Autore Topic: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings  (Letto 185872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1875 il: 03 Gen 2017, 12:19 »
Ma non funziona niente! :D
Non è che sono proprio un neofita negli action. Non capisco nemmeno cosa sbaglio...
Qualche consiglio più mirato?

Non è un action

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1876 il: 03 Gen 2017, 12:26 »
Ma non funziona niente! :D
Non è che sono proprio un neofita negli action. Non capisco nemmeno cosa sbaglio...
Qualche consiglio più mirato?

Spamma il segno Quen, quando livelli cerca di scegliere subito abilità che ti danno una barretta di stamina in più e se serve usa le pozioni, non fare il ragionamento "ma magari mi servono più avanti" e finisce con un magazzino di una farmacia in inventario come faccio ogni volta  :-[.

Il problema è che il pg è estremamente limitato all'inizio e fino a che non hai un paio di barre di stamina in più e qualche abilità extra, tocca giocare super safe ad ogni scontro.

Poi ricordati che appunto, non è un action puro e oltre alle spade hai molto altro (pozioni, unguenti, trappole, bombe, coltelli).

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1877 il: 03 Gen 2017, 12:29 »
Ah, giusto: dimenticavo le bombe. Quelle sono praticamente un cheat.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1878 il: 09 Gen 2017, 02:24 »
Ma lol lo scontro con Letho di una difficoltà smodata rispetto al resto...
Poi la cosa che non puoi usare le pozioni durante lo scontro ma devi caricare un salvataggio precedente e applicarle prima è una trovata fantastica, mi chiedo perché nessuno mai ci avesse pensato prima! :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1879 il: 09 Gen 2017, 02:25 »
Comunque e Scoiattoli sia.
Immagino sia uno dei grandi bivi del gioco.
Professional Casual Gamer

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1880 il: 09 Gen 2017, 08:27 »
Ma lol lo scontro con Letho di una difficoltà smodata rispetto al resto...
Poi la cosa che non puoi usare le pozioni durante lo scontro ma devi caricare un salvataggio precedente e applicarle prima è una trovata fantastica, mi chiedo perché nessuno mai ci avesse pensato prima! :D
quello è un punto veramente maledetto  :hurt:
...e pure io odio sta cosa delle pozioni,perchè non ha nemmeno completamente senso,basterebbe aver un sub-inventario con la roba già preparata da poter prendere al volo.Dammi un malus,con l'animazione,con qualche secondo prima che la pozione faccia effetto.Il modo si trova.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.047
  • Dice cazzate
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1881 il: 09 Gen 2017, 09:01 »
Comunque e Scoiattoli sia.
Immagino sia uno dei grandi bivi del gioco.
Noooo..... Broche for life!
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1882 il: 09 Gen 2017, 12:25 »
Non ricordavo l'impossibilità di usare pozioni e oli durante lo scontro nel 2 ... nel 3 puoi fare la qualunque e drogarti come un disperato fra una spadata e l'altra.

L'idea originale era più "coerente" con l'aspetto "preparatorio" della pratica di un Witcher. A maggior ragione per gli oli da applicare

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1883 il: 09 Gen 2017, 12:35 »
Ma lol lo scontro con Letho di una difficoltà smodata rispetto al resto...
Poi la cosa che non puoi usare le pozioni durante lo scontro ma devi caricare un salvataggio precedente e applicarle prima è una trovata fantastica, mi chiedo perché nessuno mai ci avesse pensato prima! :D

Wis, non essere un ferruccio, guarda qua cosa feci all'epoca  :D
https://www.youtube.com/watch?v=HvSFt5DNGRE

Is it possible to win against letho (hard difficult) without using bombs and throwing knives? Yes, it is possible. This video contains material that you can use against your Ferruccio. PC setting: medium at 720p, because it is not easy to have a good frame rate to record and playing.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1884 il: 09 Gen 2017, 12:48 »
Non ricordavo l'impossibilità di usare pozioni e oli durante lo scontro nel 2 ... nel 3 puoi fare la qualunque e drogarti come un disperato fra una spadata e l'altra.

L'idea originale era più "coerente" con l'aspetto "preparatorio" della pratica di un Witcher. A maggior ragione per gli oli da applicare

Era una trovata sicuramente più coerente con il lore degli witcher, ma di fatto funzionava molto male come gameplay.

