Autore Topic: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings  (Letto 185900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1830 il: 20 Mag 2014, 23:33 »
Io finalmente l'ho preso in mano con serietà e devo dire che sebbene in generale i GDR di norma mi stancano in fretta  - Oblivion e Skyrim abbandonati dopo pochissimo e non parlatemi di JRPG che mi viene l'orticaria - questo mi ha preso per bene.
Contatore a 21 ore, sono al secondo capitolo e c'è voglia di andare avanti. E questo nonostante i difetti intrinseci del gioco, perché i comandi sono legnosi con pure un po' di simpatico lag alle volte e la telecamera fa il suo per girare un po' come cazzo le pare. Però ci si prende la mano e sviluppando a dovere le magie (l'albero della scherma e dell'alchimia manco li ho toccati) i combattimenti diventano divertenti. Inoltre, e qui sta un gran punto di forza del gioco, le ambientazioni esterne sono una ficata, dalla foresta intorno a Floatsam, alla città dei nani e ciò che la circonda, andare in giro e godersi il panorama è tanta roba.
Purtroppo gli interni fanno invece cacare, ma proprio non si possono vedere, soprattutto i dungeon. Ho il sospetto che il design di quest'ultimi li abbiano dati da fare allo stagista appena entrato perché lo stacco così netto con la bellezza paessagistica è altrimenti difficilmente spiegabile.
Potrebbe diventare, a sorpresa, il titolo su cui passerò più ore in assoluto da molto, molto, tempo.

Secondo me, misero giocatore 360, che si è goduto tantissimo la sua sciatta e scialba versione ridotta, The Witcher 2 è una delle esclusive più potenti (e più strane) del 360, il sunshaft conta fino ad un certo punto, quando una cosa è di un buon gusto innato (e TW2 lo è) con o senza effetti a mio modo di vedere "fa centro" e mi rapisce.
L'hype per il III capitolo è ai vertici.
Ho deciso di prendere la One o la PS4 per questo titolo praticamente  :-*


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1831 il: 24 Mag 2014, 08:29 »
tòh è in sconto, guarda un po'

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1832 il: 07 Giu 2014, 18:26 »
L'ho incominciato su pc. Ecco. I controlli, diciamo...sono un pò confusionari.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1833 il: 07 Giu 2014, 18:30 »
L'ho incominciato su pc. Ecco. I controlli, diciamo...sono un pò confusionari.
Poco poco.  :D
L'ho ricominciato anch'io, mamma mia, tremendi. Non li ricordavo così.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1834 il: 07 Giu 2014, 18:33 »
Potrà sembrare una bestemmia, ma con il pad funge molto meglio, inventario compreso.

L'unica scocciatura è che si deve per forza sempre lootare tutto, senza poter scegliere cosa tirare su e cosa no.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1835 il: 07 Giu 2014, 19:03 »
C'avevo provato ad usare il mio pad play2 con adattatore, ma non funziona mannaggia. Mi sono dimenticato di portarmi nel trasloco i pad xbox360 che forse non avrebbero avuto questo problema.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1836 il: 07 Giu 2014, 19:35 »
C'avevo provato ad usare il mio pad play2 con adattatore, ma non funziona mannaggia. Mi sono dimenticato di portarmi nel trasloco i pad xbox360 che forse non avrebbero avuto questo problema.  :(

I menù secondo me si vede che son fatti per il pad, altrimenti avrebbero lasciato l'impostazione "a griglia" del primo.

Per i combattimenti però mi pareva ci fossero delle mod interessanti, fatte appositamente per mouse+tastiera.

Di default io andavo mille volte meglio con il pad (ah, e giusto per chiarire, il pad lo userò si e no due volte all'anno).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1837 il: 07 Giu 2014, 19:39 »
Comunque ce ne vuole per rendere un tipo di controllo così complesso. La storia ti prende anche, ma a volte è proprio frustrante.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1838 il: 08 Giu 2014, 11:22 »
Resisti!

Anche il mio primo impatto è stato tragico. Iniziato appena preso il PC nuovo a settembre 2012 e abbandonato dopo neanche due ore di gioco per la facciata presa con i controlli.
L'ho iniziato un paio di mesi fa e questa volta l'ho portato a compimento e sono felicissimo di averlo fatto.
Con i controlli ci si prende la mano e dopo un po' si riescono a fare belle combo di magia e colpi di spada. Non è perfetto e spero che abbiano lavorato sotto questo punto di vista per il terzo capitolo, ma non è pessimo come può sembrare all'inizio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1839 il: 08 Giu 2014, 16:48 »
Chi se lo sta giocando ora, dovrebbe dare un'occhiata a questa mod qua.

http://forums.cdprojektred.com/threads/255-Full-Combat-Rebalance-2

Io non l'ho mai provata a dire la verità, perchè è uscita solo molto tempo dopo che avevo giocato e rigiocato witcher 2 e ricordo che c'erano molti pareri discordanti a riguardo.

Il modder si era già messo in mostra nel primo The Witcher, tanto che poi è stato assunto da CDProject ed ora mi pare di capire che sia uno dei designer a capo del combat system del prossimo Witcher

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1840 il: 17 Set 2014, 15:05 »
@El_Maria: Il post che volevo leggere su questo topic e non mi sono nemmeno sbatuttto per cercarlo :)

Iniziato da poco (volevo aspettare ma sono uno stronzo e l'ho messo in canna subito dopo il primo, giusto il tempo di scaricarlo da gog) e devo dire che non sto trovando particolarmente brutto/ostico/scomodo il combattimento una volta fatta la mano ad alcune cazzate (tipo, come minchia ti viene in mente di rendere il quick menu' cosi' poco reattivo tramite pad?) e qualche imprecisione sul puntamento quindi l'idea di andare avanti cosi' vanilla per vedere il gioco come era uscito per il gusto magari di confrontarmi con le critiche passate c'è, d'altra parte vedo che sta mod (che avevo gia' addocchiato girando fra le mod del 2) ha un lavoro dietro abbastanza grosso con tanto di nuove animazioni e c'ho il prurito di vedere cosa cambia in soldoni.

Mbo', vediamo come va avanti.
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 15:17 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1841 il: 19 Set 2014, 17:26 »
Minghia la foresta dietro Flotsam e' bellissima, sento l'umido e l'odore dei funghi :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1842 il: 19 Set 2014, 19:42 »
 :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1843 il: 20 Set 2014, 14:25 »
Minghia la foresta dietro Flotsam e' bellissima, sento l'umido e l'odore dei funghi :cry:

Stupenda a dir poco e vedrai più avanti! :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #1844 il: 25 Set 2014, 16:17 »
Pure le montagne che stanno vicino ai nani non scherzano mica, quando stai in cima senti quasi freddo e vertigini.
In sti giorni mi ci sto rincoglionendo sopra comunque
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)