Autore Topic: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)  (Letto 50547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #300 il: 24 Nov 2017, 20:26 »
Io lo ricordo uno stealth game che puoi ANCHE giocare come un fps (cosa che ho fatto io ma perdendo molti dei suoi pregi), secondo me a Cryu dovete dirlo.
Io ricordo un'esperienza di gioco che va provata, punto.

Chiudersi in categorie non mi sembra mai una buona idea.
È la ricetta perfetta per raggiungere l' assuefazione.



Ps. Comunque torno a consigliare il 2033 liscio. E sai perché? Perché proprio lì le due anime che menzioni sono molto più sfumate. Che poi lo siano per scelte consapevoli o meno di 4A...  importa poco.

Funziona : ).
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 20:30 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #301 il: 24 Nov 2017, 22:36 »
Chiudersi in categorie non mi sembra mai una buona idea.
È la ricetta perfetta per raggiungere l' assuefazione.

Ma io son d'accordo eh, solo dobbiamo dare un consiglio a Cryu.
Cryu ha una mente semplice.
A un topo nella trappola metti il formaggio, non una fonduta al miele.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #302 il: 24 Nov 2017, 23:54 »
Occristo x D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #303 il: 04 Dic 2017, 07:38 »
Finito anche Last Light, paradossalmente piaciuto di più di 2033,  probabilmente per il gameplay e ritmo, qui probabilmente più ciccioso e croccante. Hob sono con te!  :)

Graficamente fa davvero la sua porca figura. In definitiva contento di averlo giocato, attendo a questo punto anche io Exodus con discreta curiosità.

Per me, al netto, una collection da recuperare avendo bene  in mente il tipo di offerta ( grande atmosfera, no fps classico, approccio stealth consigliato etc etc )

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #304 il: 18 Feb 2018, 09:41 »
Iniziato Metro 2033 versione Redux per ps4. Avevo giocato Last Light su ps3. Per ora sono praticamente lo stesso gioco. Adoro questa ambientazione, il ritmo, la narrazione ambientale. Avevo letto che a livello di trama e di sostanza il 2033 fosse in genere preferito a LL. Per ora deve dimostrarmelo, forse è solo per il fatto di essere l'originale.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #305 il: 18 Feb 2018, 20:17 »
No no, vedrai,è un gioco meno "filmico",più genuino.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #306 il: 04 Mar 2018, 22:39 »
L'ho finito a sopravvissuto difficile e fatto una seconda run a spartano normale per raccogliere altri trofei. Davvero un gran gioco con una atmosfera e una Lore invidiabile. Anche io metto il 2033 (di poco) al di sopra di LL. Per chi ha letto i libri: C'è un motivo per cui i nomi dei protagonisti a parte Artyom sono così poco Russi? Colonnello Miller, Hunter, Khan, Ulmann?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #307 il: 24 Ott 2019, 17:16 »
in attesa di Death Stranding ho avviato il Redux (preso insieme a Last Light eoni fa), giocato un oretta circa e l'impatto è stato un pò forte con quelle animazioni lì e quelle facce lì, ah, premetto che non ci ho mai giocato e insomma, l'inizio non è stato tra i migliori ma come detto, l'ho appena iniziato.
facendo un veloce retro reading salta fuori che è meglio metterlo in lingua originale russa con i sottotitoli*, mmmh, interessante.

p.s.: mi ha dato 2 modalità, sopravvivenza e una più caciarona, ho scelto sopravvivenza.

*quello che avrei voluto nella serie TV Chernobyl se solo non l'avessero recitato in inglese.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #308 il: 25 Ott 2019, 09:16 »
Iniziato anche io, possibile che al massimo delle impostazioni mi scatti? (I7 6700k, 1080OC, 24GB DDR4), è sufficiente che porti la voce "Qualità" (che non si capisce quali parametri comprenda) da Very High ad High, senza per me percettibili cambiamenti, e torna tutto fluido, lasciando il resto a palla.
Per il resto, catturato anche io dall'atmosfera, ho sempre adorato le ambientazioni in bilico tra intimismo e coralità, e la Russia vince sempre e comunque, la fonderia di Danko è da sempre la mia seconda casa (forse sono gay ???)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #309 il: 26 Ott 2019, 23:36 »
disinstallato dopo neanche un paio d'ore in cui non ho trovato nulla, ma nulla che mi piacesse, boh, non sarà stato il momento giusto per giocarlo, prontissimo ad accettare critiche sul fatto che non ho avuto pazienza ma non ho trovato un briciolo di stimolo nel continuarlo, speravo nella bontà del gunplay ma neanche quello mi è piaciuto.
zero coinvolgimento, probabilmente mi aspettavo un altro tipo di gioco.
« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 23:38 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #310 il: 27 Ott 2019, 07:22 »
Cattivello jampone  :o

Ovviamente scherzo e ci sta, ho finito per ora il solo Last Light ed è un gioco (immagino valga anche per il primo) che punta tanto sull'atmosfera, il buio claustrofobico, coinvolgimemto nell'universo narrativo, l'esperienza.
Per il puro sparare e profondità di gameplay non è Doom, lo trovo buono ma non è il punto di forza principale (del resto almeno LL è quasi tutto fattibile in stealth volendo, ed è uno stealth non proprio raffinatissimo anche lì, ecco).