Gli scontri in cui sapevi contro cosa saresti andato erano pochi e non erano così difficili da richiedere pozioni o ungenti, mentre negli altri casi ti ritrovavi già all'interno di un combattimento e l'unica maniera per usare pozioni e unguenti era morire e ricaricare.

Nel terzo secondo me hanno trovato la maniera più divertente per invogliarti ad usare l'alchimia.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1885 il: 09 Gen 2017, 19:12 »
Non ricordavo l'impossibilità di usare pozioni e oli durante lo scontro nel 2 ... nel 3 puoi fare la qualunque e drogarti come un disperato fra una spadata e l'altra.

L'idea originale era più "coerente" con l'aspetto "preparatorio" della pratica di un Witcher. A maggior ragione per gli oli da applicare

Era una trovata sicuramente più coerente con il lore degli witcher, ma di fatto funzionava molto male come gameplay.

Gli scontri in cui sapevi contro cosa saresti andato erano pochi e non erano così difficili da richiedere pozioni o ungenti, mentre negli altri casi ti ritrovavi già all'interno di un combattimento e l'unica maniera per usare pozioni e unguenti era morire e ricaricare.

Nel terzo secondo me hanno trovato la maniera più divertente per invogliarti ad usare l'alchimia.
Trustory.

Classico caso in cui gamedesigner e leveldesigner... non si parlano.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1886 il: 04 Nov 2020, 12:10 »
Non mi sono mai avvicinato alla saga e vorrei darle una chance.
Ha senso partire dal secondo capitolo o mi lancio direttamente sul terzo? Mi perdo molto della storia? In genere sono uno che preferisce non prendere una saga in corsa (qui per corza di cose dovrò saltare il primo episodio visto che su console non esiste) e l'aspetto grafico datato non è per me un deterrente.

Altra domanda, si tratta di un open world dove si fa più che andare ad A a B come accadeva, per esempio, in Red Dead Redemption?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1887 il: 04 Nov 2020, 12:37 »
L'ideale sarebbe partire dal primo su pc (in quanto non arrivato su console io lo giocai su pc in enhanced edition e ne è assolutamente valsa la pena, giocone, oggi un pò invecchiato ma in tante cose per me merita ancora).

In mancanza di questa opzione (come hai già specificato ma ci tenevo alla premessa perchè adoro TW1), su console io non posso non consigliare di passare prima dal 2 che per certi versi (quest design) preferisco al terzo capitolo.

È un super gioconissimo e, se non conosci Geralt, avrai comunque modo di apprezzarlo già da qui.

TW2 comunque non è Open World (lo è solo il 3), mettiamola così: è più un gioco a macroaree esplorabili ma non sconfinate, il che è anche un bene visto che non sono mai dispersive.

E si, credo proprio che con TW2 troverai molta più soddisfazione rispetto a Red Dead Redemption perchè lì nelle missioni sei guidatissimo (e si, patisco anche io certe cose) mentre qua è l'esatto opposto: sei in un RPG con tutti i crismi e con possibilità di accettare e/o portare a termine molteplici quest nell'ordine che preferisci e senza particolari limitazioni nè elementi o paletti che istanziano la partita o che spezzano il fluire dei contenuti.

Comunque il fiore all'occhiello del gioco è il suo sistema di scekte e conseguenze..  davvero notevole, assicuro, in tante cose.
Quindi preparati a fare scelte, a non ricaricare la partita se si percepisce che la scelta ha portato conseguenze indesiderate (è imperativo questo), e preparati ad avere a che fare con una scrittura e caratterizzazione dei personaggi sopra le media


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1888 il: 04 Nov 2020, 12:55 »
rincaro che c'entra nulla con red dead

a me Witcher 2 era piaciuto, anche più del 3 aldilà di alcuni difetti nelle meccaniche

red dead ehm a parte storia ed ambientazione direi un secco no, e seguito ancor peggio (magari perché ti aspetti che evolva in alcuni aspetti imbarazzanti, e invece pensano bene di migliorare la grafica e stop)

cmnq il 2 è a macro aree

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1889 il: 04 Nov 2020, 15:33 »
Bene, grazie a entrambi. Partirò dal 2 allora  8)