Autore Topic: [360][PS3] Enslaved: Odyssey to the West  (Letto 41773 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[360][PS3] Enslaved: Odyssey to the West
« il: 17 Set 2009, 14:52 »
Qualche immagine del nuovo progetto di Ninja Theory (Heavenly Sword): http://www.heavenly-sword.nl/?p=614

Bisogna dire che i grafici NT sanno come disegnare belle figliole non troppo volgari (vedi una delle foto sulla rivista).
« Ultima modifica: 27 Apr 2010, 09:29 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #1 il: 17 Set 2009, 16:40 »
Pare siano passati all'Unreal 3 come motore di gioco, evidentemente l'esperienza con Heavenly Sword deve aver bruciato parecchio(tanto tempo e risorse investite a studiare l'architettura senza un ritorno commerciale adeguato), è un peccato perchè ancora oggi alcuni filmati sono tra i più piacevoli di sempre da rivedersi.
Il design è sempre ottimo, credo si avvalgano ancora del disegnatore di HS, un italiano se non ricordo male(assieme al grafico Marco Salvati, poi passato a LucasArts)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #2 il: 18 Set 2009, 11:07 »
Sembra bello, anche se occorrerà vedere il gioco in movimento.
Lodevole l'impronta sci-fi piuttosto che fantasy, mi garba assai. A tratti mi sembra di rivedere qualcosa di Bionic Commando....
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #3 il: 18 Set 2009, 12:13 »
Mi asciugo qualcuna delle lacrime per il mancato sequel di uno dei mie titoli preferiti (Heavenly Sword).
Anche se in realtà è Nariko che vorrei, è Bohan, è Kai, è.....  :cry: Oddio piango di nuovo.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #5 il: 22 Ott 2009, 18:43 »
Mi asciugo qualcuna delle lacrime per il mancato sequel di uno dei mie titoli preferiti (Heavenly Sword).
Anche se in realtà è Nariko che vorrei, è Bohan, è Kai, è.....  :cry: Oddio piango di nuovo.

Imo HS è stato un'esclusiva in un periodo dove la PS3 non poteva permetterselo e i dati di ventita cantano ^^
Un titolo di quel livello andava portato anche sul 360.
Ma mi pare abbiano imparto la lezione  ;D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #7 il: 30 Mar 2010, 17:06 »
Il design è da sbubbo istantaneo. Grandi.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #8 il: 30 Mar 2010, 17:12 »
In quel campo sono davvero bravi. E poi ci sono Serkis alla regia e Garland alla sceneggiatura. Heavenly Sword l'ho solo provato, ma mi sembrava che il combat system non fosse da buttare. Chissà cosa ne viene fuori.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #9 il: 30 Mar 2010, 17:24 »
Heavenly Sword è un titolo sottovalutatissimo. Ma non prendiamo l'argomento che già ne parlammo ampiamente.
E allora Mozart?

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #10 il: 30 Mar 2010, 19:11 »
Stavolta sono d'accordo con Ferruccio. Se avessero avuto il tempo di completarlo con calma penso che adesso staremmo parlando di Heavenly Sword come di uno dei migliori titoli della generazione. Anche così comunque è un gioco che non ha ottenuto il riscontro che meritava.

Anche Enslaved mi sembra interessantissimo, a partire dallo stile grafico molto colorato fino alla sceneggiatura di Alex Garland che mi piace molto come scrittore e sceneggiatore. Tra l'altro è un appassionato di videogames. L'avete letto The Beach? E' un bel romanzo, al contrario di quella schifezza del film (Virginie Ledoyen a parte). In The Beach giocava col Gameboy a Super Mario Land.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [360][PS3] Enslaved
« Risposta #11 il: 27 Apr 2010, 09:28 »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Enslaved: Odyssey to the West
« Risposta #12 il: 27 Apr 2010, 10:08 »
Per me Heavenly Sword era un titolo molto riuscito esteticamente ma nelle sole fasi statiche, perchè il framerate ammazzava tutta la bellezza delle animazioni.
La meccanica degli scontri era interessante ma troppo abbozzata, la differenziazione dei tre stadi d'attacco affascinante ma non troppo sfruttata. Troppa carne al fuoco, troppe combo lunghissime e inutili, troppa evidenza della necessità di una bella e umile opera di riduzione mai effettuata.
Il design 'sti giovani lo sanno fare e si vede; visti i trascorsi il gameplay, anche dovessero svaccare, dovrebbe attestarsi su livelli interessanti. A questo giro non devono convincere nessuno che la console su cui gira è la migliore del pianeta, quindi un po' più di equilibrio sarebbe auspicabile.
Attendo fiducioso.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Enslaved: Odyssey to the West
« Risposta #13 il: 27 Apr 2010, 10:09 »
Attendo fiducioso.
Anch'io. La smentita che sviluppino DMC5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz