Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)  (Letto 15008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #30 il: 28 Ott 2009, 14:54 »
Citazione
http://multiplayer.it/notizie/71630-bethesda-acquisisce-valve.html?piattaforma=ds

Notare "piattaforma=ds".
Steam anche su DSWare?
:D

Stavo cercando una recensione.. :) è rimasto il link della ricerca
Ahahaha
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #31 il: 28 Ott 2009, 14:54 »

Sì, nel momento in cui la cosa ha un senso come ce l'ha in quel gioco e sì perché cmq c'è chi apprezza, e molto. :)


Io sono di quelli che apprezza e molto. Io sono di quelli che si sforza di usarla spesso e volentieri. Io son convinto che come me ce ne siano pochi, questo mi è parso palese dalla mia esperienza online ecco. Quindi è ovvio che il problema nasce solo se è una feature inutilizzata, se la usano tutti e sono bugiardi non c'è nulla di cui discutere.
Se spendi X per fare tutti gli interni di tutte le auto, e in GT le usi solo per farle vedere ai tuoi amici quando vengono a casa, stai sprecando dei soldi, questo dco. E sprecare dei soldi non è mai bene. Che per noi giocatori che ci siano sia sempre un bene è ovvio.
Discorso diverso per Bioschock 2 invece, lì sono con te quando dici che anche le minchiate servono a creare atmosfera o credibilità dell'universo del gioco.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #32 il: 28 Ott 2009, 14:58 »


Shift secondo me è un caso limite, è fatto apposta per utilizzare la visuale interna, difatti le altre hanno ,a mi avviso, qualche difetto (messi apposta) per cui non riesci a godertele appieno e sei portato ad usare quella dal cruscotto. Senza contare che tutti gli effetti che vengono innescati da scontri/sgommate/tamponamenti hanno senso solo nella visuale interna.


Sono d'accordo. Ho usato solo l'interna in Shift e senza mai avere problemi. Ma oltre al discorso estetico (fora Motorsport 3 è merda in confronto), hanno lavorato proprio bene per quanto riguarda l'angolo di visuale. E gli pecchietti sono ottimi. Ecco, ci han dovuto costruire il gioco intorno però. PG3 era fatto lo stesso molto bene, il quarto già non allo stesso modo.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #33 il: 28 Ott 2009, 15:09 »
Io sono di quelli che apprezza e molto. Io sono di quelli che si sforza di usarla spesso e volentieri. Io son convinto che come me ce ne siano pochi, questo mi è parso palese dalla mia esperienza online ecco. Quindi è ovvio che il problema nasce solo se è una feature inutilizzata, se la usano tutti e sono bugiardi non c'è nulla di cui discutere.
Se spendi X per fare tutti gli interni di tutte le auto, e in GT le usi solo per farle vedere ai tuoi amici quando vengono a casa, stai sprecando dei soldi, questo dco. E sprecare dei soldi non è mai bene. Che per noi giocatori che ci siano sia sempre un bene è ovvio.

Guarda, il mio dubbio sta anche nel fatto che la riproduzione del cruscotto in maniera iper realistica possa magari interessare a una fetta di pubblico che non è necessariamente la "nostra", quella degli appassionati di videogiochi in senso stretto, quella di chi gioca molto online. Come dicevo, l'utente più casual, quello a cui piacciono le automobili e, di riflesso, i giochi di automobili, non necessariamente gli altri videogiochi.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Karat45

  • Matricola
  • Post: 41
    • Ars Ludica
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #34 il: 28 Ott 2009, 21:01 »
Considerazioni su alcuni passaggi.

Le vendite dei giochi più o meno hardcore per Wii (argomento su cui sono un po' fissato, lo so).
Parlate del fatto che non vendono una fava, dite agli sviluppatori "smettetela, non ne vale la pena", però poi quando Simone elenca i dati, fra vari "cinquantamila" e "centomila" emerge il milione e tre di Resident Evil e non dite nulla al riguardo, limitandovi a ribadire che Dead Space ha venduto un cazzo. Ora, probabilmente (sicuramente) è l'eccezione che conferma la regola, ma insomma, mi sembra comunque interessante. In fondo è più o meno lo stesso tipo di gioco di Dead Space e House Of The Dead, no?


Il dato di RE non è stupefacente intanto perché appartiene a un brand molto forte e abituato a fare numeri milionari con una certa facilità, inoltre perché era il primo del geere rail su Wii e può essere stato la classica eccezione che conferma la regola. I numero di Dead Space Extraction sono, da questo punto di vista, molto più indicativi perché è soprattutto nell'ultimo periodo che si avverte la forte assenza di titoli hardcore per Wii

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #35 il: 28 Ott 2009, 22:54 »
ascoltata... :|
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #36 il: 29 Ott 2009, 01:12 »
Il dato di RE non è stupefacente intanto perché appartiene a un brand molto forte e abituato a fare numeri milionari con una certa facilità, inoltre perché era il primo del geere rail su Wii e può essere stato la classica eccezione che conferma la regola. I numero di Dead Space Extraction sono, da questo punto di vista, molto più indicativi perché è soprattutto nell'ultimo periodo che si avverte la forte assenza di titoli hardcore per Wii

Lungi da me considerarlo stupefacente, ho solo detto che è interessante e anzi, sul suo essere un'eccezione mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.

Infatti sono curioso di vedere che risultati avrà il nuovo episodio (anche se siamo sempre lì: RE è un brand affermato, il problema è lanciare nuovi marchi, cosa che comunque non si sta rivelando semplicissima anche su altre piattaforme, vedi Mirror's Edge).
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline mirko1974

  • Matricola
  • Post: 27
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #37 il: 29 Ott 2009, 08:08 »
Ho appena finito di ascoltare l'ultimo ringcast,mi sembra un po' meno bello degli altri,poche recensioni dei giochi e poi un argomento trito e ritrito come quello della piarateria non lo avevate gia' fatto???
Mi spiace anche che non avete postato la mia mail pro wii,vi e' arrivata o per caso gatsu' la cestinata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #38 il: 29 Ott 2009, 09:03 »
Il dato di RE non è stupefacente intanto perché appartiene a un brand molto forte e abituato a fare numeri milionari con una certa facilità, inoltre perché era il primo del geere rail su Wii e può essere stato la classica eccezione che conferma la regola. I numero di Dead Space Extraction sono, da questo punto di vista, molto più indicativi perché è soprattutto nell'ultimo periodo che si avverte la forte assenza di titoli hardcore per Wii

Lungi da me considerarlo stupefacente, ho solo detto che è interessante e anzi, sul suo essere un'eccezione mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.

Infatti sono curioso di vedere che risultati avrà il nuovo episodio (anche se siamo sempre lì: RE è un brand affermato, il problema è lanciare nuovi marchi, cosa che comunque non si sta rivelando semplicissima anche su altre piattaforme, vedi Mirror's Edge).

C'è anche da dire che l'utenza che è rimasta sempre su Nintendo conosce RE ma NON Dead Space (che se non hai un 360 o PS3 evidentemente non hai giocato).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #39 il: 29 Ott 2009, 09:04 »
Ho appena finito di ascoltare l'ultimo ringcast,mi sembra un po' meno bello degli altri,poche recensioni dei giochi e poi un argomento trito e ritrito come quello della piarateria non lo avevate gia' fatto???
Mi spiace anche che non avete postato la mia mail pro wii,vi e' arrivata o per caso gatsu' la cestinata.

Mirko, ho letto tutto quello che avevo in folder, può essermi sfuggita. Prova di nuovo e sarai più fortunato (ogni tanto il filtro antspam me ne filtra alcune).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #40 il: 29 Ott 2009, 09:04 »
Se sul piano dei 'personaggi', i ruoli e il modo di alimentare e tener frizzante il baraccone in real time siete rodatissimi, sul piano puramente dialettico l'affiatamento sembra perdere colpi.

Poi a me che seguo RingCast principalmente come 'show' sta anche bene, ma qualcuno interessato un po' più seriamente agli argomenti in scaletta e alle vostre opinioni potrebbe rimanere insoddisfatto. 

Colpa mia in questo caso, ero effettivamente molesto.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #41 il: 29 Ott 2009, 09:24 »
scaricata e ascoltata fino alle competition.

non ho vinto e quindi non vi ascolterò più. poi non ho capito perchè avete ripetuto 3 votle il mio nikc  :D

cmq episodio più delirante di sempre. spettacolo puro \m/
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #42 il: 29 Ott 2009, 09:45 »
solo un appunto.. gatsu non puoi dire che il prezzo giusto di killzone 2 è 18 euro...perchè allora il 99% dei giochi devono essere scaricati gratis, ok non sarà l'fps più originale del mondo, ma è pur sempre uno dei migliori sotto molti punti di vista ( tranne la storia ).

No.

Aggiungo: che il prezzo dei giochi debba essere flessibile e non ancorato a 60€ a seconda della proposta mi sembra uno degli aspetti emergenti più rilevanti di questa generazione.

Offline mirko1974

  • Matricola
  • Post: 27
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #43 il: 29 Ott 2009, 13:55 »
Ho appena finito di ascoltare l'ultimo ringcast,mi sembra un po' meno bello degli altri,poche recensioni dei giochi e poi un argomento trito e ritrito come quello della piarateria non lo avevate gia' fatto???
Mi spiace anche che non avete postato la mia mail pro wii,vi e' arrivata o per caso gatsu' la cestinata.

Mirko, ho letto tutto quello che avevo in folder, può essermi sfuggita. Prova di nuovo e sarai più fortunato (ogni tanto il filtro antspam me ne filtra alcune).

Ok rispedita spero che questa volta il tuo antivirus non la veda come spam  :D

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #44 il: 29 Ott 2009, 14:00 »
un grande grazie sulla fiducia