Però nonostante le pecche nel lato ludico trovo che la sua particolare atmosfera (ad es le sezioni senza ossigeno una più bella dell'altra) lo differenzino non poco da moltissimi altri Fps sul mercato.
« Ultima modifica: 27 Ott 2019, 07:34 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #311 il: 28 Ott 2019, 00:55 »
Si vede che non è il gioco che cerco al momento o proprio non è nelle mie corde perchè oltre all'atmosfera che non ha fatto breccia, sparare e muoversi l'ho trovato vecchio e bruttino.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #312 il: 28 Ott 2019, 08:22 »
Si vede che non è il gioco che cerco al momento o proprio non è nelle mie corde perchè oltre all'atmosfera che non ha fatto breccia, sparare e muoversi l'ho trovato vecchio e bruttino.
ah ma...è vecchio e bruttino :)
Però se ti avesse toccato certe corde avrebbe vinto facile.
Mi dirai:"per forza",ma è davvero così,perchè certe atmosfere decadenti ma verosimili le trovi solo in questo tipo di giochi,di questo tipo di sviluppatori,con questo tipo di background.
Non è questione di merito eh,è super legittimo che non ti sia piaciuto,ma se uno cerca un postapocalittico in prima/terza persona deve rivolgersi qui.
Ci metto anche la terza persona perché sebbene abbia valori produttivi estremi e sia indubbiamente fatto bene,il primo The Last of Us è Hollywoodiano nel midollo,ed è il migliore esponente del genere che mi venga in mente che non sia la serie Metro.
Non lo fa nel modo migliore possibile,ma la serie di Metro ci presenta le persone,i mostri,la politica,il sociale,la resistenza alla natura avversa,il potere della propaganda,il fatto che non si impara mai dai propri errori e...più o meno basta.
Non che abbiano l'esclusiva su queste tematiche ma son bravi,hanno una visione molto esotica (per noi),molto fredda,quasi rurale,un po' autoriale,ed è una cosa abbastanza rara.
Poi...questa caratteristica per me vincente:la stanno pian piano perdendo inseguendo una visione più Hollywoodiana,e l'ultimo Metro Exodus purtroppo lo fa vedere.Per me non hanno neppure la qualità spicciola per permettersi certi tentativi e farebbero bene a stare più stretti coi progetti e più intimi nel modo di narrarli.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #313 il: 28 Ott 2019, 08:33 »
Da una parte mi spiace che non mi abbia preso perché il progetto è interessante ma il biglietto da visita non ha dato i suoi frutti.
C'è da dire che anche the evil within quando lo provai un paio d'anni fa lo mollai subito per poi ricominciarlo ad inizio 2019 e beccarsi un bel GOTY nel mio Yearbook 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #314 il: 18 Gen 2021, 09:31 »
Metro 2033 è l'ennesimo titolo che canna completamente la prima impressione. E' proprio legno e le sue scene di intermezzo iniziali sono amatoriali a essere buoni. E così ti perdi anche il buono dell'atmosfera.
Tra cunicoli e momenti da FPS poco più che mediocre, il gioco scorre per i primi 3 capitoli con pochi sussulti; molto standard, fin un po' pretenzioso nella sua rappresentazione.
Poi accade qualcosa, non so nemmeno cosa, le missioni diventano più disperate, richiedono una migliore comprensione dell'arsenale, con l'arrivo delle due fazioniin lotta il tutto prende vita. I personaggi si fanno più interessanti e Metro 2033 cresce. Ci sono situazioni davvero tese che culminano nella Biblioteca, che nel suo svolgimento ha un che di Alien Isolation.
Ora sto con il gruppo, diretto a D-6 e il tono si è spostato su una sorta di Aliens.

Parte piano e claudicante, ma sa farsi amare questo Metro 2033

Nota fi demerito per i salvataggi alla cazzo: mi è capitto che nello stesso livello non salvasse per 15 minuti e riprovando le stesse identiche sezioni io mi imbattesi in 3 salvataggi lungo il medesimo tragitto.
Un'altra volta ha salvato ma ricaricando  mi ha paizzato leggermente più avanti di quanto io non fossi in realtà, facendo saltare la copertura da infiltrato che mi ero sapientemente costruito.
E in altre due frangenti il gioco si è proprio restettato da solo rimandandonmi alla dashboard.

Leggevo che esite una mappa.... ma davvero? Io quando non so dove andre uso l'accendino, non è di grande utilità ma meglio che un calcio negli zebedei.
« Ultima modifica: 18 Gen 2021, 11:17 da Il Pupazzo Gnawd »