiutavi la Juventus te la scordavi. Quando diventi un nazionale, finisci col prendere più soldi. Se un presidente voleva vendere altrove (ammesso dal presidente del Chievo per l'affare Legrottaglie per esempio) ti facevano una telefonata strana in cui ti si "consigliava" il da farsi. Chi non si accodava andava casualmente in serie B. Il controllo sul mercato italiano era TOTALE, Moggi doveva caparsi i suoi preferiti in Italia, gli altri li dovevano andare a pescare in Argentina o in Brasile con tutta una serie di complicazioni in più che non sto a spiegare. Cragnotti ha speso 90 miliardi per Mendieta quando era stato il più forte giocatore della champions (proprio votato) per due anni di seguito, qui era un fantasma. Diego ad oggi è un fantasma. Se prendi Milito, che in Italia lo hai visto giocare, corri pure meno rischi no? E con gli stranieri di cazzate ne sono state fatte come può accadere a tutti. Oh, questi non si sono accorti di Henry eh, e Van Der Sar non ce l'ho messo mica io.

Si dice che era bravo a gestire il gruppo! E grazie, vinceva. Quando si vince sono bravi quasi tutti. Però notate la differenza: all'Inter non basta vincere con 10 giornate di anticipo un campionato, se non vince in Europa è una squadra di stronzi. La Juve, che in Europa c'è andata 200 volte e ha vinto 2, era una squadra gestita da geni. C'è un bug vistosissimo. Dai a Lippi la pressione che aveva l'anno scorso addosso ranieri va, poi vediamo se non finisce a farsi prendere a pizze da tutta la sala stampa un giorno sì e l'altro pure. Se ti fanno 100 domande rischi di dire cose fuori posto, rischi di offendere qualche giocatore, crei malumori. Se le domande te le scegli tu è un attimino più comodo.

Si dice lo stile Juventus! Questa non la argomento, ci siamo fatti insegnare la classe dalla più grossa faccia di culo del mondo pallonaro.

Si dice fosse un vincente!
Oh, analizziamo un attimino i fatti però no. La Juve controllava la stampa (appurato dalle telefonate), gli arbitri (chetelodicoafare), la Federazione (idem) e qualche altra squadra si serie A. Qualche anno, per non farsi mancare nulla, sono stati pure dopati i giocatori a sorpresa (condannati per doping eh, non è che invento) e lo stesso ha vinto in Italia i campionati di 1 punto, alcuni li ha pure persi. In Europa non si può certo dire vincente (ribadisco, dopata). Posso mettere almeno in dubbio le sue abilità?

Si dice fosse uno bravo a gestire i soldi! Oh, gli impicci alla Juve li hanno fatti come tutti. In tribunale hanno assolto chiunque, ma che i primavera che valgono 40 miliardi e non esordiscono in serie A sono sospetti siamo d'accordo? Ecco, lì è pareggio. Poi hai più diritti TV delle altre e non perchè hai più tifosi, che sarebbe pure vero, ma perchè sei l'amichetto del Milan, che è Galliani e Telepiù è roba loro. E quando arriva Sky a trattare per le tre grandi ci va Galliani, che è presidente di lega ed è quello che deve mediare per conto di tutti gli altri club che raccolgono briciole. L'italia, poi, è piena di juventini che festeggino gli scudetti eh, ma non ce ne sono altrettanti che guardano le partite, non fate l'errore di dare per scontato questo dato. I dati Telepiù, all'epoca dei primi abbonamenti, vedevano la Roma prima come numero di contratti. Poi si smise di chiedere la squadra al momento dell'abbonamento. Perchè a Roma, quelli della Roma, si comprano un millepiedi a testa.
Ma i soldi arrivano anche con le vittorie. Se le vitorie non sono limpide, non lo sono nemmeno i soldi. Vinci, prendi soldi, puoi spendere più soldi per vincere ancora. Perdi, hai meno soldi, rischi di perdere ancora. Berlusconi e Moratti si sono svenati, la Juve si è autofinanziata, minchia che fenomeni aò. Ora li deve cacciare i soldi, le multe le fanno pure a lei, le cazzate sul mercato le fa pure lei, sono improvvisamente diventati come gli altri. Anzì, probabilmente più bravi, ma hanno smesso di fare i miracoli.

