Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)  (Letto 15043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil


Rocktober, mese di Halloween, della zuppa di rape e di tedesche con zinne rotonde come piccoli barili di birra. Inizia l'assalto dei videogiochi al magro (?) portafoglio degli utenti in vista di un Natale che si prolungherà fino alla prossima primavera senza pause di sorta. Poteva RingCast sottrarsi alla rissa? Ovviamente no. In questo episodio: i danni dell'alchool su Gatsu, conflitti di interessi (di Valve), Uncharted 2, finanza VS pirateria, Borderlands, telefonate zozze, Beatles & pedofilia, PS3 che muoiono, giochi sulle parrucche, giochi su improbabili festival, vincitori delle RingCast competition, Batman, giochi sui semini, la vendetta di Roman Polanski e molto altro!

Supportateci su Facebook (oppure facciamo ricominciare ferruccio con LBP): QUI
Su Twitter per aggiornamenti continui: QUI

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 31): QUI

Blog: http://ringcast.splinder.com
« Ultima modifica: 27 Ott 2009, 06:19 da Gatsu »

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #1 il: 26 Ott 2009, 23:46 »
Primo! Rinnovo i ringraziamenti anche qui! Bravi tutti sulla fiducia!  :yes:

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #2 il: 27 Ott 2009, 00:28 »
Arieccoci, appuntamento fisso imperdibile che nemmeno beautiful. :-*
Freeplaying.it

Offline GigiTheOne

  • Recluta
  • *
  • Post: 103
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #3 il: 27 Ott 2009, 01:39 »
in pratica domani mattina all'uni semplicemente dormirò ahuhau grazie tommaso

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009, 09:32 »
Prima di tutto vorrei complimentarmi per l'inizio di puntata più delirante di sempre.
Sono arrivato alla discussione sulla finanza vs pirateria
Tre cose velocissime:
1) Su NFS Shift la situazione dell'acquisto delle auto non è come  acquistare i costumi di SF4. Le auto nel gioco si possono tranquillamente acquistare con i crediti virtuali del gioco, basta avere voglia di andare un po' avanti.
Il comprarsele con M$ points (o con euri, io ho la versioen PS3) è solo per chi veramente non ha tempo di giocare e vincere i soldi. Ma secondo me è pure giusto, nel senso che io gioco è quuesto, non è particolarmente difficile, se vuoi te lo puoi giocare tutto senza spendere più una lira, il gioco è completo, non è come Ubisoft che ti vende i pezzi a una settimana dall'uscita. Il problema vero (come dice Vito) è che l'opzione per acquistare o con i soldi finti o con quelli veri sta allo stesso livello e può essere "fraintesa" dall'utente. Non so quanti step di verifica ci siano prima di comprare con i soldi veri la macchina eh, però messa così è sì, un po' farlocca (ma in forza non c'è una cosa simile?)
2) Sul tema della censura, sono completamente d'accordo con Vito, la risposta di EA è ridicola ed è la risposta di una società che sa benissimo anzi che VUOLE vendere quel gioco ai ragazzini, sennò la risposta poteva essere "E' vero, è un gioco violento ma noi non vogliamo che finisca in mano ai bambini e quindi non facciamo pubblicità sui giornali che finiscono in mano ai ragazzini"
Il problema è che (purtroppo) sono i publisher che devono far capire ai censori come stanno le cose, ma i publisher vogliono fare più soldi possibile e vendere dead space a bambini di 8 anni, tanto col bollino 18+ (che in italia vale come la carta da culo) sono con la coscienza a posto
3) Il modo per combattere la pirateria? Fare come Sony con PS3 e con PSP 3004. Tutto lì.

Nel tragitto di ritorno dal lavoro ascolterò i prossimi 40 minuti :D
« Ultima modifica: 27 Ott 2009, 11:12 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #5 il: 27 Ott 2009, 10:14 »
Ciao, segnalo perché magari vi interessa avere del feedback sull'argomento: ho scaricato - finito in questo momento - il podcast tramite iTunes e il download è abbastanza lento, mi sembra più del solito. Ci ho messo quaranta minuti, che insomma, non è un'era geologica, ma non è neanche poco con la connessione che ho sotto il culo. E non credo sia un problema di connessione, perché il podcast di ESPN - che per carità, godrà di ben altri server - è venuto giù come un lampo. Bon, tutto qui. :)

L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #6 il: 27 Ott 2009, 10:22 »
Gatsu, non puoi cominciare il podcast già così alticcio :) Comunque grazie all'alcol c'è stato quel momento in cui hai ricordato lo spot sui bambini siciliani che mangiano la piovra che è una delle cose che mi ha fatto ridere di più negli ultimi anni..

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #7 il: 27 Ott 2009, 10:55 »
Gatsu, non puoi cominciare il podcast già così alticcio :)

Ecco, lo sapevo che non dovevo donare a Gatsu "tutti quei soldi" :D Scherzi a parte, non vedo l'ora di auscultare! Go Ringcast!

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #8 il: 27 Ott 2009, 10:59 »
Ciao, segnalo perché magari vi interessa avere del feedback sull'argomento: ho scaricato - finito in questo momento - il podcast tramite iTunes e il download è abbastanza lento, mi sembra più del solito. Ci ho messo quaranta minuti, che insomma, non è un'era geologica, ma non è neanche poco con la connessione che ho sotto il culo. E non credo sia un problema di connessione, perché il podcast di ESPN - che per carità, godrà di ben altri server - è venuto giù come un lampo. Bon, tutto qui. :)

Ho cambiato hosting (questo sta in USA, il precedente in Italia), potrebbe essere quello. Indagherò sulle velocità di connessione.
« Ultima modifica: 27 Ott 2009, 11:03 da Gatsu »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #9 il: 27 Ott 2009, 11:30 »
"Ferruccio, anche tu da bambino mangiavi le piovre vive?" :D :D :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #10 il: 27 Ott 2009, 11:36 »
La band atroce (borken qualcosa) di cui fate sentire quei pochi secondi poteva tranquillamente essere all'inizio di Brutal Legend...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #11 il: 27 Ott 2009, 11:40 »
Sto ascoltando con estremo soddisfacimento.  :yes:
Comunque aveva ragione ferruccio, "smoccolare" significa dire parolacce, anzi più specificatamente bestemmie. C'è anche la variante, "tirare moccoli".
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #12 il: 27 Ott 2009, 12:47 »
Interessanti statistiche sulla provenienza dei download di RingCast. In ordine di importanza, arrivano da:

Italy   
European Union   
United States   
Korea, Republic of   
UNKNOWN   
United Kingdom   
Canada   
Russian Federation   
Sweden   
Switzerland   
Germany   
France   

L'ultima è l'Ucraina.
Posso capire UK e Canada (magari qualche sviluppatore italiano), ma la Korea? Ma l'han scaricato veramente de brutto. Non so perchè ^__^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #13 il: 27 Ott 2009, 13:07 »
Attento gatsu...



E cmq mi preoccuperei pure di UNKNOWN...qualcuno di MOLTO in alto? ^_^

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 31 | ROCKTOBER (FEST)
« Risposta #14 il: 27 Ott 2009, 13:09 »
interessante puntata.

un solo appunto: cercate di portare a compimento alcuni ragionamenti interessanti, e non ammazzateli solo percheè è finito il tempo.
capisco che è difficile e ci vuole una certa preparazione, ma ammazzare così certi flussi di pensiero.. uhm.. mi lascia con l'amaro in bocca.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow