Autore Topic: [Review] Inglorious Basterds  (Letto 14732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #15 il: 20 Set 2009, 13:51 »
C'è una vaga possibilità che lascino i dialoghi in tedesco in lingua originale, ma non ne ho la certezza: se ne occupa la famiglia Izzo e quindi tutto è possibile.I sottotitoli sono una cosa troppo costosa. Quattro anni fa stampare la copia di un film costava circa 1.000 euro, far stampare su quella copia i sottotitoli costava 1.500 euro (più i costi di traduzione). Fate i conti su quante copie vengono stampate per un film come questo e ti costa meno fare il doppiaggio. Senza contare che poi la tv via etere paga di più un film doppiato che uno sottotitolato.
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 13:54 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #16 il: 21 Set 2009, 12:50 »
Che scimmia....
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #17 il: 21 Set 2009, 21:25 »
Anche io non mi aspettavo molto dai filmati e dalle interviste visionate finora.
Bella Fulgè, ora il 2 ottobre sarà importante non solo per Fifa10.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #18 il: 03 Ott 2009, 09:12 »
In realtà è sottotitolato anche il francese,grazie a Dio.
Il problema è che avendo doppiato la parte in inglese,un po' di "scollatura" si nota,e nella parte finale ci si perde per strada un paio di chicche.
Ad ogni modo gran film:questo "ragazzo" sta imparando la lezione di Leone molto bene... :yes:

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #19 il: 03 Ott 2009, 10:48 »
Visot ieri sera...

Che dire, soggettivamente lo metto solo un gradino sotto i due Kill Bill, che reputo a tutti gli effetti i capolavori di Tarantino. Perchè Basterds poteva essere solamente l'ennessimo clone delle Iene ambientato nell'epoca nazista (il gruppo di psicopatici amanti della violenza), infarcito delle solite battutacce pulp tanto care all'autore.

E invece, sorpresa, il film riesce a dimostrarsi ben più autoriale di quanto in verità voleva apparire, con dialoghi geniali e quasi mai volgari, diverse scelte registiche riuscite e dei personaggi realmente interessanti (il "cacciatore di ebrei" in primis). Certo, a volte si ha l'impressione che Tarantino non riesca a contenersi, mettendo quasi forzatamente l'ennesima scrittona trash anni '70 che francamente stona con il contesto generale (a volte, tremendamente serio). Ma è anche vero che si tratta di pochi momenti in circa 2:45 di pellicola. E quel finale poi, è troppo esaltante per la sua assurdità.

Promosso. E vaffanculo ai nazisti. ^_^
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #20 il: 03 Ott 2009, 13:13 »
E invece, sorpresa, il film riesce a dimostrarsi ben più autoriale di quanto in verità voleva apparire
In verità sono stati i trailers a dare un'idea sbagliata, come spesso succede

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #21 il: 03 Ott 2009, 13:39 »
visto ieri sera all' arcadia di Melzo.

per me e' tra i migliori film di Tarantino.E nella battuta finale del film, sembra che lo stesso regista se ne sia reso conto. :)

waltz e' davvero magnifico, i dialoghi sono tornati ad essere spumeggianti e a volte non sense in pieno stile tarantino, e anche brad pitt e' in parte.

Ironico, Violento ( ma neanche tanto rispetto ad altri film onestamente), surreale.

da vedere.Secondo me e' tra i top della stagione.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #22 il: 03 Ott 2009, 13:45 »
bhe io ci spero.. ma mica dura mezz'ora in più del necessario come tutti i film di tarantino dopo pulp fiction ? (o un'ora in più del necessario come in jackie brown, o due ore in più del necessario come in kill bill 1).

l'altra volta l'ho pure rivisto, pulp fiction. Un film assolutamente perfetto.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #23 il: 03 Ott 2009, 14:49 »
bhe io ci spero.. ma mica dura mezz'ora in più del necessario come tutti i film di tarantino dopo pulp fiction ? (o un'ora in più del necessario come in jackie brown, o due ore in più del necessario come in kill bill 1).

l'altra volta l'ho pure rivisto, pulp fiction. Un film assolutamente perfetto.

Immagina i due Kill Bill uniti in un unico film e ti sarai fatto un'idea dello stile di Inglorious. Pulp è su un altro piano estetico ed iconografico (centra poco, insomma).
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #24 il: 03 Ott 2009, 15:00 »
oddio, non riesco ad immaginare niente peggio che vedere l'intero kill bill di fila.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #25 il: 03 Ott 2009, 15:35 »
Ma smettila va..
Stase sto organizzando una mega comitiva per l'evento, saremo in 15! Mi aspetto molto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #26 il: 03 Ott 2009, 18:22 »
Il 26, 27 e il 29 ottobre all'Anteo lo proietteranno in lingua originale!

Fortunatamente non devo attendere troppo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #27 il: 03 Ott 2009, 19:01 »
oddio, non riesco ad immaginare niente peggio che vedere l'intero kill bill di fila.

Addirittura...io mi sparerei sulle palle a vedere invece Jackie Brown una seconda volta...  :-[
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #28 il: 03 Ott 2009, 19:05 »
Il 26, 27 e il 29 ottobre all'Anteo lo proietteranno in lingua originale!

Fortunatamente non devo attendere troppo!
Cum subtitulationem?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Review] Inglorious Basterds
« Risposta #29 il: 03 Ott 2009, 19:18 »
oddio, non riesco ad immaginare niente peggio che vedere l'intero kill bill di fila.

Addirittura...io mi sparerei sulle palle a vedere invece Jackie Brown una seconda volta...  :-[

bhe jackie brown è una buona storia girata da un narcisista che non è riuscito a farla durare un'ora meno. Kill Bill è la più grande sequenza di scene gratuite dell'intera storia del cinema. E' una tale presa per il culo che darei un braccio per averlo girato io. Mi sarei divertito come un matto durante le riprese e dopo con le interviste.
« Ultima modifica: 03 Ott 2009, 19:20 da Floyd »