Autore Topic: [360] Shadow Complex  (Letto 19160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #150 il: 05 Gen 2016, 23:15 »
un po' fa anche il tempo,non ha un'estate a immortale come Sotn ed altri
Poi vabbè non sarà nemmeno della stessa levatura ma...ha un ottimo gameplay
Non ti sei esaltato quando all'improvviso
Spoiler (click to show/hide)
io di brutto :)
si anche a me di brutto  :D
Cmq molto bello, peccato che pecchi nel sistema di salvataggio dove non dovrebbe proprio secondo me: nei collezionabili.
Ma salvameli subito appena li prendo, cavolo, visto che il gioco è l'80% quello (i nemici sono la maggior parte del tempo ostacoli più o meno semoventi).
Riprenderli tre volte di seguito perchè non riesco ad arrivare al checkpoint è una palla!
Edit: finito.
Spoiler (click to show/hide)
Mi hanno esaltato e non poco.
Poi si, facilone (unico momento caldo: contro la macchina assomigliante al robotone a 2 gambe di star wars che prima gli devi battere lo scudo) però è un gioco di trovare roba più che altro (e peccato che robina bella da usare te la dà).
Cmq bel giochillo anche questo.
« Ultima modifica: 06 Gen 2016, 02:38 da fiordocanadese »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #151 il: 19 Apr 2016, 07:58 »
Carino dai. Graficamente è bruttino e gli scontri non entusiasmano, per di più inventa pochissimo, però offre una mappa è una navigazione piacevoli.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #152 il: 19 Apr 2016, 08:05 »
L'ho finito tipo 3 mesi fa dopo che lo avevo abbandonato su 360 ai tempi.

Se si ha voglia di qualcosa di piuttosto facile per passare il tempo ci puo' stare ma francamente non capisco molto il super entusiasmo che scateno' all'epoca.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #153 il: 19 Apr 2016, 08:37 »
non capisco molto il super entusiasmo che scateno' all'epoca.

HINT: Cliffy B
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #154 il: 19 Apr 2016, 08:46 »
L'ho finito tipo 3 mesi fa dopo che lo avevo abbandonato su 360 ai tempi.

Se si ha voglia di qualcosa di piuttosto facile per passare il tempo ci puo' stare ma francamente non capisco molto il super entusiasmo che scateno' all'epoca.
Si, finito al 100% anche io tempo fa, sia 0gli scontri a fuoco che di combattimento son sbuggatissimi, soprattutto quando c'è da sparare in "profondità" è un incubo, certi boss fanno ridere e di base è molto scialbo come gameplay... ma ti ci fa passare il tempo tranquillamente, c'ho fatto anche sessioni di 2 ore senza sentire stanca, se piacciono le scampagnate in mappe metroidiane e ricerca segreti fa il suo.

Però si, m'aspettavo un giocone invece s'è rivelato un giochettino, gratis va più che bene ^^

p.s. provate le sfide, quelle sono molto interessanti, ho presi tutti platino.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #155 il: 20 Apr 2016, 07:05 »
Bah, ho dovuto abbassare la difficoltà a normale per quanto sono inutili gli scontri a fuoco. Tra l'altro era una stanza con una mitragliatrice fissa con tanto di imbarazzante sequenza a seguito, dopo averla superata e aver raggiunto il checkpoint sono morto e mi ha fatto ripartire dal lato opposto con tutti gli sgherri respawnati e l'impossibilità di approcciare la stanza in modo stealth, risultato: gia nella prima stanza perdevo mille litri di sangue perché cerano due o tre nemici in profondità che non mi dava modo di colpire...
Anche i checkpoint a volte sono messi in punti demenziali, o due vicini o a diversi combattimenti di distanza.
Insomma dopo Blackgate (che nemmeno ho finito) direi che questa è un'altra occasione sprecata.
Poi la gente si chiede se era davvero necessario il Kickstarter di Iga...
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #156 il: 20 Apr 2016, 23:57 »
Nonostante la delusione vado avanti. Secondo me l'occasione in cui non mi dava modo di colpire i nemici in profondità era un bacherozzo. Sarei tentato di rimettere hardcore visto quanto  stanno diventando facili gli scontri, ma alla fine visto che non mi piacciono faccio prima a lasciare normal.
In linea di massima comunque direi che i giochi rifiniti sono altri, questo dal doppio salto in poi diventa un mezzo pasticcione.
È comunque un pelo meglio di Blackgate: qui almeno la mappa è interconnessa e comprensibile.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #157 il: 04 Giu 2016, 08:34 »
Finito al 100%. Carino e nulla più. I giochi rifiniti purtroppo sono altri.
Le sfide sembrano meritevoli, anche se la sporcizia generale di meccaniche e controlli ne affossa un po' la qualità.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #158 il: 04 Giu 2016, 14:41 »
Finite le prove. Me ne ha mangiata una chiudendo e riavviando il gioco (non l'ha salvata), e in due non ho avuto voglia di prendere il platino, ma va bene così visto che già lottare contro le imperfezioni delle meccaniche per i platini non mi ha divertito granché.
Ciao Shadow Complex, il tuo seguito, se mai ci sarà, forse sarà migliore.
Professional Casual Gamer

