Autore Topic: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo  (Letto 12988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #15 il: 23 Ott 2009, 16:46 »
Anzi forse, pur toppando, ha cercato di evolversi più Insomniac diversificando con titoli dal taglio completamente differente che non Naughty, che pur cambiando personaggi ed ambientazioni, al pari di un Ratchet, non si può dire che con Uncharted non ci abbia riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi...

Non ho capito bene...
Con Uncharted i ND ci avrebbero riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi?
Non vedo il nesso...

Per quanto riguarda R&C sono anch'io dell'idea che la serie vada un po' aggiornata, il gioco è sempre lo stesso bene o male e i difetti (o quelli che io considero tali) restano:
-difficoltà ridicola
-esplorazione assente
-fasi platform approssimative
-armi che più si potenziano e meno sono divertenti da usare (perchè fanno tutto da sole)
-caoticità eccessiva (specie con le armi più potenti)

Intendiamoci, R&C è sempre un bel gioco, ma mi ha un po' rotto le palle
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #16 il: 23 Ott 2009, 17:08 »
Anzi forse, pur toppando, ha cercato di evolversi più Insomniac diversificando con titoli dal taglio completamente differente che non Naughty, che pur cambiando personaggi ed ambientazioni, al pari di un Ratchet, non si può dire che con Uncharted non ci abbia riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi...

Non ho capito bene...
Con Uncharted i ND ci avrebbero riproposto la serie di Crash prima, e Jak&Dexter poi?
Non vedo il nesso...

Nel senso che sono praticamente, al netto di personaggi ed ambientazioni, lo stesso tipo di gioco, estrema facilità, estrema linearità pur con variazioni minime nel tragitto, grande attenzione al contorno di personaggi, dialoghi, umorismo, comparto tecnico curatissimo.
A me sembrano due team molto simili come estrazione, finire un uncharted e finire un R&C mi regala le stesse emozioni, un divertimento scanzonato e disimpegnato per il tempo dell'avventura, qualche battuta memorabile, la mascella a terra, fine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #17 il: 23 Ott 2009, 17:56 »
Quello che mi preoccupa fortemente di questo nuovo episodio è la componente "free roaming spaziale", che mi ha dato l'idea di una cagata fotonica persino solo vedendo il video che ne esaltava l'inserimento nella serie.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #18 il: 23 Ott 2009, 18:20 »
Ho appena provato la demo.
Le cose sono due: o il gioco è graficamente peggiorato rispetto a Ratchet & Clank Armi di Distruzione, oppure la mia memoria rende quest'ultimo molto migliore di quello che effettivamente è.
Ah, la terza opzione è che Uncharted 2 stia rovinando il resto dei videogiochi.

Le idee sembrano carine, riciclatissime da altri titoli (Braid?) ma comunque buone.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #19 il: 23 Ott 2009, 20:03 »
Il problema di Insomniac a mio modo di vedere è quello di essersi incaponiti in un franchise il cui protagonista è tra i peggiori mai realizzati.

Offline aloe

  • New Entry
  • Post: 17
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #20 il: 23 Ott 2009, 20:40 »
Ho provato la demo, il gioco è bello, ma la grafica a me non piace, secondo me il motore grafico oramai è vecchio per soddisfare le aspettative, spero che per resistance 3 facciano un motore totalmente nuovo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #21 il: 23 Ott 2009, 21:00 »
Ho appena provato la demo.
Le cose sono due: o il gioco è graficamente peggiorato
Il bello è che riesce a essere scalettato e sfocato allo stesso tempo, mica roba da tutti!

I puzzle di Clank mi sembrano una riuscita alternativa al divertimento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #22 il: 23 Ott 2009, 21:05 »
Eurogamer lo guarda dall'alto in basso:
http://www.eurogamer.net/articles/ratchet-and-clank-a-crack-in-time-review
Non mandano giù la solita zuppa di Lombax.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #23 il: 24 Ott 2009, 01:19 »
Ho appena provato la demo.
Le cose sono due: o il gioco è graficamente peggiorato rispetto a Ratchet & Clank Armi di Distruzione, oppure la mia memoria rende quest'ultimo molto migliore di quello che effettivamente è.
Ah, la terza opzione è che Uncharted 2 stia rovinando il resto dei videogiochi.

Le idee sembrano carine, riciclatissime da altri titoli (Braid?) ma comunque buone.

no purtroppo è inspiegabilmente peggiorato, sto giocando in questi giorni al secondo capitolo rilasciato in dd sul psn e la differenza di pulizia video è netta... speriamo sia dovuto al fatto che la demo è una vecchia versione, ma sarà così non c'è altra spiegazoine il motore grafico è il medesimo non è che in questo ultimo hanno aggiunto roba
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #24 il: 24 Ott 2009, 01:28 »
Mi affascinano i downgrade tecnologici dei sequel. Tipo Jak III che girava alla metà del frame rate di Jak II.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #25 il: 24 Ott 2009, 08:45 »
Il bello è che riesce a essere scalettato e sfocato allo stesso tempo, mica roba da tutti!
Davvero, e con illuminazione e colori scandalosi, tra l'altro.

Citazione
I puzzle di Clank mi sembrano una riuscita alternativa al divertimento.
Ho finito il demo e ho sofferto parecchio. Si spera che sia una sorta di tutorial, ma considerato i disastri che hanno fatto con le sezioni di Clank nel passato (le uniche parti che non mi sono MAI piaciute nei giochi di Ratchet) la speranza è piuttosto vana.
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #26 il: 24 Ott 2009, 17:36 »
Ora mi scarico la demo. Non posso credere che Insomniac abbia ingranato la marcia indietro...  :(
Speriamo bene, via.
Ci si risente dopo la prova sul campo (campetto demo).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #27 il: 25 Ott 2009, 23:06 »
Ho provato e finito la demo anch'io e come gli altri sono rimasto perplesso dal lato tecnico e senza avere giocato a Uncharted2.
Oltra alla poca pulizia generale anche le texture e gli shader sembrano peggiorati ma dovrei mettere su il primo RC per escludere che sia la mia memoria a fare cilecca.

Comunque dalla demo si evince che finalmente hanno curato e reso più approfondita e interessante la fase in cui si controlla Clank. La serie a me è sempre piaciuta e il primo per PS3 insieme a Resistence sono gli unici giochi di questa gen che abbia portato a termine.
Non posso che incrociare le dita.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #28 il: 26 Ott 2009, 09:04 »
Nel senso che sono praticamente, al netto di personaggi ed ambientazioni, lo stesso tipo di gioco, estrema facilità, estrema linearità pur con variazioni minime nel tragitto, grande attenzione al contorno di personaggi, dialoghi, umorismo, comparto tecnico curatissimo.
A me sembrano due team molto simili come estrazione, finire un uncharted e finire un R&C mi regala le stesse emozioni, un divertimento scanzonato e disimpegnato per il tempo dell'avventura, qualche battuta memorabile, la mascella a terra, fine...

Ok, adesso mi è chiaro.
Però i primi Crash Bandicoot erano proprio di tutt'altra pasta, da quel che mi ricordo la difficoltà era infinitamente più alta di un J&D o un R&C.
Se poi ti incaponivi col volerlo finire al 100% ne avevi per mesi...
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: A spasso nel tempo
« Risposta #29 il: 30 Ott 2009, 12:55 »
Che imbarazzo. 20 minuti di Ratchet demo senza un'arma che non sia il pistolotto standard.
La morfologia del livello è anche studiata, ma la mediocrità dell'azione e della direzione artistica affossano ogni motivo di interesse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com