Autore Topic: TFPer e alimentazione  (Letto 68536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #645 il: 22 Lug 2017, 01:37 »
Trovami un'argomentazione convincente del contrario, che è quello che ho provato a fare cercando in internet e chiedendo qui.

Quello che mi ha stupito, cercando su internet, è che chi cerca di smontare questo genere di diete liquide si va ad inalberare in argomentazioni orribili, per cercare di essere convincente.
Purtroppo l'internet non mi è stato di grande aiuto, le critiche a questo genere di prodotti sono spesso più brutte dei prodotti stessi. Tra le altre cose ho letto che la soia fa male, l'olio di girasole fa male (con buona pace di molti produttori italiani di biscotti che lo stanno usando come rimpiazzo per un olio di palma demodé), o addirittura che tutti gli oli vegetali fanno male... (suppongo bisognerà iniziare ad usare solo strutto ???)
Beh, un'argomentazione valida è che il corpo umano non nasce per bere beveroni ma mangiando cibi solidi. Mica siamo a Zion o sulla Nabucodonosor.
Non so quanto lo si possa escludere, ma spingere con cibi liquidi, magari eccessivamente raffinati, rischia di "compromettere" il lavoro dell'intestino con un passaggio al cibo solido.

Per ciò che hai letto sugli oli vegetali sono un attimo più perplesso...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #646 il: 22 Lug 2017, 07:45 »
Quelli citati sono gli eccessi peggiori che ho trovato.

Per quanto riguarda il discorso cibi liquidi, può essere una argomentazione. Però considera che devi sostituire 1-2 pasti, tra quel tipo di prodotti solo soylent si impone come unico cibo per tutta la vita.
Inoltre Non sono particolarmente propenso a iniziare discorsi tipo "il nostro corpo è fatto per"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #647 il: 22 Lug 2017, 07:47 »
Mi sono appena ricordato che hanno una versione del bivirone resa solida (tipo corn flakes) con l'aggiunta di altri  vegetali. Ovviamente costa molto di più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #648 il: 22 Lug 2017, 08:29 »
Anche perche' allora che si fa? Non si mangiano i frullati di frutta perche' liquidi?

Tra l'altro io cercherei di guardare la cosa con la giusta prospettiva.
Se uno ha da perdere qualche chilo, puo' cucinare e ha un minimo di forza di volonta', puo' tranquillamente fare a meno di questa roba.

Se pero' la scelta e' tra rimanere con +20kg di troppo e dimagrire bevendo due volte al giorno questi shake io scelgo a mani basse la seconda.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #649 il: 22 Lug 2017, 12:24 »
Si ma non si parlava di un "obiettivo" bensì di una scelta di vita salutare.

E io ho parlato di obiettivi nel mio primo post, sostenendo che gli integratori abbiano un senso in quel caso. A scelta ovviamente, perchè si può fare tutto senza.

Salutisticamente parlando un frullato di frutta fresca e un beverone fatto con non si sa cosa non sono nemmeno parte dello stesso pianeta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #650 il: 22 Lug 2017, 14:10 »
C'è sempre un obiettivo che ti propongono. Per quello shake è dimagrire. Se hai altri obiettivi mi sembra di aver capito che puoi prenderlo come integratore, senza saltare i pasti, o prendere altri prodotti della loro gamma.
Come ti ha già fatto notare Lenin, sai cosa c'è nel bivirone. La maggior parte è di origine vegetale o animale, il resto è di sintesi. Tra l'altro le etichette con gli ingredienti sono giganti, ormai penso non siano facilmente attaccabili da questo punto di vista.
I dubbi che mi sono rimasti sono sul sucralosio e sui componenti resistenti all'assimilazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #651 il: 22 Lug 2017, 14:37 »
Come mai lo chiami "bivirone"?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #652 il: 22 Lug 2017, 15:17 »
Mi rendo conto ora che deve essere l'italianizzazione di come chiamiamo nel dialetto locale :-[; scusate, a volte non me ne rendo conto (è già successo anche al raduno :-[)
Può essere una qualsiasi bevanda composta, anche frullati. D'ora in poi lo chiamerò shake.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #653 il: 22 Lug 2017, 15:21 »
Cercandolo con google viene fuori dai dialetti pugliesi un significato un po' diverso :scared: :D
non intendevo quello, anche se per alcuni versi riesce anche a starci bene
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #654 il: 22 Lug 2017, 17:12 »
Anche perche' allora che si fa? Non si mangiano i frullati di frutta perche' liquidi?

Tra l'altro io cercherei di guardare la cosa con la giusta prospettiva.
Se uno ha da perdere qualche chilo, puo' cucinare e ha un minimo di forza di volonta', puo' tranquillamente fare a meno di questa roba.

Se pero' la scelta e' tra rimanere con +20kg di troppo e dimagrire bevendo due volte al giorno questi shake io scelgo a mani basse la seconda.
Lenin, nelle indicazioni per il controllo del peso, suggeriscono di sostituire 2 dei 3 pasti giornalieri con il beverone, per un apporto calorico pari a 468 kcal.

Per il controllo del peso dopo il dimagrimento ti consigliano di sostituire un pasto con un beverone, per mantenere il peso, mantenendo una dieta varia, ponderata ed attività fisica.