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #159 il: 10 Dic 2018, 10:36 »
ho (ri)giocato la versione REMASTERED presente su steam. ve la consiglio assolutamente. mi ha divertito tantissimo, è pure migliorato un bel po tecnicamente. Mi ero scordato di quanto fosse divertente e ben fatto questo metroidvania... mettetelo in wishlist e prendetelo in sconto. MERITA
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #160 il: 10 Dic 2018, 10:55 »
ho (ri)giocato la versione REMASTERED presente su steam. ve la consiglio assolutamente. mi ha divertito tantissimo, è pure migliorato un bel po tecnicamente. Mi ero scordato di quanto fosse divertente e ben fatto questo metroidvania... mettetelo in wishlist e prendetelo in sconto. MERITA
Mmm.. io l'ho giocato gratis quando lo davano via sull'Epic Store, e definire il gameplay "leggerino" è un modo educato per non dire "mezzo rotto".

Però si lascia giocare e finire, questo è innegabile, ma si poteva fare meglio... molto meglio.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #161 il: 10 Dic 2018, 13:12 »
ho (ri)giocato la versione REMASTERED presente su steam. ve la consiglio assolutamente. mi ha divertito tantissimo, è pure migliorato un bel po tecnicamente. Mi ero scordato di quanto fosse divertente e ben fatto questo metroidvania... mettetelo in wishlist e prendetelo in sconto. MERITA
L’ho provato un’oretta e sono perplesso.

Il gameplay a volte sembra una presa in giro (avversari che arrivano dal background? Ma sul serio?), e le cutscene che ho visto... ne vidi di meno ridicole nell’era PS2. Lo sguardo della ragazza è nightmare fuel, e il doppiaggio italiano... gesù :hurt:

Potrei perseverare, ma non mi ha fatto una bella prima impressione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #162 il: 10 Dic 2018, 13:53 »
E' pur sempre un gioco di 10 anni fa.
All'epoca era considerato molto bello, dovrei rigiocarlo per vedere se tiene botta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [360] Shadow Complex
« Risposta #163 il: 10 Dic 2018, 16:39 »
ho (ri)giocato la versione REMASTERED presente su steam. ve la consiglio assolutamente. mi ha divertito tantissimo, è pure migliorato un bel po tecnicamente. Mi ero scordato di quanto fosse divertente e ben fatto questo metroidvania... mettetelo in wishlist e prendetelo in sconto. MERITA
L’ho provato un’oretta e sono perplesso.

Il gameplay a volte sembra una presa in giro (avversari che arrivano dal background? Ma sul serio?), e le cutscene che ho visto... ne vidi di meno ridicole nell’era PS2. Lo sguardo della ragazza è nightmare fuel, e il doppiaggio italiano... gesù :hurt:

Potrei perseverare, ma non mi ha fatto una bella prima impressione.

è questione di gusti. di certo non è Salt & Sanctuary e ognuno gioca quello che preferisce (io preferisco questo, molto più scorrevole e rilassante). ma per gli avversari dal background non vedo il problema, se c'è un corridoio in ortogonale a quello dove siamo è normale che possano arrivare anche da lì, e peraltro la mira che si sposta in automatico da 2d a 3d è gestita anche bene. Il doppiaggio in italiano, per il poco che viene usato, è discreto (e cmq è l'ultimo dei problemi). La storia e i dialoghi sono super banali (ma anche quella di uncharted lo è, dovremmo riguardarci qualche dialogo del primo episodio che forse non ce lo ricordiamo bene  :D :D ).
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi