Autore Topic: FALLI DA DIETRO L'unico podcast che non parla di videogiochi!  (Letto 505328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #135 il: 13 Nov 2009, 14:46 »
mi (e credo "ci") piacerebbe coinvolgerti in una puntata come ospite, ma vabbè se non vuoi è un altro discorso ^^
Grazie mille. :)
Ma credo ci smenerebbe parecchio il podcast. Negli ultimi tempi mi manca completamente la visione d'insieme: vedo/seguo sempre e solo il Milan. Qualche sprazzo delle altre, ma davvero pochissimo.
D'accordo che è una chiacchierata cazzeggiante, ma chi parla deve avere una visione a 360° dell'argomento. Altrimenti si finisce per dire che Ronaldinho nella posizione in cui gioca attualmente "mah, un paio di bei passaggi a partita li fa", quando è il secondo calciatore della serie A come assist quest'anno (dopo Cassano), con ovvio disappunto di chi ascolta. ;)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #136 il: 13 Nov 2009, 19:18 »
beh, ma ronnie può anche aver fatto 20 assist, fatto sta che gioca male, quasi sempre male, e quasi per tutta la partita male
ora, la prestazione del singolo la vogliamo valutare per una sola cosa, o per tutto l'insieme?
immagino per tutto quello che fa, non solo per un semplice dato numerico, perchè per 5 assist fatti ha anche una sfilza di meritatissimi 4 e 4,5 in pagella

ma qui parliamo di podcast, o mi sbaglio? se vogliamo parlare di ronnie, andiamo pure di là
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 19:22 da Devil May Cry »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #137 il: 13 Nov 2009, 19:35 »
Simon rulla (as usual), Devil suka (as usual) e mortacci vostri (Vito & company) che lo legittimate pure.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #138 il: 14 Nov 2009, 15:58 »
Devil,
se vogliamo proseguire nella discussione, vorrei che mi elencassi questa "sfilza di meritatissimi 4 e 4,5 in pagella" presi da Ronaldinho quest'anno. Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, eh.

Nel caso non dovessi riuscire a trovarli mi perdonerai se la chiudiamo qui, visto che mancano basi solide su cui confrontarsi.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #139 il: 14 Nov 2009, 17:51 »
Ascoltato. Molto bravi, concisi al punto giusto ma non troppo frettolosi, come detto non vi parlate mai sopra e questo è davvero ottimo. Credo che molto del merito vada a Vito che tiene in pugno la conduzione  :yes:

 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #140 il: 15 Nov 2009, 09:59 »
Devil,
se vogliamo proseguire nella discussione, vorrei che mi elencassi questa "sfilza di meritatissimi 4 e 4,5 in pagella" presi da Ronaldinho quest'anno. Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, eh.

Nel caso non dovessi riuscire a trovarli mi perdonerai se la chiudiamo qui, visto che mancano basi solide su cui confrontarsi.

beh,è facile, solo quest'anno Inter Livorno Bari Napoli e quel paio di partite di cl, se poi vogliamo guardare all'anno scorso la lista si prolunga a dismisura
ahimè ronnie lo tengo ad un fantacalcio e quando lo vedo giocare è davvero da contorcerai lo stomaco quasi sempre

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #141 il: 15 Nov 2009, 11:16 »
beh,è facile, solo quest'anno Inter Livorno Bari Napoli
Non so quale/i giornale/i utilizzi per il Fantacalcio, ma ti comunico che con il Bari non ha preso né 4, né 4,5 su nessun quotidiano sportivo italiano. Nelle altre partite di campionato da te citate, i voti sono stati diversi su tutti i quotidiani, ad eccezione di Livorno dove ha fatto cagare a spruzzo.

In sintesi, sia che tu prenda come riferimento la Gazzetta, il Corriere dello Sport o Tuttosport (scegli pure tu) abbiamo addirittura UN 4 e UN 4,5. Non "una sfilza di 4 e 4,5".

Prima inesattezza.
Ma andiamo pure avanti.


e quel paio di partite di cl
Col Marsiglia non ha giocato, se non erro. Con lo Zurigo è entrato nel secondo tempo (6 sulla Gazzetta. Non ho idea degli altri quotidiani, ma immagino siano allineati e dubito che qualcuno gli abbia dato 4 o 4,5). Con il Real 6,5 e 6 (vedi sopra). Che sorpresa, eh?

Seconda inesattezza.
Ma proseguiamo.


se poi vogliamo guardare all'anno scorso la lista si prolunga a dismisura
Vogliamo guardare all'anno scorso?
E guardiamoci pure.

La "sfilza di 4 e 4.5" presi da Ronaldinho nella stagione 2008/2009 sulla Gazzetta è addirittura pari a... zero. Oh cazzo. ZERO. Sul CdS ha preso BEN un 4,5 su 29 presenze. Una vergogna.

E siamo a tre.


ahimè ronnie lo tengo ad un fantacalcio e quando lo vedo giocare è davvero da contorcerai lo stomaco quasi sempre
Se prima avevo il sospetto che tu di partite del Milan ne veda ben poche, adesso ne ho proprio la certezza.

Ronaldinho ha una media voto che finora si attesta intorno alla sufficienza, con variazioni di decimi percentuali a seconda del giornale scelto come riferimento. Se avesse accumulato "una sfilza di 4 e 4,5", per arrivare a questa media avrebbe dovuto mettere insieme una sfilza di prestazioni monstre da 7,5 o 8 nelle altre partite. La verità non è ovviamente questa, come non è vero che "gioca male, quasi sempre male, e quasi per tutta la partita male".
Col vecchio modulo, nella prima parte del campionato, ha avuto spesso prestazioni mediocri. Nella seconda parte del campionato, con il cambio di posizione in campo, ha tirato sempre fuori partite convincenti. Credo che dal cambio di modulo in poi abbia una delle medie voto più alte fra i giocatori d'attacco, nonostante la prestazione incolore al San Paolo.

Ora, davvero, a meno che tu non riesca a tirare fuori fatti concreti e dati a sostegno delle tue teorie, considero l'argomento chiuso e amici come prima.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #142 il: 15 Nov 2009, 13:32 »
Simon, con tutto il rispetto eh. Il voto del giornale è relativo.
Ronnie come dici tu ha una media che si aggira sulla sufficienza, e se questo è cio che ti aspetti da lui, beh, siamo tutti contenti perchè vuol dire che il Milan sta giocando così così.
Cmq, x sfilza di 4,5 intendo partite in cui ronnie ha giocato male, in cui non mai riuscito a saltare l'uomo n'è creare qualcosa di importante. Tralasciamo il derby dove i giocatori Dell Inter cmq sono di un certo livello, ma contro grava, pulzetti e Mozart, gazzi e donati et similia....è più difficile non riuscire a scartarli mai che farsela togliere sistematicamente o scartarsi da soli e perderla miseramente.
Ora dici che bisogna guardare l'intera prestazione, bene, se prendiamo Milan Parma ronnie ha giocato uno schifo perdendo sempre palla e non saltando mai l'avversario tranne x il secondo assist. Quindici troveremmo col discorso:"a parte due palle ronnie non fa niente". Un Cassano, in Samp Bologna fa due assist e ti crea 34 occasioni da rete. C'è una differenza sostanziale ed abissale.
Ahimè poi, il Milan fa quasi sempre anticipi e postocii e quelli non me li perdo mai. 

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #143 il: 15 Nov 2009, 13:59 »
Devil, sei un maestro nei tentativi di rigirare la frittata.
Prima tiri in ballo i meritatissimi voti in pagella, poi i voti dei giornali sono relativi.

La cosa divertente è che continui a incartarti da solo. Parli di Milan-Parma. Toh, questo è Milan-Parma.
http://www.youtube.com/watch?v=N6LwngpWlgY
Che dire? Ronaldinho ha giocato uno schifo, perdendo sempre la palla, senza saltare mai l'uomo.
E soprattutto senza mettere lì due palloni per Borriello che andavano solo spinti in rete.
Lo dice anche il commentatore. "Una vittoria nel nome di Ronaldinho e Borriello". Disastroso, insomma.