Questo anche in risposta a Void, non sostituisci "solo" 1-2 pasti, ma il 33% o addirittura il 66% dei pasti quotidiani.
Il sistema è volto a far diventare "schiavi" del beverone: dimagrisco perché consumo 1 solo pasto normale, andando in regime ipocalorico, che per mantenere devo continuare ad assumere il beverone perché il mio metabolismo, a lungo andare in regime ipocalorico, diventa efficiente e si fa bastare quelle 1000-1200 kcal che gli do.
Come abbandoni il beverone recuperi peso.

Il concetto per cui va assunto dovrebbe essere quello di integratore, non in sostituzione, come i frullati di frutta da te citati, ma sull'etichetta (tolto per i bambini) non recita proprio così.

Poi sull'etica della provenienza più o meno chimica, più o meno controllata, aprirei un paragrafo a parte.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #655 il: 22 Lug 2017, 17:32 »
Ecco, grazie Naz.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #656 il: 23 Lug 2017, 04:58 »
Lenin, nelle indicazioni per il controllo del peso, suggeriscono di sostituire 2 dei 3 pasti giornalieri con il beverone, per un apporto calorico pari a 468 kcal.

Per il controllo del peso dopo il dimagrimento ti consigliano di sostituire un pasto con un beverone, per mantenere il peso, mantenendo una dieta varia, ponderata ed attività fisica.

Questo anche in risposta a Void, non sostituisci "solo" 1-2 pasti, ma il 33% o addirittura il 66% dei pasti quotidiani.
Il sistema è volto a far diventare "schiavi" del beverone: dimagrisco perché consumo 1 solo pasto normale, andando in regime ipocalorico, che per mantenere devo continuare ad assumere il beverone perché il mio metabolismo, a lungo andare in regime ipocalorico, diventa efficiente e si fa bastare quelle 1000-1200 kcal che gli do.
Come abbandoni il beverone recuperi peso.

Il concetto per cui va assunto dovrebbe essere quello di integratore, non in sostituzione, come i frullati di frutta da te citati, ma sull'etichetta (tolto per i bambini) non recita proprio così.

Poi sull'etica della provenienza più o meno chimica, più o meno controllata, aprirei un paragrafo a parte.

Ma spiegarmi il concetto logico che c'e' dietro l'utilizzo dello shake non e' necessario, lo scrivevo io qui
E' chiaro che se come da indicazioni si sostituiscono due dei tre pasti con frullati da 234 kcal l'uno e non ci si scofana un kilo di pasta nel terzo e' molto probabile che si dimagrisca.

Come dicevo non c'e' nessuna formula magica. Se uno pensa che "dimagrisco grazie allo shake" non e' colpa di chi produce lo shake, e' colpa della persona e del fatto che nessuno pensa sia necessario dare educazione alimentare alle persone.

Se lo chiedi a me, ti dico personalmente che e' follia dover andare a pagare soldi per questi prodotti per riuscire a dimagrire. Dico anche che se per l'individuo X l'alternativa e' l'irrisolvibile sovrappeso/obesita' e l'utilizzo dello shake allora meglio lo shake.

Il mio citare i frullati di frutta non era per dire solo la stessa cosa, perche' non lo sono, OVVIAMENTE AZRY, era per ribattere sul punto "il corpo umano non e' adatto ad assimilare alimenti in forma liquida", che mi pare un punto di critica piuttosto debole.

Per ribadire, che a quanto pare non sono stato chiaro:

Sarebbe meglio utilizzare cibi "tradizionali": si'
E' meglio l'utilizzo dello shake all'obesita': si'
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #657 il: 23 Lug 2017, 09:24 »
Il sistema è volto a far diventare "schiavi" del beverone: dimagrisco perché consumo 1 solo pasto normale, andando in regime ipocalorico, che per mantenere devo continuare ad assumere il beverone perché il mio metabolismo, a lungo andare in regime ipocalorico, diventa efficiente e si fa bastare quelle 1000-1200 kcal che gli do.
Come abbandoni il beverone recuperi peso.
Ci avevo pensato anche io, perché in sostanza il punto di usare lo shake è quello. Se sostituisci due pasti devi veramente mangiare tantissimo per non dimagrire. Non sono neanche sicuro che lo shake riesca a dare veramente sazietà.
Però ho intenzione di usare questo argomento solo come riserva, perché temo che il mindset sia già quello di continuare a usare lo shake per sempre.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #658 il: 23 Lug 2017, 16:52 »
Ma tanto grazie a dio dopo due giorni si sarà rotto le scatole di "mangiare" quella roba.
Ora non conosco il prodotto in questione, si mi dici di più vedo anche di provarlo magari, ma in genere quei cosi sanno di chimico come solo poche medicine riescono.

Ora ne sto usando uno a base di frutta secca, cacao ecc, e si salva, ma mangiare bene è proprio altra cosa.
Una bella pizza come quelle del Pupo è mangiare bene. Perchè privarsi del piacere del cibo senza un obiettivo sensato?
Perchè nutrirsi così vita natural durante pensando di fare del bene al proprio corpo è assurdo.


E comunque "Ahia". Ho appena tirato una ginocchiata alla scrivania. Mi sono fatto male.
Secondo me la colpa del mio urto è delle multinazionali.  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #659 il: 23 Lug 2017, 17:12 »
Nah. Il fatto stesso che sia un multilevel È il marcio.
Restano strutture piramidali dove si guadagna prevalentemente facendo iscrivere altre persone, non è un vero lavoro.

Sì appunto da varie parti stanno tentando di pareggiare legalmente la cosa visto che la sostanza non é effettivamente differente.

Psicologicamente invece sono piuttosto vicine alle sette, anche se il dio é diverso