Autore Topic: TFPer e alimentazione  (Letto 68178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #630 il: 21 Lug 2017, 14:16 »
Ok che ora vivi in Australia, ma non è che devi diventicarti di essere stato italiano  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #631 il: 21 Lug 2017, 14:18 »
Ma argomenta porcoggiuda che te vengo a pija a Livorno altrimenti!

Poi qui tu ci staresti benissimo, frutta e verdura a stecca, un sacco di hippie salutisti che "bisogna mangiare sano" ma poi hanno 30kg di troppo perche' non capiscono che la "salubrita'" intrinseca del cibo non e' tutto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #632 il: 21 Lug 2017, 14:24 »
Credo che non serva argomentare perchè partiamo da due presupposti totalmente differenti.Tanto alimentari quanto relativi alla nostra presunta fallibilità. Io non penso di essere un medico nutrizionista, tu sei un nazi diet.  :yes:

In merito all'alimentazione non sono uno che "disprezza" per partito preso gli integratori, possono servire per aiutarsi in una dieta mirata quando non si riesca ad assumere il fabbisogno calorico o nutrizionale necessario.

Ma sostituire dei pranzi interi, senza scopo agonistico, con roba prodotta con non si sa cosa, non si sa dove e non si sa come, anche prescindendo dal gusto e dal piacere di mangiare, mi sembra una puttanata clamorosa.

Poi chiamare della polvere cibo, solo perchè contiene macronutrienti, mi fa un po' specie. Ma ripeto, oramai sei un Bogan quindi me ne sto  :yes: :D Basta che non inizi a dirmi che la tarantola è buona, altrimenti ti tolgo proprio il saluto  :-*

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #633 il: 21 Lug 2017, 14:54 »
Beh intanto preciso che mi pare ovvio che si debba preferire il cibo solido a quello in polvere, la soddisfazione direi che sia ben diversa.

Pero' questo
con roba prodotta con non si sa cosa, non si sa dove e non si sa come
non e' vero.

Prendo ad esempio l'etichetta del prodotto riportato da Void che mi viene comodo: le proteine vengono dalla soia e dal siero del latte, i carboidrati dalla maltodestrina che e' una lavorazione dell'amido, i grassi dall'olio di girasole.

Ripeto, non sono macronutrienti in polvere, non si puo' creare un carboidrato mischiando agenti chimici, si possono solo usare alimenti che lo contengono.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #634 il: 21 Lug 2017, 15:02 »
Non hai risposto al mio appunto: hai solo specificato quali prodotti vengono utilizzati per estrarre il macronutriente.

Come viene coltivata la soia? Dove?
Come vengono lavorati? Ecc ecc... ecc.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #635 il: 21 Lug 2017, 15:22 »
Si' ma che discorso e' scusa? Quelle sono domande che puoi applicare a qualsiasi cosa :D

Tu sei hippie AF e compri solo la roba del contadino ma tipo... non mangi nulla di confezionato? Nulla nulla anche se vegan 100%?

Anche volendo seguire una sana alimentazione, uno frutta e verdura la compra al supermercato (e se scrivessero arance di Sicilia e invece fossero spagnole? Come fai ad esserne certo?) e poi ti prendi un pacco di muesli... e da dove arrivano i cereali? E l'uvetta? Come l'hanno essiccata quell'uvetta? Al caldo sole del giardino del contadino Mario o dentro ad un essiccatore? E sara' pulito quell'essiccatore? Eh? Eh?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #636 il: 21 Lug 2017, 15:25 »
Ma porca zozza dai!
Ho capito che le eccezioni capitano sempre, non si può mangiare "sano" e tutto quello che vuoi.

Ma qui vuoi sostituire un' insalata ed un pezzo di carne presi alla Coop con una polvere comprata da una società multilivello, e mi dici che è cibo uguale.

Allora fai na cosa, consiglia all'amico di Void di diventare un adepto, di mangiarsi pure quella merda e poi di andarne fiero. Potere ai Bogan!!!

(grazie per avermi insegnato quella parola, mi piace assai  :yes: )

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #637 il: 21 Lug 2017, 18:55 »
Questo shake e' un "meal replacement", i cosiddetti "gainer" sono per la maggior parte tanti carboidrati e proteine.