Lasciamo perdere, di tempo ne ho perso fin troppo.
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 14:02 da Il_Simon »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #144 il: 15 Nov 2009, 14:46 »
Si appunto, lasciamo perdere perché se ritieni che in Milan Parma, in cui i rossoneri e ronnie hanno giocato una brutta partita contro un buon Parma, il brasiliano abbia giocato bene, non ci siamo proprio.
Poi non so macca che partite del Milan abbia visto, perché é lui che mi pare diceva che ronnie toccava due palle, ma in quasi tutte quelle che ho visto io, a mente Siena, Inter Livorno Bari Parma Roma Zurigo e doppio real, ronnie ha giocato sempre dal male all'appena sufficiente tranne che con la Roma (sua migliore partita dell'anno credo, ma sempre il secondo tempo che il primo era inguardabile come tutto il Milan)
poi ripeto, chiedi a macca cosa intende dire su ronnie, ma x me, da un giocatore come è stato, il suo rendimento è alquanto insufficiente, a prescindere dai 5 assist e 3 gol di cui 2 su rigore mi pare
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 14:51 da Devil May Cry »

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #145 il: 15 Nov 2009, 15:11 »
Si appunto, lasciamo perdere perché se ritieni che in Milan Parma, in cui i rossoneri e ronnie hanno giocato una brutta partita contro un buon Parma, il brasiliano abbia giocato bene, non ci siamo proprio.
Non lo ritengo (solo) io. Lo dicono voti e giudizi dei commentatori sportivi di professione. Ma che faccio, continuo a portarti link e dati concreti per poi sentirmi rispondere "eh, ma per me gioca male"? Ti cito il 7 che gli ha dato il CdS o quello che gli ha dato Tuttosport in quella partita per poi sentirmi dire "eh, ma non salta l'uomo"? Dai, è surreale. Ti lascio l'ultima parola.

Comunque è colpa mia. Avrei dovuto lasciar subito perdere dopo aver letto nella stessa frase "Siena" e "ronnie ha giocato sempre dal male all'appena sufficiente". 7,5 sulla Gazza, 8 per Corriere dello Sport e 8 per Tuttosport. Ma i voti non contano, è chiaro. Avrà giocato appena sufficiente.


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #146 il: 15 Nov 2009, 15:24 »
Simon, don't feed the troll, è davvero tempo perso, cinque anni e passa di 3D non ti insegnano nulla? Suvvia. Lascia che intertristi e laziali assortiti gli permettano pure di avere i canonici 15 minuti di celebrità e poi intona con me la SUKA (variante della HAKA ma dedicata esclusivamente ad antimilanisti militanti & faziosi).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #147 il: 15 Nov 2009, 16:34 »
Vabbe' comunque è triste vedere un giocatore in fase discendente già a 27 anni. Giocherà pure benino ma insomma non è paragonabile a quello che era prima nel Barça.

Baggio e Zidane a 27 anni erano all'apice, per dire altri due numeri 10 di ben altra caratura. In pratica Ronaldinho quanti anni è durato? Tre anni? Pffft. Ronaldinho è stato grande, grandissimo, ma è durato davvero troppo poco.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #148 il: 15 Nov 2009, 16:58 »
Citazione
Comunque è colpa mia

no no, è proprio colpa mia che non dovevo iniziare una discussione con certi tipi di tifosi
è però molto buffo vedere che certi milanisti prima criticavano ronnie e lo volevano morto e ora stanno zitti come coniglietti
vabbè, ci siamo abituati

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: FALLI DA DIETRO: podcast calcio NEW EP 02
« Risposta #149 il: 15 Nov 2009, 17:01 »
è però molto buffo vedere che certi milanisti prima criticavano ronnie e lo volevano morto e ora stanno zitti come coniglietti
vabbè, ci siamo abituati
LOL
Dai, torna a parlare di calcio russo, è meglio.