Io finalmente l'ho preso in mano con serietà e devo dire che sebbene in generale i GDR di norma mi stancano in fretta - Oblivion e Skyrim abbandonati dopo pochissimo e non parlatemi di JRPG che mi viene l'orticaria - questo mi ha preso per bene.
Contatore a 21 ore, sono al secondo capitolo e c'è voglia di andare avanti. E questo nonostante i difetti intrinseci del gioco, perché i comandi sono legnosi con pure un po' di simpatico lag alle volte e la telecamera fa il suo per girare un po' come cazzo le pare. Però ci si prende la mano e sviluppando a dovere le magie (l'albero della scherma e dell'alchimia manco li ho toccati) i combattimenti diventano divertenti. Inoltre, e qui sta un gran punto di forza del gioco, le ambientazioni esterne sono una ficata, dalla foresta intorno a Floatsam, alla città dei nani e ciò che la circonda, andare in giro e godersi il panorama è tanta roba.
Purtroppo gli interni fanno invece cacare, ma proprio non si possono vedere, soprattutto i dungeon. Ho il sospetto che il design di quest'ultimi li abbiano dati da fare allo stagista appena entrato perché lo stacco così netto con la bellezza paessagistica è altrimenti difficilmente spiegabile.
Potrebbe diventare, a sorpresa, il titolo su cui passerò più ore in assoluto da molto, molto, tempo.
Secondo me, misero giocatore 360, che si è goduto tantissimo la sua
sciatta e
scialba versione ridotta, The Witcher 2 è una delle esclusive più potenti (e più strane) del 360, il sunshaft conta fino ad un certo punto, quando una cosa è di un buon gusto innato (e TW2 lo è) con o senza effetti a mio modo di vedere "fa centro" e mi rapisce.
L'hype per il III capitolo è ai vertici.
Ho deciso di prendere la One o la PS4 per questo titolo praticamente