Autore Topic: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)  (Letto 50558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #240 il: 30 Ago 2014, 11:33 »
Ho preso metro redux per ps4 ma segnalo che ci sono bug abbastanza fastidiosi.
In primis i sottotitoli vanno a vengono, appaiono e scompaiono quando gli gira.
Poi quando ho chiuso l'applicazione per tornare sulla dashboard mi è apparso un messaggio di errore (mai accaduto in precedenza) e si è bloccato il gioco. Per fortuna nessun crash della console.
Poi i trofei sono globali per i 2 titoli, non separati. Non ho capito perché.
Ho giocato per 2 ore a metro 2033 e non ne ho sbloccato manco uno.
Graficamente cmq si vede il peso degli anni, anche se rimasterizzato, i personaggi fanno quasi ridere, soprattutto in volto.
Il gioco in se non male, un fps senza infamia e senza lode.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #241 il: 30 Ago 2014, 12:34 »
E' un bug clamoroso che per due ore non si sblocchino obiettivi.
Dovrebbero almeno sbloccarne una decina nei primi 15 minuti...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #242 il: 30 Ago 2014, 14:24 »
attenderò allora la patch (che sarà di minimo 10gb) prima di cominciarlo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #243 il: 30 Ago 2014, 16:04 »
Sono al quarto capitolo ed ho preso appena 2 trofei, il gioco da solo è uscito ed andato sulla dashboard 2 volte (piu' quella di prima)
Non so se capita pure con l'altro metro, quello piu' recente, non l'ho ancora iniziato.
Poi in alcune zone c'è un respawn dei nemici abbastanza fastidioso. Io come lo scemo a sparare sempre convinto che terminassero prima o poi.
I compagni a volte mostrano degli evidenti limiti nell'IA. Uno di loro guardava come una bella statuina altri compagni che sparavano all'impazzata insieme a me nemici che saltavano fuori ovunque.
In un altro caso ho dovuto ricaricare il checkpoint perché uno di loro correva in una parete e non c'era verso di deviarlo.
Domani provo a giocare l'altro metro anche se su ps3 non mi è piaciuto. Gli diamo un'altra possibilità.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #244 il: 30 Ago 2014, 16:51 »
Appena mi ci metto vi faccio sapere per la versione PC. I volti sul PC sono molto ben fatti nel primo. Nel secondo, invece non mi piacciono, troppo stilizzati.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #245 il: 30 Ago 2014, 19:32 »
Io non ci ho giocato, mi consigliate 2033 o Last light?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #246 il: 30 Ago 2014, 19:57 »
Io non ci ho giocato, mi consigliate 2033 o Last light?
2033 (liscio, il Redux bisogna capire se aggiusti o rompa).
Per: trama (perfetta) e gameplay (tanto rozzo, quanto soddisfacente; l'obiettivo devi guadagnartelo col coltello fra i denti).

Gioca anche il Last Light, in ogni caso. Più leggerino nei due comparti sopra menzionati, ma ci sono alcuni picchi verso l'alto veramente notevoli.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #247 il: 31 Ago 2014, 00:17 »
Non ricordo su ps3, xbox360 e pc le vecchie versioni ma queste redux hanno caricamenti frequenti anche se non eccessivi. Il primo metro quando è uscito? 2007? Dopo tanti anni i caricamenti non dovrebbero essere assenti?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #248 il: 31 Ago 2014, 01:18 »
Io non ci ho giocato, mi consigliate 2033 o Last light?
2033 (liscio, il Redux bisogna capire se aggiusti o rompa).
Per: trama (perfetta) e gameplay (tanto rozzo, quanto soddisfacente; l'obiettivo devi guadagnartelo col coltello fra i denti).

Gioca anche il Last Light, in ogni caso. Più leggerino nei due comparti sopra menzionati, ma ci sono alcuni picchi verso l'alto veramente notevoli.

Eh dovró giocare il redux dato che lo giocheró su ps4, peró sett prox torno in Ita e ho il pc se trovo il voucher che avevo per last light e funziona ancora lo riscatto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #249 il: 31 Ago 2014, 10:23 »
I sottotitoli se abilitati negli originali ci sono sempre?
Perché in metro 2033 su ps4 compaiono quando gli gira. Ora voglio capire se è proprio così il gioco o se anche questo è un altro bug.

Edit, segnalo che ogni volta si esce dal gioco, ogni volta che si torna al menu' iniziale, si blocca, esce il codice errore e si torna alla dashboard. E' evidente che serve una patch.
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 13:20 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #250 il: 01 Set 2014, 19:11 »
Consiglio di non comprarlo ancora almeno su ps4 perché è un disastro.
Un paio di volte mi ha espulso il disco dalla console mentre giocavo (ho provato anche altri giochi e non è successo)
Per finire mi ha cancellato i salvataggi di gioco. Ero arrivato al capitolo 6, non so su quanti.
Onestamente non ho voglia di ricominciare tutto da capo.
Sommate queste cose a quelle che vi ho detto in precedenza e fatevi un'idea.
Può uscire una roba così?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #251 il: 01 Set 2014, 21:02 »
Ci ho giocato 2 orette su One a casa di un mio amico
È bellissimo :)
Sono commosso
Bug non ne ho visti...poi bo...magari anche la fortuna ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #252 il: 01 Set 2014, 21:07 »
Può uscire una roba così?
Finchè c'è chi la compra perchè farsi problemi? :P
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #253 il: 05 Set 2014, 20:06 »
Avevo completamente saltato Metro 2033 e il seguito. Quindi, per colmare la lacuna, ho acquistato il primo Redux con gioia, gaudio, speranza.

'sto cazzo...

Come Fps è peggio di qualunque cosa uscita negli ultimi 5 anni.
Come Survival, forse, aveva senso nel 2010. Perché, tanto per dire, Outlast fa meglio praticamente tutto.

Dopo un paio d'ore, confermo l'inadeguatezza del gunplay (almeno su One e quindi col pad), un ritmo sonnolento e una serie di bug grafici ai limiti del tollerabile. Non posso fare confronti tecnici con l'originale, che non ho mai neppure visto, ma mi pare abbastanza evidente che il restyling grafico sia altalenante. Alcune sezioni sono buone, altre meno, altre per niente. Se non altro, pensare a come si presenterà la sezione successiva mette un po' di pepe ad una sceneggiatura che ricorda, per ritmo, la Corazzata Potemkin. Il tutto tra compenetrazioni poligonali da Virtua Racing per Megadrive.

Eppure, ha fascino. Ci sono alcuni momenti nelle stazioni, tra un vecchio disco che suona piuttosto di un chitarrista davanti ad un fuoco, che rendono 'sto tiolo molto particolare. Le uniche cose buOne di Metro 2033 sono quelle che ha solo Metro 2033. Nei paragoni, 'sto gioco ucraino soffre. Ed è un peccato, perché mentre ci gioco soffro pure io.
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 20:11 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)
« Risposta #254 il: 05 Set 2014, 21:22 »
Stando a quello che ho letto, il Redux è migliore in alcune parti e peggiore in altre.
L'originale in alcuni effetti risultava ben poco parsimonioso (sfocatura di campo, sfocatura di movimento, fisica).
Sparato al massimo probabilmente faticherebbe su schede video di fascia alta contemporanee, figurarsi sulle console.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net