Si dice fosse un comunicatore! Aò, vi odiavano tutti, TUTTI. E non perchè vincevate, perchè vincevate sporco e lui mostrava il sorrisino da pagliaccio. Questo si raccomandava a Biscardi (avete presente biscardi vero?) per fare bella figura con le tv e radio private nel processo su TMC. Accroccava il moviolone e aveva a stipendio gente come Xiacobelli che metteva forchette nel quotidiano, Sposini, e tutta una serie di loschi figuri.

Si dice fosse un furbo! Che in Italia ha anche valore positivo a volte. Ecco, le mille telefonate compromettenti sono le sue, non di Giraudo. La Juve, tra piccole e più grandi zozzerie nella sua storia, era riuscita a farla franca, lui è riuscito nell'impresa di lasciare un buco nero nel nostro campionato, nel distruggere anni e anni di difesa ad oltranza di un sistema a detta di tutti inesistente e di portarvi in serie B con gli occhi del mondo puntati addosso.

Magari era davvero un fenomeno eh, ma darlo proprio per scontato no.
Come è possibile giudicarlo senza tenere conto dei mezzi usati e dei privilegi comprati?

Mi porti a paragone Berlusconi e Galliani. Ma che ci vuole la palla di vetro per capire che pure loro qualche marachella l'hanno combinata? Nesta se lo sono portato a casa con 30 miliardi mentre la Lazio si iscriveva alla serie A e la gente comprava le azioni. Nesta, quello fortissimo, nello stesso anno in cui ferdinand ne valeva 90 di miliardi. Ma i fatti (e la stessa calciopoli) poi dimostrano che di spazio per i loro affari ce n'era poco. In Italia il Milan ha vinto quanto la Juve (più o meno no?) spendendo 10 volte di più. E mentre la Juve non vinceva un cazzo in Europa, loro sono diventati il club più forte del mondo. Ma qualcosa vorra pur dire no?

« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 14:38 da Vitoiuvara »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #265 il: 10 Dic 2009, 09:29 »
amen!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #266 il: 10 Dic 2009, 09:32 »
Bella Vito, girala a Chinaski o chi per esso.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #267 il: 10 Dic 2009, 15:49 »
Nesta se lo sono portato a casa con 30 miliardi mentre la Lazio si iscriveva alla serie A e la gente comprava le azioni. Nesta, quello fortissimo, nello stesso anno in cui ferdinand ne valeva 90 di miliardi.
"Milioni" (di Euro, of course). Quindi 60 miliardi: non tutta questa differenza, considerato che Ferdinand aveva due anni in meno e veniva da una stagione in cui era parso almeno pari a Nesta (e che il Leeds non aveva l'acqua alla gola).

Le tue disamine cedono poco terreno a qualunque istanza garantistica, è evidente. Senza sindacare se ciò sia bene o male, ti domando quindi: alla luce di questo tuo metro deduttivo, non ti ha innescato un minimo di prurito osservare il Commissario Straordinario della Federcalcio che, governata l'estate di calciopoli (tra le altre cose assegnando all'Inter un tricolore ex officio), succede con sorprendente tempistica al vicepresidente dell'Inter sulla poltrona Telecom?
PSN: Kintor-ITA

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #268 il: 10 Dic 2009, 16:03 »
Nesta se lo sono portato a casa con 30 miliardi mentre la Lazio si iscriveva alla serie A e la gente comprava le azioni. Nesta, quello fortissimo, nello stesso anno in cui ferdinand ne valeva 90 di miliardi.
"Milioni" (di Euro, of course). Quindi 60 miliardi: non tutta questa differenza, considerato che Ferdinand aveva due anni in meno e veniva da una stagione in cui era parso almeno pari a Nesta (e che il Leeds non aveva l'acqua alla gola).

Le tue disamine cedono poco terreno a qualunque istanza garantistica, è evidente. Senza sindacare se ciò sia bene o male, ti domando quindi: alla luce di questo tuo metro deduttivo, non ti ha innescato un minimo di prurito osservare il Commissario Straordinario della Federcalcio che, governata l'estate di calciopoli (tra le altre cose assegnando all'Inter un tricolore ex officio), succede con sorprendente tempistica al vicepresidente dell'Inter sulla poltrona Telecom?

beh kintor, mi pare che attualmente non si possa parlare di un'inter nettamente favorita da arbitri rispetto alle altre grandi squadre.
nel derby d'itaGlia di sabato per dire c'era un rigore enorme di cannavaro su samuel più almeno tre quarti di rigore di caceres su milito.
insomma se il sistema fosse chiaramente pro-inter ste cose non succederebbero, no?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: FALLI DA DIETRO: EP 04 - 01/12/09
« Risposta #269 il: 10 Dic 2009, 16:18 »
"Milioni" (di Euro, of course). Quindi 60 miliardi: non tutta questa differenza, considerato che Ferdinand aveva due anni in meno e veniva da una stagione in cui era parso almeno pari a Nesta (e che il Leeds non aveva l'acqua alla gola).

Milioni, possibile. restano 30 cucuzze di differenza che non mi sembrano giustificabili dall'acqua alla gola di Cragnotti che subito dopo prende Mendieta. I buffi erano per 1000 miliardi eh. E comunque Galliani era in posizione di conoscere le finanze di Cragnotti meglio di qualunque altro club sul mercato, questo è innegabile ed è un conflitto di interessi insopportabile.

Citazione
Le tue disamine cedono poco terreno a qualunque istanza garantistica, è evidente.


Oddio, il processo sportivo ha parlato, quello penale si occupa di tutt'altra cosa. Garantista deve essere chi scrive sui giornali, non io. Io mi limito a raccogliere denuncie di giocatori, presidenti e allenatori per farmi un'idea e a rileggermi le telefonate ogni tanto per non dimenticare. Traggo le mie conclusioni, altri trarranno le proprie. Alcune cose le ho viste sul campo, altre le immaginavamo tutti prima, ti prego non tornare a chiedermi le prove come 5 anni fa, pensavo l'avessimo superata questa fase.

Citazione
alla luce di questo tuo metro deduttivo, non ti ha innescato un minimo di prurito osservare il Commissario Straordinario della Federcalcio che, governata l'estate di calciopoli (tra le altre cose assegnando all'Inter un tricolore ex officio), succede con sorprendente tempistica al vicepresidente dell'Inter sulla poltrona Telecom?

Lo lascio a te, e certo non ti dico che è impossibile. Io, non ho mai ravvisato un favoreggiamento incredibile a favore dell'Inter in quel processo. Dò per scontato che la procura di Napoli non abbia nascosto le intercettazioni dell'Inter, ma non ho proprio nessun argomento per sostenere il contrario. La decisione di quello scudetto a me non è piaciuta, ma è stato dato un premio ritirato al secondo classificato, non è una novità nello sport. Alla Juve, per ammissione del suo avvocato difensore non mia, è andata di culo in quel processo, quindi bhò, dell'Inter mi sono preoccupato poco. Però se sai qualcosa e la dici qui ti ascolto, non commetto nemmeno l'errore di dare per scontato che siano vaccate perchè materiale per avere dubbi ce ne sarebbe.

L'errore che invece a volte secondo me fai nei miei contronti, è quello di considerarmi uno che cerca complotti ovunque. Invece no, io avevo dei dubbi prima su delle situazioni che poi si sono dimostrate reali (paparesta lo chiamava Moggi per chiedere scusa, Moggi la chiamava la stampa, la FIGC lo avvisava dei cazzi non suoi, lui parlottava con Bergamo e Pairetto, questo è innegabile da qualsiasi processo penale di cui mi importa poco. Moggi può stare libero e miliardario, grandi responsabilità le hanno anche gli altri, però non mi piace dare per socntato che abbia inventato il calcio). Posso dimostrare che Galliani poteva fare pressioni su Cragnotti. No, certo che no, ma lo penso. Posso dimostrare che nel 2000 certi arbitraggi non siano stati casuali? No, certo che no, ma lo pensi anche tu mi pare (lo ricordo in una cena eh, non voglio insinuare nulla).
Difficilmente sapremo la verità, a meno che un giorno non capiti un altro Moggi altrettanto fesso da farsi scoprire.
« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 16:39 da Vitoiuvara »