Autore Topic: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy  (Letto 10412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #15 il: 27 Set 2009, 21:22 »
Domani tento di scrivere un post sostanzioso sul mio blog. Per ora pensieri sparsi:

- Sequenze d'azione splendide. Ma proprio splendide splendide. Meglio del 90% dei film d'azione che si vedono in giro.
- Visivamente il film è a un livello professionale, e c'è poco da aggiungere.
- Bravi gli attori e i doppiatori.
- La trama mi è piaciuta, a parte il fatto che è mozza (fottute trilogie!)
- Se devo proprio indicare dei difetti, c'è qualcosa che non mi convince nel ritmo prima metà del film. Per ritmo intendo sia il ritmo del montaggio (c'è qualche raccordo un po' strano), sia per lo svolgersi della trama. Il primo atto dura una decina di minuti di troppo, e i dialoghi sono troppo densi all'inizio.

Comunque, se consideriamo che Kevin Smith ha fatto Clerks con tre volte il budget di questo film, direi che Hive Division ha fatto un miracolo.
Durante la prossima settimana vedo di farvi un po' di promozione :)


PS: La storia di Philanthropy piscia in testa a quella di MGS4. Kojima impara.
E allora Mozart?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #16 il: 27 Set 2009, 22:24 »
PS: La storia di Philanthropy piscia in testa a quella di MGS4. Kojima impara.

 :o non vedo l'ora di vederlo allora....  :D

aspettiamo i commenti di Kojima appena lo vede.  :yes:

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #17 il: 27 Set 2009, 22:51 »
Ok, sto preparando un pdf di feedback.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #18 il: 27 Set 2009, 22:56 »
Finito di vedere poco fa.

Non so che dire, bacca spalancata.
Date da lavorare a questi ragazzi, per favore.
Vi auguro di fare strada, ve lo meritate.
2.0

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #19 il: 27 Set 2009, 23:22 »
Scaricato a velocità importanti col torrent, mi sa che me lo vedrò duman sera.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #20 il: 28 Set 2009, 00:02 »
Finito di vedere poco fa.

Non so che dire, bacca spalancata.
Date da lavorare a questi ragazzi, per favore.
Vi auguro di fare strada, ve lo meritate.

Non sarebbe male una donazione spontanea da parte di tutti quelli che hanno scaricato e visto con molto piacere il film.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #21 il: 28 Set 2009, 10:36 »
Se è possibile tramite Postepay il prezzo del biglietto lo pago molto volentieri.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #22 il: 28 Set 2009, 11:09 »
ma se è senza scopo di lucro mi sa che non è possibile.

la cosa magari potrebbe essere superata donandoli a hive per futuri progetti  ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #23 il: 28 Set 2009, 11:21 »
Beh io in "Feti nei Tubi" ci butto volentieri le prossime tre buste paga
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #24 il: 28 Set 2009, 11:50 »
senza esagerare come il prode pierre, anche io ci metterei un giorno di bustapaga
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #25 il: 28 Set 2009, 11:56 »
come ho scritto di la, veramente spettacolare. Bravissimi ragazzi!!!
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #26 il: 29 Set 2009, 01:59 »
Finito di vedere adesso. Notate l'ora, se sono ancora qui inchiodato vuol dire che mi è piaciuto assai. Che dire, ragazzi non so come diavolo avete fatto, ma l'avete fatto ed anche veramente bene. Gl effetti speciali sono incredibili, ma davvero, alcune sequenze sono da bocca aperta, io guardavo e non ci credevo. Le divise e le armi perfette, il doppiaggio di livello, davvero sono rimasto sorpreso. E il tema finale mi ha dato la pelle d'oca.
EDIT: Cazzo, mi stavo saltando i ridoppiaggi alla fine, ahahahahah!  :D
"Ice Cream!"

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #27 il: 29 Set 2009, 09:09 »
Allora, visto ieri sera.

Cose che mi sono piaciute:
- La sceneggiatura. Meno convoluta delle ultime cose di Kojima (oddio, so che nel chapter 2 e 3 diventa più complessa) ma ugualmente interessante, più semplice da seguire ma tutt'altro che banale. Bei dialoghi, quasi nessuno mi è sembrato fuori luogo.
- I titoli di testa, sono da eiaculazione
- La colonna sonora, eccezionale
- Molti degli effetti speciali, in particolare il compositing e tutta la parte alla torre
- Il doppiaggio, sorprendentemente buono, anche se per esempio nella scena delle barche si nota molto che i tizi registrano con un microfono professionale e le voci non "suonano" come dovrebbero suonare in un ambiente naturale. Ma mi rendo conto che con un ingegnere del suono a disposizione le cose sarebbero più facili ^__^
- Le scene d'azione, in almeno due-tre sequenze sembra Black Hawk Down.
- La recitazione è mediamente meglio di quanto mi aspettassi, con alcune parti eccellenti (il soldato ferito e Pier che ascolta le urla) e altre meno (i soldati che urlano Jubal sono un po' trash, anche se divertenti). 
- Spettacolare il Secret Cut, mi son pisciato addosso.

Cose che mi sono piaciute meno:
- I raccordi con fade to black, fanno abbastanza amatoriale e contrastano abbastanza con il resto del film (lì immagino fosse un problema di non avere abbastanza materiale video)
- Si nota parecchio la distanza temporale del girato. In generale la seconda parte è nettamente migliore della prima. Sarà per il montaggio più serrato e dinamico (un po' alla BHD come dicevo), ma alcune parti dei dialoghi sono troppo statiche. Non noiose nei contenuti, proprio statiche registicamente. Si sente la mancanza di variazione fra, chessò primo piano-campo medio-dettaglio ecc.
- Alcuni effetti speciali sembrano ad un diverso livello rispetto agli altri, per dire: il Metal Gear che si vedeva nel trailer mi sembra meno avanzato di quello che zompa in scena successivamente, e l'esplosione dell'edificio con barile rosso (lol) molto più fica delle esplosioni da lanciarazzi sul MG. Immagino che anche in questo caso alcune cose siano state fatte a diversi livelli di skillaggio.
- La parte con Nicola e il DS, divertente ma con tempi un po' sbagliati (lui gioca troppo a lungo, Snake si gira a 30 cm di distanza e chiede a Bishop a voce alta "chi è sto coglione").

In generale trovo che sia un lavoro strepitoso considerato il budget, e non posso che chiedermi cosa potreste fare anche solo con il budget da film indipendente. Va considerato che nella mia visione ci sono stati diversi elementi disturbanti, per esempio il fatto che conosco praticamente tutti sullo schermo e mi viene difficile vedere Ema come russo o Nicola come francese, ma anche che so alcuni dei trucchi scenografici usati. Ma lì è un problema mio e sticazzi.

Endline: io lo manderei a Peter Jackson. Se gli è piaciuto Neil Bokamp o come si chiama non vedo perchè non dovrebbe offrire un lavoro a voi ^__^
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 13:25 da Gatsu »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #28 il: 29 Set 2009, 09:16 »
http://www.mgs-philanthropy.net/ita/

finalmente un link che non sia un torrent!!!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Review] Metal Gear Solid:Philantrophy
« Risposta #29 il: 29 Set 2009, 13:03 »
Visto. Sarò sincero, devo dire che la prima mezz'ora l'ho passata a fatica. A mio modo di vedere c'è da lavorare sul montaggio (le dissolvenze sono usate in modo errato, serve un ritmo più veloce e dinamico nelle scene, anche quelle di semplice dialogo o transizione). Il lip synch errato è a volte fastidioso (il personaggio di Elizabeth è in questo senso troppo penalizzato) e alcuni passaggi nelle scene con le armi o negli spostamenti sono troppo amatoriali, a volte vi perdete in cagatelle, tipo dito sul grilletto e canna dell'arma puntata in faccia al compagno mentre parlate, cecchino che spara lontano mirando con tutti e due gli occhi aperti, tutti che puntano su un fronte infischiandosene delle spalle ecc, ho notato una maggior cura nelle scene di pura azione, anche se nell'unica scena di CQC Giacomo dovevi dare di più !
 
Gli effetti speciali sono a volte sbalorditivi, così come gli stunt, fatti davvero bene. Avrei osato di più nella scena in cui Elizabeth va in berserk mode. Assieme al resto, vale a dire: i mezzi militari, le scenografie, i costumi, le armi, gli effetti sonori, la fotografia, la musica, i dialoghi, il doppiaggio, i sottotitoli (stupendo vedere così tante lingue disponibili) e la scimmietta di Ape Escape...il film va ben oltre il fan movie. Aggiustate alcune cosette e i prossimi due episodi non li dovrete certo chiamare fanmovie.