E comunque non li definirei integratori, sono in tutto e per tutto cibo.
La loro utilita' puo' esserci o meno a seconda del contesto complessivo dell'alimentazione: se uno ha poco tempo, fatica a raggiungere le calorie e i macronutrienti del giorno, non ha voglia di cucinare, non si preoccupa di spendere un po' di piu' (perche' sta roba di norma costa un botto), allora si possono usare.
Beh intanto preciso che mi pare ovvio che si debba preferire il cibo solido a quello in polvere, la soddisfazione direi che sia ben diversa.

Pero' questo
con roba prodotta con non si sa cosa, non si sa dove e non si sa come
non e' vero.

Prendo ad esempio l'etichetta del prodotto riportato da Void che mi viene comodo: le proteine vengono dalla soia e dal siero del latte, i carboidrati dalla maltodestrina che e' una lavorazione dell'amido, i grassi dall'olio di girasole.

Ripeto, non sono macronutrienti in polvere, non si puo' creare un carboidrato mischiando agenti chimici, si possono solo usare alimenti che lo contengono.

Ok, grazie Lenin.
Perché in fondo qualche dubbio su un paio di ingredienti li avevo, ma per il resto mi sembrava ok come composizione.
Si possono sicuramente trovare obiezioni, ma sinceramente non mi sembrano sufficientemente forti.

A questo punto devo solo capire quanto marcio c'è sotto la superficie, perché a questo punto mi sembra tutto molto più tranquillo di qualsiasi altro MLM.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #638 il: 21 Lug 2017, 19:08 »
Nah. Il fatto stesso che sia un multilevel È il marcio.
Restano strutture piramidali dove si guadagna prevalentemente facendo iscrivere altre persone, non è un vero lavoro.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #639 il: 21 Lug 2017, 19:19 »
Come già detto, lui ha già un vero lavoro.
Il richiamo forte è "mangiare sano" e "guadagnare".
Anche io penso che il MLM sia lammerda, ma non è un'argomentazione che puoi usare con chi si è già impantanato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #640 il: 21 Lug 2017, 19:30 »
Ma come può pensare che mangiare roba del genere abitualmente sia sano?  :scared:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #641 il: 21 Lug 2017, 20:04 »
Trovami un'argomentazione convincente del contrario, che è quello che ho provato a fare cercando in internet e chiedendo qui.

Quello che mi ha stupito, cercando su internet, è che chi cerca di smontare questo genere di diete liquide si va ad inalberare in argomentazioni orribili, per cercare di essere convincente.
Purtroppo l'internet non mi è stato di grande aiuto, le critiche a questo genere di prodotti sono spesso più brutte dei prodotti stessi. Tra le altre cose ho letto che la soia fa male, l'olio di girasole fa male (con buona pace di molti produttori italiani di biscotti che lo stanno usando come rimpiazzo per un olio di palma demodé), o addirittura che tutti gli oli vegetali fanno male... (suppongo bisognerà iniziare ad usare solo strutto ???)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #642 il: 21 Lug 2017, 20:13 »
Void, dí al tuo amico di allungarmi 500 euro e può vendere il beverone con ingredienti genuini di cui ho postato nel thread di Seppia

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.126
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #643 il: 21 Lug 2017, 20:23 »
http://www.smetteredilavorare.it/2014/03/network-marketing-guadagno-illusorio.html?m=1

Fai leggere al tuo amico questo post e soprattutto i commenti. :)

Lascia stare il beverone, devi fargli capire che lo stanno sfruttando e prendendo in giro, anche se il problema è che queste sette tentano di isolare le proprie vittime mettendole in guardia da chi cerca di aprire loro gli occhi, quindi si instaura un circolo vizioso che le avvicina sempre di più agli aguzzini e le allontana dalle persone care.

Parlane anche con la sua famiglia. Se è una persona ingenua rischia di perdere tempo, soldi e affetti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #644 il: 21 Lug 2017, 21:25 »
http://www.smetteredilavorare.it/2014/03/network-marketing-guadagno-illusorio.html?m=1

Fai leggere al tuo amico questo post e soprattutto i commenti. :)
Sono dell'idea, come Eugenio, che un approccio così antagonistico sia controproducente.


Ora, vi ringrazio non vorrei prolungare troppo l'OT personale :-[. Al limite si potrebbe aprire un topic sul MLM e su come farne uscire la gente, sempre che sia possibile. Ricordo che qualcun altro del forum deve aver vissuto una esperienza simile, di conoscenti infognati.
Ho postato qui perché volevo anche informarmi meglio sulle diete liquide e su quel prodotto, in un forum di persone molto più razionali della norma.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook